|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il fatto che la congiuntura sia negativa e che si sia deciso di prentere la potatrice non implica che la società sia agli sgoccioli come tu vuoi credere. La maggioranza dei "tagli" viene dal settore dei CRT, quei Triniton che per anni hanno fatto furore tra gli appassionati e che adesso sono obsoleti. (La notizia c'era qualche tempo fa anche qui su HQUpgrade.) Per adesso il cavallo di troia PS3 sembra dare pienamente ragione ai vertici Sony, a conferma che le strategie vanno impostante negli anni, non nei mesi...
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Si può dire quel che si vuole, ma la Nintendo ha fatto centro...delle tre pareva destinata a soccombere sul fronte delle console da salotto e invece sta vincendo, grazie al fatto che ha avuto il coraggio di differenziarsi nettamente dai due contendenti trovandosi un mercato tutto suo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
COn il blue ray Sony farà una vagonata di soldi...l'hd-dvd lo vedo male, visto che non ha la spinta da parte dell'x-box 360. Inoltre i prezzi si stanno abbassando..600 euro per un masterizzatore blue ray e 15 euro per un riscrivibile. In Italia praticamente di Hd-Dvd non ne ho visto neanche uno..mentre i blue ray stanno prendendo piede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non ho MAI detto che sony sia agli sgoccioli, e mi guardo bene da dirlo, prima che una società come quella venga messa in difficoltà serie ce ne passa ![]() ho detto semplicemente che sony attualmente è economicamente in declino, e che non passa certo in buone acque poi se voi vi montate la testa e vi inventate le storie mettendomi in bocca cose che non ho detto sono affari vostri ![]() ragazzi siete strani eh ![]() ![]() ![]() ma poi significa anche non avere letto quanto ho scritto ovvero Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Leron : 16-04-2007 alle 20:43. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che sto cercando di spiegarti è che il brutto momento Sony lo ha passato due anni fa, ma che a quanto mi risulta le prospettive adesso sono più che buone. Gli andamenti di borsa delgi ultimi mesi sembrerebbero dare ragione a me (anche se è troppo presto per trarre conclusioni.
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
la mia puntualizzazione era sull'esclamazione dell'iniziale battuta Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Non paragoniamo formaggini mio e camembert quando Wii costa poco più di 1/3 di PS3 e comunque ha venduto più di 3 volte tanto... quindi almeno per ora Wii ha fatto incassare più soldi di PS3. Come sarà il futuro sinceramente non me ne frega molto, tanto da qui a 3-4 anni faranno comunque giochi per Wii e tanto mi basta... ...in attesa che esca qualche platinum edition anche per PS3, sanissima abitudine iniziata con PS2 ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il mercato si dividera equamente tra tutte e 3....
Stavolta non si parte senza avversari.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Secondo me comunque parliamo di gusti videoludici diversi. Io il Wii dopo Zelda TP e un paio di vecchie glorie del Cubo mai giocate prima l'ho lasciato un attimo lì.
Tuttavia la furbata di Nintendo stà nel suo avvicinarsi alle famiglie e ai giocatori più casual, che ahimè sono la stragrande maggioranza del mercato non ancora toccato dai concorrenti. Com'è che leggo di manager che si dilettano con Brain Training, vedo video di compagnie di amici (e soprattutto amiche!) e famigliole che smanettano con Wii Sport piuttosto che con Rayman RR o Wario? Per quanto sia banale lo stile di gioco del Wii, questa console: -costa decisamente meno delle altre -non richiede televisioni HD -fa muovere le persone rendendo felici le mamme perchè i loro figli non si inchiattoniscono -non basa tutto il suo gameplay su gente da squartare o auto da rubare, ma ha dei titoli proprietari decisamente più "miti" Voi ce la vedete una persona normale, che fino a ieri manco sapeva cosa fosse un Metal Gear Solid o un Final Fantasy, giocarsi per benino i nuovi episodi, impiegandoci il tempo che serve? O che si cimenta in un multi a Gears of War? In più consideriamo tutta quell'utenza che già usa un pc sufficientemente potente per giocare bene... chiaramente se si rivolge alle console o cerca un titolo specifico per cui valga la pena l'acquisto di tutto il pacchetto (console compresa) o più realisticamente si affida a qualcosa che fa da complemento al pc, come fa il Wii. Io comunque oggi come oggi non comprerei nè Wii nè PS3... semmai li prenderei a distanza di 1-2 anni con più titoli ed eventuali migliorie nel processo produttivo che ne fanno calare il prezzo; mentre nel mondo pc è sintomo di obsolescenza, per le console non lo è più di tanto, visto che bene o male durano un po' di più. Ritengo che entrambe le console possano vendere ancora parecchio in virtù dei titoli che devono tirar fuori. Avendo un hardware statico nel tempo le console danno il meglio di sè quando sono belle mature e i programmatori hanno acquisito l'esperienza necessaria per sfruttarle bene. Basi pensare a giochi come Okami, God of War II o FFXII, realizzati alla fine della "vita" della PS2 ma decisamente dei bei titoli. Per cui che si facciano pure la guerra... tanto posso aspettare :P Ultima modifica di >XyZ< : 17-04-2007 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: comunque God of War II me lo sparo alla grande PPS: perché ancora non ho trovato un'amica molto bona con due sisone immense che balla con Wario come sul video della Nintendo?? ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Si si del prossimo anno... io cercavo solo "innocentemente" un'amica con cui giocare al Wii
![]() ![]() ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
![]() |
#56 |
Junior Member
|
Mah, definire l'interesse per il Wii un euforia legata al controller mi sembra una cosa molto riduttiva.
1° Consente una maggiore immersione nel gioco 2° Da maggiore spessore in quanto con un gesto naturale compi le stesse azioni che con una vagonata di tasti e combinazioni. 3° Permette a chi non ha mai capito un tubo dei tastini da spingere di cimentarsi e magari riuscire bene in un gioco Se i primi giochini possono essere semplicistici per un hcgamer, col tempo il sistema verrà sempre più sfruttato finchè non usciranno giochi che permetteranno di fare cose impensabili per le altre console. Inoltre l'aprire le porte del gioco a gente meno "capace" significa guadagnare un'enorme fetta di mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Aggiungo, per chi non se ne fosse ancora reso conto, che il funzionamento del wiimote é molto piú intuitivo del sixaxis.
Se prendete un gioco di guida, muovendo il wiimote a sinistra sterzate, a prescindere dalla posizione in cui é il wii mote. Potete giocarci stesi sul divano a testa in giú in piedi, come volete. Il sixaxis invece prende a riferimento uina posizione di default, come i vecchi pad della microsoft con i sensori, il che ti costringe in posizioni scomode. È una differenza pazzesca, ogni volta che leggo i commenti di quelli che dicono che non prendono il wii perché non vogliono sbracciarsi mi vien da ridere. Chi ha provato il controller sa cosa intendo, questa immediatezza si trasmette in modo contagioso e la gente che lo prova poi probabilmente lo compra. Ecco la ragione del successo del wiimote, tutto qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Unico problema ad oggi la carenza di K.A. dopo Zelda al lancio nessun gioco che faccia dire WOW.
Comunque piano piano la situazione cambierà, basta aspettare. Per il momento presumo che Nintendo venda un bilico di SW su Virtual Console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Bha!!! Chi ci capisce qualcosa è bravo... l'unica cosa è forse il Blu-Ray...
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
C'è pur sempre un hype creato dal brand, che ha contribuito a raggiungere 800k e passa unità vendute.
Comunque il fatto che le vendite si siano attestate a 14k unità vendute contro le oltre 51k unità Wii per settimana, la dice lunga sulla questione, bisogna ricordare che ad oggi nemmeno Wii ha titoli degli di nota, ma ha il vataggio di avere una Virtual console e un controller che aiutano a sopperire temporaneamente alla penuria di novità. Sono convinto che comunque M$ parta in ogni caso svantaggiata, per lo spitito campanilistico, e quindi anche a parità di titoli venderebbe comunque meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.