|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma aggiungerei: il bagnino/proprietario del bagno/dipendente a quale titolo mi dice di allontanarmi perché intralcio i mezzi di soccorso?
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Gli utenti CeltoLiguriPiemontesi!
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Mi chiedo ogni giorno di più come possa la Liguria essere ancora meta di turismo essendo gestita (turisticamente) da gentaglia che farebbe scappare anche il turista più accomodante...
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
perchè è il mare più vicino (nonchè più bello...) per almeno 10 milioni di cristiani...
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ma ho capito bene?
la battigia è l'unica zona libera in cui non pago, ma non posso piazzare un ombrellone? cioè o pago o muoio? se è come ho capito sono dei buffoni eh |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ci sta anche che non si possa piantare un ombrellone, il problema è che viene negato l'accesso.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
che venga negato l'accesso mi pare di capire sia una cosa che fanno i gestori ma che non possono fare, mentre l'ombrellone tu non puoi piantarlo per legge non capisco perchè non potrei difendermi dal sole se pago posso se non pago ma sono sulla spiaggia di tutti non posso farlo...sto cercando di trovare una motivazione al non poter piantare ombrelloni, ma non la trovo... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
tieni presente che il gestore dello stabilmento PAGA allo stato per poter gestire lo stabilimento. quello che "non ci sta" è la cifra ridicola che paga lui e quella terrificante che fa pagare a te... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che io sappia è possibile stare sulla battigia ma non "campeggiarci", è concesso, dovunque, anche nelle spiagge libere, solo l'asciugamano.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ma se mai provassi a sdraiarmi sul mio asciugamano disteso poco + su di dove le onde depongono le alghe dopo quanto tempo mi sento battere sulle spalle qualcuno? 5 min? 1?
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E meno male che dovrebbero esser vacanze...ti prendi il doppio delle incazzature. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente per "solo asciugamano" si intende il minimo indispensabile e non un armamento tipo: - coppia di sdraio - ombrellone - frigobar - stereo - televisione - 15 riviste di gossip - Settimana Enigmistica
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Onestamente devo ammettere che dalle mie parti non ho mai avuto problemi di accesso, sono sempre andato al mare a Torre Canne (Puglia), ci sono stabilimenti che permetto l'ingresso, le zone ombrellate dai gestori sono delimitate tutte da paletti che finiscono ad una 10ina di metri dal mare c'è diversa gente che si mette con l'asciugamano finiti i paletti e nessuno dice nulla. Accanto ad ogni stabilimento c'è sempre un pezzo di spiaggia libera ed accessibile abbastanza vasto, mediamente c'è intervallo 1 a 1 nel senso che difficilmente ci sono due stabilimenti contigui c'è sempre in mezzo il pezzetto libero. Tutti entrano nei bagni degli stabilimenti e nessuno dice niente, tutti ballano in mare con gli animatori, tutti partecipano ai giochi sulla spiaggia ed ovviamente tutti entrano nei bar consumano si siendono ai tavoli etc.
Che vi devo dire venite qui al mare da Monopoli in giu' la spiaggia è stupenda e soprattutto ACCESSIBILE.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 22-07-2008 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
da me (lidi ferraresi, ravennati e da quel che ho visto pure riccione - sottomarina - bibione) possono far storie si ti piazzi con il tuo asciugamano sulla spiaggia controllata dal bagno, ma se impediscono l'accesso ho idea scoppi una guerra civile.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io ricordo che un anno c'erano delle persone che volevano a tutti i costi accamprasi sulla battigia e i bagnini han rotto le palle tato e tanto che alla fine li han fatti sloggiare
l'indomani c'erano tutti gli ombrelloni segati a metà, strano
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
No, ai lidi ferraresi non ti fanno mai storie, ma d'altra parte c'è una spiaggia che dagli ombrelloni alla battigia è quasi (in certi lidi) un centinaio di metri quindi di posto ce n'è...
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ma per il resto, anche al mitico lido di volano dove la spiaggia saranno 15 metri, non ho mai sentito storie, anzi, i lettini ce li facciamo regalare ![]() c'è da dire una cosa però: ombrellone e sdraio costano di più per esempio al lido delle nazioni che a bibione - riccione... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
A Estensi (dove per l'appunto si hanno le spiagge chilometriche) ad esempio mai capitato nulla. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.