|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
Quote:
effettivamente...però te l'ho detto è uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato. specie quando ci vediamo in 4 a casa mia e giochiamo con lo split screen al massacro PS: La grafica non è tutto è vero, ma a parità di divertimento una grafica molto più bella fa la differenza.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
La storia del secondo capitolo è stata un po trascurata forse volutamente per lasciare spazio ad Halo3 Btinside non lo vuole ammettere ma secondo me si divertiva di più a driftare con il warthog che con GT4
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
la xbox è comoda la poggi lì vicino al tv e hai risolto... il pc devi collegare i fili in mezzo la stanza Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sta un gruppetto di francesi che becco spesso rosicano da morire
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
E pensa pensa che l'abbandonai nel 2002 a favore di Xbox, per poi abbandonare Xbox a favore di una 9800Pro (potenzialmente 2 volte un Xbox) per poi passare ad una 6800Ultra per poi, infine, fare il salto di qualità e ritornare su PS2, capendo che la grafica non vale nulla da sola, ma non solo, la grafica anche se pompata, non vale nulla se realizzata senza un minimo d'arte e solo spiaccicando un pò quà e un pò là gli ultimi effettoni della nuova Direct X. E' per questo che, graficamente, apprezzo molto più Resident Evil 4 che Doom3 o Serious Sam 2 o qualche altra produzione da textures sudate per pc.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non è una cosa proprio facile tipo che pigli il cd e lo piazzi dentro... e che emulatori ci girano? Quote:
io ho una 9800 pro (da prima della xbox) eppure ti giuro che gioco quasi solo con la xbox... sia perchè non perdi tempo a installare, pigli accendi ti scarichi un oretta e fine.. in + stai sdraiato sul divano Guarda il discorso della grafica la penso come te.. ma c'è un ma... i giochi della xbox sono alla fine quasi i stessi della ps2 (tranne pochi titoli) i giochi alla pari sono graficamente meglio quelli della x. quindi alla fine...
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè alcuni giochi del mame per esempio sopra i 64mb di ram sulla xbox non partono (o meglio bisogna fare delle magagne per farli partire scomprimendoli su disco). Su Ps2 non credo funzioni nulla sopra un tot visto che non ha 64mb di ram non so se intendo...
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Giocattolino? Non credo proprio. Poi da quanto in quanto in qua l'hardware della console centra qualcosa con la tipologia dei giochi proposta, con il parco di giochi disponibile,ecc.? Con il divertimento? Tra l'altro nessuno ha manco citato l'hardware o fatto comparazioni di hardware. Uno compra una console per giocare. I Dvd ce li vedi (e senza dover comprare nessun telecomando), per il resto ci sono anche i modchip ps2 se proprio a qualcuno interessa.
Questo topic è in ogni caso uguale ad un milione di altri topic...motivazioni, titoli,ecc. Certo che se uno deve scegliersi una console in base alla potenza, mhz,ecc. allora significa che è proprio alla frutta. Il divertimento è dato da altro. Oh saranno proprio fessi quei 100 milioni e passa di utenti che si son comprati un "giocattolino".... credo proprio di no. La PS2 ha un parco di giochi più vario ed ampio rispetto all'XBox. Ed è un dato di fatto. Altro dato di fatto è che l'XBox è sulla via del tramonto. E' non lo dico io...lo dice il mercato. Ed è innegabile che ce ne sono su xbox di titoli che sono presenti anche su pc, molti sono stati citati in tanti topic analoghi, alcuni anche in questo stesso topic, come i vari kotor1, kotor2, fable, halo1, doom3, hl2, morrowind, lo spin off di far cry, ecc. Poi ci saranno anche quelli "esclusivi" XBox che son belli e che meritano. Ma ce ne stanno appunto parecchi che son riconosciuti come bei giochi e che vedo spesso nella lista dei bei giochi dell'Xbox, ma son presenti anche su Pc. E se uno ha un discreto pc, perchè si deve andare a comprare l'XBox se li può giocare senza cambiare piattaforma? E' il caso dell'utente che ha aperto il topic. Il suo pc non fa schifo, con anche una vga rispettabile(una x800gt + o - va come una 6800 liscia) e già tutti quei giochi citati girano benissimo, anzi anche a livello di qualità superiore. Emulatori? Parliamoci chiaro: è tutta roba che si fa girare per sfizio. A sto punto si può giocarli su un Pc che ha possibilità molto superiori a qualsiasi console per quanto riguarda l'emulazione. Giocare agli emulatori cercando di farli funzionare su altre piattaforme è qualcosa che si fa per sfizio. Io stesso sul mio cellulare ci installo di tutto, anche emulatori. Senza contare che ci faccio girare anche titoli come Quake 2. Ma tanto giusto il tempo della curiosità, poi si lascia perdere.
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Quote:
Ed è qui che ti sbagli. Non sono affatto pochi i titoli diversi. Quelli multi-piattaforma sono un conto. Ma ci sono TROPPI titoli che trovi solo PS2 e che meritano. Ninja Gaiden, Forza Motorsport ed Halo 2 sarà che son presenti solo su XBox. Ma di titoli che son presenti solamente su PS2 sono molti molti di più. Per PS2 ce ne stanno un sacco di giochi belli: i vari ICO, Shadow Colossus, FFX, GT3-4, God of War, Zone of the Enders 1-2, Ratchet & Clank 1-2-3, MGS3, Formula One 05, Devil My Cry 1 e 3(il 2 fa schifo), la saga di Onimusha...sul'XBox c'è 1? Su Ps2 c'è l'1-2-3-4. Su Xbox c'è Soul Calibur 2? Su PS2 c'è Soul Calibur 2 e 3. Se su XBox sono rimasti fermi al lancio con il solo DOA3, su PS2 nel corso degli anni sono usciti Tekken 4, Virtua Figther 4, Tekken 5. C'è RE4..anche se questo in realtà è uscito su cubo..quindi non è solo ps2. Ma questo non si può non citarlo. Ed i giochi di wrestling WWE? Su XBox ne hanno fatto solo uno..mediocre, dopodichè non ne hanno fatti più. Su PS2 l'appassionato di WWE trova gioconi del calibro SmackDown Here Come the Pain(il migliore a mio avvso), Smackdown VS Raw, SD Vs Raw 2006...è in arrivo il 2007. Addirittura nei giochi di wrestling WWE sta messo meglio il Cubo che l'XBox, con l'ottima serie di Day of Reckoning. Guarda un po' MS si è data una svegliata con il 360...ed ha capito che giochi come SD vs Raw 2007 devono esserci su XBox360 perchè tirano un sacco(ed è un ragionamento che condivido). Cosa dire poi degli appassionati dei manga ed anime giapponesi? Sopratutto qua in Europa ce ne sono tanti e giochi basati hanno sempre molto successo. Su Xbox, di giochi basati su dragon ball, sain seiya, naruto, one piece e chi più ne ha più ne metta...niente!! Su PS2 ce ne sono a iosa. Quando esce un picchiaduro qua in europa ad esempio di Dragon Ball Z, si piazza subito nei primi posti..perchè qua in europa piacciono tantissimo, come in oriente. Perchè qui da noi vanno molto. Potrei continuare a citare esempi su esempi. Ma è questo che s'intende quando si dice che la PS2 ha un parco di giochi più ampio e vario. Che va ad accontentare un po' tutti. Su XBox molti generi sono praticamente inesistenti. E' vero che ha anche alcune belle sue esclusive, ma è anche vero che è una console abbastanza vicina a generi da pc, giochi pc. E ci son abbastanza giochi(cmq belli) che se uno non possiede un Pc ok se li gioca su xbox. Ed infatti se uno apprezza più questo tipo di giochi fa anche una miglior scelta con l'x-box. Ma nel caso uno possiede un pc discreto, già un sacco di titoli se li può tranquillamente giocare su pc. E' il caso dell'utente che ha aperto il topic. A quel punto logicamente già si capisce che il numero dei giochi esclusivi diminuiscono. Poi mi spiace farlo presente, ma la PS2 è una console che ha venduto oltre 100 milioni. Ci sarà pure un motivo. E' in assoluto la console migliore della passata generazione. Ed il fatto di avere una base installata di oltre 100 milioni la pone in una posizione nettamente più favorevole per il supporto futuro. Quando hai 100 milioni di "potenziali" acquirenti di un gioco, allora c'è ancora moltissimo interesse nello sviluppare per questa "vecchia" piattaforma. Non a caso son in arrivo giochi di grosso calibro come God of War 2, Final Fantasy XII, Okami, Yakuza, Valkirye Profile 2 e molti altri. Ed anche con l'arrivo della PS3, 100 milioni di utenti non sono proprio per niente ignorabili, ed anzi a leggere alcuni sviluppatori che si son tirati indietro nello sviluppare i primi tempi su PS3(causa costi troppo alti)..fa ben capire come sarà ancora troppo conveniente sviluppare su PS2. Su XBox invece io non vedo questo. Certo escono i titoli multi-piattaforma. Ma per il resto vedo che MS è ormai del tutto concentrata sulla 360. Nessuno qui sta dicendo che non son belli i giochi per xbox, si sta dicendo che per PS2 di giochi belli ce ne sono in quantità maggiore. Poi per carità, ognuno gioca sulla piattaforma che preferisce alla fine.
|
|
|
|
#52 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ossìa trovo sia una sciocchezza comprarsi una console solo per un gioco, o per 3 (non fa la differenza). Piuttosto imho analizzo cosa posso farci con la console, quanti giochi posso farci girare, e in % quanti di questi giochi mi piacciono. Per piacermi un gioco dev'essere divertente sì, ma deve anche avere una bella grafica altrimenti tanto vale giocare col mame o su un pc (nemmeno troppo recente come osservavano tutti). Quote:
quei 100 milioni di persone che hanno scelto ps2 anziché xbox, è stato perchè il 50% se non di più aveva gia una ps1 e sapendo della retrocompatibilità hanno scelto di puntare tutto sulla ps2 per non perdere i soldi spesi fino a quel momento. Se si fosse partiti da 0 solo ps2 e xbox, oppure ps2 non retrocompatibile, le vendite sarebbero state + o - la metà fidati, proprio perchè quei 100 milioni di gente non sono dei fessi. Quote:
La xbox è partita da 0 in avanti... è normale che i giochi siano più per ps2 (ma con grafica orrende quelli prima)Quote:
semplicemente chi ora come ora ha la possibilità anzichè comprare una xbox piglia una 360 perchè è più bella. Se uno deve farci altre cose piglia una xbox vecchia (io gia ce l'ho quindi passerò alla 360 tenendomi questa, che è assai utile). [quote=Dark Schneider] Ed è innegabile che ce ne sono su xbox di titoli che sono presenti anche su pc, molti sono stati citati in tanti topic analoghi, alcuni anche in questo stesso topic, come i vari kotor1, kotor2, fable, halo1, doom3, hl2, morrowind, lo spin off di far cry, ecc. Poi ci saranno anche quelli "esclusivi" XBox che son belli e che meritano. Ma ce ne stanno appunto parecchi che son riconosciuti come bei giochi e che vedo spesso nella lista dei bei giochi dell'Xbox, ma son presenti anche su Pc. E se uno ha un discreto pc, perchè si deve andare a comprare l'XBox se li può giocare senza cambiare piattaforma? E' il caso dell'utente che ha aperto il topic. Il suo pc non fa schifo, con anche una vga rispettabile(una x800gt + o - va come una 6800 liscia) e già tutti quei giochi citati girano benissimo, anzi anche a livello di qualità superiore. [quote] In questo paragrafo hai detto che i molti dei giochi per xbox stanno anche su pc... ti sei chiesto il motivo? Evidentemente l'hardware che ha la xbox le consente di spingersi oltre i normali giochi per Ps2, tanto da arrivare a giochi che girano addirittura su un pc. Questa è una cosa positiva, perchè significa che senza perdere alcun tempo a installarli, a sputtanare windows, etc... uno piglia mette il disco e gioca e gli serve un "discreto" pcQuote:
non funziona la formula del "se vabbè si fa per sfizio". Un conto è stare sulla sedia davanti al pc con le braccine a t-rex che sclicchettano sulla tastiera. Un conto è stare sulla poltrona con il televisore 28'' davanti e giocare comodamente a Tower Of Doom, o qualche altro giocone, che va perfettamente fluido, oppure a giochi per la ps1 ad esempio
|
|
|
|
#53 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
in compenso non capisco perchè tu quando si tratta di xbox dici "che te la fai a fare tanto i giochi sono come su PC" però mi parli di giochi di anni luce fa per PS1 dove un qualsiasi emulatore, o meglio ancora, alcuni si trovano anche su PC... Quote:
Si ok ogni tanto c'è qualche eccezione, ma da entrambi i lati, qui parliamo di giochi recenti. Quote:
) Quote:
E comunque non sono mai identici sono sempre versione per console. Vedi OutRun 2006 per dirne una... Unreal Tournament, o altri ancora Quote:
Io ho un PC (la conf la vedi nella signature) eppure adoro giocare comodo sul divano, specie quando vengono gli amici per fare dei multi a qualche gioco. Quote:
non fai altro che ripetere : - la ps2 ha venduto + di 100 milioni di copie - la ps2 ha giochi diversi da quelli per xbox - la xbox ha giochi simili a quelli per pc quindi uno gioca su pc direttamente. Se queste sono le tue più alte considerazione obbiettivamente non mi sembrano considerazioni di uno tecnicamente informato/preparato, ma sopratutto "valide". Si reggono solamente su tesi forfettarie... Io posso mettere scheda tecniche al confronto e dire che i giochi che girano da una parte possono essere migliori di quelli che girano su un altra... poi se tu ti inventi che sono meglio perchè li compra più gente sono solo deduzioni tue ma non è provato che sia così.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ogni volta si va a finire sempre agli stessi discorsi.Ognuno consiglia di comprare la console che usa.
Direi che l'utente del tread ha capito i pro e contro di entrambe le console, inutile continuare a discuterne. Il MIO consiglio è pure la ps2, per molti dei motivi già citati (console ancora "viva", parco giochi ampissimo).
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
|
azz .... nn pensavo che la mia semplice richiesta di consiglio scatenasse il putiferio tra opposti sostenitori ..... hehehehe
cmq ho capito benissimo qual'è la situazione ... ora devo rifltterci su un attimo, anche perchè la voglia mi era venuta vedendo l XBOX e quindi nn avevo dubbi ed ero abbastanza lanciato in quella direzione. ora il discorso è leggermente diverso ..... mi avete fatto venire i ripensamenti .... vedremo come andrà a finire, in ogni caso grazie per la disponobilità ..... ALOA!!! PS (nn 2!!): vi farò sapere
|
|
|
#57 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quindi almeno una differenza sostanziale c'è, e non farla presente ad uno che sta per comprare una delle due console sarebbe alquanto disonesto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.

effettivamente...