|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
La gestione delle tab è paragonabile a quella di Firefox standard senza add-on specifici? Ha un buon gestore password? |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
La gestione dei tab è la stessa che offre un qualsiasi altro browser privo di plug-in. Il gestore password di Safari è (almeno su Mac OS X) è il Portachiavi di sistema ed al contrario dei browser esterni che hanno proprio gestori, questo comporta un'ottima integrazione con il sistema. |
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Mi riferivo ai colori. :P
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
sto provando in quest'ultimo periodo safari 3 sul mio mac, ero legatissimo al mio firefox e al plug in google sync browser, notavo però una pesantezza assurda sotto mac (su pc vuoi per l'hw enorme mi girava molto bene), mentre caricava le pagine lo scroll della stessa era scattoso almeno finchè non finiva il download, oltre ad altre pesantezze, con safari invece noto che le stesse pagine girano fluidissime anche se sta ancora finendone il download, e difatti sto migrando tutto sotto quest'ultimo (preferiti ed in qualche modo log e pw varie)
Volevo chiedervi se era possibile mettere un tasto per aprire un nuovo tab, ho guardato nella personalizzazione ma non l'ho trovato, c'è solo lo shortcut da tastiera e l'opzione per aprirne di nuovi ad ogni nuovo link, mi sarebbe utile averla visibile. Altra domandina, c'è un software per migrare le pw e login varie da firefox a safari?
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
per il tasto per aprire nuove tab devi installare safari stand.....se vedi nel thread sul sw di mauna kea in prima pagina credo ci sia il link....
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
I tab ci sono e li apri con la rotella centrale del mouse come in FF devi solo abilitarli dalle preferenze.
Non servono sw aggiuntivi.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio topo v470 ha praticamente tutto già assegnato, non mi rimane niente di libero. Preferisco il tastino classico Ho provato anche la funzione taglia e copia in dashboard, molto cool Ribadisco comunque la velocità maggiore ad occhio della navigazione sugli stessi siti/forum rispetto a firefox, almeno sul mio mac (mac di 2 settimane di vita e leopard aggiornato). Per ora sono soddisfattissimo
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non uso Safari solo per la gestione dei pannelli, con Firefox faccio doppio clic sulla barra e mi si apre un pannello mentre con S. no... e poi se non erro i link non si aprono in un nuovo tab a meno di non fare pulsante destro - apri in un nuovo tab
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Con Safari proprio non mi ci trovo
Uso FireFox 3 per tutti i giorni, dovete veramente provarlo su Mac OS X è tutt'altra cosa. E' allo stesso livello di leggerezza e velocità di Safari 3 (almeno sul mio PowerBook) e pur mancando di compatibilità con quasi tutti i plugin (per adesso), ci sono features veramente MAGNIFICE come questa: avere nella barra degli indirizzi un autocompletamento che funziona anche scrivendo il nome della pagina web, tenendo conto delle frequenze di accesso, tags e così via è decisamente qualcosa MOLTO più che comodo, è diventata la funzione che utilizzo di più nel browser. Non ho praticamente più bisogno di accedere ai preferiti o ricordarmi url, ho tutto sotto mano. Se poi ho bisogno di qualche estensione c'è sempre FireFox 2 di supporto :P Decisamente c'è da lodare l'ENORME lavoro dietro a FireFox 3
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 05-01-2008 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
al momento uso FF 2 con la speranza di poter passare presto ad FF 3 per via della personalizzazione di cui gode(vedi plugin e skin) e safari 3 come secondo.
di safari non capisco una cosa... come si fa ad abilitare avanti/indietro nelle pagine con gli appositi tasti del mouse? cliccando sul tasto avanti o su quello indietro mi naviga tra le schede aperte
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La funzione space la puoi in parte già fare con google sync browser, una piccola applet che se hai un'account gmail ti sincronizza tutti i broswer firefox che usi nei vari pc, mac o linux.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
io uso firefox con l'interfaccia iSafari
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
nuova del forum e soprattutto nuova di mac inizio con una delle tante domande (sto leggendo come una disperata il vostro forum e ogni momento mi vengono dubbi a cui non so rispondere)
uso camino perche' inizialmente safari non scaricava i pdf (quando il mac era in america). ora ho provato e sembra scaricarli. ma avere piu' tab per me e' fondamentale... quali sono i passi per attivarli? (vi prego, usate terminologia comprensibile da un pubblico poco "tecnico" |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
ultimamente safari 3 mi crasha almeno 4 volte al giorno.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
io con safari ho notato invece che quando sono su un sito come youtube e apro due o tre video contemporaneamente la cpu comincia a lavorare a manetta fino a 60-70% e questo causa l'aumento dell'attività delle ventole e quindi della rumorosità...è normale? anche a voi succede?
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Sono uno switcher da più di un anno ormai, e ho dato massima fiducia ad Apple, anche per cercare appunto di "disintossicarmi" dalla mentalità acquisita con Winzozz. Safari non riesco proprio a farmelo piacere. Innanzitutto... il plug-in dei plug-in per Safari... SAFT, sbaglio o è a pagamento??? Poi la gestione delle schede è molto migliorabile secondo me. Insomma io ancora rimango a FF, anzi... sapere che la versione 3 è molto più reattiva mi fa ben sperare |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
Poi vabbe` e` anche questione di abitudine. Tornando IT: uso Safari da quando ho il Mac, Firefox l'ho sempre usato dai tempi di Mozilla sia su Linux che su Windows, ma unicamente perche` su Linux non esisteva un browser degno di questo nome e su Windows... neanche. Su OsX mi sono subito trovato abbastanza bene con Safari, so che non e` compatibile con alcuni siti ma non mi interessa particolarmente in quanto ho un'idiosincrasia per i portali dei grossi brand e per tutti i siti fatti in Flash (che su PPC e in generale su OsX e` stato portato da un programmatore cerebroleso), per cui sui siti in cui navigo non ho praticamente mai incontrato incompatibilita` (anzi solo per un breve periodo sul sito di home banking, ma ho bombardato talmente la Banca che alla fine lo hanno modificato). L'unica pecca di Safari (per me): non e` ancora compatibile con la chat di Gmail, non capisco come mai in quanto non credo ci voglia una scienza ad abilitarla... oltretutto non si spiega anche alla luce della recente collaborazione tra Google e Apple sull'iPhone e su altri progetti... questo in effetti per me e` un bug non da poco, ma e` anche l'unico (o quasi). Alex
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.