Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 19:06   #41
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Manp
a me sotto Windows XP funziona alla perfezione...

però mi succedono 2 cose strane...

la prima è che alla prima partita dopo aver aperto il file jnpl la finestra del gioco si apre, rimane nera per qualche istante e quando viene visualizzata la prima pair di gemme risulta accelerata (come se stessi premedo il stasto giù) in modo anomalo fino circa a metà griglia
questo nella first playable, lanciando l'exe, non succedeva

la seconda è che lasciando andare il gioco senza toccare nulla il game over viene dato ogni tanto solo al giocatore 1 e altre volte ad entrambi (succedeva anche nella first playable, anche solo al giocatore 2)

mmmm...
la prima cosa accade sia col codice webstart che con quello normale e penso dpienda dal precaricamento delle texture....
La seconda non ho idea ma se succedeva anke nella first playable è normale perchè il branch è stato fatto solo qualche giorno dopo la first playable.
Facendo il merge col trunk questi problemi dovrebbero scomparire (se ovviamente sono stati risolti nel trunk, ma immagino di si).
Mi ha postato prima un eccezione vicius da linux, però stavo dormendo e non mi ha postato tutto lo stack trace, quindi non so cosa è fallito....
Se vi capita di ricevere un eccezione postate lo stack trace completo
Per abilitare la console occorre lanciare dal pannello di controllo le opzioni di java e quindi nel tab avanzate, alla voce console occorre dire di mostrarla sempre.
Sotto linux non ho idea da dove si acceda a queste opzioni però (win = setup, avanti, avanti ).
Old 06-05-2006, 20:23   #42
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
la prima cosa accade sia col codice webstart che con quello normale e penso dpienda dal precaricamento delle texture....
hai ragione, guardando meglio succede anche con la first playable, ma è talmente veloce che praticamente non ci avevo fatto caso

cmq per il resto tutto perfetto

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 09:24   #43
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Questa versione non funziona più qui su linux.
Il messaggio di errore:
Codice:
Si è verificato un errore durante l'avvio/l'esecuzione dell'applicazione.

Titolo: Diamond Crush!
Fornitore: Diamonds Team
Categoria: Errore imprevisto

Eccezione imprevista: java.lang.reflect.InvocationTargetException
L'eccezzione:
Codice:
java.lang.reflect.InvocationTargetException
	at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
	at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(NativeMethodAccessorImpl.java:39)
	at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(DelegatingMethodAccessorImpl.java:25)
	at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:585)
	at com.sun.javaws.Launcher.executeApplication(Launcher.java:1154)
	at com.sun.javaws.Launcher.executeMainClass(Launcher.java:1101)
	at com.sun.javaws.Launcher.continueLaunch(Launcher.java:944)
	at com.sun.javaws.Launcher.handleApplicationDesc(Launcher.java:515)
	at com.sun.javaws.Launcher.handleLaunchFile(Launcher.java:218)
	at com.sun.javaws.Launcher.run(Launcher.java:165)
	at java.lang.Thread.run(Thread.java:595)
Caused by: java.lang.UnsatisfiedLinkError: no lwjgl in java.library.path
	at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(ClassLoader.java:1682)
	at java.lang.Runtime.loadLibrary0(Runtime.java:822)
	at java.lang.System.loadLibrary(System.java:992)
	at org.lwjgl.Sys$1.run(Sys.java:67)
	at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
	at org.lwjgl.Sys.<clinit>(Sys.java:65)
	at org.lwjgl.opengl.Display.<clinit>(Display.java:104)
	at it.diamonds.engine.video.DisplayImplementation.initialise(Unknown Source)
	at it.diamonds.engine.video.DisplayImplementation.<init>(Unknown Source)
	at it.diamonds.engine.Engine.create(Unknown Source)
	at it.diamonds.GameLoop.create(Unknown Source)
	at it.diamonds.Game.setUpGame(Unknown Source)
	at it.diamonds.Game.create(Unknown Source)
	at it.diamonds.Game.main(Unknown Source)
	... 11 more
ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 12:07   #44
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Se la libreria "lwjgl.dll" si trova in uno dei nativelibXXX.jar, allora potrebbe essere un problema di corrispondenza degli attributi "os.name" e "os.arch".

VICIUS, potresti controllare i valori di quegli attributi?

http://www.tukano.it/SayOs.html (richiede Java 5+)
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 16:50   #45
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Linux / i386

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 18:16   #46
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Colpito e affondato .

Ci vuole o una risorsa per le librerie native os="Linux", arch="i386" oppure potreste tentare un os="Linux" senza "arch" che arraffi tutto quello che resta che non "puzzi" di 64 bit.

Dico tentare perchè le specifiche JWS nicchiano sul fenomeno della "scelta che rimane" e presumo (ma solo presumo) che funzioni il meccanismo dell'opzione più specifica: se ne esiste una (nome + architettura) prendi quella, altrimenti cerca solo il nome.

Tipo:

os="Linux" arch="x86_64"
os="Linux" arch="amd64"
os="Linux" arch="x86"
os="Linux" <- asso pigliatutto o piglia solo se gli altri facciano cilecca?
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 20:25   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis
Colpito e affondato .

Ci vuole o una risorsa per le librerie native os="Linux", arch="i386" oppure potreste tentare un os="Linux" senza "arch" che arraffi tutto quello che resta che non "puzzi" di 64 bit.

Dico tentare perchè le specifiche JWS nicchiano sul fenomeno della "scelta che rimane" e presumo (ma solo presumo) che funzioni il meccanismo dell'opzione più specifica: se ne esiste una (nome + architettura) prendi quella, altrimenti cerca solo il nome.

Tipo:

os="Linux" arch="x86_64"
os="Linux" arch="amd64"
os="Linux" arch="x86"
os="Linux" <- asso pigliatutto o piglia solo se gli altri facciano cilecca?
ok.. buona idea..
ma direi ke dopo 5 ore e mezzo ke mangio non sarebbe l'ideale mettermi a scrivere codice ke potrei fare seri danni ...
meglio aspettare ke mi riprendo un pò
Oppure se vuoi Pgi-Bis fallo tu intanto che riacquisto coscienza
Old 08-05-2006, 08:14   #48
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Ok...
dovrei aver risolto tutti i problemi...
Ho creato un jnlp unico che distingue i vari sistemi operativi e che crea il file di log nel seguente modo:
1) Windows : documenti\.diamonds\
In Windows la cartella documenti generalmente è
C:\Documents and Settings\Nome Utente\My Documents
o similare.

Andrebbe comunque recuperata dal registry per l'utenza corrente, e in ogni caso per i dati delle applicazioni non si usa un file .NomeApplicazione nei documenti, ma si crea un file (anche .NomeApplicazione, eventualmente, anche se su Windows non ha molto senso usare una nomenclatura che usa il '.' davanti, visto che esiste un l'attributo H per nascondere un file ) o una cartella con relativi file in
C:\Documents and Settings\Nome Utente\Application Data\
recuperando sempre dal registry il path, chiaramente.

Visto che siamo degli utenti disciplinati e ligi alle regole, cerchiamo di utilizzare correttamente le linee guida dettate da MS per far girare le applicazioni su Windows.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:16   #49
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
a me sotto Windows XP funziona alla perfezione...

però mi succedono 2 cose strane...

la prima è che alla prima partita dopo aver aperto il file jnpl la finestra del gioco si apre, rimane nera per qualche istante e quando viene visualizzata la prima pair di gemme risulta accelerata (come se stessi premedo il stasto giù) in modo anomalo fino circa a metà griglia
questo nella first playable, lanciando l'exe, non succedeva
Questo è strano, perché il precaricamento delle texture dovrebbe portare soltanto a un rallentamento prima della partenza del gioco, che poi dovrebbe procedere normalmente, senza gemme dotate di accelerazione anomala alla partenza.

Infatti nella mia macchina è presente soltanto il ritardo iniziale e la gemspair procedere a regolare velocità alla partenza.

Il motivo dovrebbe essere un altro, IMHO.
Old 08-05-2006, 08:21   #50
thebol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Questo è strano, perché il precaricamento delle texture dovrebbe portare soltanto a un rallentamento prima della partenza del gioco, che poi dovrebbe procedere normalmente, senza gemme dotate di accelerazione anomala alla partenza.

Infatti nella mia macchina è presente soltanto il ritardo iniziale e la gemspair procedere a regolare velocità alla partenza.

Il motivo dovrebbe essere un altro, IMHO.
il problema sembra simile a quello verificatosi tempo fa, quando a causa di un delay iniziale il gioco partiva accelerato(come se cercasse di recuperare il delay). Come se il timer incominciasse a girare prima della messa a video delle gemme.
thebol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:32   #51
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Mumble. Sì, potrebbe essere dovuto al fatto che il tempo "precedente" viene prelevato troppo presto, e quindi il gioco si trova a dover "correre" per recuperare il tempo perduto...

Sulla mia macchina però non succede, ma a questo punto è bene capire se è un problema generalizzato (escludendo la mia macchina dal campione, causa sfiga perenne ) oppure riguarda soltanto qualche configurazione...
Old 08-05-2006, 08:41   #52
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
In Windows la cartella documenti generalmente è
C:\Documents and Settings\Nome Utente\My Documents
o similare.

Andrebbe comunque recuperata dal registry per l'utenza corrente, e in ogni caso per i dati delle applicazioni non si usa un file .NomeApplicazione nei documenti, ma si crea un file (anche .NomeApplicazione, eventualmente, anche se su Windows non ha molto senso usare una nomenclatura che usa il '.' davanti, visto che esiste un l'attributo H per nascondere un file ) o una cartella con relativi file in
C:\Documents and Settings\Nome Utente\Application Data\
recuperando sempre dal registry il path, chiaramente.

Visto che siamo degli utenti disciplinati e ligi alle regole, cerchiamo di utilizzare correttamente le linee guida dettate da MS per far girare le applicazioni su Windows.
nfatti la location l'ho recuperata dal registro
Pure io inizialmente avevo pensato ad application data....
ma fek aveva detto che ci è garantito l'accesso in scrittura solo sotto documenti, per quello ho creato là la cartella .diamonds...
eventualmente posso aggiungere l'attributo hidden a tutta la cartella se pensate ke è meglio così
Old 08-05-2006, 08:43   #53
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Mumble. Sì, potrebbe essere dovuto al fatto che il tempo "precedente" viene prelevato troppo presto, e quindi il gioco si trova a dover "correre" per recuperare il tempo perduto...

Sulla mia macchina però non succede, ma a questo punto è bene capire se è un problema generalizzato (escludendo la mia macchina dal campione, causa sfiga perenne ) oppure riguarda soltanto qualche configurazione...
no.. penso ke sia normale, perchè se non sbaglio il branch è stato fatto PRIMA del precaricamento delle texture..
questo intendevo
Infatti nella first playable si presentava esattamente quest'accelerazione improvvisa iniziale.
Dovrebbe risolversi facendo il merge con trunk...
Old 08-05-2006, 08:53   #54
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ottimo. Bravo figliolo.
Quote:
ma fek aveva detto che ci è garantito l'accesso in scrittura solo sotto documenti, per quello ho creato là la cartella .diamonds...
Puoi scrivere anche su Application Data: l'ho appena fatto sulla mia utenza limitata, creando una cartella Diamonds e un file di testo al suo interno.
Quote:
eventualmente posso aggiungere l'attributo hidden a tutta la cartella se pensate ke è meglio così
A mio avviso non ce n'è bisogno: perché nascondere i dati dell'applicazione? Non c'è nessuna applicazione fra quelle che ho installato che presentano l'attributo hidden nella cartella e neppure nei file che hanno creato.

Questo è un problema esclusivamente per le piattaforme Unix-like, che non hanno un posto "standard" in cui inserire questo tipo di dati, e schiaffano tutto in /home/nomeutente, ma li nascondono per non affollare troppo questa cartella (quella principale).
Old 08-05-2006, 08:55   #55
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
no.. penso ke sia normale, perchè se non sbaglio il branch è stato fatto PRIMA del precaricamento delle texture..
questo intendevo
Infatti nella first playable si presentava esattamente quest'accelerazione improvvisa iniziale.
Dovrebbe risolversi facendo il merge con trunk...
OK, almeno sappiamo che non è un problema dovuto a qualche rifattorizzazione post FP.
Old 08-05-2006, 09:12   #56
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Sotto Windows non nascondere la cartella.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:18   #57
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

mi succede sia sul fisso (P4 2,8Ghz), che sul portatile (PM 750)... lanciando l'exe della first playable succede ma è talmente veloce che quasi non si nota, con la versione web start invece è molto più marcato

cmq non è vero che sotto Windows si ha accesso solo alla cartella Documenti... "Dati Applicazioni" si trova all'interno della cartella "nome utente" e di default un certo utente ha tutti i diritti sulla propria homepath
tra l'altro in questo caso basterebbe usare la variabile %APPDATA%

cmq se lo chiedete a me (ma questa è una mia opinione personale basata sul fatto che odio non sapere o non poter decidere dove siano i miei file) il gioco dovrebbe chiedere (che ne so, al primo avvio) dove salvare i dati, oppure dare la possibilità di spostare la cartella di salvataggio

Old 08-05-2006, 12:21   #58
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
mi succede sia sul fisso (P4 2,8Ghz), che sul portatile (PM 750)... lanciando l'exe della first playable succede ma è talmente veloce che quasi non si nota, con la versione web start invece è molto più marcato
L'ho corretto...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:23   #59
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da cionci
L'ho corretto...
siete meglio dell'idraulico liquido uno non fa in tempo a trovare un difetto che è già bello che corretto così ci si sente inutili

Ultima modifica di Manp : 08-05-2006 alle 12:36.
Old 08-05-2006, 13:29   #60
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
cmq non è vero che sotto Windows si ha accesso solo alla cartella Documenti... "Dati Applicazioni" si trova all'interno della cartella "nome utente" e di default un certo utente ha tutti i diritti sulla propria homepath
E' vero.
Quote:
tra l'altro in questo caso basterebbe usare la variabile %APPDATA%
Esattamente, ma proprio perché sono previsti posti precisi per particolari informazioni, è meglio usarli (come suggerivi con %APPDATA%) anziché andare a scrivere a casaccio nella propria home. Windows is not Unix.
Quote:
cmq se lo chiedete a me (ma questa è una mia opinione personale basata sul fatto che odio non sapere o non poter decidere dove siano i miei file) il gioco dovrebbe chiedere (che ne so, al primo avvio) dove salvare i dati, oppure dare la possibilità di spostare la cartella di salvataggio

Beh, nel caso di Windows sai già dove dovrebbero stare i tuoi dati: i documenti in %DOCUMENTS% e i dati dell'applicazione in %APPDATA%. Windows is not Unix (e due ).
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian