Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2006, 17:49   #41
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Non posso che quotare. Meglio il gasolio normale, in quanto contiene zolfo che ha l'importante compito di lubrificare la pompa e gli iniettori...
E quando dal 2009 ci saranno solo gasoli senza zolfo...che cosa useremo? Cherosene?
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:57   #42
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983
E quando dal 2009 ci saranno solo gasoli senza zolfo...che cosa useremo? Cherosene?
Spero che per il 2009 progettino diversamente i motori per renderli più tolleranti ai nuovi gasoli. Ne ho sentita di gente che ha avuto problemi vari all'iniezione col bludiesel, non è che me lo invento...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 18:00   #43
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Spero che per il 2009 progettino diversamente i motori per renderli più tolleranti ai nuovi gasoli. Ne ho sentita di gente che ha avuto problemi vari all'iniezione col bludiesel, non è che me lo invento...
Però rimarranno i problemi con tutti i motori vecchi; a me sembra un problema sopravvalutato. Io stesso vado di Bludiesel da sempre e finora è tutto ok...
Old 16-11-2006, 19:59   #44
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Però rimarranno i problemi con tutti i motori vecchi; a me sembra un problema sopravvalutato. Io stesso vado di Bludiesel da sempre e finora è tutto ok...
QUOTO !

Non ha lo zolfo, ma è additivato !
E poi l' Agip non è l'unica a produrlo.
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 20:00   #45
robotics
Senior Member

Quote:
Come si fa a ripassare tutte le viti? Bisogna farlo fare in un'officina, anche per quelle interne?

Interessa anche a me saperlo...
Old 16-11-2006, 23:55   #46
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Marteen1983 e robotics

fate una cosa se vi va, svuotate bene i vostri serbatoi e fateci un po' di euro di diesel normali, provate a vedere se c'è differenza... a parte un leggero aumento del rumore
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 00:01   #47
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
Marteen1983 e robotics

fate una cosa se vi va, svuotate bene i vostri serbatoi e fateci un po' di euro di diesel normali, provate a vedere se c'è differenza... a parte un leggero aumento del rumore
Che differenza dovrei sentire? Alla fine il gasolio normale ha meno di 50 ppm di zolfo, il Bludiesel e simili meno di 10... dite che... cambia così tanto?
Old 17-11-2006, 07:53   #48
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Che differenza dovrei sentire? Alla fine il gasolio normale ha meno di 50 ppm di zolfo, il Bludiesel e simili meno di 10... dite che... cambia così tanto?

allora, non avendo diesel non posso darti la mia testimonianza diretta, ma molta gente, anche su sto forum ha verificato un miglior funzionamento del motore.

ti ripeto, un pieno di diesel normale, non ti fa nulla di male, quindi tentar non nuoce a nessuno. Se poi non trovi differenze, usi qual che ti piace di +
Old 17-11-2006, 08:15   #49
robotics
Senior Member

Provare è vero, non costa nulla.

Ma fra 2 o 3 anni che faremo??
Io avrò ancora sicuramente la stessa macchina !!
Old 17-11-2006, 09:00   #50
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da robotics
Provare è vero, non costa nulla.

Ma fra 2 o 3 anni che faremo??
Io avrò ancora sicuramente la stessa macchina !!

non ho idea.... ci si adeguerà a utilizzare a basso contenuto di zolfo.

poi, non è mica detto che il motore necessariamente si rompa, ma le voci e le testimonianze di malfunzionamenti ci sono.

Ora, se non noti differenze, fai la scelta che ti pare, se le noti e in positivo, probabilmente, anche il tuo motore ne gioverà.... tra 2/3 anni, ok che avrai lo stesso motore, ma nella recondita possibilità che sti diesel siano nocivi per il motore, ne avrai comunque allungato la vita di 2/3 anni.
Old 17-11-2006, 10:38   #51
robotics
Senior Member

Ok, proviamo e vediamo se noto differenze..
Farà molto più fumo...adesso proprio non ne fa, a meno che tiri le marce..
Old 17-11-2006, 11:14   #52
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Ok, proviamo e vediamo se noto differenze..
Farà molto più fumo...adesso proprio non ne fa, a meno che tiri le marce..
Se fuma allora devi farti dare un'occhiata ai condotti dell'aria (molto probabilmente sono intasati di morchie e vanno puliti) e al debimetro, che forse non funziona più tanto bene...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 12:07   #53
robotics
Senior Member

Ma non fuma !!
Fuma solo se tiro le marce, visto che faccio principalmente code, per cui presumo si intasi di più di una che va sempre in autostrada.

Gli altri diesel che incontro x strada fumano molto di più !!
Old 17-11-2006, 14:18   #54
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Non posso che quotare. Meglio il gasolio normale, in quanto contiene zolfo che ha l'importante compito di lubrificare la pompa e gli iniettori...
Lo zolfo che funziona da lubrificante... non credo proprio! Oltretutto la concentrazione è di 50 parti per milione, che, a prescindere dal lubrificante, non può avere alcun effetto. Mi pare che sia azzardato stabilire una correlazione tra problemi al sistema di iniezione e uso del blue diesel: hanno problemi anche le vetture che usano il diesel normale.
Il fatto è che, quando si rompe qualcosa, bisogna trovare per forza un capro espiatorio...

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 15:10   #55
robotics
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Lo zolfo che funziona da lubrificante... non credo proprio! Oltretutto la concentrazione è di 50 parti per milione, che, a prescindere dal lubrificante, non può avere alcun effetto. Mi pare che sia azzardato stabilire una correlazione tra problemi al sistema di iniezione e uso del blue diesel: hanno problemi anche le vetture che usano il diesel normale.
Il fatto è che, quando si rompe qualcosa, bisogna trovare per forza un capro espiatorio...
Infatti anche il mio meccanico sostiene la stessa cosa..
Uso il Blue Diesel da 83.000 km e non posso certo affibiare la colpa a lui se il motore mi sembra leggermente più rumoroso..
Old 18-11-2006, 09:00   #56
robotics
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Quindi secondo te da cosa può dipendere un aumento di rumorosità nel motore?
Old 18-11-2006, 09:36   #57
Satviolence
Senior Member

Quote:
Quindi secondo te da cosa può dipendere un aumento di rumorosità nel motore?
Partendo dal presupposto che l'aumento di rumorosità è lieve.
Le cose possono essere due:
-il motore che fa più rumore.
-l'auto che riesce ad isolare meno dalle vibrazioni/rumore.
Con 80000 km, che sono pochi per un diesel, secondo me è più probabile la seconda. Per esempio i silent block su cui è montato il motore che si sono un attimo induriti, visto che sono fatti con una specie di gomma, o che hanno preso un minimo di gioco rispetto a quando erano nuovi. Oppure potrebbe essersi rotto uno dei gommini che sostengono l'impianto di scarico. Questo fatto a me è capitato più di una volta: se si è rotto solo un gommino lo scarico rimane praticamente in posizione, ma aumente un po' la rumorosità.
Considera che, qualsiasi pezzo che si sia allentato leggermente o abbia preso un po' di gioco, vibra più facilmente e quindi aumenta la rumorosità in modo più o meno sensibile.
Per quanto riguarda il motore, potrebbe essere il sistema di iniezione, che non riesce ad avere la precisione nel dosare il combustibile di quando era nuovo, e quinidi la combustione è leggermente meno controllata ed aumenta la rumorosità.

Old 18-11-2006, 11:00   #58
robotics
Senior Member

Grazie per le risposte..

Ma tutte queste ipotesi possono essere risolvibili al prossimo tagliando, per esempio tra circa 10.000 km o è troppo tardi ??

Personalmente sono forse troppo patito di rumorini e non posso pretendere certo che la macchina rimanga sempre nuova

Comunque avevo già in previsione (al prossimo tagliando) anche tutto ciò che concerne la distribuzione..mi sembra un buon anticipo rispetto al chilometraggio previsto dal libretto.
Old 18-11-2006, 11:09   #59
Satviolence
Senior Member

Quote:
Grazie per le risposte..

Ma tutte queste ipotesi possono essere risolvibili al prossimo tagliando, per esempio tra circa 10.000 km o è troppo tardi ??
Ma lascia stare! Se c'è qualche gommino da cambiare lo cambi, e per il motore potresti provare con qualche prodotto per la pulizia del sistema di iniezione (prova, ma non so quanto siano efficaci).
Per essere sicuro che tutto sia nella normalità probabilmente il modo migliore è fare un giro in auto con il meccanico a bordo.
Quote:
Personalmente sono forse troppo patito di rumorini e non posso pretendere certo che la macchina rimanga sempre nuova
Esatto: del resto anche tu invecchi, ma la tua auto mica si lamenta.
Quote:
Comunque avevo già in previsione (al prossimo tagliando) anche tutto ciò che concerne la distribuzione..mi sembra un buon anticipo rispetto al chilometraggio previsto dal libretto.
L'unica cosa sicura è che spendi soldi in anticipo.

Old 18-11-2006, 15:31   #60
robotics
Senior Member

Ma utilizzando Blue Diesel non dovrebbe essere già un pò più pulito il sistema di iniezione?

Che prodotti al limite dovrei usare??
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian