|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
vedo gente mettere tutto in ergal per limare qualche centinaio di grammi ecc ecc poi se magna la pizza al lardo ed ingrassa di 20 kg Ciaozzz
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
specie i furboni che mettono i bilancieri in ergal ai lati del manubrio...
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() ciao PS Credici Giannizzero finchè nn ce l'hai fra le gambe nn hai idea di cosa ti porti a fare... specie 1 di queste belve.... Ma soprattutto nn hai minimamente idea di cosa possa fare lei! Se sei salito su 1 Enzo come passeggero FORSE puoi immaginare che sia qlcosa di simile ma con 1 sensazione moooooooolto + forte! |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
|
ahahahhaha infatti un po di doppio senso cè eheh.
cmq vi credo ragazzi e vi ringrazio Quindi dovrei escluderla una ss se nn ho mai guidato altre moto ? p.s su una naked gia ci sono salito... p.p.s sono alto circa 1,76 e peso 72kg.... Ultima modifica di Giannizzero : 27-05-2006 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Escluderla al 100%..non so..prendi riccardos..ha un vtr1000 come prima moto.
ma è sempre un azzardo..ossia..è soggettivo..ovvio che c'è maggior rischio... io ti consiglio..prenditi una supersportiva "tranquilla " usata...e fatti esperienza con quella... poi magari fra 1 annetto ti prendi la moto dei tuoi sogni... Ciaozzz
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io normalmente lo sconsiglio di partire subito con le SS ma se te la senti l'importante è che ti ricordi ciò che ti abbiamo detto tutti noi.... ciao PS Bastardi nn era a doppio senso!
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
giannizzero..solo per dirti.. tralasciando il farsi male che è più grave... comunque un ragazzo del mio motoclub è caduto con una Bmw Rocker ... i danni sono stimati dai 3300 € ( riparazione totale ) ai 2400 ( riparazione parziale , sufficente per andare in strada ).
quindi valuta te se vale la pena di rischiare danni di questa entità ( ripeto..sempre che ti vada bene fisicamente... ). Ciaozzz
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
beh ma cadare penso sia una cosa generale su qualsiasi moto. certo forse qualche moto sarà piu "facile" da guidare. ma ad es. con strada bagnata il pericolo è con qualsiasi moto, quindi se devo cadere cado anche con quelle... forse la ss è piu difficile da guidare piu pericolosa e per questo ci vuole prima una bella mano di esperienza prima di spingerla... potrei essere frenato dal fatto che proprio perche siano moto pericolose, il pensiero è sempre quello di essere prudente. Magari sarei piu "spericolato" su una naked, e magari alla prima curva sono a terra... nn so se mi avete capito
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
quello che ti stiamo dicendo
ed è logico che meno esperienza hai più possibiltà hai di sbagliare in quella determinata situazione... chessò..pinzare male i freni , piegare male , metterti col corpo male ecc ecc ci sono molte variabili. quindi... dato che il rischio di sbagliare sulla propria pelle è abbastanza alto ( prima o poi cadono tutti spero di essere stato chiaro Ciaozzz
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvero che le carenata o cmq lem oto di oggi son in genere estremamente semplici da guidare....Il problema ovviamente è che poi si va subito in confidenza e ti frega xchè è facile si ma fino a certe andature poi son cazzi acidi! X farti 1 es. se io nn mi fossi fatto le ossa in questi anni mi sarei già stampato xchè tendo a scalare alto di giri e la moto tende a derapare molto facilmente.... Fortunatamente xò era 1 caratteristica del mio ultimo mezzo che sfruttavo proprio xchè nn frenava e quindi a cui son abituato.... Ora nn dico di essere il Vale della situazione ma se mi derapa entro certi limiti accettabili la tengo traquillamente come se andassi dritto xchè mi ci son abituato.... il punto è che prima magari xò lo facevo a 60 all'ora adesso con la SS lo fai a 90 x dire 1 cifra..... Questo è il vero pericolo delle SS! se poi prendi i milloni è anche peggio xchè l'erogazione è estremamente cattiva negli ultimi mod e quindi si intraversano facilmente cosa che soprattutto in piega nn è apprezzabile se nn ci si è abituati e se ti devi abituare è dura che riesci ad arrivarci direttamente così senza scivolare..... tutto qua.... |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
non x niente sono dimagrito di 10kg in 2 mesi...da 98 ad 88 altezza 1,86..e la mia 206 ne ha giovato...e senza rimappa
Concordo sul farsi le ossa con le moto sportive...vedo troppa gente che passa dagli scooterini 125 del kaiser a motorazze 600 o peggio...e poi si spalma di quà e di là
|
|
|
#53 |
|
Member
|
derapata significa che la gomma posteriore scivola?
p.s supponiamo mi volessi prendere un ninja 636... |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai presente il motogp quando fanno le curve di traverso? Il ninja ad es. che ho io ha di bello che nn ha on-off e cioè nn ha buchi di coppia ma prende praticamente sempre e quindi è abbastanza + fruibile rispetto ad es. ad 1 R6,xò è anche incazzatello se tieni aperto! Essendo 1 pò + pieno sotto degli altri 600 tende anche a derapare con facilità cosa che spaventa agli inizi ma ci si fa l'abitudine..... Poi ovviamente è anche questione di gomem e tante altre cose..... In moto ad es. va tenuta sempre conto la temp. delle gomme,avendo bisogno di molto + grip hanno bisogno di essere scaldate e se si fanno tratti lunghi diritti quando ci si trova in piega si ha la gomma + fredda sulla spalla e quindi + scivolosa etc etc etc.... Non è così semplice come sembra soprattutto all'inizio, poi col tempo viene istintivo.... ciao PS Anch'io sto cercando di perdere peso la mia ninja mi bestemmia dietro ogni volta! ![]() Xò 5 kg li ho buttati giù dai,sempre meglio delle viti in ergal!
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!