Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2007, 16:28   #41
Dolfiz
Member

L'Avatar di Dolfiz

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=- Guarda i messaggi
Entrambi hanno i loro punti di forza:
-Firefox plug-in e compatibilità
-Safari leggerezza e velocità
Cioè non esistono plug-in per Safari? (scusate la totale ingnoranza ma non l'ho mai provato... appena sarò a casa mia proverò a scaricarne la versione Winzoz, qui dai miei c'è solo 56k )

La gestione delle tab è paragonabile a quella di Firefox standard senza add-on specifici?

Ha un buon gestore password?
Dolfiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 16:41   #42
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
certo che safari nn si piglia x niente con il tema base di osx...
esteticamente è un pugno nell'occhio. imho
Secondo me è invece molto in linea con l'interfaccia grafica di Mac OS X, essenziale e funzionale.

Quote:
Originariamente inviato da Dolfiz Guarda i messaggi
Cioè non esistono plug-in per Safari? (scusate la totale ingnoranza ma non l'ho mai provato... appena sarò a casa mia proverò a scaricarne la versione Winzoz, qui dai miei c'è solo 56k )

La gestione delle tab è paragonabile a quella di Firefox standard senza add-on specifici?

Ha un buon gestore password?
Esistono alcuni plug-in per Safari e sono piuttosto completi e validi.
La gestione dei tab è la stessa che offre un qualsiasi altro browser privo di plug-in.
Il gestore password di Safari è (almeno su Mac OS X) è il Portachiavi di sistema ed al contrario dei browser esterni che hanno proprio gestori, questo comporta un'ottima integrazione con il sistema.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 10:56   #43
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Secondo me è invece molto in linea con l'interfaccia grafica di Mac OS X, essenziale e funzionale.
Mi riferivo ai colori. :P
Old 05-01-2008, 11:06   #44
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
sto provando in quest'ultimo periodo safari 3 sul mio mac, ero legatissimo al mio firefox e al plug in google sync browser, notavo però una pesantezza assurda sotto mac (su pc vuoi per l'hw enorme mi girava molto bene), mentre caricava le pagine lo scroll della stessa era scattoso almeno finchè non finiva il download, oltre ad altre pesantezze, con safari invece noto che le stesse pagine girano fluidissime anche se sta ancora finendone il download, e difatti sto migrando tutto sotto quest'ultimo (preferiti ed in qualche modo log e pw varie)
Volevo chiedervi se era possibile mettere un tasto per aprire un nuovo tab, ho guardato nella personalizzazione ma non l'ho trovato, c'è solo lo shortcut da tastiera e l'opzione per aprirne di nuovi ad ogni nuovo link, mi sarebbe utile averla visibile.
Altra domandina, c'è un software per migrare le pw e login varie da firefox a safari?
Old 05-01-2008, 11:17   #45
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
sto provando in quest'ultimo periodo safari 3 sul mio mac, ero legatissimo al mio firefox e al plug in google sync browser, notavo però una pesantezza assurda sotto mac (su pc vuoi per l'hw enorme mi girava molto bene), mentre caricava le pagine lo scroll della stessa era scattoso almeno finchè non finiva il download, oltre ad altre pesantezze, con safari invece noto che le stesse pagine girano fluidissime anche se sta ancora finendone il download, e difatti sto migrando tutto sotto quest'ultimo (preferiti ed in qualche modo log e pw varie)
Volevo chiedervi se era possibile mettere un tasto per aprire un nuovo tab, ho guardato nella personalizzazione ma non l'ho trovato, c'è solo lo shortcut da tastiera e l'opzione per aprirne di nuovi ad ogni nuovo link, mi sarebbe utile averla visibile.
Altra domandina, c'è un software per migrare le pw e login varie da firefox a safari?
per le password sicuramente ti dirà sirus (sbaglio?? ) come funziona il portachiavi di OSX con Safari che io non lo uso...
per il tasto per aprire nuove tab devi installare safari stand.....se vedi nel thread sul sw di mauna kea in prima pagina credo ci sia il link....
Old 05-01-2008, 11:54   #46
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
I tab ci sono e li apri con la rotella centrale del mouse come in FF devi solo abilitarli dalle preferenze.

Non servono sw aggiuntivi.
Old 05-01-2008, 12:51   #47
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
I tab ci sono e li apri con la rotella centrale del mouse come in FF devi solo abilitarli dalle preferenze.

Non servono sw aggiuntivi.
funzionano anche se ho mappato i tasti del mouse per le varie funzioni di osx tipo exposè, space, dashboard?
Il mio topo v470 ha praticamente tutto già assegnato, non mi rimane niente di libero.
Preferisco il tastino classico anche se si può ovviare con tasto dx e apri tab sulla cornicetta, forse è solo una questione di abitudini.
Ho provato anche la funzione taglia e copia in dashboard, molto cool
Ribadisco comunque la velocità maggiore ad occhio della navigazione sugli stessi siti/forum rispetto a firefox, almeno sul mio mac (mac di 2 settimane di vita e leopard aggiornato).
Per ora sono soddisfattissimo
Old 05-01-2008, 13:25   #48
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
non uso Safari solo per la gestione dei pannelli, con Firefox faccio doppio clic sulla barra e mi si apre un pannello mentre con S. no... e poi se non erro i link non si aprono in un nuovo tab a meno di non fare pulsante destro - apri in un nuovo tab
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:32   #49
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Con Safari proprio non mi ci trovo
Uso FireFox 3 per tutti i giorni, dovete veramente provarlo su Mac OS X è tutt'altra cosa. E' allo stesso livello di leggerezza e velocità di Safari 3 (almeno sul mio PowerBook) e pur mancando di compatibilità con quasi tutti i plugin (per adesso), ci sono features veramente MAGNIFICE come questa: avere nella barra degli indirizzi un autocompletamento che funziona anche scrivendo il nome della pagina web, tenendo conto delle frequenze di accesso, tags e così via è decisamente qualcosa MOLTO più che comodo, è diventata la funzione che utilizzo di più nel browser. Non ho praticamente più bisogno di accedere ai preferiti o ricordarmi url, ho tutto sotto mano.
Se poi ho bisogno di qualche estensione c'è sempre FireFox 2 di supporto :P

Decisamente c'è da lodare l'ENORME lavoro dietro a FireFox 3

Ultima modifica di nico159 : 05-01-2008 alle 13:36.
nico159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:36   #50
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
al momento uso FF 2 con la speranza di poter passare presto ad FF 3 per via della personalizzazione di cui gode(vedi plugin e skin) e safari 3 come secondo.
di safari non capisco una cosa... come si fa ad abilitare avanti/indietro nelle pagine con gli appositi tasti del mouse? cliccando sul tasto avanti o su quello indietro mi naviga tra le schede aperte
Old 05-01-2008, 13:41   #51
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da nico159 Guarda i messaggi
Uso FireFox 3 per tutti i giorni, dovete veramente provarlo su Mac OS X è tutt'altra cosa. E' allo stesso livello di leggerezza e velocità di Safari 3 (almeno sul mio PowerBook) e pur mancando di compatibilità con quasi tutti i plugin (per adesso), ci sono features veramente MAGNIFICE come questa: avere nella barra degli indirizzi un autocompletamento che funziona anche scrivendo il nome della pagina web, tenendo conto delle frequenze di accesso, tags e così via è decisamente qualcosa MOLTO più che comodo, è diventata la funzione che utilizzo di più nel browser. Non ho praticamente più bisogno di accedere ai preferiti o ricordarmi url, ho tutto sotto mano.

appena esce dalla beta la proverò subito, usavo firefox da molto tempo, per ora l'ho messo da parte perchè sotto osx non mi sembra vada alla grande.
La funzione space la puoi in parte già fare con google sync browser, una piccola applet che se hai un'account gmail ti sincronizza tutti i broswer firefox che usi nei vari pc, mac o linux.
Old 05-01-2008, 19:31   #52
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
io uso firefox con l'interfaccia iSafari
Old 08-01-2008, 20:14   #53
gufodellabreva
Member

Iscritto dal: Jan 2008
nuova del forum e soprattutto nuova di mac inizio con una delle tante domande (sto leggendo come una disperata il vostro forum e ogni momento mi vengono dubbi a cui non so rispondere)
uso camino perche' inizialmente safari non scaricava i pdf (quando il mac era in america). ora ho provato e sembra scaricarli. ma avere piu' tab per me e' fondamentale...
quali sono i passi per attivarli? (vi prego, usate terminologia comprensibile da un pubblico poco "tecnico" )
gufodellabreva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:15   #54
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da gufodellabreva Guarda i messaggi
nuova del forum e soprattutto nuova di mac inizio con una delle tante domande (sto leggendo come una disperata il vostro forum e ogni momento mi vengono dubbi a cui non so rispondere)
uso camino perche' inizialmente safari non scaricava i pdf (quando il mac era in america). ora ho provato e sembra scaricarli. ma avere piu' tab per me e' fondamentale...
quali sono i passi per attivarli? (vi prego, usate terminologia comprensibile da un pubblico poco "tecnico" )
se ti accontenti di una soluzione da tastiera....mela(o cmq)+t
Old 08-01-2008, 21:10   #55
JackNapier
Senior Member

ultimamente safari 3 mi crasha almeno 4 volte al giorno.
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:18   #56
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
io con safari ho notato invece che quando sono su un sito come youtube e apro due o tre video contemporaneamente la cpu comincia a lavorare a manetta fino a 60-70% e questo causa l'aumento dell'attività delle ventole e quindi della rumorosità...è normale? anche a voi succede?
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 06:50   #57
robj
Member

L'Avatar di robj

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da nico159 Guarda i messaggi

Quoto, purtroppo (comunque uso FF2)
Sono uno switcher da più di un anno ormai, e ho dato massima fiducia ad Apple, anche per cercare appunto di "disintossicarmi" dalla mentalità acquisita con Winzozz.

Safari non riesco proprio a farmelo piacere.
Innanzitutto... il plug-in dei plug-in per Safari... SAFT, sbaglio o è a pagamento???
Poi la gestione delle schede è molto migliorabile secondo me.

Insomma io ancora rimango a FF, anzi... sapere che la versione 3 è molto più reattiva mi fa ben sperare
robj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 07:13   #58
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
io con safari ho notato invece che quando sono su un sito come youtube e apro due o tre video contemporaneamente la cpu comincia a lavorare a manetta fino a 60-70% e questo causa l'aumento dell'attività delle ventole e quindi della rumorosità...è normale? anche a voi succede?
a me succede sul portatile ma IE6
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:29   #59
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Se installi Adobe Acrobat purtroppo inizia a caricarli dentro il browser. E dico purtroppo perché è una funzione che odio, i pdf li voglio scaricare a parte e leggerli come mi pare
mah... io non mi trovo scomodo con questo plugin... i pdf che voglio solo leggere li lascio aprire in Safari, li leggo e se poi li voglio salvare clico sull'icona di salvataggio... se invece so gia` che li voglio salvare ci clicco sol destro e faccio "salva oggetto come".

Poi vabbe` e` anche questione di abitudine.

Tornando IT: uso Safari da quando ho il Mac, Firefox l'ho sempre usato dai tempi di Mozilla sia su Linux che su Windows, ma unicamente perche` su Linux non esisteva un browser degno di questo nome e su Windows... neanche.

Su OsX mi sono subito trovato abbastanza bene con Safari, so che non e` compatibile con alcuni siti ma non mi interessa particolarmente in quanto ho un'idiosincrasia per i portali dei grossi brand e per tutti i siti fatti in Flash (che su PPC e in generale su OsX e` stato portato da un programmatore cerebroleso), per cui sui siti in cui navigo non ho praticamente mai incontrato incompatibilita` (anzi solo per un breve periodo sul sito di home banking, ma ho bombardato talmente la Banca che alla fine lo hanno modificato).

L'unica pecca di Safari (per me): non e` ancora compatibile con la chat di Gmail, non capisco come mai in quanto non credo ci voglia una scienza ad abilitarla... oltretutto non si spiega anche alla luce della recente collaborazione tra Google e Apple sull'iPhone e su altri progetti... questo in effetti per me e` un bug non da poco, ma e` anche l'unico (o quasi).

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:29   #60
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
si a me lo fa con i video di youtube o simili, ma comunque anche su firefox

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian