Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2004, 18:05   #4961
ireca
Member

L'Avatar di ireca

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da Drago
c'era anche il modello firewire800 ma costava un patello di soldi: è decisamente più veloce o cosa (rispetto alla usb2)?..
Lo dice il nome "teorici" 800Mbit/sec e ti serve la porta firewire 800 + il cavo adatto se non c'è nella confezione........
ciao Mario
Old 30-10-2004, 19:03   #4962
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ireca
Lo dice il nome "teorici" 800Mbit/sec e ti serve la porta firewire 800 + il cavo adatto se non c'è nella confezione........
ciao Mario
sticazzi
grazie per la delucidazione
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 20:21   #4963
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Conti della serva (approssimati, quindi non spaccate i maroon )
100GB = 100.000MB
USB 2.0 HISPEED = 400Mbit/sec = 50MByte/sec
100.000/50=2000 secondi = 33,3 minuti
Quindi ammettendo in teoria di andare sempre a canna ci vorrebbe oltre mezz'ora e siccome a canna non ci vai mai per ovvi motivi pratici direi che quasi un'ora sia un tempo corretto.
Ciauz

SI, ti lamenti troppo!
piccola correzione: usb2=480Mbps mentre Firewire=400Mbps
Old 30-10-2004, 20:29   #4964
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da sinadex

ma in protica la firewire và di + della usb
Old 30-10-2004, 20:30   #4965
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
si infatti, l'usb richiede più rosorse di sistema
il box è questo?
box
Old 30-10-2004, 22:20   #4966
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da sinadex
Poffarbacco, hai ragione, pardon ... lapsus ... azz, con tutti 'ste numeri sto impazzendo!
Per farmi perdonare, piccolo riepilogo(dal sito ufficiale dell'USB, quindi se è sbagliato non prendetevela con me):
standard parallel port: 115kBYTES/s (.115MBYTES/s)
Original USB: 12Mbits/s (1.5MBYTES/s)
ECP/EPP parallel port: 3MBYTES/s
IDE: 3.3-16.7MBYTES/s
SCSI-1: 5MBYTES/s
SCSI-2 (Fast SCSI, Fast Narrow SCSI): 10MBYTES/s
Fast Wide SCSI (Wide SCSI): 20MBYTES/s
Ultra SCSI (SCSI-3, Fast-20, Ultra Narrow): 20MBYTES/s
UltraIDE: 33MBYTES/s
Wide Ultra SCSI (Fast Wide 20): 40MBYTES/s
Ultra2 SCSI: 40MBYTES/s
IEEE-1394: 100-400Mbits/s (12.5--50MBYTES/s)
Hi-Speed USB: 480Mbits/s
Wide Ultra2 SCSI: 80MBYTES/s
Ultra3 SCSI: 80MBYTES/s
Wide Ultra3 SCSI: 160MBYTES/s
FC-AL Fiber Channel: 100-400MBYTES/s

Per il resto aggiungerei un paio di cosucce.
Il firewire si comporta meglio dell'USB in caso di flusso costante e "pesante" di dati, e difatti non a caso è usato per i trasferimenti di video.
Quando leggete sulle scatole USB 2.0 accertatevi che sul logo dell'USB via sia anche la dicitura Hi-Speed che è quella che determina i 480 Mb/s, in caso contrario potrebbero capitarvi periferiche USB 2.0 che sono in realtà veloci come il vecchio USB....non è il 2.0 che certifica la velocità, bensì l'Hi-speed.
Ciauz
Old 30-10-2004, 22:42   #4967
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Mitico!
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 11:14   #4968
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
HwUpgrade non molto tempo fa ha scritto questo articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1036/1.html

USB 2.0 (480 Mb/s) è più veloce di Firewire 400 Mb/s soltanto in teoria, ma quest'ultimo è più stabile e è risultato il migliore nel test e dovete notare anche che l'IEEE 1394 fornisce più potenza per alimentare le perifiche.

Io ho visto a buon prezzo un box esterno per HD da 3.5" con tutti e due collegamenti, sia con USB sia con Firewire.
E' davvero comodo considerando che non tutti hanno USB 2.0 oppure Firewire (per esempio il mio portatile non ha l'USB 2.0, ma Firewire sì)...

Ma per i tempi di trasferimento dei dati dovete anche considerare la velocità di lettura del disco fisso, non è detto che venga utilizzata tutta la banda (potete osservare la "classifica" postato da moonwolf poco sopra).
E' logico che Drago abbia messo più tempo di quanto ci si aspettava...
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 11:42   #4969
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

bhe ci ho messo piu di quanto mi aspettassi ma alla fine rispetto all'usb 1 è un enorme passo avanti, come soluzione esterna va benissimo dato che non sposterò spesso quella mole di dati..

cmq, facendo una riflessione un attimino piu seria, ne parlavo anche con il titolare (credo) di essedi di nuara quando ho preso il box, ormai non ha molto senso buttarsi su soluzioni tipo masterizzatore dvd: il dvd è poco capiente, alla fine dei conti. per le piccole quantità di dati (che so un cd con i driverso o i documenti) un cd va benissimo, ma se si deve spostare qualcosa di grosso (un archivio musicale, ad esempio) il dvd perde la sua funzionalità. insomma, lo spazio non basta mai alla fine (come è sempre stato) e uno storage esterno secondo me in molti casi è la soluzione ideale.
Old 31-10-2004, 12:41   #4970
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
bhe ci ho messo piu di quanto mi aspettassi ma alla fine rispetto all'usb 1 è un enorme passo avanti, come soluzione esterna va benissimo dato che non sposterò spesso quella mole di dati..

cmq, facendo una riflessione un attimino piu seria, ne parlavo anche con il titolare (credo) di essedi di nuara quando ho preso il box, ormai non ha molto senso buttarsi su soluzioni tipo masterizzatore dvd: il dvd è poco capiente, alla fine dei conti. per le piccole quantità di dati (che so un cd con i driverso o i documenti) un cd va benissimo, ma se si deve spostare qualcosa di grosso (un archivio musicale, ad esempio) il dvd perde la sua funzionalità. insomma, lo spazio non basta mai alla fine (come è sempre stato) e uno storage esterno secondo me in molti casi è la soluzione ideale.
Se escludi il fatto che l'HD si può rompere...
Old 31-10-2004, 12:46   #4971
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Se escludi il fatto che l'HD si può rompere...

tralasciavo la sfiga :P
Old 31-10-2004, 12:54   #4972
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Non è sfiga... sono le statistiche. Gli esterni si rompono ancora più facilmente di quelli interni.
Old 31-10-2004, 13:40   #4973
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Non è sfiga... sono le statistiche. Gli esterni si rompono ancora più facilmente di quelli interni.
per quale motivo? quelli che posso immaginare (spostamenti, vibrazioni, ecc) o altro?
Old 31-10-2004, 14:23   #4974
joesabba
Senior Member

L'Avatar di joesabba

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
Re: Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!

... Massa di beduini! Popolazione dedita solo alla consumazione di pizze, toast e birra. Infatti solo i pub vanno forte qui. La pizzeria accanto a me ha aperto da una settimana ed ogni sera c'ha la fila fino a fuori!....

...continuare a combattere contro i mulini a vento o convertirmi alla massa e vendere anche io merd@ a poco prezzo?
hai ragione piena sul fatto delle pizzerie e dei ristoranti... strano fenomeno. con l'arrivo dell'euro hanno quasi raddoppiato i prezzi ma la gente continua ad andarci nonostante la crisi! e poi ti chiedono di smontare il modem... non ho parole! io ti consiglio di offrire configurazioni con il modem omaggio (da 14.4 kb/s, tanto basta che ci sia qualcosa in omaggio e loro sono contenti) ciao e buona fortuna
(Buddha -Dhammapada)
joesabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 14:31   #4975
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
per quale motivo? quelli che posso immaginare (spostamenti, vibrazioni, ecc) o altro?
Stress meccanico dovuto alla lentezza di trasferimento di dati di grosse dimensioni ed eccessiva temperatura di esercizio.
Old 31-10-2004, 17:13   #4976
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Scusate, ma solo io uso hd interni e me li trascino in giro per il mondo?!
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 07:23   #4977
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
non è una gran gattata, almeno quelli da notebook sono progettati per essere trasportati, quelli da desktop non so se hanno accorgimenti come la zona di parcheggio testine etc etc
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 08:39   #4978
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

I dischi rigidi esterni sono identici a quelli interni. vengono adattati tramite circuiteria esterna (al disco stesso), per cui il problema non si pone (o si pone per ambedue i tipi). L'importante è spostare entrambi, quando spenti, in modo tale che le testine siano nella zona morta.
Old 01-11-2004, 12:44   #4979
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
L'importante è spostare entrambi, quando spenti, in modo tale che le testine siano nella zona morta.
Beh, certo!
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 13:06   #4980
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
scusate, avete letto nella sezione "processori" il 3d chiedi un athlon 2600 e ti danno un 1800?

vi prego leggete e fatevi 4 risate, anzi disperatevi...

non voglio fare crossposting, semplicemente mi sembra uno dei casi da postare in questo maxi-thread

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian