Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2011, 08:33   #4601
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Sordatì.. son inca**zato da quando preso Black Ops al Day 1 con PS3 NUOVA i continui crash mi hanno distrutto l'hd della PS3.. ..
Uffa, solo a me continua a funzionare perfettamente
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 09:15   #4602
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ahah.. tuo figlio ne sarà estremamente dispiaciuto
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 09:48   #4603
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
a me ORA funziona perfetto Black Ops
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:16   #4604
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
a me ORA funziona perfetto Black Ops
Ora a 4 mesi dall'uscita.. ovvio che funziona perfetto.. infatti non stavamo parlando di ORA..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:20   #4605
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
Quote:
i presunti danni sono sul lungo/medio termine... a parte alcune eccezioni...
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:43   #4606
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ora a 4 mesi dall'uscita.. ovvio che funziona perfetto.. infatti non stavamo parlando di ORA..
mi riferivo al problema del Papà poco sopra, che balck ops sia stato fatto con il cul... su ps3 e pc è appurato
Old 22-03-2011, 13:23   #4607
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Spero di fare un favore a tutti quelli che si trovano/troveranno nella mia situazione, perchè ho una risposta a dir poco definitiva alla questione ps3 slim e la posizione verticale...

quando acquistai la console infatti, lessi in giro che non era consigliabile tenerla verticale, per poi leggere sul manuale che non poteva essere collocata in posizioni "diverse dall'orizzontale"

Mi perplimeva però il fatto che esiste un accessorio ufficiale (non importato però in europa) per tenerla verticale, allora contattai il supporto sony (italia) che mi rispose che assolutamente non andava tenuta in verticale e addirittura che se poi si rompeva usando questi supporti che quindi non erano originali non mi avrebbero riconosciuto la garanzia (voglio vedere poi come verificavano)

Quindi mi rassegnai a tenerla orizzontale, occupando uno sproposito di spazio...

Siccome ora però ho bisogno di spazio per l'amplificatore, mi sono detto chissenefrega, mi sono comprato un supporto verticale e l'ho messa così...

Successivamente però mi è venuta diciamo così la paura, e sono tornato a informarmi, stavolta scavalcando sony italia....

Ebbene ho scoperto sullo store ufficiale americano lo stand bellamente in vendita (cliccate qui), mi sono scaricato i manuali americani sia della cech 2001 sia della cech 2501 (l'1 finale al posto del 4 indica appunto la regione) e sorpresa sorpresa entrambi dicono a pagina 6 e a pagina 12 di non collocare il prodotto in posizioni diverse da quella verticale o orizzontale, e nel primo caso di usare l'accessorio venduto separatamente...

A questo punto la cosa mi è parsa lampante, visto che in europa non importano l'accessorio, hanno tolto dal manuale qualsiasi riferimento alla posizione verticale....

A scanso di equivoci ho scritto questa email al supporto sony usa:

"Hello,
I write this e-mail to ask you if it is safe to use my PS3 Slim in vertical position, using the vertical stand sold into stores.
I read on the manual says that I cannot put the console in a position different than the horizontal position, and that is confusing me.
I was wondering if maybe it is the bluray drive that does not work properly in a vertical position? Could it possibly break if used in this position?
Thank you for your time.
Alex"

La risposta che ho ricevuto è stata laconica:

"Hello Alex,

We appreciate you contacting us today with your question about how to set up the PlayStation®3 system. I can definitely help you with this matter.
There aren't any specifications on whether you need to set the console horizontally or vertically, either position is perfectly fine.

Regards,
Chad L."

Quindi non fatevi più nessuna se#a e piazzate tranquillamente le vostre ps3 in verticale, se ne avete necessità... Anzi ve lo consiglio a prescindere perchè scalda la metà e di conseguenza è meno rumorosa (a me ha anche smesso di scoppiettare)

Che dite, giro quella e-mail a sony italia e li perculo? XD

Se volete mettete pure nel primo post che mi sembra una informazione importante...

Ultima modifica di alexbands : 25-03-2011 alle 17:32.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 13:41   #4608
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
perfetto! Allora lo prendo. ho visto che da hong kong su ebay si prende ad una manciata di euro. Quello originale costerà una fucilata
Old 22-03-2011, 14:10   #4609
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

l'originale il meglio che ho trovato è stato su un sito italiano a 20 euro +ss non specificate...

a prenderlo su ebay da hongkong fai prima a prenderlo su deale#treme, € 4,50 spedizioni gratuite...

ci ho ordinato in passato, ci mette un mese ma arriva tutto (almeno le 2-3 volte che l'ho usato)

Io invece ho trovato sul mercatino un modello atomic che è più bruttino e invadente ma è molto più stabile dell'originale:

Ultima modifica di alexbands : 22-03-2011 alle 14:15.
Old 22-03-2011, 14:17   #4610
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Città: Roma CAPITALE
Credo che attualmente sia la Sony che tutta l'industria Giapponese elettronica e non abbia ben altri problemi da affrontare ... hanno praticamente tutta la catena produttiva e logistica paralizzata a parte gli enormi danni economici e strutturali subiti

quindi sostituzioni revisioni e tutte le altre ipotetiche soluzioni sicuramente saranno problemi del futuro neanche tanto prossimo

UN ES. ....

"Sony ha un certo numero di fabbriche situate nelle zone più colpite del Giappone. Queste includono il sito di produzione dei diodi laser blu per Blu-ray Disc e per Playstation 3. Questa fabbrica è situata nella Prefettura di Miyagi, vicino a Sendai - la città più vicina all'epicentro del sisma - e Sony ha sospeso le operazioni fino a nuovo avviso. Vicino Sendai si trova un’altra fabbrica che produce rivestimenti anti-riflesso d’alta qualità per schermi piatti 3D e ad alta definizione che ha anch’essa sospeso la produzione."
Old 22-03-2011, 14:26   #4611
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quello atomic è inguardabile :-D.

Cercherò se si trova a buon prezzo quello originale. Altrimenti lo prendo dal sito che mi hai consigliato.

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
l'originale il meglio che ho trovato è stato su un sito italiano a 20 euro +ss non specificate...

a prenderlo su ebay da hongkong fai prima a prenderlo su deale#treme,  4,50 spedizioni gratuite...

ci ho ordinato in passato, ci mette un mese ma arriva tutto (almeno le 2-3 volte che l'ho usato)

Io invece ho trovato sul mercatino un modello atomic che è più bruttino e invadente ma è molto più stabile dell'originale:
Old 22-03-2011, 14:45   #4612
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

dal vivo è un pò meno inguardabile che in foto...

@grid: ok mi sembra giusto, ma che c'entra col fatto di cui parlavo?

Ultima modifica di alexbands : 22-03-2011 alle 14:57.
Old 22-03-2011, 16:14   #4613
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Spero di fare un favore a tutti quelli che si trovano/troveranno nella mia situazione, perchè ho una risposta a dir poco definitiva alla questione ps3 slim e la posizione verticale...

quando acquistai la console infatti, lessi in giro che non era consigliabile tenerla verticale, per poi leggere sul manuale che non poteva essere collocata in posizioni "diverse dall'orizzontale"

Mi perplimeva però il fatto che esiste un accessorio ufficiale (non importato però in europa) per tenerla verticale, allora contattai il supporto sony (italia) che mi rispose che assolutamente non andava tenuta in verticale e addirittura che se poi si rompeva usando questi supporti che quindi non erano originali non mi avrebbero riconosciuto la garanzia (voglio vedere poi come verificavano)

Quindi mi rassegnai a tenerla orizzontale, occupando uno sproposito di spazio...

Siccome ora però ho bisogno di spazio per l'amplificatore, mi sono detto chissenefrega, mi sono comprato un supporto verticale e l'ho messa così...

Successivamente però mi è venuta diciamo così la paura, e sono tornato a informarmi, stavolta scavalcando sony italia....

Ebbene ho scoperto sullo store ufficiale americano lo stand bellamente in vendita, mi sono scaricato i manuali americani sia della cech 2001 sia della cech 2501 (l'uno al posto del 4 indica appunto la regione) e sorpresa sorpresa dice a pagina 6 e a pagina 12 di non collocare il prodotto in posizioni diverse da verticale e orizzontale, e nel primo caso di usare l'accessorio venduto separatamente...

A questo punto la cosa mi è parsa lampante, visto che in europa non importano l'accessorio, hanno tolto dal manuale qualsiasi riferimento alla posizione verticale....

A scanso di equivoci ho scritto questa email al supporto sony usa:

"Hello,
I write this e-mail to ask you if it is safe to use my PS3 Slim in vertical position, using the vertical stand sold into stores.
I read on the manual says that I cannot put the console in a position different than the horizontal position, and that is confusing me.
I was wondering if maybe it is the bluray drive that does not work properly in a vertical position? Could it possibly break if used in this position?
Thank you for your time.
Alex"

La risposta che ho ricevuto è stata laconica:

"Hello Alex,

We appreciate you contacting us today with your question about how to set up the PlayStation®3 system. I can definitely help you with this matter.
There aren't any specifications on whether you need to set the console horizontally or vertically, either position is perfectly fine.

Regards,
Chad L."

Quindi non fatevi più nessuna se#a e piazzate tranquillamente le vostre ps3 in verticale, se ne avete necessità... Anzi ve lo consiglio a prescindere perchè scalda la metà e di conseguenza è meno rumorosa (a me ha anche smesso di scoppiettare)

Che dite, giro quella e-mail a sony italia e li perculo? XD

Se volete mettete pure nel primo post che mi sembra una informazione importante...

grande Alex...
Se me lo permetti vorrei raccontare la tua esperienza sul mio blog se è possibile, dato che è una questione annosa per tutti i possessori di PS3 slim
Old 22-03-2011, 16:29   #4614
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Sempre tenuta in verticale e senza alcun supporto... se non si è imbecilli non cade

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 18:40   #4615
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sempre tenuta in verticale e senza alcun supporto... se non si è imbecilli non cade
é vero è abbastanza stabile anche da sola .. Però visto che è molto sottile , la base d'appoggio verticale non ha una base sufficiente per renderla "a prova di bambino/animale"... Per quello la tengo in orizzontale (ho un gatto infame)... Invece la 360 che è spessa sopratutto alla base è più sicura ...C'è da dire che la xbox è nata per stare in verticale, mentre la ps3 slim no , Infatti se noti il loghetto "ps" non ruota come nelle fat , e non ha nemmeno i piedini nel lato sinistro... è per questi motivi che si consiglia una base d'appoggio... Però se si sta attenti è impossibile che cada...
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 20:19   #4616
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

bertux fai pure no problem... ci tengo anzi che si diffonda quanto è imbecille sony italia (se qualcuno ancora non lo sa) e che non c'è alcun rischio a tenerla verticale...

riguardo al tenerla senza stand, si ma dipende un pò dal posto...se è abbastanza riparata ok, a me è vicino ad un armadio dove tengono le coperte quindi qualche ancata leggera potrebbe prenderla, meglio evitare
Old 22-03-2011, 20:22   #4617
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
bertux fai pure no problem... ci tengo anzi che si diffonda quanto è imbecille sony italia (se qualcuno ancora non lo sa) e che non c'è alcun rischio a tenerla verticale...

riguardo al tenerla senza stand, si ma dipende un pò dal posto...se è abbastanza riparata ok, a me è vicino ad un armadio dove tengono le coperte quindi qualche ancata leggera potrebbe prenderla, meglio evitare
grazie mille.

In effetti sony italia, come quasi tutti i distaccamenti italiani, non sono molto svegli
Old 23-03-2011, 08:49   #4618
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:

Ora sono indeciso sullo stand da prendere, ce n'è veramente un'infinità.
Voi su quale puntate?
Io pensavo a qualche stand con hub usb compreso, magari esistono

ps: come promesso trovi il tuo articolo QUI
Old 23-03-2011, 09:00   #4619
Lexotan
Member

L'Avatar di Lexotan

Iscritto dal: Nov 2010
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
Ora sono indeciso sullo stand da prendere, ce n'è veramente un'infinità.
Voi su quale puntate?
Io pensavo a qualche stand con hub usb compreso, magari esistono

ps: come promesso trovi il tuo articolo QUI
guarda questo:http://translate.googleusercontent.c...Y7d_juveQ9IuYw

http://translate.googleusercontent.c...nge_sEil7W2UFg
Lexotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 10:14   #4620
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

sinceramente di questi due che mi proponi non me ne piace manco uno

Il primo trovo che abbia un prezzo esagerato per un pò di plexiglass, il secondo è carino è un pò tamarro ma poco utile con prezzi decisamente esagerati.imho
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Numeri record per Valve: è lei l'...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la batteria no...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian