Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 10:41   #521
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
In effetti mi ero espresso male. EA ha detto che praticamente il 90% dei suoi giochi saranno sia per le attuale che per le prossime. Questo vuol dire che prima di avere un Frostbite realmente next gen ci vorrà. Ed infatti a BF3, con tutto che ha una grafica di certo non scarsa, si vede che è un gioco 360/PS3 pompato.
ovvio alla fine, mica buttano milioni di euro così tanto per...

la base installata è grande, deve esserci un tot di tempo per passare totalmente alle nuove console
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 23:28   #522
Mr.White83
Member

L'Avatar di Mr.White83

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Firenze
Sarò breve e didascalico.
Ps4 nonostante sia possessore da tempo di una xbox360 e da poco di una ps3.

I motivi sono nel prezzo (ad ora più basso) nelle prestazioni potenziali maggiori di casa sony, e nella conduzione del marketing da parte microsoft che mi ha lasciato molto interdetto sia prima del e3 che dopo.

Dubbi non ne ho avuti e non ne ho nemmeno ora. Ps4 già prenotata al day one.
Mr.White83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 17:03   #523
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Uff che due palle...

E XboX ha il DRM, poi no, poi forse. E la PS4 che la prende in giro perche' lei non ce l'ha, ma poi se gli sviluppatori mettono il DRM allora c'e'.

Poi ora XboX dice no agli sviluppatori Indie. Magari poi tornera' a dire si'.

Mi sono rotto i maroni, qui mi limitero' a sistemare il primo post nel caso qualcuno segnali nuovi rumors o news, ma per il resto aspettero' nel 2014 quando ci saranno gia' le console in giro.

Che poi nemmeno li' sei piu' sicuro, guarda la PS3 (vero che e' stato dopo anni e anni, ma...) che ad un certo punto non supportava piu' l'installazione di altri OS come Linux...

Sti qua un giorno con l'altro potrebbero blindare la console...
Old 28-06-2013, 18:41   #524
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
e ci sarà la rivolta stile

MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 16:22   #525
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
confronto ravvicinato tra joypads:

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 16:46   #526
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Spero non abbiano storpiato il pad della 360 nel tentativo di renderlo più futuristico perché da queste foto mi pare molto meno comodo del precedente...

Il pad della ps4 mi sembra migliorato rispetto a quello della ps3 e mi sembra meno plasticoso..
Old 29-06-2013, 16:49   #527
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
ma è enorme quello della PS4 o sbaglio? In questa gen non era il contrario?
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 16:57   #528
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Il pad della ps4 mi sembra migliorato rispetto a quello della ps3 e mi sembra meno plasticoso..
Si, sarà più che altro gommoso da quel che ho capito ha delle zone in plastica morbida.

Quote:
Originariamente inviato da crespo80 Guarda i messaggi
ma è enorme quello della PS4 o sbaglio? In questa gen non era il contrario?
Confronto diretto ds3 ds4:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 18:12   #529
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Spero l'abbiano reso più robusto e meno scricchiolante.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 08:14   #530
Mr.White83
Member

L'Avatar di Mr.White83

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Firenze
Il pad della ps4 sembra migliorato anche in fatto di ergonomicità.
Quello della xbox sembra più o meno simile.
Io ho entrambe le console e ora come ora non c'è dubbio per me su quale sia il migliore.Quello della xbox è il vincitore anche se è più pesante, l'impugnatura è molto più comoda. E poi il fatto degli stick analogici messi in obliquo per me sono il top. Ovviamente questo è un parere del tutto personale
Aspettiamo l'uscita e poi sapremo con certezza :-)
Mr.White83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 09:23   #531
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ti assicuro che la stragrande maggioranza dei videogiocatori è d'accordo con te.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 09:33   #532
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Già hanno messo gli stick concavi e migliorato l'impugnatura,
speriamo che prenda piu piede il touch che è su tutte le ps4 il kinect che è su tutte le x1
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 15:52   #533
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Per ora propendo per la PS4, nonostante abbia fatto tutta la generazione attuale con l'Xbox 360 e solo da un mese anche con una PS3.

Questa volta Sony sembra aver imparato dagli errori del passato ed averle fatte tutte meglio di microsoft, persino le dimensioni e il fatto di poterla mettere in verticale sono dalla parte di Sony.

Detto questo, non entrerò subito nella next gen, aspetterò qualche mese ed i primi confronti ma per ora mi sembra che l'unico punto di forza della One sia Forza 5 come esclusiva.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 16:02   #534
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
il pad sony sembra molto migliorato, certo che è bruttino e poi temo che quella sorta di scalino tra l'impugnatura e il "piattello" che accoglie i pulsanti possa dare fastidio. Meglio la forma "continua" del pad microsoft. La gomma che hanno usato per la parte posteriore spero non diventi appiccicaticcia durante l'uso... per me avrebbero dovuto semplicemente usare una plastica rugosa come microsoft invece di quella liscia che per chi suda anche un minimo le mani è una piccola tragedia... le mani si attaccano e il pad si sporca di tracce di sudore (io devo pulirlo periodicamente)
Old 30-06-2013, 18:23   #535
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Il Versus riceve benzina :

http://multiplayer.it/notizie/120601...station-4.html
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 18:35   #536
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
192Gb...

la 360 li batte entrambi (fonte nelson)
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 18:57   #537
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
fermo restando che se microsoft ha cannato i dati della bandwidth mi cascano in terra (perchè devono essere degli incompetenti gli ingegneri al lavoro su xboxone a non saper calcolare nemmeno correttamente la banda passante della memoria ). se la gpu è inferiore a quella di ps4 puoi avere pure 500gb/s di banda, tanto sarà la potenza computazionale il collo di bottiglia, non è che se a una 7770 monti le memorie di una 7970ghz edition guadagni chissà cosa...il "foraggiare" la gpu di dati è comunque in funzione di quanti ne puo' elaborare, oltre il guadagno è..nullo Esempio: se nella mia 7970 aumento a dismisura il clock della memoria il guadango prestazionale è minimo, se riporto la memoria a default e invece aumento la frequenza della sola gpu il guadagno è consistente, perchè evidentemente la banda passante che ha di basa già le basta a far lavorare a pieno regime la gpu e spingere oltre la memoria cambia poco. Se relazionamo questo discorso agli ipotetici 768sp della gpu sullla xbox e agli ipotetici 1152sp della PS4 si capisce come l'incremento della bandwidth non comporterebbe chissà quale miglioramento se la potenza di calcolo della gpu di xbox è inferiore...o per metterla in termini automobilistici: se rimappo alla morte la mia vettura, oltre un certo limite parte del gasolio resterà incombusta e anche inviando ettolitri di carburante al motore, questo non potrà bruciarne più di un tot
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 30-06-2013 alle 19:19.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 19:30   #538
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ma infatti questo rumor è ridicolo,proprio degno multiplayer, leggete i commenti dei bimbominkia sotto. Apparte che è nuovamente ultra ridicolo "alla ms hanno scoperto che la memoria era piu veloce" minchia ma come lavorate non sapete le specifiche della vostra console? E poi la memoria con piu banda....cosa ce ne frega? La gpu processa i dati se è inferiore rimane inferiore ma cosa sarebbe marketing per i bambocci? Io ho 999999999999gb/s di banda pero ho una scheda video del 1998...minchia che potenza.
Probabilmente è un rumor ma tutte ste voci ridicole a mio avviso stanno distruggendo la credibilita che xbox si era costruita.
Old 30-06-2013, 19:38   #539
alieno_
Senior Member

L'Avatar di alieno_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ma infatti questo rumor è ridicolo,proprio degno multiplayer, leggete i commenti dei bimbominkia sotto. Apparte che è nuovamente ultra ridicolo "alla ms hanno scoperto che la memoria era piu veloce" minchia ma come lavorate non sapete le specifiche della vostra console? E poi la memoria con piu banda....cosa ce ne frega? La gpu processa i dati se è inferiore rimane inferiore ma cosa sarebbe marketing per i bambocci? Io ho 999999999999gb/s di banda pero ho una scheda video del 1998...minchia che potenza.
Probabilmente è un rumor ma tutte ste voci ridicole a mio avviso stanno distruggendo la credibilita che xbox si era costruita.
Concordo..non ci resta che aspettare e vedere quando esce per verificare la vera potenza della console,mi sa tanto di bluff queste notizie se nemmeno microsoft sa quello che c'e' dentro la console siamo messi veramente bene..purtroppo l'utente che vuole divertirsi andrà sempre a vedere come dato di riferimento quei 999999999999gb/s :/
concluso positivo nel mercatino con : Burn_Out,zip87,domesda,Lakepi,kamoscio,freefly82,drive97,Aleksej,MarcoGenova,onairda,froZZen, Reignofcaos , gigioracing,sozoro,stefano7689,gigarobot,Paky,Cirott3,mrwinch,fiox ecc
alieno_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 19:47   #540
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
Uao eccezionale.

I 32MB di ram aggiuntivi della XboX One possono lavorare al doppio della velocita' di banda.

Spettacolo. Peccato che quei 32MB sono utili come le monete da 1 centesimo...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian