|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Speriamo invece che nel futuro, come si vede in certi film, si arrivi a non dovere più essere schiavi del denaro...questa si che è fantascienza!!! ahahahaha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Medicina
In realtà per la medicina le implicazioni future di questa tecnologia possono essere tante... Pensate a uno Stefano Borgono, affetto dal Morbo di Gehrig, poter muovere oggetti e azionare dispositivi col pensiero... In realtà credo che questa tecnologia avrà uno sviluppo rapido, proprio perchè può portare benefici e guadagni in diversi campi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
|
Fantastico, questi sono i veri progressi della tecnologia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: (IM) Trattative: 60+ (più di 50 vendite)
|
mamma mia ste cose fan venire la pelle d'oca :lol:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
OCZ Actuator
Mi pare che OCZ abbia fatto qualcosa di simile da applicare all'ambito videoludico, e cioè l'Actuator, che ok, forse non rappresenta graficamente le onde alpha e beta, ma in compenso puoi giocare a UT3
![]() http://www.hwupgrade.it/news/perifer...eve_25545.html
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT ![]() Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Notevoli implicazioni nell'ambito medico...
In campo medico sara' utilissimo per i pazienti di vari patologie "ricablarsi" utilizzando tecniche di biofeedback. Sia per applicazioni di riabilitazione motoria, sensoriale, ecc. ma anche nell'ambito della psiche. Immaginate ad esempio a una persona affetta da attacchi di panico o cose del genere, quanto gioverebbe poter "vedere" con un cellulare il proprio stato mentale, e applicare una precisa tecnica suggerita dallo psicoterapeuta a seconda del colore dello schermo... al variare del colore o dell'intensita' ecc. avrebbe immediatamente il riscontro dell'efficacia dell'azione, correggendosi o perseverando di conseguenza. Il cervello e' in grado di imparare, risistemarsi, ma ha bisogno di feedback. In alcuni casi tali feedback sono difficili da ottenere "naturalmente" (a causa di danni, o impostazioni inadeguate, abitudini, ecc.), ma con dispositivi di feedback mentale auto correggersi o imparare modi alternativi per fare cose diversamente non praticabili (per qualche motivo) sarebbe decisamente fattibile in tempi brevi.
Sono molto contento dei progressi in questo campo. Spero in applicazioni videoludiche di buona fattura, che sarebbero un grande apripista per le applicazioni mediche. Anche Il feedback e' tutto, e l'uomo e' la sua mente. Avere la possibilita di trattare i pazienti dando loro la possibilita' di utilizzare dispositivi "portatili" di feedback mentale costituirebbe secondo me una delle piu' grandi rivoluzioni degli ultimi tempi in campo medico. Forse addirittura per le cefalee (per la soluzione delle quali tuttora non si riesce a venirne a capo) sarebbe possibile ottenere benefici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
E' una mia impressione o questo topic è la fiera del luogo comune? Ne mancano un paio, ma ci penso io!
Rosso di sera, bel tempo si spera! Non c'è più la mezza stagione! Raga, abbiamo interfacciato con le macchine gli occhi, le mani, il senso del tatto... non vedo quale sia lo spauracchio o lo scetticismo nell'usare la cosa più compatibile alle macchine che abbiamo... gli impulsi elettrici del cervello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Vero.
Ma a me, com'é ovvio, la prima cosa a cui sto pensando è di farmi riversare nel cervello tutta la conoscenza dell'umanità. Provate ad immaginare cosa farebbero i supergeni se avessero a disposizione tutte le informazioni del mondo in tempo reale! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.