|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() la fiesta,senza incentivi,ti viene quasi 2000€ in più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
penso che sia stata sbagliata la politica dei prezzi. 8000 € per quest'auto mi sembrano troppi (sarò anche una buona auto, ma dopo il battàge che l'ha preceduta, cioè che si trattava di un'auto essenziale, per chi va in giro in pulmann per capirci, la gente si aspettava una mezza rivouzione, dei costi autenticamente inferiori al resto del mercato.). Io credo che per non "rovinare il mercato" abbiano deciso di venderla a prezzi in linea con le utilitarie più economiche. Non credo che nell'est europa la vendano a 8000 €. io stesso, se ne costasse 5000 €, diventerei un potenziale cliente. a 8000 no.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
e cmq il marketing fa sempre il suo sporco lavoro: non tutti capiscono di macchine (qualcuno addirittura meno di me
![]() di auto "fighette" se ne vedono una marea ma non vuol dire che siano migliori. guardate la Mini...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
e la TATA che ora ne farà una a 2.000 ?
![]() Comunque è chiaro che un usato è migliore però i macchinoni bisogna mantenerli... se spacco uno specchietto alla 500 mi costa si e no 50 euro, se lo spacco ad una 520... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
vero, ma non mi sorprenderebbe se la garanzia nel cesso-logan fosse non tanto buona. E poi potremmo metterlo sul piano della svalutazione, ma secondo voi come andranno le cesso logan nell' usato? secondo me dopo un tot di anni e km non si venderanno neanche a 1k euri. Gia' questa differenza conta molto.
Quote:
Quote:
Quote:
io, ripeto, non la consiglierei a nessuno. Quote:
![]() Quote:
se non la si vendera' in meno di 10 anni allora va bene, una lexus is probabilmente durera' per 300+ k km e tanti anni ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
altra cosa,una logan diesel da listino ti viene poco più di 10k €,toglici gli ecoincentivi,toglici lo sconto della concessionaria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
![]() Non mi pare che gli interni siano ridotti così male... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
però non sono sicuro che ABS+AIRBAG facciano tutta questa differenza di prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Quoto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Beh senza incentivi ti viene 3'000 euro in piu' della Logan e a quel prezzo ( sotto gli 11'000 euro ) IMHO si trova di meglio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
quindi la Mini è un'auto migliore delle altre del suo segmento?
costa di più (parecchio) eppure se ne vedono come cavallette.
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Una vettura del 1999-2000 adesso ha 7-8 anni, cioè se va bene la usi altri 7 anni. Una Logan invece sarebbe senz'altro molto più longeva... come tutte le vetture può durarti almeno 15 anni. Insomma: lo stesso periodo temporale lo copri o con 2 delle vetture usate che hai indicato spendendo 16 mila € oppure con una vettura nuova spendendo 8 mila €. Inoltre non credo che l'ipotetico cliente di una Logan abbia la possibilità di fare la manutenzione ad una Mercedes... Le vetture usate che andrebbero confrontate con una Dacia sono altre, anche considerando che deriva da una Clio. Ad esempio, c'era un concessionario Honda vicino a casa mia che vendeva due Honda Civic CDTI, full optional del 2003, una 3 porte, l'altra 5 porte, a circa 8 mila €.
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Perche' l'italiano medio che non ha una lira preferisce indebitarsi a vita, ma prendersi una Golf
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.omniauto.it/magazine/arti...n_1.5_dci.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
è la mia opinione eh? mica oro colato. però... te lo dice uno che potenzialmente non la disdegnerebbe, mi colloco esattemente nel segmento di mercato in cui la Logan dovrebbe penetrare (l'han fatta apposta...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.