|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
la prima cosa accade sia col codice webstart che con quello normale e penso dpienda dal precaricamento delle texture.... La seconda non ho idea ma se succedeva anke nella first playable è normale perchè il branch è stato fatto solo qualche giorno dopo la first playable. Facendo il merge col trunk questi problemi dovrebbero scomparire (se ovviamente sono stati risolti nel trunk, ma immagino di si). Mi ha postato prima un eccezione vicius da linux, però stavo dormendo e non mi ha postato tutto lo stack trace, quindi non so cosa è fallito.... Se vi capita di ricevere un eccezione postate lo stack trace completo Per abilitare la console occorre lanciare dal pannello di controllo le opzioni di java e quindi nel tab avanzate, alla voce console occorre dire di mostrarla sempre. Sotto linux non ho idea da dove si acceda a queste opzioni però
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
cmq per il resto tutto perfetto
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Questa versione non funziona più qui su linux.
Il messaggio di errore: Codice:
Si è verificato un errore durante l'avvio/l'esecuzione dell'applicazione. Titolo: Diamond Crush! Fornitore: Diamonds Team Categoria: Errore imprevisto Eccezione imprevista: java.lang.reflect.InvocationTargetException Codice:
java.lang.reflect.InvocationTargetException at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method) at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(NativeMethodAccessorImpl.java:39) at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(DelegatingMethodAccessorImpl.java:25) at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:585) at com.sun.javaws.Launcher.executeApplication(Launcher.java:1154) at com.sun.javaws.Launcher.executeMainClass(Launcher.java:1101) at com.sun.javaws.Launcher.continueLaunch(Launcher.java:944) at com.sun.javaws.Launcher.handleApplicationDesc(Launcher.java:515) at com.sun.javaws.Launcher.handleLaunchFile(Launcher.java:218) at com.sun.javaws.Launcher.run(Launcher.java:165) at java.lang.Thread.run(Thread.java:595) Caused by: java.lang.UnsatisfiedLinkError: no lwjgl in java.library.path at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(ClassLoader.java:1682) at java.lang.Runtime.loadLibrary0(Runtime.java:822) at java.lang.System.loadLibrary(System.java:992) at org.lwjgl.Sys$1.run(Sys.java:67) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at org.lwjgl.Sys.<clinit>(Sys.java:65) at org.lwjgl.opengl.Display.<clinit>(Display.java:104) at it.diamonds.engine.video.DisplayImplementation.initialise(Unknown Source) at it.diamonds.engine.video.DisplayImplementation.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.engine.Engine.create(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.create(Unknown Source) at it.diamonds.Game.setUpGame(Unknown Source) at it.diamonds.Game.create(Unknown Source) at it.diamonds.Game.main(Unknown Source) ... 11 more |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Se la libreria "lwjgl.dll" si trova in uno dei nativelibXXX.jar, allora potrebbe essere un problema di corrispondenza degli attributi "os.name" e "os.arch".
VICIUS, potresti controllare i valori di quegli attributi? http://www.tukano.it/SayOs.html (richiede Java 5+) |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Linux / i386
ciao |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Colpito e affondato
Ci vuole o una risorsa per le librerie native os="Linux", arch="i386" oppure potreste tentare un os="Linux" senza "arch" che arraffi tutto quello che resta che non "puzzi" di 64 bit. Dico tentare perchè le specifiche JWS nicchiano sul fenomeno della "scelta che rimane" e presumo (ma solo presumo) che funzioni il meccanismo dell'opzione più specifica: se ne esiste una (nome + architettura) prendi quella, altrimenti cerca solo il nome. Tipo: os="Linux" arch="x86_64" os="Linux" arch="amd64" os="Linux" arch="x86" os="Linux" <- asso pigliatutto o piglia solo se gli altri facciano cilecca? |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma direi ke dopo 5 ore e mezzo ke mangio non sarebbe l'ideale mettermi a scrivere codice ke potrei fare seri danni ... ![]() meglio aspettare ke mi riprendo un pò Oppure se vuoi Pgi-Bis fallo tu intanto che riacquisto coscienza
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
C:\Documents and Settings\Nome Utente\My Documents o similare. Andrebbe comunque recuperata dal registry per l'utenza corrente, e in ogni caso per i dati delle applicazioni non si usa un file .NomeApplicazione nei documenti, ma si crea un file (anche .NomeApplicazione, eventualmente, anche se su Windows non ha molto senso usare una nomenclatura che usa il '.' davanti, visto che esiste un l'attributo H per nascondere un file C:\Documents and Settings\Nome Utente\Application Data\ recuperando sempre dal registry il path, chiaramente. Visto che siamo degli utenti disciplinati e ligi alle regole, cerchiamo di utilizzare correttamente le linee guida dettate da MS per far girare le applicazioni su Windows. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti nella mia macchina è presente soltanto il ritardo iniziale e la gemspair procedere a regolare velocità alla partenza. Il motivo dovrebbe essere un altro, IMHO. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Mumble. Sì, potrebbe essere dovuto al fatto che il tempo "precedente" viene prelevato troppo presto, e quindi il gioco si trova a dover "correre" per recuperare il tempo perduto...
Sulla mia macchina però non succede, ma a questo punto è bene capire se è un problema generalizzato (escludendo la mia macchina dal campione, causa sfiga perenne |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Pure io inizialmente avevo pensato ad application data.... ma fek aveva detto che ci è garantito l'accesso in scrittura solo sotto documenti, per quello ho creato là la cartella .diamonds... eventualmente posso aggiungere l'attributo hidden a tutta la cartella se pensate ke è meglio così
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo intendevo Infatti nella first playable si presentava esattamente quest'accelerazione improvvisa iniziale. Dovrebbe risolversi facendo il merge con trunk...
|
|
|
|
#54 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Questo è un problema esclusivamente per le piattaforme Unix-like, che non hanno un posto "standard" in cui inserire questo tipo di dati, e schiaffano tutto in /home/nomeutente, ma li nascondono per non affollare troppo questa cartella (quella principale). |
|||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non è vero che sotto Windows si ha accesso solo alla cartella Documenti... "Dati Applicazioni" si trova all'interno della cartella "nome utente" e di default un certo utente ha tutti i diritti sulla propria homepath tra l'altro in questo caso basterebbe usare la variabile %APPDATA% cmq se lo chiedete a me (ma questa è una mia opinione personale basata sul fatto che odio non sapere o non poter decidere dove siano i miei file) il gioco dovrebbe chiedere (che ne so, al primo avvio) dove salvare i dati, oppure dare la possibilità di spostare la cartella di salvataggio
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 08-05-2006 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.