Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 12:49   #41
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Uno piccolo scorcio dell'attuale mercato immobiliare:

http://blog.libero.it/labolla/

Old 10-06-2007, 12:55   #42
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Uno piccolo scorcio dell'attuale mercato immobiliare:

http://blog.libero.it/labolla/

lo sanno già tutti, si sa che il mercato immobiliare è in piena bolla economica, ma da qualche parte è già scoppiato perchè molti piccoli immobilieri preferiscono monetizzare prima dello scoppio
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:56   #43
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
lo sanno già tutti, si sa che il mercato immobiliare è in piena bolla economica, ma da qualche parte è già scoppiato perchè molti piccoli immobilieri preferiscono monetizzare prima dello scoppio
ed è proprio quando lo faranno tutti insieme che la bolla scoppierà

speriamo che lo faccia prima della mia laurea...
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 13:12   #44
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
ed è proprio quando lo faranno tutti insieme che la bolla scoppierà

speriamo che lo faccia prima della mia laurea...
però se scoppia la bolla immobiliare scoppia tutto qui in italia e purtroppo arriverà la bolla alimentare che è ben peggio
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 13:28   #45
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
Veramente non lo sa nessuno... quando parlo con la gente di bolla immobiliare mi prendono per il culo dicendomi che gli immobili si rivalutano sempre e che non sono mai scesi!
Old 10-06-2007, 21:51   #46
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
speriamo che scoppi, tanto non ho appena comprato casa (per la serie: egoismo rulez )

Comunque, anche se scoppia, con il mio contratto di lavoro precario la casa non posso comprarmela lo stesso, c'è da sperare che si calmino anche i prezzi degli affitti, in modo che molte famiglie possano tornare a far parte del ceto medio.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:07   #47
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
il problema e che secondo me i prezzi rimarranno stabili e non aumenteranno più per anni a venire. Secondo voi chi ha comprato casa a 100k la rivenderebbe a 80k? secondo me no al max cercherà di rivenderla a 100k. Poi vedremo. Che i prezzi siano stazionari è normale. C'è molta offerta e le case costano un botto.
Old 11-06-2007, 10:24   #48
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
il problema e che secondo me i prezzi rimarranno stabili e non aumenteranno più per anni a venire. Secondo voi chi ha comprato casa a 100k la rivenderebbe a 80k? secondo me no al max cercherà di rivenderla a 100k. Poi vedremo. Che i prezzi siano stazionari è normale. C'è molta offerta e le case costano un botto.
Si ma bisogna considerare che ci sono milioni di case acquistate prima del 2003 che possono essere vendute a... non 80.000 ma a 50.000 e senza rimetterci un euro!
Old 11-06-2007, 10:33   #49
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Si ma bisogna considerare che ci sono milioni di case acquistate prima del 2003 che possono essere vendute a... non 80.000 ma a 50.000 e senza rimetterci un euro!
Si hai ragione ma sempre il discorso che chi ha comprato allora difficilmente vorrebbe rivendere a meno comunque vediamo prima o poi il mercato riprenderà ecc. Il problema e che chi come me ha bisogno di una casa gli tocca comprarla almeno per non veder sparire i propri soldi in un affitto che se è temporaneo ok ma se a lungo termine non conviene.
Old 11-06-2007, 10:58   #50
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Si hai ragione ma sempre il discorso che chi ha comprato allora difficilmente vorrebbe rivendere a meno comunque vediamo prima o poi il mercato riprenderà ecc. Il problema e che chi come me ha bisogno di una casa gli tocca comprarla almeno per non veder sparire i propri soldi in un affitto che se è temporaneo ok ma se a lungo termine non conviene.
Secondo me, fai sparire molti meno soldi se te ne vai in affitto e rinvii l'acquisto di un paio d'anni.
Questo almeno è quello che farei io in questo momento.
Old 12-06-2007, 14:50   #51
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Secondo me, fai sparire molti meno soldi se te ne vai in affitto e rinvii l'acquisto di un paio d'anni.
Dipende dal posto dove si abita, in provincia di bologna per esempio l' anno scorso la differenza fra fare il mutuo e l' andare in affitto era di 60€ ....
Old 12-06-2007, 16:29   #52
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:

Ah ho capito che ragionamento fai, l'affitto mi costa quanto il mutuo quindi faccio il mutuo. OK

Il fatto è che partiamo da presupposti diversi. Tu parti dal presupposto che le case in futuro non aumenteranno, ma che al massimo rimarranno al prezzo attuale, mentre io parto dal presupposto che le case nei prossimi mesi cominceranno lentamente a diminuire, tornando lentamente al prezzo che avevano prima dell'impennata dei prezzi. E' per quello che io, oggi come oggi, rimarrei in affitto per qualche mese. In questo modo avrei l'opportunità di vedere che andazzo prende il mercato

Ciao

Ultima modifica di cyber : 12-06-2007 alle 16:34.
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 17:25   #53
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Beh qui dipende da alcuni fattori.. Se non hai la necessita' di avere liquidita' ecc.. allora puoi tranquillamente aspettare per un po' di mesi, altrimenti sei costretto a calare se non trovi acquirenti.. Io solo per farvi capire dove siamo arrivati, a Roma..
http://www.gemenimmobiliare.it/sched...amari5307.html
Old 12-06-2007, 17:35   #54
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Non e' proprio cosi'.. Io ad esempio sono tornato a casa dai miei e prima stavo in affitto. Ho qualcosa da parte ( sui 40'000 ) e ci potrei fare qualcosa, visto che i miei comunque mi darebbero una mano, ma visto che IMHO i prezzi delle case sono salatissimi e comunque i tassi sono al rialzo, non e' propio il momento di comprare casa.. Ovvio che se hai moglie e figli da mantenere il discorso cambia un pochetto, anche se io adesso come adesso consiglierei l'affitto ( anche se la rata mensile fosse uguale alla rata del mutuo ), in attesa che i prezzi calano Mettersi sulle spalle un mutuo, magari a tasso variabile oggi come oggi per 30 anni IMHO e' una cosa da pazzi o da statali..
Per non parlare delle tasse che ci sono sulla casa, i miei hanno 2 case e ogni mese esce qualcosa ( ICI, condominio, tizio caio sempronio ecc.. ). Anzi con il fatto che i tassi adesso sono alti conviene investire in titoli di stato che sul netto danno + del 3%..
Old 12-06-2007, 17:37   #55
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Ah ho capito che ragionamento fai, l'affitto mi costa quanto il mutuo quindi faccio il mutuo. OK

Il fatto è che partiamo da presupposti diversi. Tu parti dal presupposto che le case in futuro non aumenteranno, ma che al massimo rimarranno al prezzo attuale, mentre io parto dal presupposto che le case nei prossimi mesi cominceranno lentamente a diminuire, tornando lentamente al prezzo che avevano prima dell'impennata dei prezzi. E' per quello che io, oggi come oggi, rimarrei in affitto per qualche mese. In questo modo avrei l'opportunità di vedere che andazzo prende il mercato

Ciao
Sono d'accordo, IMHO i prezzi delle case hanno raggiunto prezzi folli, se la maggior parte della gente invece di farsi mutui quarantennali ad 800 euro al mese potessero starsene in affitto o presso i loro, vedrete che calando la domanda i prezzi non possono che calare
Old 12-06-2007, 18:13   #56
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Sono d'accordo, IMHO i prezzi delle case hanno raggiunto prezzi folli, se la maggior parte della gente invece di farsi mutui quarantennali ad 800 euro al mese potessero starsene in affitto o presso i loro, vedrete che calando la domanda i prezzi non possono che calare
Anche perchè alla fine, con 40 (dico quaranta) anni di mutuo, non è come vivere in affitto?
Old 12-06-2007, 18:25   #57
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

News: il ballo del mattone non è più di moda 1

News: il ballo del mattone non è più di moda 2

Ultima modifica di cyber : 12-06-2007 alle 18:30.
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:41   #58
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Da leggere
http://www.movimentoconsumatori.it/m...nload.php?id=4.

immagine interessante, a dimostrazione che l'affitto conviene ancora di piu' del mutuo..

Altra immagine interessante

Altra notizia "interessante"..
L’Adusbef ricorda che le banche hanno già attivato procedure esecutive a 400.000 famiglie, su 3,5 milioni di mutuatari (quasi il 12% del totale), perchè non riescono a sostenere gli aumenti delle rate ed hanno dichiarato insolvenza
http://qn.quotidiano.net/politica/20...lla_gola.shtml

Ultima modifica di DvL^Nemo : 13-06-2007 alle 23:32.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:09   #59
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Da leggere
http://www.movimentoconsumatori.it/m...nload.php?id=4.

immagine interessante, a dimostrazione che l'affitto conviene ancora di piu' del mutuo..

Altra immagine interessante

L’Adusbef ricorda che le banche hanno già attivato procedure esecutive a 400.000 famiglie, su 3,5 milioni di mutuatari (quasi il 12% del totale), perchè non riescono a sostenere gli aumenti delle rate ed hanno dichiarato insolvenza

Io che sto cercando casa ne ho letti tanti di annunci di case all'asta vendute dalle Banche per gli ex proprietari non più in grado di pagare il mutuo . In effetti se non si hanno le risorse adeguate anche io consiglio l'affitto che nonostante sia altissimo rispetto all'enormità dei prezzi delle case è comunque più praticabile. Non parliamo dei casi (veramente tanti) di mutui 30 o 40 anni con tasso variabile , questa è stata una follia per chi li ha fatti (in genere su consiglio errato della banca).
Cqm in questa esperienza di ricerca il mercato si è calmato, le agenzie sparano sempre in alto ma poi ogni 1 o 2 mesi riducono di 10.000-20.000 euro e intanto le abitazioni sono semopre li . Sconsiglio comunque il tramite dell'agenzia che oltre a gonfiare il prezzo, oltre la commissione da pagare, dicono solo menzogne a cominciare da i mq in genere gonfiati del 40-50% .
Molti proprietari mi hanno confessato che se loro volevano vendere ad un prezzo es. 250.000 l'agenzia gli diceva: no partiamo con 100.000 euro in più Li mort....i loro
Inoltre è il valore assoluto della casa in rapporto allo stipendio che è arrivato al limite, ovvero una casa di tre stanze che parte dai 450.000 per arrivare ai 600.000 euro a Roma e provincia (quelle più quotate) è ad un prezzo inarrivabile anche con mutuo se non si hanno risorse aggiuntive, ed anche tante (dei genitori).
Infine accanto a questi prezzi ci sono delle proposte allucinanti, tipo 485.000 euro al 4 piano senza ascensore Per non parlare, nel caso di Roma, della totale mancanza di box di abitazioni vecchie e fatiscenti tenuto conto dei prezzi che chiedono

ps: Guardate che hanno il coraggio di proporre a Frascati a 430.000 http://annunci-casa.eurekasa.it/vend...i-1020676.html

Ultima modifica di generals : 14-06-2007 alle 11:19.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 22:19   #60
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
[CUT]
questo però è un problema di chi ha accettato di sottoscrivere mutui a tasso variabile (oltretutto in un periodo in cui i tassi erano bassi).
E' stata una scommessa e l'hanno persa, la stessa cosa di chi perde giocando in borsa o d'azzardo (secondo me).

Un tasso fisso non ti garantisce di pagare di meno, ma garantisce di non pagare di più, e secondo me non è poco.
E' vero che le banche fanno i propri interessi, ma anche chi sceglie un tipo di finanziamento piuttosto che un altro ci mette del suo.

Riguardo al grafico sull'indebitamento delle famiglie per l'acquisto di abitazioni, negli ultimi tempi l'indebitamento è aumentato comunque, anche se meno che in passato, ma non ho capito una cosa: l'aumento dei tassi di interesse influenza l'aumento oppure no? (in pratica il grafico, come indebitamento, intende solo il capitale o anche gli interessi?)
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian