|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Prendi o la ps 3 o l'xbox 360 e stai apposto per svariati anni senza tutti i problemi connessi al gioco su pc. Molti dei problemi che si riscontrano coi giochi su pc sono dovuti alle protezioni estreme che i publisher mettono sui giochi e che in alcuni casi possono anche sputtanare i lettori/masterizzatori dvd. Se cerchi la semplicita' intesa come immediatezza prendo il dvd lo inserisco e dopo 5 secondi gioco la console fa per te. Detto questo il pc ha anche i suoi lati buoni e non e vero che occorre comprare una scheda video ogni sei mesi per giocare. Questa e' un bufala bella e buona. Su console invece devi preventivare tipo 60-70-75 € a gioco (per la ps 3 o xbox 360) insomma ti tartassano per benino e anche l'usato costa qualche volta dippiu' del prezzo di un gioco per pc nuovo. Poi ce' la questione del multiplayer che su pc e' gratuito mentre su console no o perlomeno non e' gratuito su xbox 360 mentre lo e' su ps 3 e wii. Terzo la possibilita' di modding dei giochi e' qualcosa che e' sconosciuta su console, anche se ci sono piccoli tentativi sulla ps 3. Ma moddare, scaricare tonnellate di nuove mappe e nuovi contenuti gratis lo si fa su pc. Le console da questo punto di vista non reggono la concorrenza.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma perché insistete per convincerlo a comperare ANCHE una console?ma deve proprio spendere dei soldi per un oggetto che userà pochissimo? se una parte di quei 300€ (o quanto sarà) li investe nel pc (che deve acquistare comunque) potrà ANCHE, occasionalmente, giocare alla grande! e avrà un ingombro in meno in casa!(e potrà scegliere tra migliaia di giochi da 10 €!) |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
è una verità assoluta che se non ti fai un pc pompato tra un anno non giochi più ai giochi che contano!
Certo, anche il mio pc pompato di 2 anni fa riesce a far girare giochi come Crysis, peccato che devo farlo girare a dettagli bassi e mi appare con una grafica degna di un gioco del 1999. Inoltre leggi le sue richieste e cosa cerca: per lui ci vuole una consolle. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Per il resto è giustissimo. Live a pagamento su xbox (rottura!!), zero mod se a uno piacciono. Giustamente i pro e contro ci sono in tutte le cose |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il caso di Crysis e' sui generis perche' neanche un pc della NASA OGGI puo' far girare il gioco al massimo. Tolto Crysis ti sfido a trovare una scheda di 1 anno fa che non faccia girare almeno un gioco nuovo. Parlo di vecchie Nvidia serie 7900 o Ati serie 1900.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
salve a tutti in questi giorni vado afarmi fare un preventivo da una persona di fiducia(anche se dopo magari scriverò qua i dati che mi dirà, bhe come si dice fidarsi è bene, ma meglio sentire pareri anche di persone che cmq non ci guadagnano nulla
vedrò un po di arrivare acapo della faccenda, bhe a quseto punto comincio ad avere le idee un po piu chiare,(sto tormentando oltre a voi, anche alcuni amici e colleghi bhe l unica cosa che mi fa pensare alla doppia scelta(pc scarsissimo+console nuova) è l immediatezza della console il resto è afavore di un buon pc, visto appunto che giocare sarebbe compreso nel buon pc(io come ho gia detto gioco davvero poco,tant è a volte se sono su internet o sento musica e scrivo al pc,mi fa anche fatica spegnere e accendere la play2) poi io con qualche gioco da spendere poco(l unico che mi interessa di piu è il calcio) penserei di cavarmela per impegnare un paio di ore a settimana, il punto era infatti ,se il pc non dovevo cambiarlo, non cera neanche il dubbio, avrei preso una 360(avrei aspettato un po fino ache la play2 diventava proprio una cosa vecchia) ma visto l inaspettata (anzi meglio dire annunciata semi morte del mio pc) mi sono venuti fuori i dubbi ciao alessandro |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
-insisto col dire che se devi solo giocare a calcio, Pes su 360 è perfetto e l'ultimo Fifa è anni luce superiore su 360 che su PC, sia graficamente -su PC fa ribrezzo-, che a livello di controlli e meccaniche di gioco, ma vabè ^__^- Comunque, ormai ti vedo orientato e deciso verso la scelta PC nuovo sufficientemente potente, quindi non insisterò oltre: tienici aggiornati sulla configurazione, così magari possiamo darti un consiglio
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
ciao atutti,, oggi ho visto che dando la mia play2 e 179 prendo una 360 o 299 una play3
quindi diciamo a questo punto dovrei scegliere semplicemente se prendere un pc scarso(sui 300) + console e un paio di giochi(un calcio e un avventura/azione) o un buon pc (sui 600 o anche 700 se ce tanta differenza) e sempre i suddetti giochi(che prenderei gratis grazie alla permuta della play2) tranne sul fatto che mi fa un po "paura" l idea che compro magari assassin creed e felice vado per giocare e mi spuntano mille problemi che devo chiamare il mio amico esperto di pc(o stressare qualche anima pia qua sul forum)per farlo partire sarei appunto orientato sulla seconda scelta(magari se tra 2anni il pc che prendo non regge piu nessun gioco nuovo prenderò una play3 slim un altra domanda, ma se gico mentre sono su internet devo per forza giocare online o posso giocare normalmente, usando appunto internet per scaricare o cmqvisualizzare siti che mi interessano,o msn senza giocare per forza on line? scusate ancora l ignoranza, ma penso che anche se ho 27 anni non sia mai tardi per avere chiare certe cose no? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, vediamo un pò Essere online, cioè connessi alla rete Internet, non costringe necessariamente a giocare online con titoli che possono essere giocati offline, nè tantomeno avere un videogioco attivo, anche online, pregiudica l'utilizzo contemporaneo di MSN, di qualche download o di qualunque altra funzione online. Mi spiego meglio: mettiamo che hai comprato l'ultimo Pes. Mettiamo che sei connesso ad Internet perchè stai visitando dei siti, scrivendo su forum o chattando con MSN o scaricando qualcosa. Ad un certo punto ti stufi e vuoi fare una partitina a Pes: puoi lanciare Pes in modalità offline -cioè tu che giochi contro il computer- restando tranquillamente connesso in rete e con pagine web, scaricamenti e MSN attivi. Mentre giochi, puoi tornare in un attimo al Desktop -e quindi a MSN o quant'altro- premendo il tastino con il logo Start di Windows presente ormai in tutte le tastiere e situato tra il tasto Ctrl e Alt. Puoi fare la stessa cosa anche premendo Alt+Tab. Ovviamente, devi aver avuto la premura di mettere in pausa l'azione di gioco di Pes, altrimenti il computer continua a giocare e a vincere mentre tu scrivi su MSN ^^. E viceversa, in un attimo dal Desktop puoi ritornare al gioco. Metti che ti sei stufato di giocare contro il PC e hai voglia di giocare contro avversari umani in rete: basta che selezioni l'apposita voce dal menù del gioco e via -ora non ho presente come funziona di preciso con Pes, non lo conosco, ma suppongo sia una cosa abbastanza semplice ed immediata-. Anche così, mentre giochi contro altri umani in rete, puoi sempre tornare al Desktop e fare tutt'altro, ma non avrebbe molto senso, visto che non potresti mettere in pausa il gioco in tale situazione ^^. Considera che proprio ora mentre ti scrivo, oltre ad avere MSN aperto, a scaricare la demo di Conflict: Denied Ops -gioco per PC e Console-, ho in background un altro gioco, un'avventura grafica -The Moment of Silence-. Spero di aver capito correttamente il senso della tua domanda, e di aver risposto in modo chiaro, ciao!
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 06-02-2008 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
grazie tante per la risposta più che precisa
bhe almeno questo dubbio l ho gia risolto(mamma mia tra un po anche il computer da cui scrivo si rifiuterà vista la mia ignoranza in materia grazie ancora ciao alessandro |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
a stò punto se decidi per il pc valuterei l'idea di F5F9... non credo sei esperto di videogame, per cui potresti provare vecchi must che non hanno problemi di prestazioni o configurazioni particolari e goderti veri capolavori del passato a prezzi stracciatissimi.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
ciao ragazzi, tra martedi e mercoledi, riceverò 3-4 preventivi e prenderò la mia decisione finale
premetto che mi scuso se vado un pochino off topic(anche se cmq lo scopo finale è inerentissimo al topic) volevo chiedervi quelle 2-3 caratteristiche irrinunciabili che il pc nei preventivi dovrebbe avere per fare a caso mio, ormai mi sono presentato cmq( internet, scaricare qualcosa, posta elettronica, un pochino messanger,fare qualche cd-dvd,scambio foto con macchina digitale, e poter giocare a qualche bel gioco (oltre al calcio, qualche avventura/azione, tipo assassin creed, beowulf e magari qualche altro che uscira in un paio di annetti) almeno se non includono loro nei preventivi glielo dico io(anche se ho gia avvisato delle mia situazione) preferisco anche spendere qualcosa in piu dei 500-600 euro preventivati ma che sia veramente un ottimo prodotto, che mi possa dare meno problemi possibile grazie ancora dell aiuto bhe tra max una settimana smetteranno i quesiti su cosa prendere, ... e poi parleròpiu prettamente dei giochi grazie per l attenzione e la gentilezza nel illustrarmi le cose ciao alessandro |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per navigare, MSN, scaricare, masterizzare e scambiare foto con macchina digitale, credo che qualunque PC odierno, anche il più infimo, faccia egregiamente il suo lavoro, non mi vengono in mete requisiti particolari da elencare Discorso ben diverso per i giochi, tra cui citi il prossimo Assassin's Creed: attualmente, i requisiti ufficiali che puoi trovare sul sito Ubisoft, hanno lasciato un pò tutti di sasso, poichè sembrano essere veramente esosi -ed in qualche modo anche bizzarri, mi riferisco al quantitativo di ram consigliata, 3 Giga, un taglio inusuale, e attualmente non digerito da sistemi operativi che non siano a 64 bit-. Comunque io credo che un buon sistema equilibrato non possa prescindere dai seguenti 3 punti: -2 Giga di ram di sistema; -un processore Intel Core 2 Duo -non me ne vogliano i fan AMD, ma attualmente non vedo alternative-, un E6750 credo vada più che bene e te la cavi con 160-170 euro circa; -una scheda video nVidia 8800 GT 512 Mb di ram -credo intorno ai 240 euro di media. Certo, sicuramente seguiranno miriadi di post dove ti diranno che c'è di meglio, che i prezzi son più bassi di quelli da me postati, che se aspetti ci sono i nuovi Core 2 Duo della serie E8000, che tra un mese esce la nuova scheda nVidia, che ATI costa meno e ha prestazioni simili, e chissà quant'altro ancora ^__^ Il sistema perfetto che accontenta tutti non esiste, ma io credo che con i 3 punti sopra elencati ti "pari abbastanza il sedere", senza spendere eccessivamente
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 08-02-2008 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
perchè non chiedi quì almeno sei sicuro di non fare errori?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=138 comunque posso dirti che un dualcore è a malapena sfruttato quindi un quad per i giochi non servirà per un bel po' (anche se male non fa) per la RAM conviene prendere 2 banchi da 2GB visti i prezzi bassi per la scheda video se vuoi che dura prendi quella a cui arrivi coi soldi |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

ma perché insistete per convincerlo a comperare ANCHE una console?
e avrà un ingombro in meno in casa!