|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Noise Margin Delta DS = 0
Questo mi intriga.... Prova a settarlo a 50... In teoria dovrebbe farti agganciare una portante più bassa. Ultima modifica di cionci : 27-05-2010 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao ragazzi!
Ieri sera mi è partito il secondo DG834GT, e per non perdere tempo (non ho voglia di immergermi in letture di miliardi di thread, comparazioni, recensioni visto che col DG834GT non posso dire di aver raccolto i frutti sperati) ho già riacquistato la mia nuova scelta, sperando che stavolta l'improvvisazione premi più della riflessione. ![]() Ieri sera ho postato un richiesta di aiuto in "consigli per gli acquisti" che ha avuto scarso successo, quindi ho cercato nel giro di un paio d'ore di raccogliere quante più possibili info per un buon router+modem, con stabile wireless, buono nel p2p per gestire la mia rete casalinga (pc+portatile+ps3). Le 2 alternative che ricavavo dai commenti delle persone mi hanno sin da subito portato a compiere una scelta tra Linksys wag320n e Netgear DGN3500. Nelle opinioni degli utenti di HWUpgrade ho realizzato che i 2 modelli sostanzialemente si equivalgono. Ho alla fine scelto (e ordinato subito ieri, domani forse arriva) il DGN3500 per i seguenti motivi: ho letto che il WAG scalda un po' di più, nel thread del wag ho letto molte più lamentele, e infine avendo già posseduto un Netgear penso non avrò problemi di configurazione. Chiaro che se avrò problemi anche con questo, con Netgear ho chiuso per questa vita. Ho notato che tale router possiede una porta USB. Si possono condividere contenuti solo all'interno della rete o anche tramite internet? Cioè come funziona di rpeciso? Grazie. ![]() Ultima modifica di Matthew79 : 27-05-2010 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se il wag320n fosse costato meno, mi sarebbe piaciuto cambiare marca, l'interfaccia del wag320 mi ispira di più essendo simile a dd-wrt e quindi da un senso di maggiore scelta di opzioni. Quote:
Ultima modifica di gnommo : 27-05-2010 alle 15:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
purtroppo oggi giornata di temporale... e ho notato che questo router mi presenta le stesse noie di altri che ho avuto in passato con chipset broadcom...
la mia linea è molto "disturbata" (adsl1 molto lontano dalla centrale) e durante temporali etc cade spesso (penso siano burst di errori importanti... la portante regge...) i broadcom e questo infineon si incartano e non riagganciano piu' (devo o riavviarlo o cambiare qualche opzione dell'adsl e salvare affinchè tenti di ricollegarsi) mentre il conexant di solito reggeva o comunque si ricollegava da solo SEMPRE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
|
A parte che durante i temporali la linea telefonica andrebbe scollegata dal router...
Io ho risolto sia regolando il Target SNR Margin che con uno script che ho messo sul mio firmware custom per DG834G v4 in modo da riallineare la portante quando il SNR Margin diminuisce troppo. La mia intenzione era di passare a questo router nel caso in cui si potesse regolare il Target SNR Margin e di farci nuovamente sopra lo stesso script, ma a questo punto i dubbi sono molti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Da quanto ho lettto quindi questo DGN3500 non è posssibile cambiare l'snr (peccato perchè è una funzione molto utile soprattuttto per chi ha una linea adsl2+ buona e per chi ce l'ha traballlate, in qnto puo provare ad alzare l'snr.e ottenere piu stabilità.......). Un'altro router che ha questa possibilità è il DGN2000, che ha il processore Broadcom come il DG834Gv4...Però non so è buono come router??? Che cosè che ha in piu questo DGN3500 rispetto al DGN2000? A te cionci il DGN2000 non piace?? Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
|
Ho una 7 Mega
![]() Cercavo un router con rete gigabit...che bene o male è la cosa che mi interessava di più. Va a finire che modifico il firmware del DG834Gv4 per essere usato come modem con PPPoE e poi lo collego ad un router... |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
Purtroppo ad ogni caduta di portante si inchiodava e l'ho sostituito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() è che ho tutto sotto ups (uno per il fisso e uno per il router... entrambi sovradimensionati di mooooolto) (tranne la linea telefonica... perchè ho paura che passando tramite l'ups mi abbassi l'snr... anche se non ho mai provato =) ) io sto molto lontano dalla centrale: Quote:
il mio "problema" penso sia dovuto al fatto che ho la linea settata in fastpath... provero' a farmi cambiare profilo per vedere se diventa piu' stabile... un problema che riscontro con questo router: capita solo a me che all'avvio non si colleghi? per farlo collegare a volte mi tocca riavviarlo anche 3 volte consecutive??? adsl si allinea... ma la spia internet resta spenta... anche lasciandolo la per 15minuti non cambia nulla... senza riavviarlo posso anche entrare nell'interfaccia web, andare nella sezione adsl, premere semplicemente salva e lui magicamente si connette... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
perdonate la domanda ma il router quante antenne ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 | |
Senior Member
|
Quote:
Con .22 confermo l'assoluta stabilità, ieri facendo esperimenti con dsl_cpe_control ho fatto sganciare e riagganciare la portante per lo meno una trentina di volte in un'ora, non si è mai impallato e quanto l'ha agganciata si è sempre riconnesso subito. Ultima modifica di gnommo : 28-05-2010 alle 07:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Member
|
mi è arrivato ieri questo (apparentemente) fantastico dispositivo. Speravo potesse risolvere tutti i miei problemi relativi all'aggancio della portante e alla stabilità della mia connessione, ma per adesso non sono riuscito nemmeno a navigare per un istante.
Successivamente all'autoconfigurazione tramite wizard, aggancia la portante, ma quando faccio il test di connessione mi restituisce i seguenti errori: LCP DOWN e CHAP AUTHENTICATION FAILED. Adesso ho appena scaricato qui in ufficio l'aggiornamento del firmware, spero possa risolvere queste grane. Sennò il tutto dipende da Libero, purtroppo sono in una nuova abitazione e ancora non "conosco" bene l'infrastruttura presente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Member
|
si ho provato anche in quel modo, ma restituisce sempre lo stesso errore direi. Col vecchio dlink che avevo, nonostante la stessa difficoltà ad agganciare la portante, la connessione funzionava bene con entrambi i protocolli.
Boh, spero francamente che il problema sia dovuto al firmware di fabbrica perchè non saprei che altro tentare (oltre l'intervento tecnico sulla linea, che potrebbe essere difettosa a livello d'infrastruttura). In ultima analisi domattina chiamerò quelli di Infostrada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
X uno zotico come me... Cosa cambia averlo impostato in pppoa o in pppoe?
Non ho mai capito la differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.