Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 09:16   #41
nicco88viola
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Questo tipo di interfaccia non potrà mai essere usato efficamente... le azioni dell'uomo sono in un certo senso filtrate dal super-io, una persona non fa tutte le cose che pensa... ed una persona non ha in testa solo una cosa per volta. Se io penso "gira a destra" magari contemporaneamente penso anche "andrei in cucina a mangiare un panino", solo che poi il super-io mi fa premere il tasto destra nella tastiera anzichè farmi alzare per prendere il panino. Le azioni solitamente sono controllabili, il pensiero non lo è.
Freud DOCET
nicco88viola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 09:39   #42
igoritaly
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Speriamo invece che nel futuro, come si vede in certi film, si arrivi a non dovere più essere schiavi del denaro...questa si che è fantascienza!!! ahahahaha
igoritaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 09:44   #43
cadutoinpiedi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Medicina

In realtà per la medicina le implicazioni future di questa tecnologia possono essere tante... Pensate a uno Stefano Borgono, affetto dal Morbo di Gehrig, poter muovere oggetti e azionare dispositivi col pensiero... In realtà credo che questa tecnologia avrà uno sviluppo rapido, proprio perchè può portare benefici e guadagni in diversi campi.
cadutoinpiedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:52   #44
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Fantastico, questi sono i veri progressi della tecnologia.
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:57   #45
LkNuke
Senior Member

L'Avatar di LkNuke

Iscritto dal: May 2008
Città: (IM) Trattative: 60+ (più di 50 vendite)
mamma mia ste cose fan venire la pelle d'oca :lol:
LkNuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:23   #46
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cOREvENICE Guarda i messaggi
...anche a me °‘_’°

...ci cloneranno il bancomat via onde celebrali un giorno °_°
Eh il rovescio della medaglia potrebbe essere questo quando arriveranno a decodificare tutto il pensiero umano... Niente piu' privacy...

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
In ogni caso, per chi ha paura che ci leggano i codici ... che problema c'è, la Symantec ci fornirà il suo fantastico Norton Antivirus 2023 al prezzo modico di 1.000€ con abbonamento semestrale di 500€
Ovviamente dovremo essere sempre collegati al serverone centrale che dovrà avere permessi nel nostro cervello, per poter "aggiornare" i database dei virus......................... XD
Fidiamoci dei potenti, si sa che loro usano tutti i loro strumenti sempre a fin di bene...
Oddio! Dovro' arrendermi all'idea di vedere il mio cervello sempre sotto sforzo, pieno di virus informatici? Dovro' infilarmi uno zalman in testa o farmi di tachipirina per tenermi raffreddata la testa?

Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
Sinceramente penso che questa tecnologia sarà un fallimento.
Se riflettete un momento, si basa sulle onde cerebrali.
Non so voi, ma io conosco molte persone che credo che siano sprovviste di tale onde.
O forse di quello che le genera...
Old 12-09-2008, 13:51   #47
enjoymarco
Senior Member

L'Avatar di enjoymarco

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
OCZ Actuator

Mi pare che OCZ abbia fatto qualcosa di simile da applicare all'ambito videoludico, e cioè l'Actuator, che ok, forse non rappresenta graficamente le onde alpha e beta, ma in compenso puoi giocare a UT3 e soprattutto non dovrebbe essere una sorta di prototipo, ma un prodotto già in commercio.
http://www.hwupgrade.it/news/perifer...eve_25545.html
enjoymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 15:59   #48
insert_nick
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Notevoli implicazioni nell'ambito medico...

In campo medico sara' utilissimo per i pazienti di vari patologie "ricablarsi" utilizzando tecniche di biofeedback. Sia per applicazioni di riabilitazione motoria, sensoriale, ecc. ma anche nell'ambito della psiche. Immaginate ad esempio a una persona affetta da attacchi di panico o cose del genere, quanto gioverebbe poter "vedere" con un cellulare il proprio stato mentale, e applicare una precisa tecnica suggerita dallo psicoterapeuta a seconda del colore dello schermo... al variare del colore o dell'intensita' ecc. avrebbe immediatamente il riscontro dell'efficacia dell'azione, correggendosi o perseverando di conseguenza. Il cervello e' in grado di imparare, risistemarsi, ma ha bisogno di feedback. In alcuni casi tali feedback sono difficili da ottenere "naturalmente" (a causa di danni, o impostazioni inadeguate, abitudini, ecc.), ma con dispositivi di feedback mentale auto correggersi o imparare modi alternativi per fare cose diversamente non praticabili (per qualche motivo) sarebbe decisamente fattibile in tempi brevi.

Sono molto contento dei progressi in questo campo. Spero in applicazioni videoludiche di buona fattura, che sarebbero un grande apripista per le applicazioni mediche. Anche

Il feedback e' tutto, e l'uomo e' la sua mente. Avere la possibilita di trattare i pazienti dando loro la possibilita' di utilizzare dispositivi "portatili" di feedback mentale costituirebbe secondo me una delle piu' grandi rivoluzioni degli ultimi tempi in campo medico. Forse addirittura per le cefalee (per la soluzione delle quali tuttora non si riesce a venirne a capo) sarebbe possibile ottenere benefici.
insert_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 17:17   #49
Pitagora
Senior Member

L'Avatar di Pitagora

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
E' una mia impressione o questo topic è la fiera del luogo comune? Ne mancano un paio, ma ci penso io!

Rosso di sera, bel tempo si spera!
Non c'è più la mezza stagione!

Raga, abbiamo interfacciato con le macchine gli occhi, le mani, il senso del tatto... non vedo quale sia lo spauracchio o lo scetticismo nell'usare la cosa più compatibile alle macchine che abbiamo... gli impulsi elettrici del cervello...
Pitagora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 17:31   #50
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da insert_nick Guarda i messaggi
-CUT-
Vero.
Ma a me, com'é ovvio, la prima cosa a cui sto pensando è di farmi riversare nel cervello tutta la conoscenza dell'umanità.
Provate ad immaginare cosa farebbero i supergeni se avessero a disposizione tutte le informazioni del mondo in tempo reale!
Old 15-09-2008, 16:19   #51
ech0s
Member

L'Avatar di ech0s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Vero.
Ma a me, com'é ovvio, la prima cosa a cui sto pensando è di farmi riversare nel cervello tutta la conoscenza dell'umanità.
Provate ad immaginare cosa farebbero i supergeni se avessero a disposizione tutte le informazioni del mondo in tempo reale!
A quel punto saremmo tutti supergeni

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian