Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 09:56   #41
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Insomma: in nome dell'uguaglianza, stessi orari, stessa paga ma in pensione prima.
No, dico che chi c'è come Brunetta che sono tutti bravi a fare i sostenitori dell'uguaglianza con culo degli altri, quando si tratta di risparmiare soldi, quando invece in nome dell'uguaglianza bisogna impegnarsi per combattere il maschilismo della nostra società e applicare politiche per l'uguaglianza retributiva dei sessi, allora la bandiera dell'uguaglianza non si vede più sventolare

Questo l'avevo inteso anche nel mio post precedente, ma in buona fede crederò che ti sia sfuggito
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:58   #42
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
prova a "stare dietro" casa 15 giorni... poi ne riparliamo...
già
magari incinta
Old 14-12-2008, 09:58   #43
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No, dico che chi c'è come Brunetta che sono tutti bravi a fare i sostenitori dell'uguaglianza con culo degli altri, quando si tratta di risparmiare soldi, quando invece in nome dell'uguaglianza bisogna impegnarsi per combattere il maschilismo della nostra società e applicare politiche per l'uguaglianza retributiva dei sessi

Questo l'avevo inteso anche nel mio post precedente, ma in buona fede crederò che ti sia sfuggito
ao 'e basta...
i cccnl non prevedeno differenze di retribuzione a seconda del sesso.
quindi approvo il Brunetta-pensiero (e quello delle corte di giustizia europea)
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:09   #44
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
i cccnl non prevedeno differenze di retribuzione a seconda del sesso.
Davvero??? Oh cavolo, meno male, ora posso stare tranquillio, grazie di avermi tolto un peso di dosso

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:13   #45
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
ma anche dopo visto che vivono mediamente piu di noi uomini. Inoltre vista l'età media che va crescendo sempre di piu aumenterei anche l'età in cui si va in pensione. Ma questo non succederà mai visto che qua in itaGlia i sindacati rompono le balle sempre e comunque.
Old 14-12-2008, 10:25   #46
duido
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
ma anche dopo visto che vivono mediamente piu di noi uomini. Inoltre vista l'età media che va crescendo sempre di piu aumenterei anche l'età in cui si va in pensione. Ma questo non succederà mai visto che qua in itaGlia i sindacati rompono le balle sempre e comunque.
non ripetere ciò che dicono i politici in tv non è vero che si vive più a lungo ma si sopravvive quello si, negli ospizi tenuti in vita come vegetali o quasi
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:33   #47
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
In che senso "per colpa di noi uomini" .
(per inciso no non sono a casa con la MAMMA, e la coinquilina attuale mi fa dannare a sufficienza... )
e vorrei vedere è una coinquilina....

Io convivo da una decina di mesi e ho vissuto da solo per 1 anno e mezzo, faccio la mia parte in casa pulendo e cucinando ma la differenza di lavoro e di intenzioni si vede NOTEVOLMENTE...

C'è poco da fare, siamo diversi, e ad una donna bisogna dargli dei diritti in più per la gravidanza, per l'accudimento dei bambini e della casa...

Infine anche la sola vita al femminile è più snervante rispetto a quella maschile...

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Mi sta bene a patto che tutti quelli che guadagnano di più, versino comunque SOLO il corrispettivo in tasse per avere i 2000 in pensione.
Allora si.
Si toglierebbe proprio la voce INPS, tutte le pensioni sarebbero da 1000 a 2000 euro, naturalmente la tassazione andrebbe rivista e portata ad un livello in cui fino a redditi medi le trattenute siano metti il 30%, per tutti i soldi guadagnati in piu questo si alza a scalini del 10% fino ad un 70%

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Questo è lo stesso discorso che fa mia madre...inutile dire che è 'na cagata pazzesca.
Non esiste una regola scritta che le donne in casa debbano fare più lavori dei maschi, quindi non han nessun motivo per andare in pensione prima.
Anche xché se no bisognerebbe fare che un maschio single può andare in pensione prima di un uomo sposato e altre cose del genere.
Non esiste ma è così... E poi credo che dopo 35 anni di lavoro doppio con crescita di figli nel mezzo i 600 euro di pensione (dato che la maggior parte fa part-time) siano il problema minore...

Quote:

Lavoriamo fino alla morte yuhuuuuu.... Peccato che l'aumento della vita media sia dato anche da tutte quelle persone colpite da infarto-ictus-tumori dell'anziano che grazie alla medicine vengono "curati" per poi diventare delle persone completamente non autosufficienti che necessitano della badante dell'est...

Alla fine era logico che in un forum di maschi la maggior parte di questi fosse maschilista....
Old 14-12-2008, 10:49   #48
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
ah ecco, immagino che il commento sarebbe cambiato "leggermente" se la proposta (che tra l'altro mi trova d'accordo) fosse partita dallo schieramento avversario.

La coerenza, questa sconosciuta
Come si dice chi nn ha peccato scagli la prima pietra.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:11   #49
KuWa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da duido Guarda i messaggi
non ripetere ciò che dicono i politici in tv non è vero che si vive più a lungo ma si sopravvive quello si, negli ospizi tenuti in vita come vegetali o quasi
questo lo dici tu, mia nonna a 80 anni è indipendente e piu attiva che mai, viaggia ecc ecc che poi è ovvio che se uno non è in grado di lavorare non lo fa (@tutti quelli che hanno posto eccezioni) ma se uno può lo deve fare fino ad un'età maggiore.
Old 14-12-2008, 11:22   #50
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
piu che aumentare l'età alle donne sarebbe meglio portare l'età a 60 anni per entrambi ! altrimenti avrenno i vecchi che lavorano e i giovani disoccupati !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:23   #51
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
piu che aumentare l'età alle donne sarebbe meglio portare l'età a 60 anni per entrambi ! altrimenti avrenno i vecchi che lavorano e i giovani disoccupati !
Non possiamo permettercelo,il sistema pensionstico collasserebbe.
Old 14-12-2008, 11:26   #52
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
questo lo dici tu, mia nonna a 80 anni è indipendente e piu attiva che mai, viaggia ecc ecc che poi è ovvio che se uno non è in grado di lavorare non lo fa (@tutti quelli che hanno posto eccezioni) ma se uno può lo deve fare fino ad un'età maggiore.
Mio nonno era a letto accudito perchè "l'hanno salvato" dal un ictus...

Direi che come al solito le esperienze personali lasciano il tempo che trovano...
Old 14-12-2008, 11:46   #53
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
e vorrei vedere è una coinquilina....

Io convivo da una decina di mesi e ho vissuto da solo per 1 anno e mezzo, faccio la mia parte in casa pulendo e cucinando ma la differenza di lavoro e di intenzioni si vede NOTEVOLMENTE...
Si vede che a te e' andata bene ma come tu stesso hai detto non e' che l'esperienza di una persona fa testo per tutti. Nel mio caso se si va oltre al lavaggio pavimenti (in cui le do peraltro una mano) e al cucinare, faccio principalmente io. Ho altri amici che hanno o hanno avuto coinquiline in casa e hanno vissuto esperienze simili, per cui direi che mediamente non si puo' dire che le ragazze attuali facciano molto di piu' di un ragazzo. In una famiglia puo' essere diverso, ma li' dipende dalla coppia (ad esempio a casa mia alcune cose come il bucato sono sempre state appannaggio di mia madre, ma mio padre si e' sempre incaricato di altre).

Quote:
C'è poco da fare, siamo diversi, e ad una donna bisogna dargli dei diritti in più per la gravidanza, per l'accudimento dei bambini e della casa...
Sulla gravidanza sono d'accordo, e infatti ci sono gia', su accudimento e casa ci si puo' tranquillamente dividere il compito in due.

Quote:
Infine anche la sola vita al femminile è più snervante rispetto a quella maschile...
Perche' ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:46   #54
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
volete le donne in pensione a 65 anni? ok però prima adeguiamo gli stipendi delle donne con quelli degli uomini (è risaputo che spessissimo a parità di lavoro le donne guadagnano meno)
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:57   #55
KuWa
Senior Member

Quote:
Mio nonno era a letto accudito perchè "l'hanno salvato" dal un ictus...

Direi che come al solito le esperienze personali lasciano il tempo che trovano...
infatti ma siete voi che avete posto eccezioni del tipo:"se uno non ha le gambe, se uno ha l'ictus ecc ecc". Chiaramente appena uno controbatte è un'esperienza personale mentre le vostre sono la generalità E' ovvio che si sta parlando di tutte le persone sane.
Old 14-12-2008, 12:00   #56
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
...
Perche' ?
perchè non ciulano, gli viene la depressione, strafogano di cioccolata, vengono i sensi di colpa, da sfogare con lo shopping ...

eh sono cose che lasciano il segno !
Old 14-12-2008, 12:17   #57
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Perche' ?
Perchè?

Hai mai convissuto con una ragazza? beh, ti si apre un mondo nuovo

Siamo diversi, direi opposti (naturalmente con le dovute eccezioni) risultato dato dal dna e dagli anni di perfezionamento di quest'ultimo...

La parità tra i sessi è una cavolata enorme, ognuno deve fare il proprio compito, ci sarà sempre la donna manager che vuole il pisello, ma per 1 così ce ne sono 100 che vogliono solo 1 figlio e una famiglia e del lavoro se ne strafottono...

Quote:
infatti ma siete voi che avete posto eccezioni del tipo:"se uno non ha le gambe, se uno ha l'ictus ecc ecc". Chiaramente appena uno controbatte è un'esperienza personale mentre le vostre sono la generalità E' ovvio che si sta parlando di tutte le persone sane.
No, ti ho solo risposto alla tua affermazione "l'età media aumenta" in quanto questo è si vero, ma aumenta solo perchè persone che sarebbero morte sono ora in vita in modo innaturale (leggasi in modo non autosufficiente...)
Old 14-12-2008, 15:57   #58
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
pur essendo un uomo sono contrario alla proposta.
Le donne fanno già due lavori: quello "ufficiale" e quello a casa (crescono i figli, lavano, stirano, puliscono casa).
Con questo non voglio dire che la donna abbia solo una aspettativa nella vita ("stare dietro alla casa e ai figli") ma solo sottolineare una realtà (la tendenza dell'uomo a non fare una mazza a casa).
Non voglio neanche dire che TUTTI gli uomini non fanno nulla a casa, la maggior parte pero si!

PS: il fatto che tutti debbano essere uguali di fronte alla legge non implica, per forza di cose, che la legge debba sempre preveder il medesimo trattamento per situazioni differenti.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:21   #59
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Ma casso state a dire? una donna già è oberata di lavoro per colpa di noi uomini ora la facciamo anche schiava del lavoro per i 2 soldi di una pensione?

Si vede che siete ancora a casa con la MAMMA...

La soluzione è molto semplice: le pensioni devono avere un tetto!! massimo 2mila euro, la si prende solo dopo i 65 anni e 60 per le donne e se ne prende al massimo 1...
Andare in pensione prima significa anche avere meno contributi, che sono già pochi (visto che mi pare che nei periodi di maternità non si versano contributi perchè è come se fosse malattia), quindi minore pensione ora che c'è il metodo contributivo e non retributivo. Oltre ad avere meno contributi, hai anche meno anni. Ti ricordo che con il metodo contributivo si va dal 4,7% lordo annuo dei contributi versati e rivalutati per 35 anni di contributi e 6,136% per 40 anni. Per avere 40 anni una donna deve aver lavorato continuativamente a paritre da 20 anni... Quante sono in percentuale? Quindi oltre al danno, la beffa di una pensione misera.

Inoltre in germania se non sbaglio si va il pensione a 67 anni per entrambi.

Infine se non lo facciamo, l'europa ci sanziona.

E invece no... Non dobbiamo farlo. Povere donne, dobbiamo difenderle e coccolarle...

Ultima modifica di bjt2 : 14-12-2008 alle 17:29.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 21:08   #60
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
certo negli altiforni-miniere-piattaforme petroliofere le donne si sprecano...
Tu sei un uomo, ma nonostante ciò non vai a lavorare negli altiforni-miniere-piattaforme petroliofere, ma rimani a scrivere su un forum dicendo che non trovi lavoro...

Quote:
La gravidanza viene compensata con appunto permessi di maternità (in caso di contratti nazionali) eh...

Quote:
Di grazia, e perché mai? Se vogliamo metterci a fare a gara a chi fa più la vittima si può dire che un uomo difficilmente potrà farsi offrire le cene, che non basta (anche nel caso fosse un cesso) dire "lo do via" per andare in buca, ecc...
Personalmente penso che le due vite siano grossomodo uguali ora come ora... essere di un sesso anziché di un altro ha dei vantaggi, bilanciati da altrettanti svantaggi.

Quote:
Non esiste ma è così... E poi credo che dopo 35 anni di lavoro doppio con crescita di figli nel mezzo i 600 euro di pensione (dato che la maggior parte fa part-time) siano il problema minore...
La legge deve dare delle linee guida... se a una donna non va bene che il marito non contribuisca in casa ha solo da chiedere il divorzio per quella motivazione, è una cosa che esula dai contratti di lavoro.

Quote:
Alla fine era logico che in un forum di maschi la maggior parte di questi fosse maschilista....
Da quanto ho capito in Germania vanno in pensione alla stessa età...sono maschilisti anche i progrediti e civili tedeschi?

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian