|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4961 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
ciao Mario
|
|
|
|
#4962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
grazie per la delucidazione |
|
|
|
|
|
|
#4963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
ma in protica la firewire và di + della usb
|
|
|
|
#4965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
|
|
|
|
#4966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Per farmi perdonare, piccolo riepilogo(dal sito ufficiale dell'USB, quindi se è sbagliato non prendetevela con me): standard parallel port: 115kBYTES/s (.115MBYTES/s) Original USB: 12Mbits/s (1.5MBYTES/s) ECP/EPP parallel port: 3MBYTES/s IDE: 3.3-16.7MBYTES/s SCSI-1: 5MBYTES/s SCSI-2 (Fast SCSI, Fast Narrow SCSI): 10MBYTES/s Fast Wide SCSI (Wide SCSI): 20MBYTES/s Ultra SCSI (SCSI-3, Fast-20, Ultra Narrow): 20MBYTES/s UltraIDE: 33MBYTES/s Wide Ultra SCSI (Fast Wide 20): 40MBYTES/s Ultra2 SCSI: 40MBYTES/s IEEE-1394: 100-400Mbits/s (12.5--50MBYTES/s) Hi-Speed USB: 480Mbits/s Wide Ultra2 SCSI: 80MBYTES/s Ultra3 SCSI: 80MBYTES/s Wide Ultra3 SCSI: 160MBYTES/s FC-AL Fiber Channel: 100-400MBYTES/s Per il resto aggiungerei un paio di cosucce. Il firewire si comporta meglio dell'USB in caso di flusso costante e "pesante" di dati, e difatti non a caso è usato per i trasferimenti di video. Quando leggete sulle scatole USB 2.0 accertatevi che sul logo dell'USB via sia anche la dicitura Hi-Speed che è quella che determina i 480 Mb/s, in caso contrario potrebbero capitarvi periferiche USB 2.0 che sono in realtà veloci come il vecchio USB....non è il 2.0 che certifica la velocità, bensì l'Hi-speed. Ciauz
|
|
|
|
#4967 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Mitico!
|
|
|
|
|
|
#4968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
HwUpgrade non molto tempo fa ha scritto questo articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1036/1.html USB 2.0 (480 Mb/s) è più veloce di Firewire 400 Mb/s soltanto in teoria, ma quest'ultimo è più stabile e è risultato il migliore nel test e dovete notare anche che l'IEEE 1394 fornisce più potenza per alimentare le perifiche. Io ho visto a buon prezzo un box esterno per HD da 3.5" con tutti e due collegamenti, sia con USB sia con Firewire. E' davvero comodo considerando che non tutti hanno USB 2.0 oppure Firewire (per esempio il mio portatile non ha l'USB 2.0, ma Firewire sì)... Ma per i tempi di trasferimento dei dati dovete anche considerare la velocità di lettura del disco fisso, non è detto che venga utilizzata tutta la banda (potete osservare la "classifica" postato da moonwolf poco sopra). E' logico che Drago abbia messo più tempo di quanto ci si aspettava... |
|
|
|
|
|
#4969 |
|
Senior Member
|
bhe ci ho messo piu di quanto mi aspettassi ma alla fine rispetto all'usb 1 è un enorme passo avanti, come soluzione esterna va benissimo dato che non sposterò spesso quella mole di dati..
cmq, facendo una riflessione un attimino piu seria, ne parlavo anche con il titolare (credo) di essedi di nuara quando ho preso il box, ormai non ha molto senso buttarsi su soluzioni tipo masterizzatore dvd: il dvd è poco capiente, alla fine dei conti. per le piccole quantità di dati (che so un cd con i driverso o i documenti) un cd va benissimo, ma se si deve spostare qualcosa di grosso (un archivio musicale, ad esempio) il dvd perde la sua funzionalità. insomma, lo spazio non basta mai alla fine (come è sempre stato) e uno storage esterno secondo me in molti casi è la soluzione ideale. |
|
|
|
|
|
#4970 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tralasciavo la sfiga :P |
|
|
|
|
|
|
#4972 |
|
Bannato
|
Non è sfiga... sono le statistiche. Gli esterni si rompono ancora più facilmente di quelli interni.
|
|
|
|
|
|
#4973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
|
Re: Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini
Quote:
|
|
|
|
#4975 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Scusate, ma solo io uso hd interni e me li trascino in giro per il mondo?!
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
|
|
|
|
#4977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non è una gran gattata, almeno quelli da notebook sono progettati per essere trasportati, quelli da desktop non so se hanno accorgimenti come la zona di parcheggio testine etc etc
|
|
|
|
|
|
#4978 |
|
Bannato
|
I dischi rigidi esterni sono identici a quelli interni. vengono adattati tramite circuiteria esterna (al disco stesso), per cui il problema non si pone (o si pone per ambedue i tipi). L'importante è spostare entrambi, quando spenti, in modo tale che le testine siano nella zona morta.
|
|
|
|
|
|
#4979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
|
|
|
|
|
#4980 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
scusate, avete letto nella sezione "processori" il 3d chiedi un athlon 2600 e ti danno un 1800?
vi prego leggete e fatevi 4 risate, anzi disperatevi... non voglio fare crossposting, semplicemente mi sembra uno dei casi da postare in questo maxi-thread
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente