Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2025, 18:45   #501
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi

m sa che dovrò fare così anch'io, l'ho già pagata con paypal e la attiverei cn lo spid/cie, non serve la mia presenza
Infatti ti avevo consigliato di vedere se c'era un punto di ritiro vicino, la deviavi gratuitamente semplicemente cliccando sul msg
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 19:17   #502
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Collegato a ethernet 2.5 giga:

moooolto soddisfatto!

Ultima modifica di patrick40 : 04-10-2025 alle 05:46.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2025, 00:37   #503
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Collegato a ethernet 2.5 giga:

moooolto soddisfatto!
Beh, direi
E per chi ha attivato la GB Illimitati di Wind3 segnalo che i primi feedback riportano il raggiungimento di 1.7TB

Ultima modifica di superlex : 04-10-2025 alle 00:39.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2025, 05:48   #504
patrick40
Senior Member

Molto contento della notizia! Per quanto mi riguarda, sinceramente non so proprio come potrei usare una roba così "estrema".... se mi lasciano stare la tariffa così com'è per un po' (molto po') ci faccio firma e controfirma con quello che ho!

Ultima modifica di patrick40 : 04-10-2025 alle 06:14.
Old 04-10-2025, 07:44   #505
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Molto contento della notizia! Per quanto mi riguarda, sinceramente non so proprio come potrei usare una roba così "estrema".... se mi lasciano stare la tariffa così com'è per un po' (molto po') ci faccio firma e controfirma con quello che ho!
Sì infatti, alla fine il maggior rischio è quello. Speriamo il prezzo duri il più a lungo possibile
Old 04-10-2025, 08:49   #506
calippo10
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Buongiorno, mi unisco anche io ai ringraziamenti a @superlex per l'ottima segnalazione. Approfitto dell'occasione per porre 2 domande, ringraziando fin da ora chi sapesse rispondermi:
1) avendo ricevuto la nuova Sim già da un paio di giorni, quanto potrei aspettare ancora per attivarla? Mi spiego, siccome l'ho presa per mia madre, non mi ero accorto che la sua vecchia offerta si è appena rinnovata per un altro mese e mi chiedevo quindi se fosse possibile rinviare l'attivazione della nuova di qualche giorno/settimana per non perdere del tutto il mese già pagato con l'attuale gestore.
2) L'offerta è ad oggi ancora attivabile? E, nel caso, sarebbe possibile utilizzare la Sim aggiuntiva ricevuta in omaggio per attivare una nuova numerazione con la stessa offerta oppure, in alternativa, fare portabilità da un numero Very Mobile sul quale ho attiva l'offerta tutto illimitato a euro 10,99 ? (che andrei ad utilizzare per il medesimo scopo pagando meno della metà...)
Spero di essermi spiegato chiaramente. Grazie in anticipo!
calippo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2025, 09:07   #507
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da calippo10 Guarda i messaggi
Buongiorno, mi unisco anche io ai ringraziamenti a @superlex per l'ottima segnalazione. Approfitto dell'occasione per porre 2 domande, ringraziando fin da ora chi sapesse rispondermi:
1) avendo ricevuto la nuova Sim già da un paio di giorni, quanto potrei aspettare ancora per attivarla? Mi spiego, siccome l'ho presa per mia madre, non mi ero accorto che la sua vecchia offerta si è appena rinnovata per un altro mese e mi chiedevo quindi se fosse possibile rinviare l'attivazione della nuova di qualche giorno/settimana per non perdere del tutto il mese già pagato con l'attuale gestore.
2) L'offerta è ad oggi ancora attivabile? E, nel caso, sarebbe possibile utilizzare la Sim aggiuntiva ricevuta in omaggio per attivare una nuova numerazione con la stessa offerta oppure, in alternativa, fare portabilità da un numero Very Mobile sul quale ho attiva l'offerta tutto illimitato a euro 10,99 ? (che andrei ad utilizzare per il medesimo scopo pagando meno della metà...)
1) 30gg dalla ricezione, sempre meglio non aspettare proprio gli ultimissimi giorni, se succede qualcosa e passano viene disattivata l'offerta

Non avendo aderito all'offerta non so invece risponderti sulla seconda sim

2) No, è scaduta il 28/9
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2025, 10:16   #508
AlexAlex
Senior Member

Molto male al momento, durante l' attivazione dopo il caricamento della foto della vecchia SIM mi dice che il link non è valido e di contattare il servizio clienti. Peccato che oltre a non riuscire a parlare con un operatore nessuna opzione automatica mi permette di fare poi qualcosa.
Devo per forza passare da un negozio?
Mi riferisco a Wind
Old 04-10-2025, 10:23   #509
superlex
Senior Member

Quote:
1) in teoria 45 giorni, ma prima lo fai e meglio è. Tra due o tre settimane mi sembra un buon compromesso.
2) sulla sim omaggio è possibile attivare soltanto una delle offerte che trovi qui:
https://www.windtre.it/offerte-imperdibili
Se vuoi un'altra GB Illimitati devi fare un nuovo ordine. In teoria l'offerta è scaduta ma il link è ancora valido, quindi se vuoi puoi tentare.

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Molto male al momento, durante l' attivazione dopo il caricamento della foto della vecchia SIM mi dice che il link non è valido e di contattare il servizio clienti. Peccato che oltre a non riuscire a parlare con un operatore nessuna opzione automatica mi permette di fare poi qualcosa.
Devo per forza passare da un negozio?
Mi riferisco a Wind
Non saprei, mi dispiace.

Ultima modifica di superlex : 04-10-2025 alle 10:32.
Old 04-10-2025, 10:55   #510
calippo10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
1) in teoria 45 giorni, ma prima lo fai e meglio è. Tra due o tre settimane mi sembra un buon compromesso.
2) sulla sim omaggio è possibile attivare soltanto una delle offerte che trovi qui:
https://www.windtre.it/offerte-imperdibili
Se vuoi un'altra GB Illimitati devi fare un nuovo ordine. In teoria l'offerta è scaduta ma il link è ancora valido, quindi se vuoi puoi tentare.
Grazie per i chiarimenti e grazie anche ad @hangar
Sto provando a fare un nuovo ordine come da te suggerito ed effettivamente il link sembra funzionare ancora. Vorrei attivare un nuovo numero ma vedo che il sistema mi obbliga ad indicare il mio operatore di provenienza ed il numero per effettuare la portabilità. Proverò quindi ad inserire il numero della mia Sim Very Mobile. Nel caso l'ordine venisse accettato, una volta ricevuta ed attivata la Sim, potrei utilizzare definitivamente il nuovo numero assegnatomi, oppure sarei obbligato a completare la portabilità? Grazie ancora

Ultima modifica di calippo10 : 04-10-2025 alle 10:57.
Old 04-10-2025, 11:41   #511
superlex
Senior Member

Quote:
Grazie per i chiarimenti e grazie anche ad @hangar
Sto provando a fare un nuovo ordine come da te suggerito ed effettivamente il link sembra funzionare ancora. Vorrei attivare un nuovo numero ma vedo che il sistema mi obbliga ad indicare il mio operatore di provenienza ed il numero per effettuare la portabilità. Proverò quindi ad inserire il numero della mia Sim Very Mobile. Nel caso l'ordine venisse accettato, una volta ricevuta ed attivata la Sim, potrei utilizzare definitivamente il nuovo numero assegnatomi, oppure sarei obbligato a completare la portabilità? Grazie ancora
Da Very sembra non funzionare. Se però ti confondi e invece di Very metti un altro gestore la portabilità fallirà e potrebbe rimanerti l'offerta sul numero provvisorio.
Old 04-10-2025, 13:04   #512
calippo10
Junior Member

Quote:
Da Very sembra non funzionare. Se però ti confondi e invece di Very metti un altro gestore la portabilità fallirà e potrebbe rimanerti l'offerta sul numero provvisorio.
Hai ragione, non ha funzionato, mi blocca nella fase del pagamento.
Se invece che confondermi inserissi i dati di un'altra Sim (PosteMobile) che possiedo, attiva, pensi che se poi non completo la portabilità non mi rimane l'offerta attiva sul numero provvisorio?
Old 04-10-2025, 14:19   #513
superlex
Senior Member

Quote:
Hai ragione, non ha funzionato, mi blocca nella fase del pagamento.
Se invece che confondermi inserissi i dati di un'altra Sim (PosteMobile) che possiedo, attiva, pensi che se poi non completo la portabilità non mi rimane l'offerta attiva sul numero provvisorio?
Non credo ci sia la possibilità di non completare la portabilità. L'OTP te lo chiede in fase di acquisto o di attivazione?
Old 04-10-2025, 14:40   #514
calippo10
Junior Member

Quote:
Non credo ci sia la possibilità di non completare la portabilità. L'OTP te lo chiede in fase di acquisto o di attivazione?
L'OTP lo chiede in fase di acquisto, ma temo che senza completare la portabilità la Sim, pur rimanendo attiva con il numero provvisorio, non manterrebbe il prezzo di euro 4,99
Old 04-10-2025, 15:37   #515
superlex
Senior Member

Quote:
L'OTP lo chiede in fase di acquisto, ma temo che senza completare la portabilità la Sim, pur rimanendo attiva con il numero provvisorio, non manterrebbe il prezzo di euro 4,99
Riguardo questo ti confermo che l'offerta rimane attiva allo stesso prezzo sul numero provvisorio, che diventa definitivo. Il punto piuttosto è che se l'OTP viene richiesto in fase d'acquisto poi quando attivi la sim la portabilità parte in automatico.
Old 04-10-2025, 17:23   #516
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Infatti ti avevo consigliato di vedere se c'era un punto di ritiro vicino, la deviavi gratuitamente semplicemente cliccando sul msg
non c'era neanche l'avviso... probabilmente il corriere nn aveva sbatti di consegnare
Old 04-10-2025, 17:44   #517
AlexAlex
Senior Member

Alla fine sono riuscito ad attivarla poco fa', probabilmente qualche problema nei loro sistemi. Ho trovato strano dover fare la foto al codice fiscale essendo entrato con la cie. Va bè, grazie per la dritta a superlex
Old 04-10-2025, 18:04   #518
calippo10
Junior Member

Quote:
Riguardo questo ti confermo che l'offerta rimane attiva allo stesso prezzo sul numero provvisorio, che diventa definitivo. Il punto piuttosto è che se l'OTP viene richiesto in fase d'acquisto poi quando attivi la sim la portabilità parte in automatico.
Scusa la mia ignoranza, ma come fa la portabilità a partire in automatico o comunque a completarsi considerando che io non ho inserito da nessuna parte (e non lo inserirò!) il codice seriale della mia Sim?
Old 04-10-2025, 18:30   #519
superlex
Senior Member

Quote:
Alla fine sono riuscito ad attivarla poco fa', probabilmente qualche problema nei loro sistemi. Ho trovato strano dover fare la foto al codice fiscale essendo entrato con la cie. Va bè, grazie per la dritta a superlex
Diciamo che ogni operatore fa caso a sé, per esempio TIM chiede la verifica del documento di riconoscimento associato allo SPID nonostante uno poi scelga, e utilizzi, quest'ultimo per l'attivazione della sim.

Quote:
Scusa la mia ignoranza, ma come fa la portabilità a partire in automatico o comunque a completarsi considerando che io non ho inserito da nessuna parte (e non lo inserirò!) il codice seriale della mia Sim?
La cosa più importante è l'OTP, perché è quello che identifica univocamente la sim. La foto della sim può o non può servire, ma se è richiesta potrebbe anche non procedere con l'attivazione della sim se questa non viene validata o accettata.

Ultima modifica di superlex : 04-10-2025 alle 18:34.
Old 04-10-2025, 19:13   #520
patrick40
Senior Member

Quote:
Anche a me hanno chiesto il codice dopo CIE
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian