Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 09:58   #41
Raggio91
Member

L'Avatar di Raggio91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cesena
Grazie.

Cmq io non penso sia stata un botta di c?!*...

Ne ho già fatti 2, funzionanti, e oggi farò il terzo... spero vada tutto bene

Grazie ancora.. il plexy uvreactive è un sboronata , ma penso che continuerò ad usare quello normale... questione di abitudine.. poi ieri ho trovato un negozietto dove te lo vendono a 6€ al metro quadrato
Raggio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 11:28   #42
DarkSun84
Member

L'Avatar di DarkSun84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Lasciami proprio dire che sei un grande ad aver fatto questa roba! Io personalmente se lo farò penso di utilizzare un hd da buttare perchè se ti informi un pò in giro http://it.wikipedia.org/wiki/Hard_disk (vedi precauzioni! e seguente link a camera bianca) è un'operazione suicida che tu hai fatto nell'ignoranza (in senso latino) più totale ed avendo anche molto molto
AN7, Athlon xp2400 @2400MHz, OCZ pc 3700 gold, 6600GT @600MHz, raid0 with seagate, Pioneer DVD-RW DVR-115D, PCTV, Thermaltake Purepower 420W, OCLABS liquid, Gentoo powered. MyCase, Bubble-TraProjex visita il mio sito:
www.ecoglobo.it
DarkSun84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 20:12   #43
Raggio91
Member

L'Avatar di Raggio91

Grazie.. cmq lasciami dire che prima di fare questo lavoro mi sono informato moltissimo e quella roba di wikipedia sugli hd me la sono letta due o tre volte....

La cosa che mi ha fatto continuare lo stesso è stata la mia testardaggine e sopprattutto il fatto che non credevo alle dicerie (cioè che la polvere fa male si, ma non in quantità microscopiche..) poi il ci vuole sempe
Old 07-11-2006, 12:23   #44
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
oggi ho provato anche io con un vecchio hard disk da 2,1gb, però nn accorgendomi della presenza di due viti poste sulla parte superiore dello chassis dell' hd stesso, ho toccato i piatti con il cacciavite quando stavo facendo pressione per aprirlo e ovviamente quando l' ho testato nn è accessibile più, peccato, ero quasi riuscito anche io, però intendo continuare l' opera anche senza l' hard disk funzionante. Mi spiego, l' hd viene riconosciuto dal computer però non è possibile fare nulla...va bene d' altronde ciò che vorrei realizzare è solamente la visione dell' hard disk, peraltro seminascosto, sotto la pompa del sistema a liquido oppure lateralmente al radiatore, così da far vedere le pale della ventola che girano anche attraverso l' hard disk!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90

Ultima modifica di Domy15 : 07-11-2006 alle 12:26.
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:02   #45
boldodan
Member

L'Avatar di boldodan

Iscritto dal: Nov 2006
prima o poi ci provo anche io

Ciao Raggio, complimentoni per l'esperimento pienamente riuscito...ora corro a cercare un HD pronto per essere acchittato a dovere...

Un amaro molto amaro è più amaro di un amaro poco amaro ______ ______ Trattative concluse positivamente con: PINTUR, JOSIMAR75 _______ LAit is nau...LAit is nau...parodia Vodafone Totti - Gattuso eccezionale...
boldodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:05   #46
boldodan
Member

L'Avatar di boldodan

Iscritto dal: Nov 2006
scusate il grassetto...
Un amaro molto amaro è più amaro di un amaro poco amaro ______ ______ Trattative concluse positivamente con: PINTUR, JOSIMAR75 _______ LAit is nau...LAit is nau...parodia Vodafone Totti - Gattuso eccezionale...
boldodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 05:06   #47
Fr33man
Member

L'Avatar di Fr33man

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bergamo
Complimenti per l'hd, troppo cool

Bel coraggio
Fr33man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:04   #48
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
HAhahaha.... sei fuori di testa...

Quasi quasi ci provo anch'io col raptor...

PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 19:17   #49
BiKeRs BoYz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Raggio... ora cerco il cacciavite per aprire quell'hdd...

Volevo sapere se sapevi qualcosa riguardo al fatto che faccia o meno male la luce al disco del Hdd.

Grazie
BiKeRs BoYz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 19:22   #50
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da BiKeRs BoYz
Raggio... ora cerco il cacciavite per aprire quell'hdd...

Volevo sapere se sapevi qualcosa riguardo al fatto che faccia o meno male la luce al disco del Hdd.

Grazie
no la luce non influisce
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 19:57   #51
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Città: Rimini
lo provero a fare anche io su un hd da 7gb cavolo bel lavorone
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 20:05   #52
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
bravissimo e ovviamente non può mancare il " MA TU SEI PAZZO!!!"
ora prova con un atlas 15k sempre della maxtor, male ke vada butti 500€ ma niente di che
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 13:32   #53
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
ho appena letto la discussione e sto scaricando il video...quel ke hai fatto è fichissimo e "molto coraggioso",ma è normale.....spesso il modding + estremo è rischioso,un pò come l'overclock estremissimo....senza il coraggio nn modderebbe + nessuno!io avrei due idee per chi volesse cimentarsi in questa cosa:

- fare esperienza con vecchi diski magari quelli da 1 giga ke + o - tutti noi abbiamo tra i ricambi [io no xkè gli ho venduti,mi pare proprio su sto forum ]
tanto se butti un giga del 95 assai te ne frega..
- x risolvere il problema della "visibilità" si potrebbe moddare un disco da trasformare in esterno usb costruendo un cofanetto come quelli dei drive esterni ma magari cl plexy e ti trovi lo spettacolo delle testine direttamente "sulla scrivania"....
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 11:34   #54
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Città: Rimini
bell'idea
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 12:37   #55
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Iscritto dal: Feb 2006
non ho capito bene l'operazione di avvolgimento dell'HD senza coperchio nella carta da cucina.
Che carta sarebbe? Sarebbe la pellicola trasparente?
Per quale motivo c'è bisogno di un metro? Non è troppo e non da fastidio toglierne così tanto prima di rimettere in fretta il coperchio ?
Vorrei farlo anche io ... ti è riuscito al primo tentativo tutto il lavoro? Come sapevi che la serie diamond della maxtor fosse così resistente a tale pazzia ?
S1napsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:36   #56
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
vi prego, qualcuno renda disponibili i video

sto con fastweb e non posso scaricare perché è già stato raggiunto il limite di 500mb
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:39   #57
Raggio91
Member

L'Avatar di Raggio91

Grazie ancora a tutti per i complimenti ; scisate se non mi facevo vivo da un pò ma ho avuto veri problemini con explore del genere ''impallamenti vari del terzo tipo'' e quindi mi risultava veramente difficile scrivere un post nei 30 secondi prima del crash ...
cmq ora cercherò di rispondere ad alcune vostre domande...

iniziamo dalle + vecchie...

PaxNoctis: non provarci, almeno se è un raptor che gira a 10K, quelli sono tutti sotto vuoto o riempiti di gas a bassissime densità... quidi l' apertura ne comporterebbe la perdita... consiglio dischi fino ai 7,2K.. di + si rischia....

Snyto: per i 15K vale la stessa storia....

Luca TIR: le tue idee sono ottime!!! cmq io il disco da 1 giga lo adopererei come prova finale poichè la densità di dati è minore e quindi il movimento delle testine risulterà molto + visibile

S1napsy: allora la carta da cucina è la pellicola trasparente e ce ne serve un metro per avvolgere perfettamente l' hd: di meno protrebbe sollevarsi e mandare il tutto sulla statale; si da fastidio da togliere ma credimi che meglio sprecare un minuto per toglierla pittosto che mandare copiose infamate al creatore ( sperimentato ).
poi sapevo che i maxtor son degli elefanti in fatto di risistenza perchè ne ho fatto andare uno vecchio per un giorno intero senza copercho prima che iniziasse a dare i primi problemini (es fischi di varia natura)

hfish: per te i video arriveranno il + presto possibile... magari se mi riuscissi ad indicare (in PV) il sito che ti è + comodo per scaricare lo potrei postare li

grazie ancora, CIAO da raggio
Old 07-12-2006, 23:55   #58
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raggio91
Grazie ancora a tutti per i complimenti ; scisate se non mi facevo vivo da un pò ma ho avuto veri problemini con explore del genere ''impallamenti vari del terzo tipo'' e quindi mi risultava veramente difficile scrivere un post nei 30 secondi prima del crash ...
cmq ora cercherò di rispondere ad alcune vostre domande...

iniziamo dalle + vecchie...

PaxNoctis: non provarci, almeno se è un raptor che gira a 10K, quelli sono tutti sotto vuoto o riempiti di gas a bassissime densità... quidi l' apertura ne comporterebbe la perdita... consiglio dischi fino ai 7,2K.. di + si rischia....

Snyto: per i 15K vale la stessa storia....

Luca TIR: le tue idee sono ottime!!! cmq io il disco da 1 giga lo adopererei come prova finale poichè la densità di dati è minore e quindi il movimento delle testine risulterà molto + visibile

S1napsy: allora la carta da cucina è la pellicola trasparente e ce ne serve un metro per avvolgere perfettamente l' hd: di meno protrebbe sollevarsi e mandare il tutto sulla statale; si da fastidio da togliere ma credimi che meglio sprecare un minuto per toglierla pittosto che mandare copiose infamate al creatore ( sperimentato ).
poi sapevo che i maxtor son degli elefanti in fatto di risistenza perchè ne ho fatto andare uno vecchio per un giorno intero senza copercho prima che iniziasse a dare i primi problemini (es fischi di varia natura)

hfish: per te i video arriveranno il + presto possibile... magari se mi riuscissi ad indicare (in PV) il sito che ti è + comodo per scaricare lo potrei postare li

grazie ancora, CIAO da raggio
grazie a te! un altra idea sarebbe questa : preparare il coperchio con u HD VEKKIO DA BUTTARE , per poi sostituire velocemente (sempre in bagno con umidità) il coperchio mettendolo su uno funzionante (stesso moello naturalmente). Il difetto di questo sistema sarebbe AVERE CULO DI AVERE DUE HD DELLA STESSA SERIE di cui uno rotto , però così facendo si dimezzano le fasi di esposizione all'aria dell'hd, e quindi, si dimezzano anche le possibilità di distruggerlo.
S1napsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 00:04   #59
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
Quote:
Originariamente inviato da S1napsy
grazie a te! un altra idea sarebbe questa : preparare il coperchio con u HD VEKKIO DA BUTTARE , per poi sostituire velocemente (sempre in bagno con umidità) il coperchio mettendolo su uno funzionante (stesso moello naturalmente). Il difetto di questo sistema sarebbe AVERE CULO DI AVERE DUE HD DELLA STESSA SERIE di cui uno rotto , però così facendo si dimezzano le fasi di esposizione all'aria dell'hd, e quindi, si dimezzano anche le possibilità di distruggerlo.
anke questa è buona!avere una specie di coperkio per mettere subito "tutto al kiuso" seza perdere tempo x cominciare a lavorare subito sul coperkio da finestrare....ok compriamoci un lotto di caviar tutti uguali

se in futuro sarà vero ke mi faccio il doppio raptor 150 mi divertirò un pò sui miei diski vekki [deskstar 120gb e caviar 80gb] se me ne riesce uno almeno lo trasformo in esterno e finestro anke il box [oppure se ne costruisce uno apposta!]...solo al pensiero di vedere le testine impazzite.....!!!!!!!
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:54   #60
Raggio91
Member

L'Avatar di Raggio91

UNA GRANDE IDEA S1napsy!!!!!

'' scusate il carattere cubitale ma è d' obbligo in questi casi ''

io ho un coperchio x maxtor uguale a quello che ho finestrato (credo diamondmax9 ) derivante da un' esperimento non riuscito... se qualc' uno lo volesse mi faccia sapere

CIAO! a presto con il video... ci sto lavorando...

Ultima modifica di Raggio91 : 08-12-2006 alle 18:58.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian