|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Non è proprio un VRM (regolatore dei voltaggi, quello lo trovi nei server), comunque nella mobo il gruppo di mosfet e condensatori che stanno vicino alle porte del mouse e tastiera (in genere). Quello stadio di alimentazione determina in modo "fisso" o per alcuni stadi (ram...cpu...chipset) tramite bios, il giusto voltaggio per ogni componente... Se lo stadio pilota (colui che manda l'impulso di comando) si frigge, o se un mos và in continuità, le tensioni arrivano dovunque al limite dalla capacità di erogazione del sistema e "solitamente" causano la cottura dei chipset che vanno letteralmente in fumo! Nel tuo caso la mobo và ancora, se è quel guasto quindi è solo parziale! Potrebbe essere anche "solo" l'alimentatore sputtanato che fà impazzire lo stadio dei mosfet... Ma di solito quando l'alimentatore manda troppa tensione lo stadio di regolazione si sfonda e la mobo non và +... Per levarti ogni dubbio perndi un altro ATX e provalo... Non provare il tuo su di un altro pc perchè se è stato quello rischi di romperne anche un altro... Il fatto che ora il tuo atx fa tic-tic indica che è in protezione per sovratensione o sovraccarico! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() quindi stringi,stringi:o e' la mobo o l'ali.ok capito. di solito quando questo accade,quali potrebbero essere le cause?
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
stanco delle ridicole prestazioni in ambito video hd,video editing e gaming,stavo infatti pensando di regalare il pc alla mia ragazza,ed assemblarmi un pc conroe based(cmq entry level),a breve... ma penso che a sto punto mi tocca farle qualcos'altro...porca vacca...
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei capire la causa di questa morte prematura... e poi,che intendi con "asus,tra l'altro"?asus=schifo? cmq se fosse la scheda madre,dici che se la mando in rma l'accetteranno?sulla confezione c'e' scritto "3 years warranty"
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
beh se è in garanzia prova...che ali hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
della gigabyte che mi dici?
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
gli amperaggi sono: 3,3V = 35A 5V = 40A 12V = 18A
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè probabilmente c'è altra gente che ci mette le mani!
![]() Le Asrock sono le migliori mobo economiche che puoi trovare in giro IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
non è detto che sia per forza un guasto.. può essere anche il bios che le stà sparando grosse ![]() Ad ogni modo se l'atx stà andando in protezione, il guasto FISICO c'è di sicuro! Di solito succede principalmente quando: 1) L'atx si guasta e manda corrente a valanga, distruggendo tutto quello che trova (a volte brucia anche cd romd e disco)! in tal caso butti atx e tutto quello che è riuscito a far fuori ![]() 2) Quando la mobo è difettosa di suo... (condensatori sfortunati o saldature) 3) Un fulmine picchia sulla rete elettrica o via cavo modem Fatti prestare un atx (spesa 0 euro), e prova sul tuo pc.. se non parte la mobo è cotta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
devi provare con un altro alimentatore sula tua, che poi è quello che ti ho detto 2 pagine fa...se continua a far scherzi è colpa della mobo, se no è colpa dell'ali...per il celeron se è socket 775 puoi prenderti una mobo conroe ready per 60 euro o giù di lì, una asrock, per sistemare quel pc la..s.e poi hai soldi da spendere e ti vuoi prendere un conroe da capo dicci il budget che vediamo cosa mettreci dentro
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti quelli che conosco hanno pc vecchi.solo un mio amico ha una piattaforma simile alla mia,ma abita abbastanza lontano... non posso andarci cosi da un giorno all'altro. quando avro' provato vi faccio sapere ![]() p.s. il budget per il conroe e' di 500eurozzi circa.infatti volevo aspettare a fine anno per il E4200...e di li portarlo con l'overclock a un E6400
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
SCHEDA MADRE ASSASSINA!!!
allora credo che stavolta ci sia veramente da ridere...
ieri sono andato a casa del mio amico che ha il mio stesso alimentatore. provo la mia scheda madre e anche qui stesso errore... quindi scheda madre andata(non era l'ali). fin qui tutto ok,penserete. rimonto il pc del mio amico e che succede?il suo pc non parte piu!!! l'ali parte,tutte le ventole partono,ma il monitor rimane in stand-by,come se nessun segnale arrivasse ad esso... il cd ed il floppy fanno il consueto rumore d'avvio,ma l'hard disk non si sente quasi per niente,2-3 rumorini di lettura e poi la morte.... ho controllato 6 volte tutti i collegamenti,ma tutto e' posto.ho pure scollegato tutto e ricollegato per sicurezza ma nulla... a leggere il tutto c'e' da ridere vero?a me invece viene voglia di prendere a capocciate il muro ![]() ![]() ![]() possibile che la mia scheda madre abbia in qualche modo alterato i valori dell'ali e poi scaricato tutto l'eccesso di corrente sulla scheda madre del mio amico? p.s. cmq dopo ho provato di nuovo la mia vecchia scheda madre sul suo ali,ma almeno la schermata iniziale parte...quindi l'ali penso sia ancora integro... Vi prego datemi un consiglio...MIII CHE SITUAZIONE DI ME...A!!! ![]()
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI. ![]() Faccina preferita da SEMPRE: ![]() Ultima modifica di junkman1980 : 28-09-2006 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
non ce ne piu bisogno.
problema risolto ![]() si era parzialmente staccata la spina della ventola della cpu ![]() possibile che una str....ta del genere possa dare una morte "apparente" a tutto il pc? ![]() cmq domani vado a comprarmi una scheda madre nuova per il futuro conroe. io sarei tentato da questa foxconn: http://shop.tsukumo.co.jp/goods.php?...=4562193456263 costa 20euro in meno della gigabyte ds3 quale mi consigliate?
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari è limitata nei settaggi, non sono schede per oc, prendi la p5b, + che collaudata
NON USO I PM - INVIATE MAIL !!! Ultra-D Opty180 @265x11Vdef 2x1GB Teamgroup @265\3327-1T Venice 3200-754 @235x11 Vdef 2X512 Vdata-5BG 2,5-3-2-5 @235 P5LD2 E4700 @240x13 Vdef XMS2 4.4.4.12/800 Ex top100 D.orbit @D14Bl0 - Ex top 10 uni 30 @Sylar ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.