|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Spostare Diamonds su NSN. Sei d'accordo ? | |||
| Sì. NSN ci offre sicuramente strumenti migliore e una migliore gestione del forum |
|
5 | 23.81% |
| No. è il progetto "degli utenti di HwU" e deve restare qui. HwU garantisce migliore visibilità |
|
16 | 76.19% |
| Votanti: 21. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
La necessità di spostarci nasce soprattutto dal fatto che siamo nel bel mezzo di un ciclo piuttosto complicato e pieno di insidie, ed in cui dobbiamo poter lavorare nelle migliori condizioni possibili.
Per questo motivo, per il resto del ciclo 9 proseguiremo su NSN. Nel frattempo, grazie a Cionci, vedremo di chiedere in che modo HWU ha intenzione di supportare il nostro progetto. E' innegabile che, ora che il progetto è cresciuto, ci sia assolutamente bisogno di avere dei moderatori interni (trovo sinceramente ingiusto caricare tutto il lavoro su Cionci), e di almeno due sotto-sezioni (una di archivio ed una per gli annunci ufficiali). In base a come si evolveranno le cose, valuteremo le possibilità offerteci da entrambe le soluzioni, e sceglieremo quella che ci darà più garanzie e più possibilità (incluso un eventuale utilizzo parallelo di entrambe). La decisione definitiva, insomma, sarà presa solo allora. Da parte di Fek: Vedete che sto leggendo i vari sfoghi, spezzo le ditine al prossimo che accusa di qualunque cosa un altro membro del progetto. Siamo un team, e siamo persone serie, quindi sappiamo che questi sfoghi pubblici non portano da nessuna parte. Il comportamento dei moderatori di HWUPG e la sua gestione del forum non e' un nostro problema fino a che non inficia il nostro lavoro.
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
ragazzi, diciamo che io tenderei a rimanere a HwUpgrade per il semplice fatto che ha più visibilità, e poi, dopo tutto, tutto è nato qua, è grazie anche a Hwupgrade se sta nascendo Diamonds a mio avviso, però devo dire anche che NSN ci offre non una semplice sottosezione..... ,cmq, come ogni scelta, ci sono i pro e i contro, alla fine mi auguro che si faccia la scelta + giusta e in un qualche modo conveniente, l'importante è che non si interrompa lo spirito di collaborazione e la fame di sviluppare Diamonds che c'è adesso
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
e chi ha negato nulla ^^. Anzi, se vogliamo essere precisi (e non ho problemi ad esserlo), a giudicare le statistiche degli ultimi tempi, NSN non supera le 30mila visite mensili. Quindi orientativamente 10 volte meno di hwu. Il punto su cui vi invitavo a riflettere è: tutta questa visibilità ci è veramente utile ? Sia per la pubblicità che per la ricerca staff NSN ha mezzi diversi. E se serve pubblicità per un progetto interessante, abbiamo contatti in giro che possono procurarne in grossa quantità, diversi ordini di grandezza sopra a quanta possa darne una news su hwu Saluti
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Dico solo che tra forum come il tuo o il mio ed HardwareUpgrade ce ne passa parecchio e questo (quello di HwUp.) è un palcoscenico ben più grande e per la nascita di progetti come questo che al momento non hanno alcuna utilità pratica ma sono un "semplice" gioco, una distrazione per il pubblico è molto importante rimanere in vista e non chiudersi in un palcoscenico di nicchia Tutto qua, il discorso sarebbe stato diverso se questo fosse stato un progetto del tipo "OpenOffice", o altre idee che sono quotidianamente utili per motivi forzati al pubblico, in questo caso una volta avuta una "clientela" di base il progetto avrebbe attirato gente di conseguenza. Ma un gioco che non ha pretese di essere il BestSeller 2006 che è ancora in fase di programmazione credo che il distaccarsi da una community di queste dimensioni sia solo un danno. Questo è il centro del mio discorso, senza nulla togliere niente a nessuno. Però credo che per una buona convivenza, dati i ritmi e le necessità del lavoro ed i "precedenti" (questa situazione) se si vuole continuare a lavorare BENE ed insieme si debba scendere un po a compromessi. Come ho già detto credo che: 1) HardwareUpgrade debba estendere le possibilità della sezione "Progetto Diamonds" 2) Oltre a cionci debba essere nominato un altro MOD specifico per quella sezione, mod che deve far parte del gruppo di programmatori e che possa mettere mano ai thread unicamente del "Progetto Diamonds" credo che questo sia il minimo per poter convivere. Ma qui mi sembra che le decisioni siano state TUTTE già prese e che parlare sia inutile, se è così basta dirlo e credo che NESSUNO potrà ostacolarvi in alcun modo nel trasloco. Ripropongo i miei migliori auguri per il bel progetto, che come già detto ammiro ed apprezzo tantissimo così come ammiro ed apprezzo i programmatori che lo portano avanti. E ricordiamo che "Diamonds" è dei programmatori che lo stanno creando e degli ideatori dell'idea MA è anche nato e stato gentilmente ospitato per mesi su HardwareUpgrade che ha contribuito non solo alla sua visibilità ma vi ha offerto l'unica ed indiscutibile possibilità di creare il gruppo che siete, vi siete in parte conosciuti tutti qui, senza HardwareUpgrade il progetto non sarebbe mai nato. Quindi TUTTI evitate di avere prese di posizione che servono a ben poco e discutete pacificamente tra voi e con lo staff di HardwareUpgrade. Perchè qui per il momento ho visto solo battibecchi inutili.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Non ci sono decisioni prese, e vedremo di arrivare alla soluzione migliore per tutti, questo ve lo garantisco io
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Vista la quantità di richieste che ci arrivano da altri forum per copiare il nostro regolamento, o per avere suggerimenti su come moderare i propri forum, inizio anche a pensare che tra le tante strade possibili non abbiamo scelto la peggiore: perfettibile, ça va sans dire, ma non peggiore di tante altre. Vista la quantità di richieste di utenti che sono state accontentate in altre sezioni (con l'apertura di nuove sottosezioni, o il "rinforzo" del "parco moderatori"), nasce anche il sospetto che risulti anche evidente come viene perseguito l'obiettivo di sviluppare il forum e i suoi contenuti tramite un "lavoro" congiunto di moderatori ed utenti, con tutti gli "scontri" e divergenze di opinioni che esistono quando a confrontarsi è un gruppo di persone forzatamente eterogenee. E' chiaro che se l'oggetto del thread sono decisioni prese come "ripicca" in seguito a provvedimenti presi dai moderatori in base alle regole che valgono in ogni sezione del forum, quello che ho scritto e quello che scriverà chiunque altro saranno solo parole buttate al vento, anche se da inguaribile c**lione mi auguro che non sia così. ps: sorry cionci se ci ho messo bocca, lo sai che noi monsummanesi siamo una razzaccia e 'un ci riesce stà zitti
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
dite che sono di parte e che sto facendo propaganda a NSN? e vabbè, avete ragione, ditelo, adesso però lasciatemi fare la mia propaganda. ora, è assolutissimamente vero che HWU ha una visibilità decisamente maggiore di NSN, ma è altrettanto vero il discorso che ha fatto Ufo13 nelle prime pagine: si tratta di una visibilità relativa soprattutto a potenziali collaboratori, e di quelli (a mio modestissimo parere) ne abbiamo a sufficienza dal momento che fek giustamente ci ha fatto partire con l'idea che il progetto sarebbe stato sviluppato da una decina di persone e adesso siamo più che raddoppiati: questo grazie a fek stesso, grazie a te cionci, grazie alla visibilità di HWU e grazie a chiunque abbia fatto pubblicità. ma adesso come numero (sempre nel mio modestissimo parere) siamo sufficienti e, aldilà del fatto che nulla esclude che qualche collaboratore lo potremmo trovare anche rimanendo su NSN, ciò che ci interessa di più per il prossimo futuro è la visibilità ai players, di cui NSN non è stra-pieno, di più!! abbiamo oltre 4500 iscritti e abbiamo calcolato una percentuale di attività di circa un quarto che li portano a poco più di un migliaio, e la presenza di questo progetto sicuramente (sempre nel mio modestissimo parere) li aumenterebbe. dopo averti anche detto le nostre percentuali di attività penso di averti definitivamente dato prova della mia sincerità (visto che 1000 utenti attivi non è proprio un granché) e nonostante queste percentuali siano ancora bassine sono ancora convito che per una diffusione di Diamond Crush orientata ad un pubblico di giocatori NSN è l'ideale, è più adatto di HWU; con tutto il rispetto per HWU e poi insomma cavolo, nulla esclude che il progetto possa rimanere pubblicizzato anche qui!! ma vedrai che in termini di utenza guadagneremo sicuramente di più da NSN hai problemi a lavorare contemporaneamente al progetto su NSN e sul forum di cui sei moderatore qui su HWU? suvvia non prendiamoci in giro, è un problema inesistente: fai tabbed browsing. infine però aggiungo che se passassimo su NSN al costo di perdere quale collaboratore la cosa mi dispiacerebbe, e in tal caso forse preferirei rimanere su HWU; per questo il mio scopo in questo thread non è quello di propagandare NSN (be' magari un pochino si PS: a chi non piacesse la grafica attuale del NSN non posso che biasimarlo comunque sappia che siamo in fase avanzata per i lavori della versione 3 del portale nella quale si potrà anche cambiare skin; per chi ha problemi di banda, basta disattivare la versione broadband del sito e viene fuori una versione molto più leggera, di una pesantezza del tutto analoga a quella di HWU.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Io ero rimasto all'ultimo BUG...ed ora sono in trasloco.
Da quello che ha detto cionci c'è il ciclo 9 da finire....si finirà dove ora è posssibile finirlo...ovunque sia A dopo le decisioni serie. Io prima di dare qualsiasi opinione ho bisogno di capire un sacco di cose. Quindi chiedo qui...e lo chiederò anche lì (Che bello...ho fatto la rima ....aspetto di capire cosa c'è sui due piatti della bilancia prima di dare un mio parere. CIAO |
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Ciao Cesare , posso capire e anche ,perche' no , ritenere forse valide alcune delle tue argomentazioni di sopra , ma sul fatto di vedere lo staff dei moderatori di hwup e i suoi amministratori come dei nemici , come delle persone che dedicano il proprio tempo e lo loro condizione al solo scopo di abusarne e creare delle disparita' di trattamento proprio non mi trovi d'accordo ..... Questo forum ha dato tanto a noi utenti , puo' essere non perfetto , dopotutto e' anche comprensibile visto la grandezza , ma l'obbiettivo comune e' sempre quello di migliorarlo e non di farlo affondare in rivendicazioni e post pieni di acredine come quello tuo che ho appena letto .... Fortunato
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
levate il poll per favore... LA votazione si fa a post non con il click così poi manco sappiamo chi ha votato (vota chi partecipa non chi passa di qua per caso)...
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Cliccando sui risultati esce il nome di chi ha votato
Comunque, votare ora è inutile. Aspettiamo e poi si vedrà.
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
voti no: cionci, heroth, leadergl, Raven, VICIUS
apparte cionci e VICIUS gli altri non mi pare (non vorrei errare) che c'entrino... |
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
moderatori di HWU, questa decisione spetta unicamente al team di Diamond Crush, quindi penso che sia giusto che scriva qui solo chi ha attivamente partecipato almeno una volta al progetto, facendo qualche task o disegnando qualche parte grafica. per quanto riguarda il post scritto da Cesare sinceramente io non ho mai trovato tutta questa negligenza nella moderazione di questo portale, ma probabilmente mi sono perso un sacco di cose perché io sono rimasto quasi sempre qui nella sezione di Programmazione; vorrà dire che cionci è uno dei pochi bravi moderatori*!! * no cionci, non è lecchinaggio. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/poll.p...ts&pollid=4396 >bYeZ<
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
leadergl, FreeMan, nico159, eccetera: avete mai lavorato attivamente al progetto? (mi scuso immediatamente se la risposta è si) Ultima modifica di 71104 : 28-01-2006 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
meglio di così... d'altronde il sondaggio non parla di questioni tecniche ma di visibilità e di cosa sarebbe meglio per il progetto quindi la partecipazione o meno non risulta essere parametro vincolante. >bYeZ<
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Ho solo risposto alle accuse ,nemmeno velate, di cdimauro ,riguardo il progetto dato che non me ne sono mai occupato non ho nemmeno votato. Posso o e' meglio che la prossima volta chieda il consenso ? saluti
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il forum è fra i primi al mondo per numero di messaggi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

comunque sappia che siamo in fase avanzata per i lavori della versione 3 del portale nella quale si potrà anche cambiare skin; per chi ha problemi di banda, basta disattivare la versione broadband del sito e viene fuori una versione molto più leggera, di una pesantezza del tutto analoga a quella di HWU.