|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Non ha lo zolfo, ma è additivato ! E poi l' Agip non è l'unica a produrlo. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessa anche a me saperlo... |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Marteen1983 e robotics
fate una cosa se vi va, svuotate bene i vostri serbatoi e fateci un po' di euro di diesel normali, provate a vedere se c'è differenza... a parte un leggero aumento del rumore |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, non avendo diesel non posso darti la mia testimonianza diretta, ma molta gente, anche su sto forum ha verificato un miglior funzionamento del motore. ti ripeto, un pieno di diesel normale, non ti fa nulla di male, quindi tentar non nuoce a nessuno. Se poi non trovi differenze, usi qual che ti piace di + |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Provare è vero, non costa nulla.
Ma fra 2 o 3 anni che faremo?? Io avrò ancora sicuramente la stessa macchina !! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho idea.... ci si adeguerà a utilizzare a basso contenuto di zolfo. poi, non è mica detto che il motore necessariamente si rompa, ma le voci e le testimonianze di malfunzionamenti ci sono. Ora, se non noti differenze, fai la scelta che ti pare, se le noti e in positivo, probabilmente, anche il tuo motore ne gioverà.... tra 2/3 anni, ok che avrai lo stesso motore, ma nella recondita possibilità che sti diesel siano nocivi per il motore, ne avrai comunque allungato la vita di 2/3 anni. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ok, proviamo e vediamo se noto differenze..
Farà molto più fumo...adesso proprio non ne fa, a meno che tiri le marce.. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ma non fuma !!
Fuma solo se tiro le marce, visto che faccio principalmente code, per cui presumo si intasi di più di una che va sempre in autostrada. Gli altri diesel che incontro x strada fumano molto di più !! |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Il fatto è che, quando si rompe qualcosa, bisogna trovare per forza un capro espiatorio...
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uso il Blue Diesel da 83.000 km e non posso certo affibiare la colpa a lui se il motore mi sembra leggermente più rumoroso.. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le cose possono essere due: -il motore che fa più rumore. -l'auto che riesce ad isolare meno dalle vibrazioni/rumore. Con 80000 km, che sono pochi per un diesel, secondo me è più probabile la seconda. Per esempio i silent block su cui è montato il motore che si sono un attimo induriti, visto che sono fatti con una specie di gomma, o che hanno preso un minimo di gioco rispetto a quando erano nuovi. Oppure potrebbe essersi rotto uno dei gommini che sostengono l'impianto di scarico. Questo fatto a me è capitato più di una volta: se si è rotto solo un gommino lo scarico rimane praticamente in posizione, ma aumente un po' la rumorosità. Considera che, qualsiasi pezzo che si sia allentato leggermente o abbia preso un po' di gioco, vibra più facilmente e quindi aumenta la rumorosità in modo più o meno sensibile. Per quanto riguarda il motore, potrebbe essere il sistema di iniezione, che non riesce ad avere la precisione nel dosare il combustibile di quando era nuovo, e quinidi la combustione è leggermente meno controllata ed aumenta la rumorosità.
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte..
Ma tutte queste ipotesi possono essere risolvibili al prossimo tagliando, per esempio tra circa 10.000 km o è troppo tardi ?? Personalmente sono forse troppo patito di rumorini e non posso pretendere certo che la macchina rimanga sempre nuova Comunque avevo già in previsione (al prossimo tagliando) anche tutto ciò che concerne la distribuzione..mi sembra un buon anticipo rispetto al chilometraggio previsto dal libretto. |
|
|
|
|
|
#59 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per essere sicuro che tutto sia nella normalità probabilmente il modo migliore è fare un giro in auto con il meccanico a bordo. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Ma utilizzando Blue Diesel non dovrebbe essere già un pò più pulito il sistema di iniezione?
Che prodotti al limite dovrei usare?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.