Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2012, 21:50   #5321
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Shadowmania Guarda i messaggi
domanda flash (poiché sono rimasto indietro con le news) con il nuovo Ipad (4gen) è possibile trasferire file da Ipad a usb via Lightning?
Foto e video, tramite adattatore.
Ciao
Old 25-12-2012, 23:02   #5322
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Impostazioni - itunes store - attiva le App alla voce download automatici se vuoi che ipad installi automaticamente le app che scarichi su iphone; scarica in automatico solo le app universal e compatibili contemporaneamente sia con iphone che con ipad; se per ipad esiste una app diversa (es una versione "HD") non te la scarica automaticamente.
Se le cancelli su iphone, su ipad rimangono.
Ciao
Se le cancello su iPad su iPhone rimangono?
Quindi esistono due backup diversi per i due dispositivi su iCloud?
Old 25-12-2012, 23:34   #5323
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Se le cancello su iPad su iPhone rimangono?
Quindi esistono due backup diversi per i due dispositivi su iCloud?
Su icloud hai i backup, che sono diversi per ogni dispositivo; su itunes in the cloud hai comunque e sempre disponibili le app che hai acquistato, anche se le elimini da tutti i tuoi dispositivi.
Ciao
Old 26-12-2012, 04:47   #5324
tenchu123
Member

L'Avatar di tenchu123

Iscritto dal: Jul 2008
Chiedo un'informazione sui programmi cloud, in questo caso Wuala:
Vado su -impostazioni-generali-utilizzo e alla voce Wuala mi dice che utilizza 37,8 MB, poi dal cloud di Wuala scarico un mp3 e lo ascolto da Wuala stesso, adesso andando di nuovo su -impostazioni-generali-utilizzo i MB che utilizza Wuala sono 48,3; quindi i MB della canzone li ha scaricati sull'iPad, ma come faccio per cancellarli e ritornare ai 37,8 MB?
tenchu123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 08:26   #5325
Shadowmania
Member

L'Avatar di Shadowmania

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Berlino
Quote:
Foto e video, tramite adattatore.
Ciao
quindi niente di nuovo insomma, nemmeno un pdf sfigato da scaricare dal web e poi chiavetta?

Apple Iphone 4S, 32GB
Shadowmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 08:52   #5326
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Shadowmania Guarda i messaggi
quindi niente di nuovo insomma, nemmeno un pdf sfigato da scaricare dal web e poi chiavetta?
Lo porta USB è, è stata, e sarà sempre blindata.

Una scelta strana ma è così

Per le mie esigenze però non ne ho mai sentito la mancanza
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 09:11   #5327
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Ma questi camera connection kit come funzionano? L'ho visto anche proprio della apple a 29€ sullo store ma sono sovrapponibili ai corrispettivi compatibili?Il trasferimento e' rapido? grazie
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 09:35   #5328
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ma questi camera connection kit come funzionano? L'ho visto anche proprio della apple a 29€ sullo store ma sono sovrapponibili ai corrispettivi compatibili?Il trasferimento e' rapido? grazie
Sì, è rapido, quanto una usb 2.0, su ipad4 più veloce che sul 2, li uso con foto da 18 mpixel; colleghi la macchina e si apre il rullino foto con le anteprime delle foto scattate, selezioni quelle che vuoi e le scarichi su ipad.
Ho provato 2 adattatori non Apple su ipad2 ed entrambi hanno dato problemi fino a non funzionare più; con l'adattatore Apple sia da 30pin che lightning non ho avuto problemi.
Il vero contro di questi aggeggi, a parte il fatto che servono solo alle foto, è che non ti consentono di visualizzare a schermo intero le foto prima di trasferirle su ipad. Peccato poi che non si possa usare la usb con driver per il controllo remoto delle fotocamere... Mah...
Ciao
Old 26-12-2012, 11:13   #5329
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ma cosa è questa fottutissima notizia che rimbalza sui blog in merito ad una presentazione verso marzo???
Dovrò ancora aspettare tre mesi? ma che palle.
Scusate lo sfogo e la terminologia poco adeguata.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 11:38   #5330
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Ma cosa è questa fottutissima notizia che rimbalza sui blog in merito ad una presentazione verso marzo???
Dovrò ancora aspettare tre mesi? ma che palle.
Scusate lo sfogo e la terminologia poco adeguata.
Marketing... Se non vuoi un nuovo modello ogni 6 mesi ti conviene buttarti su arte, oreficeria e orologeria, non su prodotti di elettronica di consumo; questi vanno acquistati solo quando servono.
Ciao
Old 26-12-2012, 11:57   #5331
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Marketing... Se non vuoi un nuovo modello ogni 6 mesi ti conviene buttarti su arte, oreficeria e orologeria, non su prodotti di elettronica di consumo; questi vanno acquistati solo quando servono.
Ciao
direi che questo è politica che solitamente appartiene alla concorrenza , vedi Samsung(nessuno me ne voglia).
Considerando che ancora tra ipad mini e "tradizionale" non c' è stata praticamente distribuzione, non vedo il senso di lanciare un altro iPad a distanza di quattro mesi da quello attuale.
Per cui anche tu non me ne volere, ma un modello ogni sei mesi, addirittura ogni quattro non mi sembra affatto marketing di questa azienda.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:20   #5332
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Sì, è rapido, quanto una usb 2.0, su ipad4 più veloce che sul 2, li uso con foto da 18 mpixel; colleghi la macchina e si apre il rullino foto con le anteprime delle foto scattate, selezioni quelle che vuoi e le scarichi su ipad.
Ho provato 2 adattatori non Apple su ipad2 ed entrambi hanno dato problemi fino a non funzionare più; con l'adattatore Apple sia da 30pin che lightning non ho avuto problemi.
Il vero contro di questi aggeggi, a parte il fatto che servono solo alle foto, è che non ti consentono di visualizzare a schermo intero le foto prima di trasferirle su ipad. Peccato poi che non si possa usare la usb con driver per il controllo remoto delle fotocamere... Mah...
Ciao
Boh, io son deluso perchè con una misera Samsung WB750 mi dice che la periferica ciuccia troppa corrente... che caxxo dici? Ha la propria batteria, perchè dovrebbe ciucciare corrente?
E, infine, saranno caxxi miei se ti devasto la batteria, mio caro iPad, sei di mia proprietà!!!!!!!!!!!

Idem con la sola SD card. Ho una 32GB classe 10 e mi da lo stesso messaggio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 13:09   #5333
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Lo porta USB è, è stata, e sarà sempre blindata.

Una scelta strana ma è così

Per le mie esigenze però non ne ho mai sentito la mancanza
aumma aumma...fatemi capire:

ho molti file in pdf (sul mio winzows pc) che voglio leggere comodamente sul mio ipad4; non posso trasferirli via Lightning-usb?
neppure tramite Bluetooth?
Old 26-12-2012, 13:34   #5334
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi

ho molti file in pdf (sul mio winzows pc) che voglio leggere comodamente sul mio ipad4; non posso trasferirli via Lightning-usb?
Via usb certo, tramite itunes; oppure via wifi in rete in mille modi, direttamente dalle cartelle di windows, tramite servizi cloud ecc. Via bluetooth non lo so, ma è abbastanza stupido usare bluetooth su pc se hai una rete o usb.
Ciao
Old 26-12-2012, 13:37   #5335
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ jei59
... vuoi trasfertirli? usa itunes ed ibook
... vuoi leggerli? usa la rete wifi ed accedi in remoto al pc

... le soluzioni ci sono... sta a te capire cosa vuoi farci
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 13:41   #5336
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ david-1
... per funzionare, gli adattatori e le schede sdhc usano la corrente, non vanno col pensiero e lo spirito santo

... se ti da quel messaggio, significa che l'hardware non eroga sufficiente corrente, non è strano... è normale.
Nel pc 2 porte usb 2.0 erogano massimo 1ampere (500mA x2), se ci colleghi 2 webcam logitech (es: la 9000) una delle 2 smette di funzionare perchè ognuna richiede 900mA per funzionare.

Prova ad accendere tutto in casa e vedrai che il contatore della corrente salta xchè hai troppo consumo... è lo stesso principio

Ultima modifica di ais001 : 26-12-2012 alle 13:44.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 13:44   #5337
Bomber_Ste
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
direi che questo è politica che solitamente appartiene alla concorrenza , vedi Samsung(nessuno me ne voglia).
Considerando che ancora tra ipad mini e "tradizionale" non c' è stata praticamente distribuzione, non vedo il senso di lanciare un altro iPad a distanza di quattro mesi da quello attuale.
Per cui anche tu non me ne volere, ma un modello ogni sei mesi, addirittura ogni quattro non mi sembra affatto marketing di questa azienda.
Beh ma sembra chiaro che le politiche sono cambiate, diminuisce la qualita e aumentano le alternative, si prendono i proventi di quello che avevano seminato, a marzo uscira un ipad da 10" con il design del mini e un mini con il display retina, lo hanno fatto apposta il mini senza retina per poter lanciare quello con il retina a marzo
Bomber_Ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 13:50   #5338
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi

Dimenticavo: su ios ogni app ha i suoi modi per accedere e gestire i file; le più complete sono in grado di accedere ai file via rete i più modi: protocolli ftp, smb, accesso diretto alla memoria di ipad via browser su pc, ibox, dropbox, icloud, googledrive ecc. Oppure semplicemente avviando itunes su pc e trasferendo i file ad ipad tramite usb o wifi.
Insomma, il trasferimento dei file non è un problema, anzi, lo standard su dispositivi come questi dovrebbe essere il cloud e non la memoria interna.
La usb su ipad ha più che altro limitazioni sulle periferiche, usarla per trasferire file da una chiavetta ha poco senso.
Ciao
Old 26-12-2012, 13:58   #5339
Z1000
Senior Member

L'Avatar di Z1000

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino sud
da pc ad IPad4??

Salve a tttt,
per natale mi son regalato un gingillo apple finalmente per tastare questa nuova realta' ma ho difficolta' a trasferire file dal mio PC al mio ipad..(ad esempio la musica)
avete suggerimenti,guide o quant'altro per aiutarmi ad imparare nell'utilizzo di questa operazione?
Z1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 14:02   #5340
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Ciao
Molto interessante anche se 29€ non é proprio un regalo anche se credo di prenderlo (la mia indecisione é tra questo sd adapter e una sd EyeFi wifi pro x2 da interfacciare con l'ipad). Il dispositivo che permette di controllare una Nikon con l'ipad costa esattamente uno 0 in più...
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian