Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 11:23   #1
air italy
Member

L'Avatar di air italy

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
PS2 o XBOX

avrei intenzione di comprarne una delle 2, voi che mi consigliate? ma prima ancora, ha senso prendere una di queste 2 consolle ora che sta per uscire la PS3 e XBOX360 circola già da un po ..... ? che mi consigliate?

in ogni caso, comunque
1) x la ps2 i prezzi sono già noti....
2) la xbox la trovo nuova a 99 euro ....

grazie dell' aiuto, ciao!
Old 27-08-2006, 11:28   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
sara' il milionesimo tread uguale,comunque ora la ps2,decine di capolavori e ancora supportata almeno per tutto il 2007,in piu' l'uscita di vari capolavori tipo god of war 2 e final fantasy 12.xbox e gamecube non sono piu' supportate tranne giochini minori (a parte il nuovo zelda su cubo),e piano piano stanno sparendo anche nelle grosse catene tipo gamerush o ebgames,almeno in italia
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 11:38   #3
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
La XBox è abandonware; se vuoi giocare ai giochi vecchi la puoi prendere ma io ti consiglio PS2.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 11:49   #4
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ps2 sia per il parco più ampio di giochi, generi più vari...e poi è una console che con 100 milioni di utenti, ha ancora un bel supporto futuro davanti a sè. Tutto il 2007 alla grande, ma anche il 2008 non se la caverà male.

Ovviamente ha senso perchè hai tantissimi giochi da recuperare. Se poi vai nei gamerush c'è un parco immenso di giochi usati(tenuti bene) per PS2. Ti compri parecchi giochie belli, anche a roba di 7-10-12 euro.

MS invece sta abbandonando già da adesso l'XBox1. Basta vedere come giochi come PES6 uscirà per tutte le piattaforme, tranne per l'XBox1.
Old 27-08-2006, 11:58   #5
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
anche io prenderei una ps2 ... anche se, in tutta sincerità, non trovo l'xbox così da buttare, non avendoci mai giocato, di giochi ce ne sono tanti e validi, e ti potresti assicurare un'ottima continuità fino a quando non deciderai di passare ad una next-gen.

ps
valuta anche in base al "genere" di giochi che ti piace!!
Old 27-08-2006, 12:01   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
anche io prenderei una ps2 ... anche se, in tutta sincerità, non trovo l'xbox così da buttare, non avendoci mai giocato, di giochi ce ne sono tanti e validi, e ti potresti assicurare un'ottima continuità fino a quando non deciderai di passare ad una next-gen.

ps
valuta anche in base al "genere" di giochi che ti piace!!
qui nessuno ha detto che e' brutta o che non valga nulla... semplicemente e' un dato di fatto che non uscira' piu' nulla e che stanno sparendo pure gli usati e gli ultimi giochi nuovi dalle grandi catene,tra un anno ti ritroveresti a cercare qualche giochino nuovo solo nei mercatini o su ebay
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 12:06   #7
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
ps2 al 100%
Io ho posseduto solo l'xbox, perchè la consideravo migliore in grafica...ma di titoli belli c'è ne sono veramente pochi. Vai con la ps2 che è piena di capolavori e continua a sfornarli.
Poi se hai la disponibiltà una x360 sarebbe anche meglio
Old 27-08-2006, 12:13   #8
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
ps2 di sicuro...l'xbox ormai è morta..
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 12:13   #9
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Vai sulla Ps2.
Se hai possibilità prenditi la Xbox360 premium, potrai giocare a tutti i giochi più famosi per Xbox e ai nuovi titoloni che presto usciranno.
Old 27-08-2006, 12:20   #10
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
tsanto siamo tutti daccordo su PS2....perchè non lo mettiamo in sticky?
almeno evitiamo l'ennesimo 3d sulla scelta
Old 27-08-2006, 12:24   #11
rew40
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sn d'accordo
se puoi prendi l xbox360... altrimenti PS2
rew40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 12:25   #12
rew40
Member

e poi penso che se vedi 1 pò in giro la trovi una ps2 a 100€ o poco +
rew40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 12:44   #13
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
qui nessuno ha detto che e' brutta o che non valga nulla... semplicemente e' un dato di fatto che non uscira' piu' nulla e che stanno sparendo pure gli usati e gli ultimi giochi nuovi dalle grandi catene,tra un anno ti ritroveresti a cercare qualche giochino nuovo solo nei mercatini o su ebay
io non ho detto che è migliore della ps2 , ho semplicemente detto che, se non hai mai giocato con l'xbox, hai 5 anni di giochi arretrati da scoprire ... che ti possono (sempre a mio parere) garantire il giusto divertimento fino a quando non decidi di passare alla next-gen (che sia ps3 o wii o 360)
Old 27-08-2006, 12:49   #14
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
io non ho detto che è migliore della ps2 , ho semplicemente detto che, se non hai mai giocato con l'xbox, hai 5 anni di giochi arretrati da scoprire ... che ti possono (sempre a mio parere) garantire il giusto divertimento fino a quando non decidi di passare alla next-gen (che sia ps3 o wii o 360)

Il fatto è che se giochicchia anche su PC già buona parte dei titoli che ci sono su XBox...non se li gioca.
Old 27-08-2006, 12:57   #15
Seven!!!
Senior Member

L'Avatar di Seven!!!

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da air italy
avrei intenzione di comprarne una delle 2, voi che mi consigliate? ma prima ancora, ha senso prendere una di queste 2 consolle ora che sta per uscire la PS3 e XBOX360 circola già da un po ..... ? che mi consigliate?

in ogni caso, comunque
1) x la ps2 i prezzi sono già noti....
2) la xbox la trovo nuova a 99 euro ....

grazie dell' aiuto, ciao!
Dipende dal genere di titoli che prediligi e se vuoi andare anche oltre la semplice esperienza videoludica.

P.S. Chi dice che la scatola verde è abandonware è male informato.
Ps3-tribe Admin
Seven!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 12:58   #16
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Il fatto è che se giochicchia anche su PC già buona parte dei titoli che ci sono su XBox...non se li gioca.
vero anche questo ... io più che consigliarlo farei una bella lista di "pro e contro" per entrambe, poi ogniuno farà la sua scelta
Old 27-08-2006, 13:40   #17
Dark Schneider
Senior Member

Il fatto è che questi topic spesso vengono postati, ed alla fine i pro della PS2 prevalgono sull'XBox.
Old 27-08-2006, 19:43   #18
air italy
Member

L'Avatar di air italy

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
innanzi tutto grazie x le numerose risposte; mi scuso se ho aperto un 3d clone di altri, però nn ci avevo minimamente pensato al tasto cerca; farò di meglio in futuro .....

devo dire che siete tutti in totale disaccordo , la scelta a questo punto nn è più un problema .....
in ogni caso, a me allettava l XBOX (a parte per il prezzo) x il fatto che ci si possono fare con piccole modifiche una merea di cose oltre che semplicemente giocare ..... con la ps2 ho una flessibilità simile? magari son domande del ca$$o, ma io è da un po (un bel po) che nn seguo il mondo delle consolle, l'ultima che ho avuto è stato il SNES ..... poi sono passato al pc

in ogni caso, mi qualcuno ha detto che dipende dal tipo di giochi: che differenza c'è quindi tra le 2? (azz, mi sento un incompetente totale .... ) a me piace giocare più o meno a tutto, ma proprio tutto, non disdegno nulla ....

PS la 360 ora nn è contemplata (nn è un problema di soldi) .... magari me la comprerò quando sarò tornato un po più "fanatico"
Old 27-08-2006, 19:52   #19
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

ps2 tutta la vita...giochi come god of war, final fantasyx, metal gear,dragon quest ecc....non li trovi su la console di casa microsft...
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 20:26   #20
Occasus
Member

L'Avatar di Occasus

Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Quote:
Originariamente inviato da air italy
innanzi tutto grazie x le numerose risposte; mi scuso se ho aperto un 3d clone di altri, però nn ci avevo minimamente pensato al tasto cerca; farò di meglio in futuro .....

devo dire che siete tutti in totale disaccordo , la scelta a questo punto nn è più un problema .....
in ogni caso, a me allettava l XBOX (a parte per il prezzo) x il fatto che ci si possono fare con piccole modifiche una merea di cose oltre che semplicemente giocare ..... con la ps2 ho una flessibilità simile? magari son domande del ca$$o, ma io è da un po (un bel po) che nn seguo il mondo delle consolle, l'ultima che ho avuto è stato il SNES ..... poi sono passato al pc

in ogni caso, mi qualcuno ha detto che dipende dal tipo di giochi: che differenza c'è quindi tra le 2? (azz, mi sento un incompetente totale .... ) a me piace giocare più o meno a tutto, ma proprio tutto, non disdegno nulla ....

PS la 360 ora nn è contemplata (nn è un problema di soldi) .... magari me la comprerò quando sarò tornato un po più "fanatico"
Ti interessa poter espandere la tua console, in modo da farla diventare un centro multifunzione (emulazione, multimedia, ecc.)?
Allora prendi a occhi chiusi l'XBOX.

Io tempo fa dovetti fare la tua scelta, e optai per l'XBOX.
Nel campo delle console, non ho mai fatto scelta migliore.

I titoli multipiattaforma sono (quasi) sempre meglio su XBOX e inoltre la PS2 non ha giochi come:
Forza Mortorsport, Halo 1/2, Shenmue 2, Top Spin, Jet Set Radio Future, Ninja Gaiden Black, Otogi 1/2, KOTOR 1/2, Galleon, Jade Empire, Panzer Dragoon Orta, Dead Or Alive 3/Ultimate...

Purtroppo ci sono diverse leggende metropolitane sull'XBOX
I giochi che ho elencato sopra, non sono certo schifezze
Ti sfido a trovare dei giochi del calibro di Ninja Gaiden Black o di Halo su PS2

Ultima modifica di Occasus : 27-08-2006 alle 20:30.
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian