Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 14:26   #41
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
olio perfetto..a macchina spenta tutta la notte superava abbondantemente il max..
a temperatura standard PERFETTO..
al contratrio l'acqua è MOLTO in fondo.. decisamente sotto al minimo..
il filtro dell'aria è ok, sembrava nuovo..

quindi concludendo.. si teme per l'acqua, cmq facciamo la controprova rimisurando il livello fra qualche giorno/settimana

purtroppo la vaschetta è in una posizione oscena, quindi non si vede se fa tante "belle" bollicine o no..

dimenticavo.. la pompa della benzina, quella dove il serbatoio, fischia come una turbina a vapore... potrebbe essere quella la causa di tutti i
mali?
ehi ma sei di massa.. 10 km da me!
passa che si vede un pò ...
vai, fai un po di prove e facci saper
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 17:23   #42
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
se il fumo bianco è vapore bianco potrebbe essere anche una perdita d'acqua dalla guarnizione di testa.. prova a vedere se il livello cala... oppure se lo fa solamente appena partito condensa dentro alla marmitta, che evapora...
QUOTISSIMO
Old 10-12-2005, 10:11   #43
josephh83
Member

L'Avatar di josephh83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pescara
Quote:
se il fumo bianco è vapore bianco potrebbe essere anche una perdita d'acqua dalla guarnizione di testa.. prova a vedere se il livello cala... oppure se lo fa solamente appena partito condensa dentro alla marmitta, che evapora...
..anche io dico la stessa cosa..di solito il fumo bianco è segno di acqua che passa dalla guarnizione della testata..quindi ti consiglio di tenere sott'occhio il livello dell'acqua. Ps il fumo azzurro = olio!!
ciao
josephh83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:22   #44
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
è la testa che inizia a perdere.. il liquido è basso..
mi sa che fra poco avrà un nuovo proprietario..

quanto costa rifare la guarnizione?
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:36   #45
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Mah... dipende dalla macchina e da cosa ci vuoi fare.. solitamente se apri la testa per cambiare la guarnizione non fai solo quello... visto che la manodopera è tanta.... e quindi le spese salgono.. per fare un lavoretto fatto bene ti vanno via un 5-6-700 euro.. da un meccanico "generico" e "tradizionale"...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:46   #46
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
quanto costa rifare la guarnizione?
il problema non è la guarnizione, è che una volta smontata devi rettificare la testata, ergo cominciano a partire un po' di soldi...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:57   #47
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
il problema non è la guarnizione, è che una volta smontata devi rettificare la testata, ergo cominciano a partire un po' di soldi...
Esatto.. ma quello non ti costa neppure troppo... solo che una volta che hai tutto aperto non dai 1 occhiata alle fasce elastiche? e visto che ci sei magari non dai una rettificatina ad un cilindro se ha un graffietto? poi magari l'albero a camme ha 1 problemino... vai a richiudere... e magari vedi che una sede di una valvola è leggermente consumata....
Old 10-12-2005, 13:08   #48
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

ok.. capito..

mio fratello deciderà cosa fare - la macchina è sua..mica mia..

il mio 90 brucia anche il carbone, basta riuscire a infilarlo nel serbatoio..
Old 10-12-2005, 13:20   #49
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Quote:
ok.. capito..

mio fratello deciderà cosa fare - la macchina è sua..mica mia..

il mio 90 brucia anche il carbone, basta riuscire a infilarlo nel serbatoio..
Anche la mia Jeep... ci ho buttato di tutto nel serbatoio.. gasolio di ogni tipo.... colza.... 5 litri di benzina verde con dentro 10 di gasolio.. peccato non vada a urina altrimenti farei i salti di gioia
Old 10-12-2005, 13:23   #50
josephh83
Member

L'Avatar di josephh83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pescara
Quote:
Anche la mia Jeep... ci ho buttato di tutto nel serbatoio.. gasolio di ogni tipo.... colza.... 5 litri di benzina verde con dentro 10 di gasolio.. peccato non vada a urina altrimenti farei i salti di gioia

....
josephh83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 15:11   #51
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Esatto.. ma quello non ti costa neppure troppo... solo che una volta che hai tutto aperto non dai 1 occhiata alle fasce elastiche? e visto che ci sei magari non dai una rettificatina ad un cilindro se ha un graffietto? poi magari l'albero a camme ha 1 problemino... vai a richiudere... e magari vedi che una sede di una valvola è leggermente consumata....
è proprio così...
Old 10-12-2005, 19:14   #52
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Quote:
vero.. però vedendo i prezzi delle birre ai distributori di colz.. ehm discount, potrei provare con una decina di litri di quella.. chissà di cosa puzza dopo lo scarico
Old 11-12-2005, 09:56   #53
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
fumo bianco (a caldo) significa che brucia acqua.

com'è la consistenza e l'odore? e' denso e puzza?

se lo fa a freddo ci può anche stare cmq

se non riesci a vedere bene il livello del liquido nella vaschetta di espansione (il 1.2 16v è un motore un pò del cavolo come disposizione dei pezzi), fai questa prova: a motore acceso e caldo tocca i tubi dell'impianto di raffreddamento. Se sono molto duri probabilmente c'è un problema di tenuta della guarnizione della testa.

L'auto parte sempre bene o si avvia a tre cilindri qualche volta?

Cmq secondo me è un problema di tenuta, ma se sei proprio sfortunato, potresti avere una crepa nella testata.

Le temperature dell'acqua come stanno?
Old 11-12-2005, 10:12   #54
BipBip2
Member

Iscritto dal: Sep 2005
wow mi sembra di vedere tutti i sintomi della mia Opel Astra prima che facesse il Papa con una bella fumatona bianca
BipBip2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 10:58   #55
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da BipBip2
wow mi sembra di vedere tutti i sintomi della mia Opel Astra prima che facesse il Papa con una bella fumatona bianca

e poi che papa è stato eletto in quell'occasione?
Old 11-12-2005, 17:09   #56
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5

e poi che papa è stato eletto in quell'occasione?
uahaha!!
Old 11-12-2005, 20:36   #57
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Quote:
Originariamente inviato da Viking
fumo bianco (a caldo) significa che brucia acqua.

se non riesci a vedere bene il livello del liquido nella vaschetta di espansione (il 1.2 16v è un motore un pò del cavolo come disposizione dei pezzi),
non si vede perchè è proprio in fondo oltre ad essere messo in un posto del cavolo

ho fatto un pieno d'acqua, guardiamo quanto dura..

la tua opel astra ha fatto la fumata bianca e poi è morta?
Old 11-12-2005, 22:02   #58
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Fumo bianco?

Avemo Papa

Old 13-12-2005, 18:05   #59
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

hiihihi
Old 13-12-2005, 18:09   #60
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
mio fratello ha da circa un anno una y 1.2 16v, monta il motore fire "potente" con 84cv circa.. fin da nuova fumava un pochino, ma niente di preoccupante..

è da un paio di mesi che invece fuma come una vaporiera, si nota sopratutto da ferma quando fa manovra - anche a motore caldo..

qualche tempo fa eravamo andati dall'elettrauto per un fischio-sibilo che si sente a motore acceso, lui ha detto che era la pompa della benzina e che poteva andare avanti ancora per un bel pò così e che non ci avrebbe dato problemi..

cosa potrebbe essere..da sempre abbiamo rilevato consumi altini, ma ultimamente pare bere anche di più.. ha 86k km circa

mi è capitato anche a me sulla alfa 33! il meccanico mi disse che avevo bruciato la guarnizione della testata
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian