|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
onestamente non lo (se ne occupa la coltivatori diretti di quelle robe lì) ma credo sia deducibile al 100%, esattamente come il trattore...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bastano anche un paio di litri in un serbatoio da 50 e lo vedi subito che è stata usata. la nafta alla pompa è trasparente, quella agricola blu, non il contrario.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
seeeeeee
sai quanti chili di idropittura blu avrei già comprato?
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se non sbaglio esiste anche la benzina agricola... giusto???
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Le altre 3-4 voltre le faccio io Ieri ho fatto il pieno e a momenti mi suicidavo!!
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è trainare le 6 tonnellate del trattore più le 25 tonnellate del carro a 50 all'ora. oppure trainare un'aratro lungo quanto il trattore conficcato a 35cm nel terreno a 10km/h per 12 ore consecutive..... che io sappia, alcuni vecchissimi trattori erano alimentati a petrolio (il motore a petrolio va anche a benzina e viceversa, andava solo cambiato lo spillo del carburatore), ma poi per ovvi motivi è stato abbandonato
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La benzina agricola esiste, sicuramente
Non viene usata per i trattori ovviamente, ma per macchine più piccole, tipo carrelli motorizzati, motozappe, motofalciatrici, etc. che spesso hanno motori a benzina |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quanto costa aprire un'attività agricola
???
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
io ho un'orticello
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.