Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 19:16   #41
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Babbo09 Guarda i messaggi
Salve a tutti...mi aiutate a decidere il prossimo acquisto?sono un po confuso,ora ho un samsung 19'' non so se prendereun eizo s1932 e usarli in parallelo o prendere questo bel monitor...ed ovviamente usare solo quest'ultimo...
Dimenticavo...ho visto il 2231 su un sito italiano a 930e!!!Meglio prenderlo in germania?!?!?!
Saluti
Beh, per 330 euro di differenza, che possono arrivare a 350 se invece del contrassegno paghi con bonifico bancario, fa un po' tu
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:31   #42
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Esiste uno strano listino italiano per i monitor EIZO, per il quale lo stesso monitor viene venduto con prezzi che sbarellano fino al 40%. E' il caso del 2201 di fascia TN, venduto su C#L e Comput3rCity al prezzo di 873€ e 498€ rispettivamente. Secondo questa logica il 2231, che non è acora presente su questi listini, potrebbe differire dello stesso quantitativo risultanto un acquisto interessante per l'Italia. Diversamente in Germania lo si dovrebbe trovare sui 600€ comprensivi di tutto. (IVA+SS+ecc, ecc..)
Old 13-02-2008, 13:05   #43
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
doppio
Old 14-02-2008, 11:14   #44
Babbo09
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Beh, per 330 euro di differenza, che possono arrivare a 350 se invece del contrassegno paghi con bonifico bancario, fa un po' tu
Con questo mi pare di capire che è meglio il 22 che due da 19 eh .
Mifune...per quanto riguarda la garanzia sui pixel come si comportano i Tedeschi?
Saluti
Babbo09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:31   #45
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Mifune...per quanto riguarda la garanzia sui pixel come si comportano i Tedeschi?
Saluti
Nello shop dove ho acquistato io non era disponibile il controllo bad pixel per questo monitor, mentre lo era su altri modelli Eizo, forse perché questo è un prodotto nuovo.
Cmq su prad.de ho trovato un articolo che mette a confronto le politiche di sostituzione dei principali produttori di monitor LCD in relazione ai pixel difettosi:
Eizo ha dichiarato di sostituire un monitor per UN SOLO PIXEL difettoso a patto che sia nella zona centrale.
Questo monitor verrà sostituito in ogni caso sei i pixel o subpixel difettosi sono più di 2.
Inoltre, Eizo ha dichiarato che i propri monitor che presentano problemi di pixel difettosi sono lo 0,01% (la percentuale più bassa dell'articolo).
Non male insomma ;=)
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Old 15-02-2008, 19:10   #46
AlgoRed
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Saluti
Some retailers offer to have the LCD tested for the presence of any dead pixels as an option. This should guarantee the customer that the device is free of any pixel errors at the time of delivery. This optional test will weigh in at something between an additional 15 and 30 Euros.
But having it tested for dead pixels is not always of advantage: The display needs to be unpacked first in order to do this and there can be dabs or other signs of use left afterwards. It has also been reported that there were dead pixels found on the screen although the results of the pretest that was actually paid for claimed the opposite. In such a case, you are not even entitled to claim a refund since the retailer usually only guarantees that the device had left the store in a pixel error free state
AlgoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:16   #47
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
La ris. nativa di questo monitor è 1680x1050; se visualizzi immagini ad una risoluzione inferiore (prendiamo ad esempio 1024x768) per impostazione di default viene allargata a tutto schermo;
ma questo dipende dal tuo software di visualizzazione immagini e dalla impostazione della vga...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:43   #48
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ma questo dipende dal tuo software di visualizzazione immagini e dalla impostazione della vga...
No, anche dal monitor: per impostazione di default è attiva l'interpolazione, che allarga a tutto schermo qualunque sia la risoluzione impostata, e devo dire in questo monitor è davvero strabiliante, si notano le scritte un po' allargate, ma la perdita di definizione è perfettamente tollerabile, a volte non si nota nemmeno; mentre dal menu OSD puoi attivare invece la corrispondenza 1:1 che visualizza soltanto i pixel effettivi con bordi neri attorno al quadro.

Stiamo parlando comunque di risoluzione del desktop e delle applicazioni a schermo intero, non di visualizzazione di immagini.

Per la recensione purtroppo sto avendo problemi al pc, all'improvviso (senza nessun cambiamento hw o sw) ha cominciato a riavviarsi random, ho passato il weekend in una maratona di troubleshooting e reinstallazione di windows, sto avendo schermate blu e riavvii improvvisi anche dopo il formattone e sono ancora qui a fare test per capire se è l'ali, la mobo o la ram. Per ora ho fatto 12 ore di CPU test con prime95 e ha retto senza problemi, il che mi porta a escludere cpu ma anche l'ali direi... ora tocca a un bel memtest.
Scusate per il ritardo..

Ultima modifica di Mifune : 18-02-2008 alle 08:47.
Old 19-02-2008, 19:27   #49
Chopo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao, sono nuovo del forum!
Mi sono interessato anch'io all'Eizo 2231 e volevo cogliere l'occasione per chiedere se il piedistallo EasyUp, quello inclinabile a piacere, permette la funzione pivot.
Ciao!
Chopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:36   #50
icezxr
Senior Member

L'Avatar di icezxr

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chopo Guarda i messaggi
Mi sono interessato anch'io all'Eizo 2231 e volevo cogliere l'occasione per chiedere se il piedistallo EasyUp, quello inclinabile a piacere, permette la funzione pivot.
Ciao!
Si è quello!
icezxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:44   #51
AlgoRed
Member

Quote:
Ciao!
La funzione pivot è disponibile in entrambe le versioni
Old 20-02-2008, 17:31   #52
Chopo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlgoRed Guarda i messaggi
La funzione pivot è disponibile in entrambe le versioni
Yeah, very good. Leggendo la brochure non era molto chiaro. Ora basta aspettare di trovarlo ad un prezzo decente o di farsi coraggio e prenderlo in Germania

Ciao!
Chopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:12   #53
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Yeah, very good. Leggendo la brochure non era molto chiaro. Ora basta aspettare di trovarlo ad un prezzo decente o di farsi coraggio e prenderlo in Germania

Ciao!
Io mi sono buttato ed è andato tutto liscio.
Penso che >questo< thread sul ng free.it.comp.hardware.monitor mi abbia aiutato nella scelta

p.s.: zacapa zono io

Ultima modifica di Mifune : 20-02-2008 alle 18:58.
Old 20-02-2008, 20:01   #54
AlgoRed
Member

Garanzie

Spero di fare cosa gradita a tutti nel dirvi che ho scritto al distributore tedesco quanto segue:

Dear Eizo Europe,
I'm interested in purchasing a brand new Eizo S2231WE LCD monitor.If I buy it from a German online shop, I imagine that services of warranty on that monitor will be ensured by Avnet Gmbh Germany. But, 'cause I live in Italy, can I directly contact the italian distributor Avnet srl Italy?
Thank you very much in advance for your kind response.
Best regards...

Mi hanno risposto:

Dear Mister,
Thank you for your interest in our products.
If you will buy this Display in Germany, there will be 3 years of World Wide warranty and general Bring In Service for this product.
It might be better to ask Avnet Italy as the local EIZO Distributor in your country for a Dealer in Italy
where you can get this display. May be there will be some better warranty conditions by Avnet Italy for this product.
Hope this will help you
With kind regards
Avnet Technology Solutions GmbH

Così ho scritto anche ad Avnet Italia:

Sarebbe gradito capire se, approfittando dei prezzi applicati dagli shop tedeschi (inferiori a 550 Euro tasse comprese) avrei diritto alla Vs. assistenza, dato che Eizo offre comunque la garanzia internazionale. Ringrazio per la gentile disponibilità.
Cordialmente

Che mi ha sostanzialmente e sollecitamente confermato che:

Ha diritto alla garanzia eizo ma non alla garanzia Avnet Italia – quindi no swap – no sostituzione ma riparazione ecc…

Insomma, no garanzia on-site (cioè che ti recapitano un monitor nuovo o ricondizionato al tuo domicilio) ma puoi portarglielo a farlo riparare se non va più: un plauso al distributore italiano, non tutte le case accettano di fornire assistenza sui prodotti non "transitati" da loro

Quindi spero proprio che quelli di http://www.computercityhw.it (o qualche altro shop, of course) riescano a venderlo a non + di 600 Eur (vendono il tn s2201w a meno di 500).
Dita incrociate, a fine mese arriva

Ultima modifica di AlgoRed : 20-02-2008 alle 20:03.
Old 20-02-2008, 21:34   #55
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da AlgoRed Guarda i messaggi
Spero di fare cosa gradita a tutti nel dirvi che ho scritto al distributore tedesco quanto segue:
assolutamente si, ben fatto

Quote:
Ha diritto alla garanzia eizo ma non alla garanzia Avnet Italia – quindi no swap – no sostituzione ma riparazione ecc…
Interessante.. quindi i 5 anni on site riportati sul pdf delle specifiche scaricabile da eizo italia, ovvero >questo< non sono offerti da Eizo ma direttamente da Avnet italia, e comprando all'estero non se ne ha diritto...
Vabbe, speriam bene...
Old 20-02-2008, 22:45   #56
AlgoRed
Member

Quote:
Interessante.. quindi i 5 anni on site riportati sul pdf delle specifiche scaricabile da eizo italia, non sono offerti da Eizo ma direttamente da Avnet italia, e comprando all'estero non se ne ha diritto...
Vabbe, speriam bene...
Anch'io ho notato questa strana discrepanza. Così sono andato su eizo.com ed anche lì riportano 5 anni di garanzia. Però poi, nel dettaglio, recitano testualmente così

Warranty Five Years*

*The usage time is limited to 30,000 hours or less, and the warranty period of the LCD panel and backlight is limited to three years from the date of purchase.

Cioè, i pannelli glieli fa Samsung, che notoriamente offre 3 anni. Lo stesso chi gli fa le lampade, magari, quindi i 5 anni mi sa tanto che ce li hai sul meccanismo snodato e sulle elettroniche di controllo. Molto probabilmente è la stessa cosa anche in Italia, quindi i 3 anni di garanzia internazionale vanno comunque benone: l'importante, al solito, che la sfiga stia guardando da un'altra parte...

A pro, su www.eizo.it il manuale è in inglese, qui
http://www.eizo-downloads.com/downlo...s/icon_pdf.gif
invece si può scaricare una versione multilanguage con sezione in italiano.
Old 26-02-2008, 20:02   #57
icezxr
Senior Member

L'Avatar di icezxr

Ordinato prima su FM, ora è anche disponibile il controllo dei pixel, che ho richiesto, si sà mai!
Aspetto mail di conferma!
Old 26-02-2008, 20:39   #58
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da icezxr Guarda i messaggi
Ordinato prima su FM, ora è anche disponibile il controllo dei pixel, che ho richiesto, si sà mai!
Aspetto mail di conferma!
quanto costa con il controllo dei pixel? facci sapere tutto di questo monitor.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:16   #59
icezxr
Senior Member

L'Avatar di icezxr

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
quanto costa con il controllo dei pixel? facci sapere tutto di questo monitor.
Ciao
Costa in totale spedito con pagamento in contrassegno (COD) €639 comprensivo di controllo pixel (30€)!
Purtroppo non mi è ancora arrivata la mail di conferma, e comunque ho visto che con il controllo dei pixel la spedizione si allunga di 2-3 giorni!
Secondo me anche se la disponibilità è verde (24h) i monitor non sono ancora arrivati!
Ciao!
Old 27-02-2008, 19:22   #60
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da icezxr Guarda i messaggi
Secondo me anche se la disponibilità è verde (24h) i monitor non sono ancora arrivati!
Ciao!
il solito specchietto per le allodole:

CONSEGNA IN 24 h!!!!!

e poi impiega sicuramente 8 gg lavorativi minimo

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian