Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 09:27   #481
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Noise Margin Delta DS = 0

Questo mi intriga.... Prova a settarlo a 50... In teoria dovrebbe farti agganciare una portante più bassa.

Ultima modifica di cionci : 27-05-2010 alle 09:31.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:34   #482
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Noise Margin Delta DS = 0

Questo mi intriga.... Prova a settarlo a 50... In teoria dovrebbe farti agganciare una portante più bassa.
Ah mi sono dimenticato di dire che sia la lettura che la scrittura di Noise Margin Delta DS non funziona da errore -11
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:36   #483
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ah mi sono dimenticato di dire che sia la lettura che la scrittura di Noise Margin Delta DS non funziona da errore -11
Peccato, perché era sicuramente quello il parametro per modificare il target noise
Old 27-05-2010, 14:29   #484
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi!

Ieri sera mi è partito il secondo DG834GT, e per non perdere tempo (non ho voglia di immergermi in letture di miliardi di thread, comparazioni, recensioni visto che col DG834GT non posso dire di aver raccolto i frutti sperati) ho già riacquistato la mia nuova scelta, sperando che stavolta l'improvvisazione premi più della riflessione.

Ieri sera ho postato un richiesta di aiuto in "consigli per gli acquisti" che ha avuto scarso successo, quindi ho cercato nel giro di un paio d'ore di raccogliere quante più possibili info per un buon router+modem, con stabile wireless, buono nel p2p per gestire la mia rete casalinga (pc+portatile+ps3).

Le 2 alternative che ricavavo dai commenti delle persone mi hanno sin da subito portato a compiere una scelta tra Linksys wag320n e Netgear DGN3500.

Nelle opinioni degli utenti di HWUpgrade ho realizzato che i 2 modelli sostanzialemente si equivalgono. Ho alla fine scelto (e ordinato subito ieri, domani forse arriva) il DGN3500 per i seguenti motivi: ho letto che il WAG scalda un po' di più, nel thread del wag ho letto molte più lamentele, e infine avendo già posseduto un Netgear penso non avrò problemi di configurazione. Chiaro che se avrò problemi anche con questo, con Netgear ho chiuso per questa vita.

Ho notato che tale router possiede una porta USB. Si possono condividere contenuti solo all'interno della rete o anche tramite internet? Cioè come funziona di rpeciso? Grazie.

Ultima modifica di Matthew79 : 27-05-2010 alle 14:33.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 15:01   #485
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Ieri sera mi è partito il secondo DG834GT, e per non perdere tempo (non ho voglia di immergermi in letture di miliardi di thread, comparazioni, recensioni visto che col DG834GT non posso dire di aver raccolto i frutti sperati) ho già riacquistato la mia nuova scelta, sperando che stavolta l'improvvisazione premi più della riflessione.

Ieri sera ho postato un richiesta di aiuto in "consigli per gli acquisti" che ha avuto scarso successo, quindi ho cercato nel giro di un paio d'ore di raccogliere quante più possibili info per un buon router+modem, con stabile wireless, buono nel p2p per gestire la mia rete casalinga (pc+portatile+ps3).

Le 2 alternative che ricavavo dai commenti delle persone mi hanno sin da subito portato a compiere una scelta tra Linksys wag320n e Netgear DGN3500.

Nelle opinioni degli utenti di HWUpgrade ho realizzato che i 2 modelli sostanzialemente si equivalgono. Ho alla fine scelto (e ordinato subito ieri, domani forse arriva) il DGN3500 per i seguenti motivi: ho letto che il WAG scalda un po' di più, nel thread del wag ho letto molte più lamentele, e infine avendo già posseduto un Netgear penso non avrò problemi di configurazione. Chiaro che se avrò problemi anche con questo, con Netgear ho chiuso per questa vita.
Io ho scelto il dgn3500 solo perchè costa(va) meno del wag320.
Se il wag320n fosse costato meno, mi sarebbe piaciuto cambiare marca, l'interfaccia del wag320 mi ispira di più essendo simile a dd-wrt e quindi da un senso di maggiore scelta di opzioni.

Quote:

Ho notato che tale router possiede una porta USB. Si possono condividere contenuti solo all'interno della rete o anche tramite internet? Cioè come funziona di rpeciso? Grazie.
Si, non ho provato come va ma è possibile accedere da fuori, abilitando ftp e/o https.

Ultima modifica di gnommo : 27-05-2010 alle 15:05.
Old 27-05-2010, 15:28   #486
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
purtroppo oggi giornata di temporale... e ho notato che questo router mi presenta le stesse noie di altri che ho avuto in passato con chipset broadcom...

la mia linea è molto "disturbata" (adsl1 molto lontano dalla centrale) e durante temporali etc cade spesso (penso siano burst di errori importanti... la portante regge...)

i broadcom e questo infineon si incartano e non riagganciano piu' (devo o riavviarlo o cambiare qualche opzione dell'adsl e salvare affinchè tenti di ricollegarsi) mentre il conexant di solito reggeva o comunque si ricollegava da solo SEMPRE
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 15:34   #487
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

A parte che durante i temporali la linea telefonica andrebbe scollegata dal router...
Io ho risolto sia regolando il Target SNR Margin che con uno script che ho messo sul mio firmware custom per DG834G v4 in modo da riallineare la portante quando il SNR Margin diminuisce troppo.
La mia intenzione era di passare a questo router nel caso in cui si potesse regolare il Target SNR Margin e di farci nuovamente sopra lo stesso script, ma a questo punto i dubbi sono molti.
Old 27-05-2010, 16:21   #488
Maghettinooo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
A parte che durante i temporali la linea telefonica andrebbe scollegata dal router...
Io ho risolto sia regolando il Target SNR Margin che con uno script che ho messo sul mio firmware custom per DG834G v4 in modo da riallineare la portante quando il SNR Margin diminuisce troppo.
La mia intenzione era di passare a questo router nel caso in cui si potesse regolare il Target SNR Margin e di farci nuovamente sopra lo stesso script, ma a questo punto i dubbi sono molti.
Anche tu hai il DG834GV4.....ma hai una alice 20 mega per caso?? No perchè volevo sapere una cosa per quanto riguarda la portante in upload...dunque dovrebbe essere di un mega, ma con questo router mi prende al masssimo 850-890, mentre tempo fa ho provato un router Atlantis webshare e mi prendeva 1050-1100. Non capisco come mai con questo non prende un mega pieno... succede anche a te, succede anche a voi?? Cè percaso una soluzione??
Da quanto ho lettto quindi questo DGN3500 non è posssibile cambiare l'snr (peccato perchè è una funzione molto utile soprattuttto per chi ha una linea adsl2+ buona e per chi ce l'ha traballlate, in qnto puo provare ad alzare l'snr.e ottenere piu stabilità.......). Un'altro router che ha questa possibilità è il DGN2000, che ha il processore Broadcom come il DG834Gv4...Però non so è buono come router??? Che cosè che ha in piu questo DGN3500 rispetto al DGN2000? A te cionci il DGN2000 non piace?? Ciaooo
Maghettinooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:36   #489
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ho una 7 Mega
Cercavo un router con rete gigabit...che bene o male è la cosa che mi interessava di più. Va a finire che modifico il firmware del DG834Gv4 per essere usato come modem con PPPoE e poi lo collego ad un router...
Old 27-05-2010, 16:41   #490
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Maghettinooo Guarda i messaggi
Anche tu hai il DG834GV4.....ma hai una alice 20 mega per caso?? No perchè volevo sapere una cosa per quanto riguarda la portante in upload...dunque dovrebbe essere di un mega, ma con questo router mi prende al masssimo 850-890, mentre tempo fa ho provato un router Atlantis webshare e mi prendeva 1050-1100. Non capisco come mai con questo non prende un mega pieno... succede anche a te, succede anche a voi?? Cè percaso una soluzione??
Da quanto ho lettto quindi questo DGN3500 non è posssibile cambiare l'snr (peccato perchè è una funzione molto utile soprattuttto per chi ha una linea adsl2+ buona e per chi ce l'ha traballlate, in qnto puo provare ad alzare l'snr.e ottenere piu stabilità.......). Un'altro router che ha questa possibilità è il DGN2000, che ha il processore Broadcom come il DG834Gv4...Però non so è buono come router??? Che cosè che ha in piu questo DGN3500 rispetto al DGN2000? A te cionci il DGN2000 non piace?? Ciaooo
Io avevo il dg834N prima di questo e l'snr si poteva settare.
Purtroppo ad ogni caduta di portante si inchiodava e l'ho sostituito.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:59   #491
evolutioncrazy
Senior Member

Quote:
qui hai pienamente ragione

è che ho tutto sotto ups (uno per il fisso e uno per il router... entrambi sovradimensionati di mooooolto)
(tranne la linea telefonica... perchè ho paura che passando tramite l'ups mi abbassi l'snr... anche se non ho mai provato =) )

io sto molto lontano dalla centrale:
Quote:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 5024 kbps 480 kbps
Line Attenuation 37.4 db 13.5 db
Noise Margin 14.9 db 20.0 db
ma a volte scende anche fino a 10... col router vecchio lo vedevo arrivare anche a 6...

il mio "problema" penso sia dovuto al fatto che ho la linea settata in fastpath... provero' a farmi cambiare profilo per vedere se diventa piu' stabile...

un problema che riscontro con questo router: capita solo a me che all'avvio non si colleghi? per farlo collegare a volte mi tocca riavviarlo anche 3 volte consecutive???
adsl si allinea... ma la spia internet resta spenta... anche lasciandolo la per 15minuti non cambia nulla...
senza riavviarlo posso anche entrare nell'interfaccia web, andare nella sezione adsl, premere semplicemente salva e lui magicamente si connette...
Old 27-05-2010, 22:37   #492
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
perdonate la domanda ma il router quante antenne ha?
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 23:01   #493
evolutioncrazy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
nessuna visibile esternamente... :P
Old 28-05-2010, 06:54   #494
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
un problema che riscontro con questo router: capita solo a me che all'avvio non si colleghi? per farlo collegare a volte mi tocca riavviarlo anche 3 volte consecutive???
adsl si allinea... ma la spia internet resta spenta... anche lasciandolo la per 15minuti non cambia nulla...
senza riavviarlo posso anche entrare nell'interfaccia web, andare nella sezione adsl, premere semplicemente salva e lui magicamente si connette...
No, quale firm hai?
Con .22 confermo l'assoluta stabilità, ieri facendo esperimenti con dsl_cpe_control ho fatto sganciare e riagganciare la portante per lo meno una trentina di volte in un'ora, non si è mai impallato e quanto l'ha agganciata si è sempre riconnesso subito.

Ultima modifica di gnommo : 28-05-2010 alle 07:00.
Old 28-05-2010, 06:56   #495
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Tre interne, si trovano in corrispondenza della scritta netgear
Old 28-05-2010, 09:30   #496
The Windwaker
Member

L'Avatar di The Windwaker

mi è arrivato ieri questo (apparentemente) fantastico dispositivo. Speravo potesse risolvere tutti i miei problemi relativi all'aggancio della portante e alla stabilità della mia connessione, ma per adesso non sono riuscito nemmeno a navigare per un istante.
Successivamente all'autoconfigurazione tramite wizard, aggancia la portante, ma quando faccio il test di connessione mi restituisce i seguenti errori: LCP DOWN e CHAP AUTHENTICATION FAILED.

Adesso ho appena scaricato qui in ufficio l'aggiornamento del firmware, spero possa risolvere queste grane. Sennò il tutto dipende da Libero, purtroppo sono in una nuova abitazione e ancora non "conosco" bene l'infrastruttura presente.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 09:40   #497
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da The Windwaker Guarda i messaggi
mi è arrivato ieri questo (apparentemente) fantastico dispositivo. Speravo potesse risolvere tutti i miei problemi relativi all'aggancio della portante e alla stabilità della mia connessione, ma per adesso non sono riuscito nemmeno a navigare per un istante.
Successivamente all'autoconfigurazione tramite wizard, aggancia la portante, ma quando faccio il test di connessione mi restituisce i seguenti errori: LCP DOWN e CHAP AUTHENTICATION FAILED.

Adesso ho appena scaricato qui in ufficio l'aggiornamento del firmware, spero possa risolvere queste grane. Sennò il tutto dipende da Libero, purtroppo sono in una nuova abitazione e ancora non "conosco" bene l'infrastruttura presente.
l'autoconfigurazione tramite wizard non va bene, ad esempio è molto probabile che se a te serve pppoe ti ha impostato pppoa, fai quella manuale. Fai il reset delle impostazioni e ricomincia da capo, mettendo i parametri manualmente tanto sono veramente pochi.
Old 28-05-2010, 09:49   #498
The Windwaker
Member

L'Avatar di The Windwaker

si ho provato anche in quel modo, ma restituisce sempre lo stesso errore direi. Col vecchio dlink che avevo, nonostante la stessa difficoltà ad agganciare la portante, la connessione funzionava bene con entrambi i protocolli.

Boh, spero francamente che il problema sia dovuto al firmware di fabbrica perchè non saprei che altro tentare (oltre l'intervento tecnico sulla linea, che potrebbe essere difettosa a livello d'infrastruttura). In ultima analisi domattina chiamerò quelli di Infostrada.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 09:56   #499
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da The Windwaker Guarda i messaggi
si ho provato anche in quel modo, ma restituisce sempre lo stesso errore direi. Col vecchio dlink che avevo, nonostante la stessa difficoltà ad agganciare la portante, la connessione funzionava bene con entrambi i protocolli.

Boh, spero francamente che il problema sia dovuto al firmware di fabbrica perchè non saprei che altro tentare (oltre l'intervento tecnico sulla linea, che potrebbe essere difettosa a livello d'infrastruttura). In ultima analisi domattina chiamerò quelli di Infostrada.
Mi raccomando: http://assistenza.libero.it/supporto...tri_conf.phtml
Old 28-05-2010, 09:59   #500
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
X uno zotico come me... Cosa cambia averlo impostato in pppoa o in pppoe?

Non ho mai capito la differenza
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian