Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 18:06   #41
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
sfrutto questo topic per dire che anche io cerco un ali dai 500 w in su pero rigorosamente modulare, ero propenso per l'ocz da 520w che lo trovo ad un prezzo piu che ottimo. ci sono altrimenti marche alternative molto valide senza esuberare nei costi? ottimi per overclock.
Old 01-10-2006, 18:51   #42
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da I-Warrior
sfrutto questo topic per dire che anche io cerco un ali dai 500 w in su pero rigorosamente modulare, ero propenso per l'ocz da 520w che lo trovo ad un prezzo piu che ottimo. ci sono altrimenti marche alternative molto valide senza esuberare nei costi? ottimi per overclock.
io ti consiglio di evitare il modstream520...tutte le rece fatte con la strumentazione adatta evidenziano ke i +12v "ballano" parekkio con oscillazioni superiori al 3%...e se il carico su +3.3v e +5v è esiguo (manifestandosi la situazione denominata "crossload") le tensioni vanno anke peggio...(queste rece le puoi raggiungere anke da quelle presenti sul sito del produttore...quelle dove i voltaggi vengono letti tramite software e l'ali vien sotoposto a neanke 200W d carico nn vanno neanke prese in considerazione)...

...un buon modulare ke costa poco è il

SunbeamTech Nuuo 550W

...tensioni stabili, ripple (molto) contenuto, abb silenzioso...l'efficenza è solo mediocre ma oscilla cmq tra il 70% e il 75%...è modulare, cavi di qualità e in generale x quello ke costa (90€) nn si può kiedere veramente di +...

...ciao

EDIT: http://www.jonnyguru.com/PSU/NUUO550/ ...qui trovi una rece fatta bene e con la strumentazione adatta
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 18:52   #43
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
io ti consiglio di evitare il modstream520...tutte le rece fatte con la strumentazione adatta evidenziano ke i +12v "ballano" parekkio con oscillazioni superiori al 3%...e se il carico su +3.3v e +5v è esiguo (manifestandosi la situazione denominata "crossload") le tensioni vanno anke peggio...(queste rece le puoi raggiungere anke da quelle presenti sul sito del produttore...quelle dove i voltaggi vengono letti tramite software e l'ali vien sotoposto a neanke 200W d carico nn vanno neanke prese in considerazione)...

...un buon modulare ke costa poco è il

SunbeamTech Nuuo 550W

...tensioni stabili, ripple (molto) contenuto, abb silenzioso...l'efficenza è solo mediocre ma oscilla cmq tra il 70% e il 75%...è modulare, cavi di qualità e in generale x quello ke costa (90€) nn si può kiedere veramente di +...

...ciao

EDIT: http://www.jonnyguru.com/PSU/NUUO550/ ...qui trovi una rece fatta bene e con la strumentazione adatta
ti cheido solo un ultima gentilezza il modello preciso di quell'ali, e dove potrei trovarlo
Old 01-10-2006, 19:04   #44
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Iantikas hai la casella dei PM piena
Old 01-10-2006, 19:23   #45
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
ti cheido solo un ultima gentilezza il modello preciso di quell'ali, e dove potrei trovarlo

il nome è quello li (a volte ci mettono anke "SLI ready" all'interno siccome è certificato SLI)...andando a memoria lo dovresti trovare da "www.neths.it" "www.overclockmania.net" "www.infomaniak.it" (da overclock sta a 90€...ma magari usa trovaprezzi o qualke altro motore di ricerca xkè dovresti trovarlo anke a meno)...

...cmq mi è venuto in mente ke a 90€ c'è un altro buon modulare..."Antec NEO HE 500W (rev2.2)"...

...ciao
Old 01-10-2006, 19:37   #46
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Quote:
il nome è quello li (a volte ci mettono anke "SLI ready" all'interno siccome è certificato SLI)...andando a memoria lo dovresti trovare da "www.neths.it" "www.overclockmania.net" "www.infomaniak.it" (da overclock sta a 90€...ma magari usa trovaprezzi o qualke altro motore di ricerca xkè dovresti trovarlo anke a meno)...

...cmq mi è venuto in mente ke a 90€ c'è un altro buon modulare..."Antec NEO HE 500W (rev2.2)"...

...ciao
il Sunbeam NUUO 550W lo trovo a 110 + ss. sul sito che mi hai detto e 90 + iva :-) ma a quel prezzo quindi 110 € nn ce qualcosa di meglio? sempre stando nel modulare e sopra i 500 w?
Old 01-10-2006, 19:48   #47
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
il Sunbeam NUUO 550W lo trovo a 110 + ss. sul sito che mi hai detto e 90 + iva :-) ma a quel prezzo quindi 110 € nn ce qualcosa di meglio? sempre stando nel modulare e sopra i 500 w?

caspita...nn c'avevo fatto caso...x quella cifra c'è parekkio di meglio (l'antec cmq dovrebbe essere a 90€ iva compresa)...

in genrale ottimi ali modulari sui 500W sono

Tagan U35 500W (110/120€)
Corsair HX520W (120/130€)
Seasonic M12 (130/140€)

...tra questi la scelta migliore ritengo sia il Corsair (tensioni stabili, ripple contenuto, alta efficenza, silenzioso, componentistica di alta qualità e ben 5 anni di garanzia)

..scendendo di livello c'è L'Antec Neo HE 500W (tensioni abb stabili, ripple abb contenuto, buona efficenza)...e un gradino ancora + giù l'Hyper 530W ke dovresti poterlo trovare sugli 80€ (ha voltaggi un pokino meno solidi degli altri e un efficenza ke sta tra il 70% e il 75% xò dato il prezzo è una buona scelta anke lui)...

...io ti direi di prendere il corsair dato ke se metti in conto le innumerevoli qualità e la garanzia di 5 anni il prezzo nn'è poi così elevato...ciao
Old 01-10-2006, 21:08   #48
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Quote:
tra tutte le scelte ti consiglierei di optare verso il corsair hx520w (da infomaniak lo trovi a 124€ se ricordo bene e dovresti trovarlo anke da nexths ma nn ricordo a ke prezzo)...il prezzo è + ke adeguato se si tiene presente tutto ciò ke offre (il solo fatto ke abbia 5 anni di garanzia dovrebbe far capire la qualità delle componenti usate in questo ali...il CAP primario è un Hitachi e i secondari son tutti nippon-chemicon...e tutti son ratificati a 105°...solitamente negli ali sono a 85°, un resistenza a + alte temp indica ke + difficilmente si potrà incappare in guasti)...inoltre una cosa a volte sotto valutata è la temp a cui viene dikiarato il valore di potenza erogato dall'ali (un ottimo ali deve essere dikiarato a 50°...x es. il silverstone e il corsair lo sono a questa temp...l'enermax in questione è a 40°...rapprenseta la temp interna operativa dell'ali ke x tutti si aggira solitamente tra i 45° e i 50°...se l'ali è dikiarato come 535W a 40°...a 50° la potena ke erogherà sarà sensibilmente inferiore)...è su qeusto ke le case produttrici giocano x fregarci...usano componenti scadenti, dikiarano l'output ke l'ali può sostnere a temp ke nn rispekkiano quelle a cui ogni ali si trova durante l'utilizzo (quando x es. su un ali nn si ha proprio menzione di questo valore, nella maggior parte dei casi vuol dire ke è 25° il ke vuol dire ke in realtà se eroga il 70% del dikiarato è già assai)...

..sintetizzando ottimi ali (o cmq molto buoni) sui 500W sono:

Seasonic S12 500W rev2.2
Seasonic Energy+ 550W
Seasonic M12 500W
Corsair HX520W
Silverstone ST50EF+
Tagan U25 500W
Tagan U35 500W

...cmq avevo sbagliato a scrivere...il sito è isycorp (nn ysicorp) ...

...ciao
ok grazie mille, sono ancora indeciso perchè comunque tra il Silverstone e il Corsair ci sono più di 30€ di differenza, che sono comunque una bella cifra considerando il costo dell'ali...non so ma mi sa che opterò per il Silverstone...
Old 01-10-2006, 22:01   #49
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
we gente,io ho un tagan 580W u15,ho fatto una sciocchezza a comprarlo???secondo me la differenza con la serie u22 e u35 nemmeno la si nota...
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 22:15   #50
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

ma l'ocz da 520 W nn e stabile a sufficenza? perche lo troveri a prezzo molto vantaggioso
Old 01-10-2006, 23:27   #51
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
ma l'ocz da 520 W nn e stabile a sufficenza? perche lo troveri a prezzo molto vantaggioso
io ti consiglio di evitarlo il modstream...se magari hai prezzi vantaggiosi su tutta la linea ocz punta sui gamextreme ke son ottimi...ciao
Old 01-10-2006, 23:31   #52
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
we gente,io ho un tagan 580W u15,ho fatto una sciocchezza a comprarlo???secondo me la differenza con la serie u22 e u35 nemmeno la si nota...
la differenza con la serie U22/U35 è notevole già solo a livello di componentistica e di "arkitettura"...inoltre la U15/U22 soffre di voltaggi ballerini ed ha un efficenza ke oscilla tra il 70% e il 75%...la serie U25/U35 ha tensioni (molto) stabili ed un efficenza ke si aggira introno al 80%...ciao
Old 02-10-2006, 06:09   #53
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

ok mi avete illuminato quanto basta, alla fine ordino questo:

click

che ne dite
Old 02-10-2006, 07:51   #54
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
ok mi avete illuminato quanto basta, alla fine ordino questo:

click

che ne dite
boh, mi si apre la home page cliccando sul link ...ciao
Old 02-10-2006, 11:57   #55
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
risolto tutto,ho rimpiazzato l'u15 580W con un u35 da 500W !!!fortuna che era ancora in backorder!!!!

p.s.:ho inviato una mail al dra*o ieri sera a mezzanotte,stamane alle 8,00 mi avevano già risposto....

Dra*o sei grande!!!!
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 15:43   #56
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
non ho trovato la recensione del seasonic su jonny....cosa è meglio tra un
Seasonic S12 rev. 2.2
e un
Silverstone ST50EF+ ?
Old 05-10-2006, 03:29   #57
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi qual è un buon alimentare SILENZIOSO a me quello che interessa moltissimo è il silenzio visto che l'oc nn lo faccio proprio estremo ma giusto una cosina cosi......non ho particolari esigenza di SLI o crossfire quindi nn credo mi serva una cosa molto sofisticata cm ALI, vorrei fosse silenzioso il mio sembra un aereo..purtroppo........(ma è uno da 20 euro quindi nn posso pretendere nulla.......) aspetto consigli......
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 06:04   #58
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Tagan U35 500W vs Hiper TypeR 580W???'
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:37   #59
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
...scusate se mi intrometto ma per non aprire un'altro 3d sapete consigliarmi un ottimo ali per alimentare la seguente configurazione? io pensavo ad un Enermax NoiseTaker 485 W Silent...accetto altre proposte grazie

CASE: COOLER MASTER Mystique 632 Black
ALI: ENERMAX AL-054N NoiseTaker 485 W Silent
SCHEDA MADRE: Asrock 775dual-Vsta Atx DDR II 667mhz
CPU: INTEL Core 2 Duo E6600 senza ventola
DISSIPATORE CPU: Zalman Cnps 9500
RAM: 2 GIGA (2x 1GB) Ddr2 Corsair Pc5300,667mhz,Cas5,Value Select
SCHEDA VIDEO: Nvidia geforce 6800 ultra @ Quadro FX4000 AGP8X
SCHEDA AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy
HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.10 250GB Sata II 7200rpm 8mb Cache
MASTERIZZATORE DVD: Plextor Px-755at3
LETTORE DVD: Plextor Px-130at3bpb Bulk Nero,16x-50x
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 14:38   #60
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
ragazzi qual è un buon alimentare SILENZIOSO a me quello che interessa moltissimo è il silenzio visto che l'oc nn lo faccio proprio estremo ma giusto una cosina cosi......non ho particolari esigenza di SLI o crossfire quindi nn credo mi serva una cosa molto sofisticata cm ALI, vorrei fosse silenzioso il mio sembra un aereo..purtroppo........(ma è uno da 20 euro quindi nn posso pretendere nulla.......) aspetto consigli......
nessuno che sa darmi una mano???
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Musica e IA, la pacchia sta finendo: Sun...
Prezzo lampo e a tempo: crolla a 588,99€...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian