Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 22:37   #41
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Shiryu Guarda i messaggi
e alla sony non li fa la samsung i pannelli?Almeno così sapevo io.
che io sappia hanno una join venture sui pannelli
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:44   #42
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Mi pare ovvio la conseguenza e da idioti utilizzare un 16:9 sempre in 4:3. Esistono monitor professionali con proporzioni 4:3 adatte all'uopo.

Se tu con la moto vai sempre in pinna, è ovvio che dopo 10000km la ruota posteriore sia da cambiare e quella anteriore sia nuova... i prodotti "riescono" a seconda della "capacità" degli utilizzatori...

4:3 da 42" ? boh ... cmq non sono io il responsabile di quella postazione quindi

quindi non è vero che i plasma odierni non sono affetti da questo problema

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
ma quanto l'avete usato con quella schermata , poi che modello di plasma è? 2 anni fa i pannelli non erano resistenti come quelli attuali, ora ci possono essere fenomeni di ritenzione, se si lascia per ore sempre si continuo su una stessa schermata, ma scompare se si lascia per una 10ina di minuti su una schermata con effetto neve, mi sembra si chiami cosi.

I pioneer ad esempio hanno la modalita orbiter che sposta l'immagine in modo impercettibile, non si stampano manco se li lasci 1 mese sempre accesi di continuo sulla stessa schermata.
è un Hantarex che ora fa scena in sala riunioni, è sempre 4:3 perchè l'output della macchina di montaggio è 4:3 ... ho giò provato con il dvd apposta per qualche giorno, è migliorato ma si vede ancora
Old 07-10-2008, 11:15   #43
super_billoz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
in ogni caso....ho qui quel samsung ma i colori sono troppo vivi troppo accesi, essendo anche un niubbo ho provato a smanettare in tutti i modi ma non mi piace, troppo finto.

credo che ripiegherò su quel philips che pare vada bene
super_billoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:51   #44
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da super_billoz Guarda i messaggi
in ogni caso....ho qui quel samsung ma i colori sono troppo vivi troppo accesi, essendo anche un niubbo ho provato a smanettare in tutti i modi ma non mi piace, troppo finto.

credo che ripiegherò su quel philips che pare vada bene
io ho un samsung (vabbè lcd hd-ready) con il sistema DNIe ... e da come lo vedevo in negozio (colori sparati, finti e luminosità alle stelle) sono riuscito a trovare una configurazione che mi soddisfa, ho semplicemente seguito qualche guida sui forum del settore (avmagazine ecc ecc) e mi sono affidato alla resa cromatica che ottengo quando calibro i monitor in ufficio

sono soddisfatto
Old 07-10-2008, 12:33   #45
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
io ho un samsung (vabbè lcd hd-ready) con il sistema DNIe ... e da come lo vedevo in negozio (colori sparati, finti e luminosità alle stelle) sono riuscito a trovare una configurazione che mi soddisfa, ho semplicemente seguito qualche guida sui forum del settore (avmagazine ecc ecc) e mi sono affidato alla resa cromatica che ottengo quando calibro i monitor in ufficio

sono soddisfatto
se non ti dispiace potresti passarmi qualche link di queste guide,in pm o rispondendo qui,per configurare il monitor?ho un samsung T240HD ma al momento,nel settaggio per pc/tv/ps3 mi trovo piuttosto spaesato.grazie mille
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:38   #46
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
se non ti dispiace potresti passarmi qualche link di queste guide,in pm o rispondendo qui,per configurare il monitor?ho un samsung T240HD ma al momento,nel settaggio per pc/tv/ps3 mi trovo piuttosto spaesato.grazie mille
guarda, mi ero letto questo topic

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004
Old 07-10-2008, 12:41   #47
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
lo stampaggio una leggenda? abbiamo un plasma (2 anni di vita, forse troppo vecchio?) in ufficio (usato per editing video sempre a 4:3) ed ha due belle bande nere laterali impresse
mi permetto di correggerti, caro compaesano:

le bande nere su un plasma non generano fenomeno di ritenzione dei fosfori, in quanto con la visualizzazione in 4:3 (e in generale con i colori neri) i fosfori sono spenti, a differenza dell'area di visualizzazione immagine che ha i fosfori accesi. A lungo andare visualizzare su un plasma con pannello di proporzioni 16:9 un'immagine in 4:3 porta ad una differente usura dei fosfori (meno utilizzati ai lati e più utilizzati al centro). Passando quindi alla visione in 16:9 avrai una luminosità dell'immagine più accentuata sui lati (i fosfori sono stati meno utilizzati) e meno accentuata al centro.
Detto questo, senza spocchia, i pannelli hantarex non sono i pannelli G11 Panasonic o G9 Pioneer (ultimo pannello plasma prodotto da pioneer, dalla prossima generazione Panasonic produrrà pannelli plasma anche per pioneer e toshiba). Il mio pana 42px80e, dopo scarse 60 ore di utilizzo (quindi ancora all'interno della soglia delle 200 ore di rodaggio, soglia all'interno della quale il fenomeno della ritenzione potrebbe essere più evidente) non ha mai presentato nessuna forma, nemmeno lieve, di ritenzione di immagine, come ad esempio i loghi delle emittenti, o schermate della 360. i pannelli LG, al contrario, sono molto delicati da questo punto di vista, e leggeri fenomeni di ritenzione sono sempre presenti ma vanno via quasi subito.
Old 07-10-2008, 12:55   #48
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
mi permetto di correggerti, caro compaesano:

le bande nere su un plasma non generano fenomeno di ritenzione dei fosfori, in quanto con la visualizzazione in 4:3 (e in generale con i colori neri) i fosfori sono spenti, a differenza dell'area di visualizzazione immagine che ha i fosfori accesi. A lungo andare visualizzare su un plasma con pannello di proporzioni 16:9 un'immagine in 4:3 porta ad una differente usura dei fosfori (meno utilizzati ai lati e più utilizzati al centro). Passando quindi alla visione in 16:9 avrai una luminosità dell'immagine più accentuata sui lati (i fosfori sono stati meno utilizzati) e meno accentuata al centro.
Detto questo, senza spocchia, i pannelli hantarex non sono i pannelli G11 Panasonic o G9 Pioneer (ultimo pannello plasma prodotto da pioneer, dalla prossima generazione Panasonic produrrà pannelli plasma anche per pioneer e toshiba). Il mio pana 42px80e, dopo scarse 60 ore di utilizzo (quindi ancora all'interno della soglia delle 200 ore di rodaggio, soglia all'interno della quale il fenomeno della ritenzione potrebbe essere più evidente) non ha mai presentato nessuna forma, nemmeno lieve, di ritenzione di immagine, come ad esempio i loghi delle emittenti, o schermate della 360. i pannelli LG, al contrario, sono molto delicati da questo punto di vista, e leggeri fenomeni di ritenzione sono sempre presenti ma vanno via quasi subito.
teoricamente può anche essere così, ma in pratica ti assicuro (lo vedo con i miei occhi) che le bande laterali sono scure in prossimità dei 4:3.

che poi l'Hanterex che abbiamo qui non sia paragonale ai pannelli attuali e che la tecnologia in 2 anni ha fatto passi da gigante lo so bene, mi piacerebbe andare a vedere però la fattura d'acquisto ... io tuttavia rispondevo a chi diceva che lo stampaggio è una leggenda

con l'utilizzo comune ritengo che il problema no si sarebbe verificato, ma il monitor in questione è sempre stato usato in 4:3 quando poi in ufficio hanno collegato il mac in sala riunioni hanno fatto questa faccia ... ...
Old 07-10-2008, 13:56   #49
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Sicuramente il tuo lcd ha il pannello classico ed è un vecchio modello, il mio w4000 ha un livello di nero pari ad un plasma panasonic pz80/85, solo pioneer fa meglio.

il nero assoluto non esiste ancora, se ci sara con gli oled
cerchiamo di essere obbiettivi....neanche Pioneer LCD -Kuro 37v può confrontarsi con il pz80/85 a riguardo del livello del nero quindi ben che meno il tuo w4000, pur essendo un buon LCD.
Old 07-10-2008, 13:57   #50
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

non ho voglia di rispondere, tanto ho ragione io

Old 07-10-2008, 14:30   #51
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
non ho voglia di rispondere, tanto ho ragione io

ti faccio una FOTO e poi vediamo!
Old 07-10-2008, 14:40   #52
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
ti faccio una FOTO e poi vediamo!
la potresti photoscioppare
Old 07-10-2008, 16:04   #53
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
cerchiamo di essere obbiettivi....neanche Pioneer LCD -Kuro 37v può confrontarsi con il pz80/85 a riguardo del livello del nero quindi ben che meno il tuo w4000, pur essendo un buon LCD.
leggi su hdtvtest le recensioni
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:07   #54
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
leggi su hdtvtest le recensioni
Riesci a fare qualche foto in hd e allegarla? Con film non giochi...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:26   #55
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da super_billoz Guarda i messaggi
ciao a tutti mi trovo, soprattuto per ignoranza verso le due tecnologie a non riuscire a scegliere tra due modelli di tv.

inizio a indicare l'utilizzo che ne faccio io: principalmente per videogiochi in hd (xbox360 e ps3), poi per bluray (gran pochi) e dvd normali, la tv non ce l'ho nemmeno ma prevedo in futuro di fare un abbonamento sky con decoder HD!

ora vi illustro le due occasioni che mi si sono presentate:
la prima è un plasma samsung 1024x768 (ma è hd ready????) che potete vedere qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/d...PS42A418C4DXXC

e la seconda un lcd philips sempre da 42" ma fullHD
http://www.consumer.philips.com/cons...+42PFL5603D-12

dato l'uso che ne faccio io, e dato che sono venuto qui perchè ho visto gente esperta....
meglio un plasma hdready oppure un lcd fullhd date le dimensioni da 42"? dato che sono niubbo e non conosco nemmeno la tecnologia che li differenzia, vorrei sapere qual'è meglio per il mio utilizzo e soprattutto perchè!

grazie a tutti

PS: scusate se ho ciccato sezione
prendi l'LCD ad occhi chiusi!

a mio modo di vedere il plasma ha dei colori piu sporchi... ma questo è soggettivo...

quello che ti dovrebbe far prendere l'LCD senza avere dubbi è il fatto che il plasma supporta solo 1024x768... avrai un immagine 4:3 su un pannellone 16:9, con una qualità che sarà a dir poco scabrosa! avrai un'immagine abbondantemente schiacciata e sfuocata!

inoltre l'LCD è full HD... massima qualità!

facci sapere che hai scelto!

EDIT:
con quella risoluzione il plasma non è neanche lontanamente hd-ready... la risoluzione hd-ready è 1280x720p (anche se la maggior parte dei pannelli di questo tipo opera a 1366x768) e full-hd è 1920x1080p

Ultima modifica di Jak696 : 07-10-2008 alle 16:29.
Jak696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:35   #56
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jak696 Guarda i messaggi
con una qualità che sarà a dir poco scabrosa! avrai un'immagine abbondantemente schiacciata e sfuocata!
Chissà chi sono quegli idioti che preferiscono plasma, e lo ritengono imbattibile per i film

Quote:
Certo, specie con la tv analogica o digitale a bassa definizione.

Direi che commenti come il tuo possono essere benissimo ignorati ad occhi chiusi.

Ultima modifica di Maverick18 : 07-10-2008 alle 16:38.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:36   #57
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:

a mio modo di vedere il plasma ha dei colori piu sporchi... ma questo è soggettivo...

quello che ti dovrebbe far prendere l'LCD senza avere dubbi è il fatto che il plasma supporta solo 1024x768... avrai un immagine 4:3 su un pannellone 16:9, con una qualità che sarà a dir poco scabrosa! avrai un'immagine abbondantemente schiacciata e sfuocata!

EDIT:
con quella risoluzione il plasma non è neanche lontanamente hd-ready... la risoluzione hd-ready è 1280x720p (anche se la maggior parte dei pannelli di questo tipo opera a 1366x768) e full-hd è 1920x1080p
la confusione regna sovrana in te, giovane skywalker...

1) ad oggi non esistono, eccezion fatta per i blue ray, risoluzioni native in full hd
2) lo standard hd-ready prevede almeno 720 pixel verticali, se un pannello ne ha 768 è hd-ready eccome!
3) la differenza tra pannelli hd-ready plasma e lcd sta unicamente nei pixel orizzontali (1024 per plasma, 1368 per lcd).
4) in caso di visione di programmi sd, il full hd si vede di gran lunga peggio rispetto ad un hd-ready
5) perchè mai un'immagine 4:3 si dovrebbe vedere peggio su un plasma 16:9 rispetto ad un lcd 16:9? La bontà delle operazioni di crop, pan&scan, deinterlacing, upscaling&downscaling varia a seconda dell'elettronica integrata nei pannelli, non certo dal fatto che è plasma o lcd
6) sui colori non mi pronuncio perchè come hai detto tu è personale, ma sono profondamente convinto del contrario (ripeto, ho avuto lcd fino a due settimane fa e ora sono passato al plasma)
Old 07-10-2008, 16:38   #58
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Chissà chi sono quegli idoti che preferiscono plasma, e lo ritengono imbattibile per i film
su avmagazine infatti sono tutti miopi

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Direi che commenti come il tuo possono essere benissimo ignorati ad occhi chiusi.
Old 07-10-2008, 16:47   #59
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

EDIT:
AHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAAH

scusate torno a leggere le vignette della settimana enigmistica...

Old 07-10-2008, 16:54   #60
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
la potresti photoscioppare
sopravvaluti le mie capacità grafiche ... e cmq ti invito in ufficio
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian