Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2004, 08:52   #481
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Originariamente inviato da DDA
sembra interessante

unico problema che oltre l'1.60v non si accende, altrimenti darebbe i ... numeri; a @4160 pi 1m 32s; va in win anche a @4250 sempre a 1.60v
Attento ad impostare sopra i 1.600 io provato due o tre volte 1,625 e alla quarta volta si è memmorizato il voltaggio a 1,440.

Comunque non ho intenzione di prendere un frigider per INTELe Precott e oltre tutto se l'estate è calda non andra nemmeno di default con dissi che danno in dotazione.

Adesso con il P4 3GHz NW sigla DSL6Wu sono a 4000MHz 1,700Vcc ma la cosa che mi sta deludendo è anche la scheda madre ASUS varia troppo il Vcc e sarebbe come la tensione ENEL 110 / 220 non va bene.

Oggi dovrei ritirare la ABIT IC7 MAX3 e poi tiro le somme se restare con piataforma INTEL o prendere AMD 64 3400+.

La telenovella di pamauro sta per finire.
Old 26-03-2004, 09:10   #482
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
Bè, a quanto pare DDA ha "rifatto" il record, pero col prescott invece che con AMD...

Cavolo, il prescott a 4gigi da 1 minuto e mezzo al northwood di Gandalfone che sta a 290MHz in più...

DDA, tu che hai provato sia AMD64 che il Prescott che ne dici dei due? Mi piacerebbe sentire le impressioni di qualcuno che li ha provati entrambe e che li ha anche "tirati" entrambe.

Compliments!!
Old 26-03-2004, 09:10   #483
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
azz DDA, ottimo quel 2.8!!i tempi rispetto a un prescott 3ghz cambiano molto, il bus sui prescott sembra influire maggiormente che sul north!
Davvero complimentoni
Old 26-03-2004, 09:44   #484
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Il problema del prescott è che scalda gia default e ciè ci sono 8° in + e piu sali piu scalda e comincia a stressare tutta la parte alimentatrice della scheda madre.
Per portarlo in alto di FSB ho hai il prommy o sei al polo nord e metti il computer nel congelatore.
Io ho fatto dei test anche ieri con il prescott 3Ghz e il NW 3Ghz che ho e il prescott arriva al massimo 254X15 3800Mhz 1,600Vcc e inece il NW 272X15 4080Mhz 1,800Vcc con una differenza di gradi spaventosi riposo Prescott 37° NW 26° stress 54° 35° e a liquido.

Ecco perchè voglio provare ABIT IC7 MAX3 avendo il voltaggio piu stabile e poi vedro.

Comunque il prescott per conto mio anche su soket 775 non avrà tanta fortuna visto anche la fragilità dello stesso e per raffredare chi a visto le foto del cebit sono dei mattoni enormi.

Ma..............
Old 26-03-2004, 09:53   #485
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
sembra interessante

unico problema che oltre l'1.60v non si accende, altrimenti darebbe i ... numeri; a @4160 pi 1m 32s; va in win anche a @4250 sempre a 1.60v

Anche quello che ho io adesso.
Con l'asus è normale dato che oltre 1.6v dà un overvolt di .12-.15v ed il range del prescott è std 1.2-1.5v e in ogni caso non credo renderebbe @1.65v...
Penso che il tuo vada così solo per merito del prommy compensando i deficit in temp ad aria.Mediamente ho notato un 12-13 gradi in più.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 10:35   #486
DDA
Senior Member

L'Avatar di DDA

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Anche quello che ho io adesso.
Con l'asus è normale dato che oltre 1.6v dà un overvolt di .12-.15v ed il range del prescott è std 1.2-1.5v e in ogni caso non credo renderebbe @1.65v...
Penso che il tuo vada così solo per merito del prommy compensando i deficit in temp ad aria.Mediamente ho notato un 12-13 gradi in più.

CIAO!!!
con 1.60 da bios, arriva max a 1.62v, quindi alla 5-6 iterazione del pi scende a 1.48-1.54 e va a ..... donnine; ovviamente questo a @42++
.. OT, aspetto la tua risposta per la mod

ciao
DDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 10:44   #487
DDA
Senior Member

L'Avatar di DDA

Quote:
Originariamente inviato da xpiuma
Bè, a quanto pare DDA ha "rifatto" il record, pero col prescott invece che con AMD...

Cavolo, il prescott a 4gigi da 1 minuto e mezzo al northwood di Gandalfone che sta a 290MHz in più...

DDA, tu che hai provato sia AMD64 che il Prescott che ne dici dei due? Mi piacerebbe sentire le impressioni di qualcuno che li ha provati entrambe e che li ha anche "tirati" entrambe.

Compliments!!
non saprei dirti ... non ho avuto la possibilità di testare in 3d quindi per il solo pi, se raffreddi bene il prescott 2.8 rulla; cmq, il prescott gira moooolto caldo, non avevo mai visto il display del prometeia con temp sotto i -30 e qui arriva a -26 ...;
Old 26-03-2004, 11:40   #488
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Originariamente inviato da kinderboy
x adesso sono fermo...ho l'ali che mi da' problemi....
@275 fsb vcore 1.5375 +12 11.40 +5 4.9 3.3 >3.14 ho dovuto collegare la XT al secondo ali...altrimenti sotto bench si spegneva....
Enermax 465...
dovrebbe arrivarmi l'Antec 550....spero...
rettifica...l'ali parte...forse lunedi'...cmq i voltaggi sono da panico...come anche le T°..all'Enermax collegato solo mobo-cdrom-hd...
Old 26-03-2004, 21:04   #489
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
sembra interessante

Ciao DDA , mi aspettavo il tuo score con il prescott , avevo letto sul forum di fluc che gli stavano arrivando (anche se non credevo che a solo 4giga scendessi quasi a 27m .....)
Anche con il spi da 1 mega sei ad un passo dal record italiano.
Ho lasciato lo score con l'amd64 fuori graduatoria perche' penso sia giusto avere un termine di raffronto .

ciao

p.s. avevo predetto tutto questo a gandalfone , compreso che il record sarebbe stato fatto da un modello 2.8e non 3.0e , il bus piu' alto del 2.8 agevola , anche nell'uso quotidiano ....
tengo il mio [email protected] a 1.296v r.s. for daily use , va benissimo , e temp. quasi umane (idle 43°-44° - full load 61-62°)
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 21:29   #490
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
Solo un piccolo appunto moeb, non potresti cambiare il colore dello score di DDA??? Non si vede quasi niente, è un colore insopportabile...
Che ne dici di un bel rosso???

P.S. Magari da fastidio solo a me, in quel caso andrò a farmi vedere...
Old 26-03-2004, 22:25   #491
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da xpiuma
Solo un piccolo appunto moeb, non potresti cambiare il colore dello score di DDA??? Non si vede quasi niente, è un colore insopportabile...
Che ne dici di un bel rosso???

P.S. Magari da fastidio solo a me, in quel caso andrò a farmi vedere...

Ciao xpiuma , ti ho servito

ciao
Old 26-03-2004, 22:28   #492
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Ho visto che hai un ali 550W antec e ti volevo chiedere che tipo di modifica hai apportato.

Trimmer su tutti e tre i voltaggi

Vedi qui
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=226

e qui
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=339

Ultima modifica di gandalfone : 26-03-2004 alle 22:32.
gandalfone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 22:30   #493
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
sembra interessante

A quella frequenza, con prescott, speravo in un 31''
Old 26-03-2004, 22:54   #494
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
non saprei dirti ... non ho avuto la possibilità di testare in 3d quindi per il solo pi, se raffreddi bene il prescott 2.8 rulla; cmq, il prescott gira moooolto caldo, non avevo mai visto il display del prometeia con temp sotto i -30 e qui arriva a -26 ...;

Azzz....manco io l'ho vista una temp cosi alta nemmeno quando ho fatto il spi da 32M a 1.9V.

ciao
Old 27-03-2004, 19:20   #495
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
il mio stato d'animo è il medesimo!
Azz il 32m a quella frequenza è roba da matti
Quoto e sottoscrivo, DDA sei un mostro
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 20:54   #496
DDA
Senior Member

L'Avatar di DDA

.. sotto i 28' ...

Old 27-03-2004, 20:56   #497
DDA
Senior Member

L'Avatar di DDA

Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Quoto e sottoscrivo, DDA sei un mostro
grz

cmq, tutto .. colpa della cpu e del Sig. Prommy ..
Old 27-03-2004, 20:58   #498
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
.. sotto i 28' ...

ogni commento mi pare inutile ........
aggiorno in silenzio il primo post ......

ciao
Old 27-03-2004, 21:03   #499
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
grz

cmq, tutto .. colpa della cpu e del Sig. Prommy ..
e beh , la mano del overclocker fa' eccome .....,sempre tenendo conto anche della bonta' dell'hardware utilizzato .
Credo che quel prescott a 4126mhz sia il sistema piu' potente che
abbia mia visto per un uso quotidiano (se regge il 32mega , al 90% regge il 3d e il resto, alimentazione permettendo)

ciao e complimenti
Old 27-03-2004, 22:15   #500
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
nel primo post di mo3bius c'è,nella foto alla schermata di cpuz delle ram,la voce "performance mode".....che è? io non ce l'ho...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian