|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Speriamo di non sentire discorsi da 'usura' anche qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post14307605 un portatile HP con un problema all'hd o altro sulla mobo-ram che si è guastato dopo uno spegnimento forzato...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-10-2006 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#42 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
ACER all'inizio era una delle poche aziende che aderì alle nuove condizioni Italiane sulla garanzia dando 2 anni fissi. Poi insieme ad altre ditte ritirarono il dito...però messi di fronte al fatto (la legge) hanno sempre ammesso (e accettato) che se uno è in grado di dimostrare di "essere un consumatore" loro garantiscono la copertura per due anni. La maniera per dimostrarlo è quello di presentare due righe scritte (autocertificazione) con allegato scontrino e dichiarare di non aver acquistato con fattura (e partita iva quindi). Prova a chiedere al Call Center o spedisci una mail. Quote:
Quote:
Però puntualizzo una cosa. Oggigiorno spendere dai 500 ai 7/800 euro per un portatile è possibile per due motivi principali: una maggiore diffusione rispetto al passato ed una cura costruttiva ridotta all'osso per poter ridurre il prezzo finale. Solo qualche anno fa era impensabile portarsi a casa un Notebook con quella cifra. Ciò non toglie che 800 euro siano bei soldini, ma dobbiamo ammettere che sono adeguati per un prodotto comunque tecnologicamente avanzato ma di fascia qualitativa bassa. Punto. Wip |
|||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
sono perfettamente d'accordo con te... nel 99 si vendevano portatili packard bell pentium 166(ne ha uno un mio amico) con finiture splendide ancora oggi ma all'epoca costavano 10.000.000
cmq mi farò vivo con il servizio assistenza acer...
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Sui prezzi bassi avrei qualcosa da dire sulle catene di assemblaggio e altri operazioni manuali traferiti in Cina, e relativo sfruttamento, ma non del prodotto in sè, la tecnologia è un'arte povera, malgrado gli alti costi di ricerca e sviluppo più produci e vendi e meno ti costa, il fattore diffusione è tutto, non c'è nessuna ragione che un prodotto da 500€ (come molti HP, acer, Toshiba che infatti sono soddisfacenti) abbia componenti scadenti, al limite non sono del tipo più sofisticato e prestante come i più costosi.
Piuttosto da sempre si costruiscono delle parti dei prodotti di scarsa durata o caratteristiche ingannevoli (vedi schede x1600 castrate non dichiarate) per favorire il ricambio consumistico usa e getta tipico dell'ambito consumer, la vera unica ragione di prodotti a volte scadenti. Il confronto secondo me non va fatto tra i portatili di oggi e di ieri ma tra quelli quelli della stessa generazione, se tra i notebook di oggi alcuni costano 'troppo meno' di altri può esserci sotto qualcosa, ma non è sempre detto, ci sono sorprese anche con quelli più cari vedi vicende Apple recenti. Il notebook da 100€ verrà presto da sè per naturale evoluzione tecnica e di diffusione mondiale dei portatili e sarà anche di buona qualità HP e IBM. x marcandrea grazie della tua testimonianza, ma non ho capito bene il difetto dei tasti, della gomma che si muove, potresti spiegarlo meglio?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-10-2006 alle 22:02. |
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione mi spiego meglio... praticamente sotto la tastiera dell'acer(almeno del mio) c'è una maschera di gomma sottilissima dove fuoriescono dei bottoncini(uno per ogni tasto, tutto il tasto spazio si basa su uno di questi piedini(grandi come una capocchia di spillo), per giunta quasi completamente slegato dal resto della maschera... a forza di premere lo spazio(uno dei +premuti) questo chiodino si sposta e quindi il tasto spazio non funziona +.... non so se mi sono spiegato cmq sia poi posto una fotina per spiegarmi meglio
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://cgi.ebay.com/Dell-Laptop-keyb...QQcmdZViewItem
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
domani posto le fotine....
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Sempre senza sminuire gli inconvenienti che alcuni hanno avuto, due testimonianze positive di assistenza ordinaria acer:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=1058
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao ragazzi!!
purtroppo anche io ho avuto un acer... precisamente un aspire 1600... che in realtà vuol dire 1600 problemi... 1.scocca lcd difettosa 2.surriscaldamento elevato-> sostituzione hard disk... il dissipatore si era rotto 3.sostituzione scheda madre... 4.successiva sostituzione dissipatore... fatto sta che meno male che avevo fatto all'epoca l'estensione della garanzia! unica nota positiva abito vicino all 'assistenza... e quindi non telefonavo neanche... glielo tiravo in testa direttamente... adesso sono passato a un sony... 1 altro pianeta... soprattutto silenzioso e freddo!!
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Che processore aveva il tuo 1600?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-10-2006 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Io sono sempre stato attratto dai prezzi imbattibili Acer, però, dopo aver acquistato un notebook (essendo abituato ai fissi che mi autoriparavo), ho capito l'importanza dell'assistenza.
Dopo averne sentite tante sul forum ho proprio il terrore del marchio Acer sugli entry-level. Difatti, a due amici ho fatto prendere un HP e un Sony, pur rinunciando a qualche caratteristica HW. Poi sfigato come sono su queste cose, mi ritroverei il notebook un giorno a casa e sei mesi in assistenza. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
No, mi son pentito di aver acquistato un Acer, neanche un anno già due volte in garanzia.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè i sony sono un altro pianeta, anche vedendoli da lontano mi sembrano costruiti meglio... tra l'altro ormai anche i vaio costano un pochino meno(certo non come acer)... il fatto è che, indubbiamente, a livello hardware i portatili sono tutti uguali, cambia solamente l'hardware esterno, il software preinstallato(di solito pesante e inutile) e garanzia.... acer sull'hardware esterno è + scarna(così mi è parsa rispetto a toshiba, packard bell e hp), sul software interno tra le tante è una delle meno peggio... nel senso che la personalizzazione è molto leggera rispetto a packard bell o a toshiba... la cosa peggiore (vado un pò ot) dei portatili è che cmq non ti danno windows vero ma i dischi di ripristino, così che quando hai un windows vecchiotto(magari senza sp) quando ripristini ci metti 2 anni per riaggiornare tutto. la terza è la garanzia e qui chi ha ad es. la garanzia onsite va molto meglio.. cmq io spero che prima o poi si arrivi al momento in cui un portatile divenga come il desktop così le mani ce le mettiamo noi e evitiamo di essere dipendenti da altri
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
il mio aveva un pentium IV 2.6 ... un calorifero... ma poi ormai era stra usato ce da dire... cmq in quasi 3 anni l ho portato come ho detto + d 5/6 volte... e inoltre la ventola partiva sempre e comunque... e ho scelto un sony dopo aver visto quelli dei miei compagni di univ anche in estate... considerando che facciamo grafica e lo stressiamo abbastanza...
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Io ho un Aspire 5672WLMI, scalda come un altoforno, ma una volta abituati e tolte le disutilities Acer, magari formattando Ntfs e caricando Xp Pro..... va una bomba. Ho poi contattato l'assistenza via mail. Era una domanda sciocchina, fatta più che altro per test, e pensavo non mi rispondessero. Quattro giorni e mi hanno scritto. Forse sono tanti, ma penso abbiano dato la precedenza a problemi più seri. Io lo consiglierei.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per avermi detto che non hanno lo stesso processore... non me ne ero ancora accorto... cmq fatto sta che quell'acer mi ha dato solo problemi.. se a te non ne ha dati meglio... e qnd ho scritto ho scelto un sony e non un altro acer.. l ho detto non per indicare il processore e di conseguenza il suo surriscaldamento, ma altre caratteristiche tipo la solidità di costruzione...display...peso.. ecc ecc... mi sembrava chiaro... caratteristiche superiori anche ad altri modelli acer di adesso sec me... poi capisci quello che vuoi!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.

, sulla batta da 2200 non me la prendo dico solo che delle volte scrivono che centrino consumi poco la realtà è che anche cellimobile consuma poco ma se ci mettono una batteria da mezz'ora dura anche poco...