|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciauz PAt
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Sa di fumetto, e soprattutto dà quell'atmosfera (finta la chiamera tu..) che in effetti c'entra poco con la fotografia classica, orientandosi più sull'immagine.. Devo provare Photomatix!!!
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
La "Draganizzazione" di una foto si ottiene mediante filtri di Photoshop e funziona particolarmente bene su volti rugosi e vissuti ottenendo un effetto veramente drammatico. Niente a che vedere con Photomatix che mischia due o più versioni "LDR" della stessa foto con diverse esposizioni per ottenerne una (la chiamiamo ancora foto?) con una dinamica che comprende le altre...diciamo che prende le tre ottenute dal braketing per ottenerne una con tutti i particolari sia quelli sovraesposti (ok nella sottoesposta) che quelli sottoesposti (ok nella sovraesposta). Detto molto alla buona. Per Patriota: non era male quell'HDR. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
...comunque Photomatix non ottiene una versione ad alta dinamica della foto (la dinamica del monitor è sempre quella) la suddivide meglio: tenendo fermo il bianco ed il nero (che sono i nostri estremi) diciamo che ne aumenta le differenze con più livelli intermedi di quelli originari. La dinamica (il delta tra Max e min) rimane uguale (non andiamo negli infrarossi o negli ultravioletti!).
So già che ho acceso una miccia! |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Accidenti alla mia presunzione di pensare di sapere tutto.
Come non detto. Ed andrò a vedere questo Ficacek (mi stò trattenendo |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
...è venerdì perdonami.
Avevo il mio bimbo sulle ginocchia che voleva giocare a Star Wars Battlefront che mi dava fretta. Hai assolutamente ragione, forse una venuzza del mio cervello, ormai sfatto, ha collassato; sto pensando a 100 cose e le sto facendo male tutte; per punizione mi sospendo fino a lunedì.
Ultima modifica di AarnMunro : 10-11-2006 alle 20:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.