|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5281 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ragazzi? chi mi sà dire la procedura corretta per aggiornare i driver del chipset?
![]() |
#5282 |
Senior Member
|
Ho preso pure i nuovi driver per ati 10.8, la procedura per metterli senza creare problemi?
![]() |
#5283 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
|
Allora ragazzi,
al momento ho fatto pochi test, ma mi pare che il mio G73JH (ricordo che è il modello RBBX05) sia piuttosto ok come temperature. Da premettere che per ora non ho flashato nulla, ho solo messo i catalyst 10.7a Beta. Ho giocato un paio di ore di fila a mafia2 e la temperatura non ha mai superato i 100°, stessa cosa anche nei test con furmark. la cpu invece ha raggiunto massimo i 70°. Che dite, con queste temperature posso evitare il ripastaggio o vale comunque la pena farlo? ![]()
![]() |
#5284 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti!
![]() affrontando l'argomento su un altro forum relativo all'alimentazione dell'iPad su PC, che ricordo necessita di opportuni drivers da parte del produttore, ho approfondito il discorso verso il G73Jh che, fin dalla prima connessione, avevo notato non lo ricaricasse ("Non in carica" perentorio) fino a quando... ho trovato il driver necessario rilasciato da ASUS e compatibile per il nostro. Il driver da installare è denominato AI Charger disponibile per tutti gli OS a partire da XP e le piattaforme (32 e 64bit) e scaricabile direttamente da questo indirizzo. ![]() Quote:
Il Changelog:
Quote:
Per il chipset non c'è una procedura particolare, è sufficiente scaricare la nuova versione del package Intel e provvedere all'installazione ![]() Quote:
![]() Quote:
le temperature mi sembrano nella norma ma la prova cruciale l'hai lanciando il FurMark per oltre il classico minuto richiesto dal benchmark, in modalità stability. Inoltre... come mai sei con i 10.7a? Per l'antialiasing? Sono disponibili i 10.8 in versione stabile che sto usando senza problemi ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5285 |
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza ma io in prima pagina vedo soltanto la procedura per procurarli e l'ho fatto, ma il metodo per installarli? non riesco a trovarlo scusami...
![]() |
#5286 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() GUIDA (07.09.2010): COME AGGIORNARE I DRIVER VIDEO. Prima di installare gli ultimi drivers disponibili, è necessario eseguire alcune semplici, ma importanti, operazioni che permettono di preservare stabilità e coerenza nel sistema. Si è riscontrato, infatti, che l'installazione "brutale" sovrascrivendo la revisione precedentemente usata è la strada piu' rapida per creare problemi non solo poichè i software terzi non riesco spesso a riconoscere quale revisionen dei Catalyst sia utilizzata, ma anche perchè alcune librerie sovente non vengono aggiornate di revisione in revisione (il supporto OpenGL è un esempio) il che potrebbe essere fonte di incompatibilità con le nuove DLL fornite. A tal fine, è opportuno procedere nel modo seguente:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5287 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
disinstallo ad hoc la versione dei catalyst 10.7a, aggiorno alla versione vbios di gary? ma quale, quella con overdrive abilitato? potresti postarmi il link?...ho visto vari link, ma ho paura di sbagliare... devo aggiornare con atiflash o da dos? installo i catalyst 10.8 mobile grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5288 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Buongiorno a tutti, non scrivo spesso ma vi seguo ogni giorno.
Per il mio problemino di surriscaldamento ho appena aperto il ticket, indicando le temperature e chiedendo un ripastaggio se possibile. Riceverò le info per la spedizione in 48h dicono, speriamo bene XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5289 | |
Senior Member
|
Quote:
Driver ATi OEM cos'è?
![]() |
![]() |
#5290 |
Member
|
Buongiorno!
Spedito il mio beneamato g73 in assistenza, vi terrò informati sugli sviluppi. Nel frattempo mi son dato un pò a delle ricerche su internet sulle prove comparative tra ATI Mobility Radeon HD 5870 e NVIDIA GeForce GTX 460M e con mia sorpresa ho visto che sono abbastanza comparabili come prestazioni, me lo confermate? Sempre in ottica di futuri ed eventuali upgrade, ora come ora mi stò un pò documentando sugli hd ssd e sulla scheda wireless (grazie agli ottimi articoli del buon sev7en... 1) SSD cosa mi consigliate, più che altro affidabilità (sono disposto a spenderci dietro anche un pò ![]() E nel caso avete qualche buon riventore a cui rivolgermi? 2) Scheda wireless... Nel caso una chiave esterna potrebbe essere una soluzione come performance? Se no pensavo ad una Intel WiFi Link6200...Dove si può acuistare online? Ciao a tutti, Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5291 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Asus shop
Buongiorno a tutti, dopo un lungo viaggio all'estero eccomi qui, purtroppo.
Mi è arrivata una email da Asus, indicando la nuova apertura di Asus shop. Qui il link: http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/3-Accessori.aspx Ho letto i post che mi sono perso nel frattempo, provvedo ad aggiornamento dei drivers video 10.8 e degli audio realtek. Per il vbios, non credo che flasharò quelli di Gary Key, mi trovo benissimo con quelli di Sev7en. Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5292 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Pessime notizie, almeno per me, pare che agli Asus point non arriverà + il vecchio g73, ma solo quello nuovo con HD ibrido, oltretutto pare che in italia arrivi sola la versione con blue ray.
I prezzi? 1799 per il blue ray, 1699 quello senza. Peccato ne doveva prendere uno la mia ragazza ma temo che a questo punto passeremo al MSI GX760 o GX660(meglio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5293 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
ho aggiornato tramite dos il vbios fatto da glary ( quello senza overdrive abilitato) è andato tutto ok ho disinstallato ad hoc i catalyst 10.7 ed ho aggiornato ai catalyst 10.8 mobile ( disinstallazione -driver sweeper etc) edius mi va bene, ma quando gioco a pes 2009 il gioco va a scatti e sono comparse schermate blu di errore, mai successo neanche con i catalyst 10.6, quindi sono tornato al tuo vbios, ti faccio sapere come va i ltuo vbios in accopiata catalyst 10.8 fammi sapere cosa ne pensi grazie enrico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5294 |
Senior Member
|
Non riesco a disinstallare Catalyst controll center, non lo trovo su funzionalità programmi e nemmeno su ccleaner come faccio?
![]() |
#5295 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
che agonìa, in attesa di parti di ricambio... l'altra volta c'hanno messo niente, questa volta mi stanno facendo impazzire... vabbè, aspettiamo... buona sera a tutti nè
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5296 |
Senior Member
|
Nessuno sà aiutarmi? su funzionalità e progr. non c'è quindi ho installato pure your uninstaller ma nulla, su advanced uninstall mi trova le varie voci catalyst controll center ma non le elimina... aiuto
![]() |
#5297 |
Senior Member
|
ho trovato una voce ccc-utility 64 forse è questa?
![]() |
#5298 | |||||||
Senior Member
|
Buonasera a tutti! ^_^
Quote:
spero tu stia bene ma soprattutto che possano gestirti il notebook rapidamente e con un intervento risolutivo. Quando hai indicato del surriscaldamento, cosa hai addotto? CPU, GPU e in che modo gli hai fatto capire dei problemi che ha il notebook? Quote:
Ottime scelte di acquisto... per l'SSD ultimamente il mercato è in pieno fermento, ci sono numerosi nuovi prodotti alcuni dei quali anche piu' performanti del benchmark Intel X25-M Gen2 (l'SSD che ho ora). Io personalmente, considerando la qualità dell'SSD ed il supporto Intel, ti consiglierei proprio questo modello, magari nel taglio da 160Gb ma gli ultimi modelli OCZ Vertex non sono da meno (anzi in alcuni frangenti hanno prestazioni superiori). Se cerchi, ripeto, un prodotto affidabile, rodato e performante, l'X25 è l'SSD per te ![]() La chiave USB esterna potrebbe fornirti prestazioni migliori anche perchè le versioni piu' evolute (e costose) consentono di estendere la copertura con antenne esterne ma a mio avviso già optando per la 6200 dovresti avere prestazioni piu' che soddisfacenti. Quote:
![]() con la mia vBIOS ed i 10.8 potresti verificare di quanto salgano le temperature usando FurMark? Grazie... ![]() Quote:
Quote:
scusami se ti rispondo solo ora e non ti ho replicato quando chiedevi informazioni, da stamani sono rientrato ora... è stata una giornata trascorsa "in riunione" difatti stavo andando in astinenza PC ![]() La procedura che hai eseguito è corretta ma quanto riporti dovrebbe non accadere sulla 5870, soprattutto gli scatti a PES che non è "pesante" come gioco. Con il mio vBIOS e la revisione 10.6 dei Catalyst, PES ti scattava in questo modo? Quote:
![]() In caso di ulteriori problemi scarica il pacchetto del CCC o lancia direttamente il setup del Catalyst Control Center nel package ATi completo e scegli di disinstallare i drivers. Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5299 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2010
|
Salve a tutti.
Vi seguo da un buon mesetto, durante il quale sto vagliando l acquisto di questo notebook. Mi son deciso a scrivervi oggi, quando il mio Asus Point mi ha contattato, chiedendo se voglio o meno prenotare per 1600 euro la nuova versione G73JH - TZ166V, in arrivo per fine mese. i miei quesiti: _ c è il blue tooth?. e il wi-fi? _ ho letto di una serie di problematiche che un pò mi hanno scoraggiato, specie perchè son proprio a digiuno di competenze al riguardo ![]() Secondo voi con la versione tz166v avranno risolto un pò di problemi sia hw che sw? il timore è che dopo aver speso 1600 euro, lo accenda installi ad esempio Cod o Starcraft, e abbia una brutta sorpresa. Grazie a chi mi risponde ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5300 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
ciau sev7en, lo stato è "in riparazione", ma ieri, visto che il sito non funzionava, ho mandato un'e-mail per sapere se ci fossero novità ed oggi mi hanno risposto che sono in attesa dei pezzi di ricambio... adesso ho chiesto se hanno idea di quanto tempo sarà necessario aspettare e vediamo cosa mi dicono... spero si tratti di pezzi che non debbano arrivare dall'Asia, se no sono ca**i... cioè, per come la vedo io, è questione di 3 cavi... magari hanno ordinato l'intero pannello frontale... mah...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.