Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 18:17   #41
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Io la vedo in modo un pò diverso.. ovviamente vanno distinti 2-3 casi "particolari" (il saccente di default e l'ignorante che pretende di avere ragione) per il resto se ci si pone normalmente si ottengono quasi sempre risposte costruttive.
Chiaro che se uno vuole fare il figo sul forum e si pone in un certo modo attirerà lo stesso tipo di atteggiamenti e risposte. (Tralascio il discorso sul perchè uno dovrebbe fare il figo sul forum perchè sarei OT)

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 24-10-2007 alle 18:21.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:17   #42
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
Io vengo qui proprio perchè si leggono dei pezzi anche interessanti, cioè delle opinioni erudite e dei commenti approfonditi; mi dispiace invece quando trovo dei thread che sono semplicemente dei link all'Ansa o a Repubblica, con una riga sotto della serie "ma pensa te!" o "ma non ci posso credere!"; sono thread a valore aggiunto zero.
Io invece sono ben felice che ci siano anche post in cui semplicemente si pone una notizia in rilievo, facendo un copia ed incolla del testo tratto da un quotidiano on line, o dall'Ansa,
perchè magari qualcuno ha posato sguardo ed attenzione su di una notizia che mi era era sfuggita, ed il suo post può così divenire occasione per cogliere qualcosa che altrimenti forse non avrei preso in considerazione.

Inoltre, faccio notare quanto segnalato da anche da altri:
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
molti, come me, non possono causa policy del server vedere tutti i links, ergo sarebbe bene postare il testo in oggetto oltre giustamente al link della fonte.
quindi, preferisco che al link alla fonte, sia aggiunto anche il testo della notizia.

Poi, ovvio che se ci sono commenti di persone che argomentano con competenza le proprie opinioni, ed esprimono in modo equilibrato i propri punti di vista, mi fa molto piacere leggere tutto l'intero thread.

Personalmente, pur leggendo molto in "Politica, attualità e storia", mi esimo dal partecipare attivamente a numerosi threads se sono consapevole -o temo fortemente- di non aver contributi utili da portare, nessuno di noi ha obbligo di postare, quindi scrivo solo se e solo quando penso di avere effettivamente qualcosa da dire, e desidero confrontare le mie idee e pensieri con quelli di altri.
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
Semmai, chi ha delle competenze profonde sarà ancora più apprezzabile se le espone in modo garbato, possibilista - non della serie "solo io ho ragione", spiegando pazientemente a chi non afferra, oppure proprio usando un linguaggio accessibile.
Quoto tutto.

Ania

Ultima modifica di ania : 25-10-2007 alle 10:11.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:43   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh io da anni prendo le cose sui forum ( soprattutto su questo ) in modo molto easy.
manco mi incazzo più , se qualche utente esagera lo segnalo e che si arrangino i mod che è il loro , ben renumerato , lavoro

Cpaèpzèaza
Old 24-10-2007, 18:46   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Metathread è un termine un pò da saccenti.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 19:21   #45
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Non condivido l'idea di qualcuno che questo sia il bar sport, dove venire a sparare fesserie sentite chi sa dove, senza sapere minimamente in realtà di cosa si parla. A volte ammetto di essermi fortemente irritato di fronte a qualcuno che ha affermato cose non vere in mala fede, allo scopo di portare acqua al proprio mulino. Non gradisco neppure chi viene qui a spacciare le cosiddette perle di saggezza popolare, del tipo "gli immigrati ci rubano il lavoro", "meglio fascista che frocio" "non ci sono più le mezze stagioni" "I giovani non sono più quelli di una volta" "Tanto rubano tutti" ecc.. ecc... pretendendo di accreditarle come verità assolute quando si tratta solo di banali frasi fatte, quasi mai provate.
Old 24-10-2007, 19:34   #46
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Metathread è un termine un pò da saccenti.
meglio cacathread ?
Old 24-10-2007, 19:35   #47
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Non condivido l'idea di qualcuno che questo sia il bar sport, dove venire a sparare fesserie sentite chi sa dove, senza sapere minimamente in realtà di cosa si parla. A volte ammetto di essermi fortemente irritato di fronte a qualcuno che ha affermato cose non vere in mala fede, allo scopo di portare acqua al proprio mulino. Non gradisco neppure chi viene qui a spacciare le cosiddette perle di saggezza popolare, del tipo "gli immigrati ci rubano il lavoro", "meglio fascista che frocio" "non ci sono più le mezze stagioni" "I giovani non sono più quelli di una volta" "Tanto rubano tutti" ecc.. ecc... pretendendo di accreditarle come verità assolute quando si tratta solo di banali frasi fatte, quasi mai provate.
io non capisco che c'avete contro quelli che pensano che non ci sono più le mezze stagioni.
Old 25-10-2007, 09:19   #48
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io non capisco che c'avete contro quelli che pensano che non ci sono più le mezze stagioni.
Perchè le mezze stagioni non ci sono mai state...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 09:42   #49
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se ho capito bene il problema, non condivido la tua impostazione.

Un conto è fare i saccenti senza ragione (quella è una cosa antipatica) un conto è affrontare un argomento con proprietà di linguaggio e padroneggiando i contenuti. Se uno non ha una preparazione specifica sull'argomento è giusto che si informi da chi ne sa di più, esattamente come per le sezioni in topic, senza pretendere di avere la verità in tasca solo perché la politica non è solo competenza tecnica ma anche opinione (che ovviamente non è soggetta ad un controllo di scientificità).
Concordo perfettamente con nomeutente.
Il bello di questa sezione sono proprio le occasioni di confronto!
Credo di aver imparato molto sulla politica leggendo gli interventi di persone molto più preparate e colte di me!
Mi danno ben più fastidio quelli che - esempio - rispondono con un "secondo me è un complotto" ad uno spettro IR quando si parla dell'effetto serra... affinché il dialogo sia costruttivo è sempre necessario che ci sia da entrambe le parti onestà nel definire quanto su un argomento si è in grado di esprimersi.
Questo, ovviamente, va inteso in modo non limitante (siamo in politica, non in scienze dovo contano solo i fatti e per le opinioni non c'è spazio!), ma come occasione per un confronto sereno ed utile
Old 25-10-2007, 09:57   #50
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Concordo perfettamente con nomeutente.
Il bello di questa sezione sono proprio le occasioni di confronto!
Credo di aver imparato molto sulla politica leggendo gli interventi di persone molto più preparate e colte di me!
Mi danno ben più fastidio quelli che - esempio - rispondono con un "secondo me è un complotto" ad uno spettro IR quando si parla dell'effetto serra... affinché il dialogo sia costruttivo è sempre necessario che ci sia da entrambe le parti onestà nel definire quanto su un argomento si è in grado di esprimersi.
Questo, ovviamente, va inteso in modo non limitante (siamo in politica, non in scienze dovo contano solo i fatti e per le opinioni non c'è spazio!), ma come occasione per un confronto sereno ed utile
Figurati , e' stato un piacere anche per me !

Clamlzlma
Old 25-10-2007, 10:02   #51
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Clamlzlma
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 10:06   #52
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Clamlzlma
Old 25-10-2007, 10:08   #53
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Mi danno ben più fastidio quelli che - esempio - rispondono con un "secondo me è un complotto" ad uno spettro IR quando si parla dell'effetto serra...

E' duddo un gombloddo

E' colpa di Romano Berlusconi
Old 27-10-2007, 00:14   #54
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
E' duddo un gombloddo

E' colpa di Romano Berlusconi
Romano DABLIU Berlusconi
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 01:00   #55
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
a volte per discutere si è costretti ad informarsi.
Oppure si apprende dagli altri.
Infine ogni notizia fresca viene subito disquisita.

Io uso questo forum per essere informato e capire cosa pensano coloro che sono della mia parte politica e dell'altra parte politica.

Quindi, aldilà di certi atteggiamenti saputelli, questo forum è un ottimo mezzo per istruirsi su ogni argomentazione ed aggiornarsi sui temi quotidiani.

C'è un altro forum molto simile, PoliticaOnLine, c'è una policy molto meno restrittiva che qui, ma è talmente zeppo di reazionari di destra che è quasi impossibile discutere serenamente.

Quindi alla fine penso che il risultato sia molto migliore dei problemi che poni.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 01:25   #56
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
a volte per discutere si è costretti ad informarsi.
Oppure si apprende dagli altri.
Infine ogni notizia fresca viene subito disquisita.

Io uso questo forum per essere informato e capire cosa pensano coloro che sono della mia parte politica e dell'altra parte politica.

Quindi, aldilà di certi atteggiamenti saputelli, questo forum è un ottimo mezzo per istruirsi su ogni argomentazione ed aggiornarsi sui temi quotidiani.

C'è un altro forum molto simile, PoliticaOnLine, c'è una policy molto meno restrittiva che qui, ma è talmente zeppo di reazionari di destra che è quasi impossibile discutere serenamente.

Quindi alla fine penso che il risultato sia molto migliore dei problemi che poni.

fg
...
mi stupisce un po' questo messaggio
...
in particolare mi stupisce che sia stato tu a scriverlo!
Beh... promette bene
Speriamo...
Old 27-10-2007, 01:35   #57
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
...
mi stupisce un po' questo messaggio
...
in particolare mi stupisce che sia stato tu a scriverlo!
Beh... promette bene
Speriamo...
Perchè ti stupisce?
Ho frequentao molti forum, e ne frequento molti.

Io mi occupo di politica ( ma non "faccio" politica), per cui per me avrere un termometro sui fatti è doveroso.
Il fatto che nelle mie disquisizioni sia sanguigno e passionale fino a lasciarmi sfuggire qualche epiteto alla Sgarbi, non significa che io disprezzi il Forum, anzi lo trovo molto interessante rispetto alla media.

(Dal vivo sono molto più diplomatico e professionale... )
(So cosa stai pensando:
"e allora perchè vieni qui a rompere le palle?",
e Dio ti punirà per questo.... )

Unico punto dolente, l'eccessiva restrittività della policy, che a volte è davvero limitativa e costringe a rinunciare a bellissimi duelli magari appena conditi.

Mi è utile per tre motivi:
Primo perchè conosco i fattoni in tempo reale.
Secondo perchè so subito dove i destri andranno a parare.
Terzo perchè sei costretto ad aggiornarti per discutere, quindi ti istruisci.

Mi stupisce che tu ti stupisca...

fg
Old 27-10-2007, 01:39   #58
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Mi stupisce che tu veda qualcosa di istruttivo!
Non pensavo!

Poi per i duelli senza policy che rompono ci sono sempre i pvt

Sai che alcuni li ho tenuti? Credo che prima o poi li farò leggere ai miei figli
Old 27-10-2007, 01:46   #59
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Non pensavo!

Sai che alcuni li ho tenuti? Credo che prima o poi li farò leggere ai miei figli
HHHHHHHHHHHHHHHHH!!

Maledetto Picciiione...

fg
Old 27-10-2007, 08:08   #60
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Non pensavo!

Sono abbastanza invidioso di questi scambi di pvt
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian