Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2004, 10:42   #521
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Beh per quanto ne sò io qui tutti abbiamo messo al primo posto proprio il Mitsubishi Diamond Pro 930SB che risulta essere il massimo per un 19'' ... poi vengono i ViewSonic ed il NEC

dopo il mitsu ripeto c'e' il 959nf....
davestas è offline  
Old 02-03-2004, 11:20   #522
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da davestas
dopo il mitsu ripeto c'e' il 959nf....
quando uno è fissato si kiama davestas
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 02-03-2004, 11:37   #523
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
perche' non è vero?
davestas è offline  
Old 02-03-2004, 16:03   #524
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao!

Preso il NEC FE990 da "e-PRICE", pagato €.288,79 (come da loro listino e senza spese aggiuntive).

Le mie impressioni, seppur da semi profano, sono ottime.
Abilmen ha fatta una precisa "fotografia" del monitor che sottoscrivo completamente, salvo i valori circa la luminosità, contrasto e colori, posto che se settassi con quelli da lui indicati il risultato che ottengo non risponderebbe alle mie aspettative, considerato anche che uso una scheda grafica diversa.

Da ultimo, chiederei ad altri forumers, che hanno proceduto per un acquisto identico, se la fattura rilasciatagli dal venditore riporta il nr.seriale del monitor acquistato, così come è previsto sul sito della NEC onde assicurare la garanzia ed assistenza nei termini ivi riportati (chiesta conferma al riguardo anche via fono al servizio assistenza).
Un grazie a questo utilissimo sito ed a tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta.
ORS0 è offline  
Old 02-03-2004, 16:14   #525
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Questa mattina alle 11 ho mandato una mail a ePrice per chiedere a che punto fosse l'ordine del mio View fatto domenica 29 e pagato con carta di credito.
Sul sito risulta autorizzato.

Quall'è il passaggio successivo?? Chi ha già comprato da ePrice
sinergine è offline  
Old 02-03-2004, 16:29   #526
sinergine
Senior Member

Appena fatto il post precedente mi hanno risposto dicendomi che hanno spedito oggi il pacco...
Attendo con impazienza
sinergine è offline  
Old 02-03-2004, 16:36   #527
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ORS0
Ciao!

Preso il NEC FE990 da "e-PRICE", pagato €.288,79 (come da loro listino e senza spese aggiuntive).

Le mie impressioni, seppur da semi profano, sono ottime.
Abilmen ha fatta una precisa "fotografia" del monitor che sottoscrivo completamente, salvo i valori circa la luminosità, contrasto e colori, posto che se settassi con quelli da lui indicati il risultato che ottengo non risponderebbe alle mie aspettative, considerato anche che uso una scheda grafica diversa.

Da ultimo, chiederei ad altri forumers, che hanno proceduto per un acquisto identico, se la fattura rilasciatagli dal venditore riporta il nr.seriale del monitor acquistato, così come è previsto sul sito della NEC onde assicurare la garanzia ed assistenza nei termini ivi riportati (chiesta conferma al riguardo anche via fono al servizio assistenza).
Un grazie a questo utilissimo sito ed a tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta.
E chiaro che i settaggi sono soggettivi (come nei tv color) e dipendono anche dalla scheda video (la nuova l'aspetto da SD da 10 gg alla faccia della serietà...); io come temperatura colore uso quella indicata come Custom e tenendo il red più basso del G-B, 75-83-83 luminosità 15 e contrato 50; tu che parametri usi? C'è poi una garanzia Nec da spedire ma come al solito manca il timbro del rivenditore; penso che come riferimento valga il n° del documento (fattura) d'acquisto partendo dalla data dello stesso...come del resto fanno in tanti vendor...
Ciao
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 02-03-2004, 16:56   #528
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: cesena
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Appena fatto il post precedente mi hanno risposto dicendomi che hanno spedito oggi il pacco...
Attendo con impazienza
Ciao scusami.. potresti drmi l'indirizzo e-mail??
A me non rispondono mai!
Ciao e grazie!
flebo3 è offline  
Old 02-03-2004, 19:17   #529
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
E chiaro che i settaggi sono soggettivi (come nei tv color) e dipendono anche dalla scheda video (la nuova l'aspetto da SD da 10 gg alla faccia della serietà...); io come temperatura colore uso quella indicata come Custom e tenendo il red più basso del G-B, 75-83-83 luminosità 15 e contrato 50; tu che parametri usi? C'è poi una garanzia Nec da spedire ma come al solito manca il timbro del rivenditore; penso che come riferimento valga il n° del documento (fattura) d'acquisto partendo dalla data dello stesso...come del resto fanno in tanti vendor...
Ciao!

Circa la temperatura colore non saprei dove vederne i relativi dati.

I colori sono impostati 93-86-86;
luminosità 39;
contrasto 66.
ORS0 è offline  
Old 02-03-2004, 22:09   #530
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flebo3
Ciao scusami.. potresti drmi l'indirizzo e-mail??
A me non rispondono mai!
Ciao e grazie!
Io ho spedito qui: infospedizioni@eprice.it

A questa paggina trovi tutti i contatti:
http://www.eprice.it/ePRICE_contatti.pasp
sinergine è offline  
Old 02-03-2004, 22:38   #531
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da ORS0
Ciao!
Circa la temperatura colore non saprei dove vederne i relativi dati.
I colori sono impostati 93-86-86;
luminosità 39;
contrasto 66.
La temperatura colore, sintetizzando, determina colori più caldi (tendenti al giallo) o più freddi (tendenti all'azzurro); in genere nei crt più evoluti (come quello che abbiamo preso io e te...
) c'è la possibilità di regolare con l'osd 4-5 parametri fissi di temperatura che si misura in K° ovvero gradi Kelvin...si parte dai 5000 K° che rappresentano la temp-colore più calda (o "solare") e si sale a 6500 - 7500 - 9300... quest'ultima dà il colore più freddo tendente all'azzurrino; c'è poi una 5.a possibilità che permette di regolare l'rgb in modo personalizzato. Nel Nec c'è comunque la possibilità di regolarle tutte con passi da 50 K.
tu vai con l'osd su rgb premi select 2 volte e vai sulla temp. 1 che è predisposta fissa sui 7500 K dopodichè agisci sui 3 colori come meglio credi; io tengo il rosso più basso e verde-ble' + alti virando verso colori più freddi e quindi riposanti ideali per chi come me naviga e usa molto il testo poi, se devo vedere foto o filmati o giocare, metto una specie di superbright impostando la temp.colore "2" regolata già a 97-83-73 dove si notano brillantezza e colori caldi tendenti al giallo, ideali appunto per tale uso sulle immagini...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 02-03-2004, 22:40   #532
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
uffa dopo 27 pagine non sono ancora riuscito a prendere una decisione.. visto che sto molto al pc sono orientato verso uno shadow mask.. e sono indeciso tra i 2 viewsonic e il nec fe990.. quali sono le differenze tecniche tra i 3? il view e92 costa anche un po meno.. il che non sarebbe male se le specifiche tecniche non ne risentono molto, considerato che passo da un 14 unbrand di 5 anni che tengo a 1024x768 @ 65hz mi sembrerà già di essere sulla luna... il view e92 è anche quello che mi piace di + esteticamente.. che ne dite, mi butto su quello?

per ora l'ho visto solo da e.price.. non sapete qualcun'altro che lo abbia, magari a milano? preferirei provarlo prima di prenderlo ma se non c'è alternativa me lo faccio portare al eprice pick-n-pay che non è lontano da casa mia...

su date qualche consiglio, ho appena letto 27 pagine @ 65hz e mi lacrimano gli occhi

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
Old 03-03-2004, 00:35   #533
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
guarda io ne ho preso già uno di view e92f+ e domani forse vado a prenderne un altro.... secondo me a 235 euro non troverai niente di meglio, e cmq è veramente un gran bel monitor.io ne sono soddisfattissimo
stan è offline  
Old 03-03-2004, 01:00   #534
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

grazie del tuo parere

in alternativa, con qualche ? in +, il nec cosa offre in + o in meno? altri modelli?

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

xxAndreAxx è offline  
Old 03-03-2004, 01:45   #535
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

abilmen, visto che sei preparato.. cosa dovrebbe farmi preferire il nec rispetto al wiew e92? la banda passante è la stessa, ed è un po meno rispetto al view g90... non riesco a trovare da nessuna parte le frequenze max possibili alle varie risoluzioni.. quelle di entrambi i view sono queste

2048 x 1536 @ 60Hz
1792 x 1344 @ 68Hz
1600 x 1200 @ 76Hz
1280 x 1024 @ 88Hz

aspetto il tuo parere per procedere all'acquisto.

su kelkoo.it ho trovato come shop e-price che mi sembra quello + affidabile e una serie di situcoli tutti identici ma con un nome diverso.. Planet Price, Weblanet,Marcashop.. qualcuno ci ha mai comprato o è meglio affidarsi a e-price?

ciao

Trattative:

xxAndreAxx è offline  
Old 03-03-2004, 06:34   #536
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: cesena
Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
uffa dopo 27 pagine non sono ancora riuscito a prendere una decisione.. visto che sto molto al pc sono orientato verso uno shadow mask.. e sono indeciso tra i 2 viewsonic e il nec fe990.. quali sono le differenze tecniche tra i 3? il view e92 costa anche un po meno.. il che non sarebbe male se le specifiche tecniche non ne risentono molto, considerato che passo da un 14 unbrand di 5 anni che tengo a 1024x768 @ 65hz mi sembrerà già di essere sulla luna... il view e92 è anche quello che mi piace di + esteticamente.. che ne dite, mi butto su quello?

per ora l'ho visto solo da e.price.. non sapete qualcun'altro che lo abbia, magari a milano? preferirei provarlo prima di prenderlo ma se non c'è alternativa me lo faccio portare al eprice pick-n-pay che non è lontano da casa mia...

su date qualche consiglio, ho appena letto 27 pagine @ 65hz e mi lacrimano gli occhi
Io comprerei i view + costoso oppure il nec, mi roderebbe aver speso 40 Euro di meno e magari pentirmi di non aver preso il modello un po' piu buono (non molto).
Il monitor è uno di quegli "aggeggi" in cui non bisogna badare troppo alla spesa (senza esagerare ovviamente!) IMHO ovviamente bisogna sempre tener conto della disponibilità che uno ha...Poi vedi tu.....
Ciao!!
flebo3 è offline  
Old 03-03-2004, 08:32   #537
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Città: anzio(roma)
io ho preso il view e92f+ anche perchè è tco'03 ed essendo l'ultimo nato forse ha problemi in meno. infatti per qualcuno che si è lamentato di qualche g90f non ce n'è nessuno che lo ha fatto con un e92f+
i tubi sono identici, gli manca rispetto al g90 un tasto per la regolazione automatica.........non sempre spendendo di + si ha necessariamente un prodotto migliore
con questo non voglio assolutamente dire che l' e92 sia migliore del g90f, ma non pensate che con 40 euro portate a casa un monitor di un'altra categoria
stan è offline  
Old 03-03-2004, 08:34   #538
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
abilmen, visto che sei preparato.. cosa dovrebbe farmi preferire il nec rispetto al wiew e92? la banda passante è la stessa, ed è un po meno rispetto al view g90... non riesco a trovare da nessuna parte le frequenze max possibili alle varie risoluzioni.. quelle di entrambi i view sono queste

2048 x 1536 @ 60Hz
1792 x 1344 @ 68Hz
1600 x 1200 @ 76Hz
1280 x 1024 @ 88Hz

aspetto il tuo parere per procedere all'acquisto.

su kelkoo.it ho trovato come shop e-price che mi sembra quello + affidabile e una serie di situcoli tutti identici ma con un nome diverso.. Planet Price, Weblanet,Marcashop.. qualcuno ci ha mai comprato o è meglio affidarsi a e-price?

ciao
Per la verità, dopo che a fine anno praticamente tutti i View acquuistati avevano soddisfatto gli acquirenti, nella partita arrivata in Febbraio sia da eprice che da Amico-e, sono apparsi dei problemi rilevati dagli utenti che mi hanno fatto pensare che tale partita di crt fosse troppo piena di modelli "riassestati" e rimessi in circolo; questo anche se poi il motivo principale è che volevo un crt si shadow, ma di colore gray chiaro perchè lo uso spesso nelle ore serali dove il colore scuro (esteticamente più accattivante) può infastidire leggermente; per questi motivi (più il 2° del 1°) ho optato per il Nec FE990 (da Amico-e molto affidabile)...e sono del tutto soddisfatto della scelta....le differenze con il View, dalle specifiche, sono ininfluenti, poi bisogna vedere anche la qualità dell'elettronica, il numero delle regolazioni (il Nec è molto completo col Naviset); insomma: non farti fuorviare dai 40 euro in più od in meno, ma decidi sulla base del colore, se ti và bene scuro, prendi il View (va bene anche l'E92 che comunque ha il davanti silver che gli permette di essere TCO 2003) oppure vai sul tuttochiaro Nec ottimo uguale sempre che non arrivino...fallati (il vero problema è quello per qualsiasi crt)...
Ciao
Abilmen è offline  
Old 03-03-2004, 10:03   #539
palanzana
Bannato

Città: Viterbo
di questo ke vene sembra ?sony

palanzana è offline  
Old 03-03-2004, 10:46   #540
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Nell'altra discussione " ViewSonic G90F " l'utente alebig69 ha acquistato il G90FB da Marcashop e purtroppo dalla recensione da lui redatta sembrerebbe che anke il suo G90FB gli sia arrivato "fallato"

Ditemi voi ora quanto tempo si dovra' perdere x aspettare un'altra partita buona
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP