|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
|
Quote:
Dimensione Sony: 38,00 cm (Larghezza) x 25,59 cm (Profondità) x 2,45 cm (Altezza). Dimensione Samsung: 36,2 cm (Larghezza) x 23,8 cm (Profondità) x 2,4 cm (Altezza). se la matematica non è un'opinione direi che è un filo più "piccolo" (non molto in effetti, ma nessuno aveva detto il contrario). Parli poi di 800€ circa di prezzo... ok allora aggiungici un processore come si deve e una scheda grafica e poi dimmi a che prezzo arrivi! Scommetto che se non arrivi a 1300, beh i 1000 li superi tutti e pure ampiamente (sul sito della Sony di prove di configurazioni di pc ne ho fatte parecchie e come risultato ho sempre avuto dei prezzi tutt'altro che bassi... e per intenderci sotto ai 1200 nada). Per quanto riguarda lo schermo, beh io mi riferivo a quello che hai scritto tu, ossia: SCHERMO: LCD Led lucido 15.5” 16:9 (Full HD 1920x1080). Se poi non è lucido non lo so! Quote:
Volevo solo esprimere la mia opinione (che a quanto pare è diversa dalla tua) sul rapporto qualità/prezzo dell'S7 che a mio parere è buona (non ottima, ma decente). Poi per fortuna che nel mondo ci son persone che han idee diverse fra di loro, se no che due palle che sarebbe!
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Quote:
Il sony VPCSE1V9E "più simile come caratteristiche" al samsung costicchia 1200 euro se ti accontenti di i52430 spendi 840 euro. Per quanto riguarda lo schermo nella descrizione in effetti è scritto lucido in realta non lo è almeno per quello visto al mediamondo che è come quello del sony sb-sa ne glossy ne matte ovvero il classico schermo sony di tipo professionale fatta ecezzione per la serie z che è ancora differente ma sempre non lucido. Ultima modifica di aquistar : 15-12-2011 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
|
#403 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Hey guise ... so che non c'entro nulla ma ho seguito la discussione dal primo giorno dato il mio interesse per questo notebook.
A seguito di molte ricerche (sono due mesi che ci sto dietro :S) mi sono deciso a procedere all'acquisto del 700Z5A a "scatola chiusa"... Personalmente mi chiedo come mai si parli ancora di 1200-1300€ dato che in ogni caso già da tempo era possibile acquistare il prodotto sotto i 1200 (io lho acquistato venerdì scorso a € 1049).... tra l'altro ho preso anche un OCZ Agility 3 da 240gb in corredo in modo da sostituirla subito all'hdd interno. Che dire, l'unico portatile che tiene testa in termini di caratteristiche è l'XPS 14z che a 1300€ circa offre un hw molto molto simile ma con ssd da 256gb. L'unico motivo per cui non ho acquistato Dell è perchè insensatamente hanno voluto utilizzare uno schermo con una risoluzione vergognosa per quel prezzo. Tornando al vaio, l'ho escluso a priori dato :
Senz'altro le pecche nel samsung sono diverse (schermo / flessioni / plasticaz) e avrei tanto sperato in un unibody... ma finchè sti tard sparano fuori ultrabook solo a 13''... Direi che è sufficiente in termini di paragone per giustificare la mia scelta. Considerando il prezzo che comunque si aggira tra i 1000 e i 1100 "as is".... personalmente sono riuscito a "non pagare l'iva" e quindi l'agility + il notebook mi vengono a costare circa 1150 euro in totale. Se ci sono altre offerte macbook-style che NON SIANO Mac (per carità ... un mio collega ha speso 450 euro per farsi mettere su un macbook pro da 13'' un ssd da 256gb...con prestazioni molto inferiori ad un agility 3 tra l'altro :S) Anyway grazie a tutti x la discussione, è servita a farmi prendere una decisione |
|
|
|
|
|
#404 |
|
Member
|
VSHJXYZ son contento che il nostro sproloquio (in particolare mi riferisco ai miei post, anzi esclusivamente a quelli
Hai fatto cmq davvero un bell'affare a trovarlo a quel prezzo, soprattutto contando anche l'SSD che hai preso in aggiunta! Cmq vai tranquillo che pure a scatola chiusa di sorprese (negative) non ne avrai (ormai su stò post si è detto di tutto e il contrario di tutto, quindi sarai preparato a ogni eventualità
L'importante non è il pc che si ha.... ma come lo si usa!!!!!!! Ultima modifica di Po36 : 15-12-2011 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#405 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Tragedia...
ho appena scoperto (mea maxima culpa) che nella configurazione switchable ATI+INTEL usata nei Chronos, non è possibile usare opengl con la scheda ATI. Questo rende il mio (appena comprato) 700z3a quasi inusabile per lavoro, visto che sono tra gli sviluppatori di un engine basato proprio su opengl. Ho letto che ci sono "hacks" non ufficiali per girare attorno al problema, anche se non ho trovato alcun riferimento preciso: qualcuno di voi ha qualche idea?(sempiterna gratitudine a chi ne ha!) |
|
|
|
|
|
#406 | |
|
Member
|
Quote:
Cercando e ricercando non ho trovato una soluzione al problema... però ho letto che HP ha risolto il problema tramite una modifica, un fix, del bios! La speranza è che prima o poi la faccia anche Samsung! Per il resto mi sa che le informazioni che ho trovato io le hai trovate pure tu, visto che il sito più informato sulla questione è notebookreview dove ci sei già stato (se non sbaglio)... lì si parla però in un thread di driver appositi fatti da terzi: http://leshcat.blogspot.com/2011/11/...unifl-for.html non so se risolveranno il problema e quanto siano performanti su diverse applicazioni, ma magari possono esserti utili (sempre se non li hai già provati). Per ora solo questo c'è in rete... speriamo nel futuro di essere assistiti su questa problematica!
|
|
|
|
#407 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Member
|
Quote:
In effetti anche io non sono un amante di driver moddati, però come segnalato nel forum di notebookreview, se per caso dovessero crearti problemi di compatibilità (ossia peggiorare le cose...) puoi sempre tornare indietro e rimettere quelli orginali (mi pare ci sia un utente che lo ha già fatto senza problemi). Speriamo che vadano bene!
|
|
|
|
#409 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A questo punto dovrò valutare nei prossimi giorni la stabilità del sistema, così come anche se i vantaggi della soluzione "switchable" sono mantenuti, in termini di consumo etc (cosa che resta importantissima). A fra qualche giorno per ulteriori commenti. |
|
|
|
|
|
|
#410 |
|
Member
|
Oh buona notizia!
In attesa di un eventuale fix ufficiale e definitivo, magari abbiam trovato la soluzione (e pure fatta in casa)!
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Avresti in caso un link delle procedure che hai seguito? Sperando che non influenzi il risparmio energetico quando utilizzata la sola integrata... |
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In realtà spulciando il blog di questo buon uomo ho visto che ha rilasciato da due giorni una versione aggiornata dei suoi driver, che forse può valere la pena installare (per ora terrò in prova i penultimi per 2-3 giorni per vedere come vanno le cose). Le Faq sono abbastanza esaustive. Ad un primo utilizzo mi sembra di vedere (ho usato GPU-Z per conferma) che ora opengl parta usando la ATI; il problema è che ora parte SOLO usando la ATI. Le altre app non opengl, invece, mi sembra rispettino le impostazioni, almeno per la scheda a risparmio energetico. In sostanza, la situazione mi sembra questa: app opengl: partono sempre con la ATI app non opengl, impostazione risparmio energetico: partono con la INTEL app non opengl, impostazione alte prestazioni: non ho provato |
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ragazzi ho finalmente tra le mani il modello 700z3a.
Veramente ben fato e molto più solido di quello che mi aspettavo, dopo aver seguito questo post. Purtroppo sto avendo problemi con il collegamento Wireless, non riesco a collegarmi a nessuna rete dopo aver inserito i codici di accesso alla rete. Qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Ciao ragazzi su trovaprezzi si trova ad un ottimo prezzo il 700z5a. Ma dice che è la versione inglese. Cosa cambia???
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Visto oggi alla fnac accanto a z830, u30 e u31 e vaio sb.
Allora impressioni: lo schermo è meglio di quanto pensassi, nel confronto perde solo con l'asus, e di parecchio, ma quest'ultimo non è opaco. Lo schermo è abbastanza luminoso, ottima la cerniera e molto resistente lo schermo alle pressioni (veramente ben fatto). Capitolo flessione: la flessione c'è ed è evidente, in particolare tra schermo e tastiera, per me anche maggiore di quella del lettore. Ho provato la flessione di tutte gli altri portatili e devo dire che solo l'u30 è peggiore. Di contro devo dire che nell'uso di tutti i giorni il problema è davvero minimo, però è veramente un errore tanto stupido quanto fastidioso. Come solidità è abbastanza buono, non è eccellente ma si può fare. Cosa è eccellente è la fattura della cerniera e dello schermo, davvero molto molto soldi, forse il migliore tra tutti. Z830 e vaio sono davvero ridicoli su questo punto. |
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Mmm allora direi che dovrò aspettare che calino i prezzi per quelli ita
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Ciao a tutti!
Qualcuno ha qualche informazione sull'autonomia della versione da 14"? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.