Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 22:39   #401
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Nella tua lista c'è qualche inesattezza.

Il sony è meno profondo di ben 1,5 cm
Più largo misurato col centimetro di 4mm un'inezia.(lascia perdere dati dichiarati.)
Lo schermo ti assicuro non ha confronti e non è lucido(Schermo VAIO Plus), io li ho visti dal vivo probabilmente tu no e ti assicuro c'è un abisso.
Allora:
Dimensione Sony: 38,00 cm (Larghezza) x 25,59 cm (Profondità) x 2,45 cm (Altezza).
Dimensione Samsung: 36,2 cm (Larghezza) x 23,8 cm (Profondità) x 2,4 cm (Altezza).
se la matematica non è un'opinione direi che è un filo più "piccolo" (non molto in effetti, ma nessuno aveva detto il contrario).

Parli poi di 800€ circa di prezzo... ok allora aggiungici un processore come si deve e una scheda grafica e poi dimmi a che prezzo arrivi! Scommetto che se non arrivi a 1300, beh i 1000 li superi tutti e pure ampiamente (sul sito della Sony di prove di configurazioni di pc ne ho fatte parecchie e come risultato ho sempre avuto dei prezzi tutt'altro che bassi... e per intenderci sotto ai 1200 nada).

Per quanto riguarda lo schermo, beh io mi riferivo a quello che hai scritto tu, ossia:
SCHERMO: LCD Led lucido 15.5” 16:9 (Full HD 1920x1080).
Se poi non è lucido non lo so!

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Non te la devi prendere è un giudizio personale ma da qualcuno che l'ha toccato con mano non per sentito dire o letto sui volantini.
Nulla da dire del samsung che è pur sempre ottimo
Non ti preoccupare non ci penso nemmeno a prendermela!
Volevo solo esprimere la mia opinione (che a quanto pare è diversa dalla tua) sul rapporto qualità/prezzo dell'S7 che a mio parere è buona (non ottima, ma decente).
Poi per fortuna che nel mondo ci son persone che han idee diverse fra di loro, se no che due palle che sarebbe!
Old 14-12-2011, 23:58   #402
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Po36 Guarda i messaggi
Allora:
Dimensione Sony: 38,00 cm (Larghezza) x 25,59 cm (Profondità) x 2,45 cm (Altezza).
Dimensione Samsung: 36,2 cm (Larghezza) x 23,8 cm (Profondità) x 2,4 cm (Altezza).
se la matematica non è un'opinione direi che è un filo più "piccolo" (non molto in effetti, ma nessuno aveva detto il contrario).

Parli poi di 800€ circa di prezzo... ok allora aggiungici un processore come si deve e una scheda grafica e poi dimmi a che prezzo arrivi! Scommetto che se non arrivi a 1300, beh i 1000 li superi tutti e pure ampiamente (sul sito della Sony di prove di configurazioni di pc ne ho fatte parecchie e come risultato ho sempre avuto dei prezzi tutt'altro che bassi... e per intenderci sotto ai 1200 nada).

Per quanto riguarda lo schermo, beh io mi riferivo a quello che hai scritto tu, ossia:
SCHERMO: LCD Led lucido 15.5” 16:9 (Full HD 1920x1080).
Se poi non è lucido non lo so!

Non ti preoccupare non ci penso nemmeno a prendermela!
Volevo solo esprimere la mia opinione (che a quanto pare è diversa dalla tua) sul rapporto qualità/prezzo dell'S7 che a mio parere è buona (non ottima, ma decente).
Poi per fortuna che nel mondo ci son persone che han idee diverse fra di loro, se no che due palle che sarebbe!
Non voglio dilungarmi ed inquinare il thread in effetti le dimensioni non corrispondono realmente ai dati dichiarati non so chi dei due sbaglia dettagli (samsung o sony) io ho misurato col centimetro probabilmente mi sono sbagliato sulla profoindità avrò invertito i dati ma sicuramente non sulla larghezza che ho misurato più volte e differiva di 4mm circa non i 2cm dichiarati.
Il sony VPCSE1V9E "più simile come caratteristiche" al samsung costicchia 1200 euro se ti accontenti di i52430 spendi 840 euro.
Per quanto riguarda lo schermo nella descrizione in effetti è scritto lucido in realta non lo è almeno per quello visto al mediamondo che è come quello del sony sb-sa ne glossy ne matte ovvero il classico schermo sony di tipo professionale fatta ecezzione per la serie z che è ancora differente ma sempre non lucido.

Ultima modifica di aquistar : 15-12-2011 alle 00:01.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 10:01   #403
VSHJXYZ
Member

L'Avatar di VSHJXYZ

Iscritto dal: Dec 2011
Hey guise ... so che non c'entro nulla ma ho seguito la discussione dal primo giorno dato il mio interesse per questo notebook.

A seguito di molte ricerche (sono due mesi che ci sto dietro :S) mi sono deciso a procedere all'acquisto del 700Z5A a "scatola chiusa"...

Personalmente mi chiedo come mai si parli ancora di 1200-1300€ dato che in ogni caso già da tempo era possibile acquistare il prodotto sotto i 1200 (io lho acquistato venerdì scorso a € 1049).... tra l'altro ho preso anche un OCZ Agility 3 da 240gb in corredo in modo da sostituirla subito all'hdd interno.

Che dire, l'unico portatile che tiene testa in termini di caratteristiche è l'XPS 14z che a 1300€ circa offre un hw molto molto simile ma con ssd da 256gb.

L'unico motivo per cui non ho acquistato Dell è perchè insensatamente hanno voluto utilizzare uno schermo con una risoluzione vergognosa per quel prezzo.

Tornando al vaio, l'ho escluso a priori dato :
  • Processore decisamente inferiore
  • Dimensioni superiori (parlo di spessore, il vaio non credo possa essere considerato uno 'slim' notebook)
  • 4gb Ram integrati (quindi suppongo neanche dual channel)
  • Mi pare assenza di Sandy bridge (e quindi durata batteria minore)
  • Touchpad molto più piccolo
  • Tastiera meno confortevole
  • HDD molto inferiore (sia capacità che rpm)
  • Assenza di ExpressCache ( che, seppur scarsa, in ambito linux mi pare sia utilizzabile come una qualsiasi memoria di massa )

Senz'altro le pecche nel samsung sono diverse (schermo / flessioni / plasticaz) e avrei tanto sperato in un unibody... ma finchè sti tard sparano fuori ultrabook solo a 13''...

Direi che è sufficiente in termini di paragone per giustificare la mia scelta. Considerando il prezzo che comunque si aggira tra i 1000 e i 1100 "as is".... personalmente sono riuscito a "non pagare l'iva" e quindi l'agility + il notebook mi vengono a costare circa 1150 euro in totale.

Se ci sono altre offerte macbook-style che NON SIANO Mac (per carità ... un mio collega ha speso 450 euro per farsi mettere su un macbook pro da 13'' un ssd da 256gb...con prestazioni molto inferiori ad un agility 3 tra l'altro :S)

Anyway grazie a tutti x la discussione, è servita a farmi prendere una decisione
VSHJXYZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 15:14   #404
Po36
Member

L'Avatar di Po36

VSHJXYZ son contento che il nostro sproloquio (in particolare mi riferisco ai miei post, anzi esclusivamente a quelli ) siano serivi a indirizzarti sull'acquisto!
Hai fatto cmq davvero un bell'affare a trovarlo a quel prezzo, soprattutto contando anche l'SSD che hai preso in aggiunta!
Cmq vai tranquillo che pure a scatola chiusa di sorprese (negative) non ne avrai (ormai su stò post si è detto di tutto e il contrario di tutto, quindi sarai preparato a ogni eventualità ).

Ultima modifica di Po36 : 15-12-2011 alle 15:19.
Po36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 18:25   #405
E-Bow
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Tragedia...
ho appena scoperto (mea maxima culpa) che nella configurazione switchable ATI+INTEL usata nei Chronos, non è possibile usare opengl con la scheda ATI.
Questo rende il mio (appena comprato) 700z3a quasi inusabile per lavoro, visto che sono tra gli sviluppatori di un engine basato proprio su opengl.
Ho letto che ci sono "hacks" non ufficiali per girare attorno al problema, anche se non ho trovato alcun riferimento preciso: qualcuno di voi ha qualche idea?(sempiterna gratitudine a chi ne ha!)
E-Bow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 22:13   #406
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Quote:
Originariamente inviato da E-Bow Guarda i messaggi
Tragedia...
ho appena scoperto (mea maxima culpa) che nella configurazione switchable ATI+INTEL usata nei Chronos, non è possibile usare opengl con la scheda ATI.
Questo rende il mio (appena comprato) 700z3a quasi inusabile per lavoro, visto che sono tra gli sviluppatori di un engine basato proprio su opengl.
Ho letto che ci sono "hacks" non ufficiali per girare attorno al problema, anche se non ho trovato alcun riferimento preciso: qualcuno di voi ha qualche idea?(sempiterna gratitudine a chi ne ha!)
mmmh... ho cercato un pò in rete e in effetti il problema in questione esiste e ovviamente non solo su questo notebook, ma anche su tutti gl'altri portatili che utilizzano la tecnolgia ATI+INTEL.
Cercando e ricercando non ho trovato una soluzione al problema... però ho letto che HP ha risolto il problema tramite una modifica, un fix, del bios! La speranza è che prima o poi la faccia anche Samsung!
Per il resto mi sa che le informazioni che ho trovato io le hai trovate pure tu, visto che il sito più informato sulla questione è notebookreview dove ci sei già stato (se non sbaglio)... lì si parla però in un thread di driver appositi fatti da terzi:
http://leshcat.blogspot.com/2011/11/...unifl-for.html
non so se risolveranno il problema e quanto siano performanti su diverse applicazioni, ma magari possono esserti utili (sempre se non li hai già provati).
Per ora solo questo c'è in rete... speriamo nel futuro di essere assistiti su questa problematica!
Old 16-12-2011, 09:23   #407
E-Bow
Junior Member

Quote:
mmmh... ho cercato un pò in rete e in effetti il problema in questione esiste e ovviamente non solo su questo notebook, ma anche su tutti gl'altri portatili che utilizzano la tecnolgia ATI+INTEL.
Cercando e ricercando non ho trovato una soluzione al problema... però ho letto che HP ha risolto il problema tramite una modifica, un fix, del bios! La speranza è che prima o poi la faccia anche Samsung!
Per il resto mi sa che le informazioni che ho trovato io le hai trovate pure tu, visto che il sito più informato sulla questione è notebookreview dove ci sei già stato (se non sbaglio)... lì si parla però in un thread di driver appositi fatti da terzi:
http://leshcat.blogspot.com/2011/11/...unifl-for.html
non so se risolveranno il problema e quanto siano performanti su diverse applicazioni, ma magari possono esserti utili (sempre se non li hai già provati).
Per ora solo questo c'è in rete... speriamo nel futuro di essere assistiti su questa problematica!
Si, infatti avevo letto anche io il thread su notebookreview e scaricato questi driver "moddati". Proverò a installarli (con un po' di timore) e vi farò sapere.
Old 16-12-2011, 10:43   #408
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Quote:
Si, infatti avevo letto anche io il thread su notebookreview e scaricato questi driver "moddati". Proverò a installarli (con un po' di timore) e vi farò sapere.
Ottimo, provali e facci sapere!
In effetti anche io non sono un amante di driver moddati, però come segnalato nel forum di notebookreview, se per caso dovessero crearti problemi di compatibilità (ossia peggiorare le cose...) puoi sempre tornare indietro e rimettere quelli orginali (mi pare ci sia un utente che lo ha già fatto senza problemi).
Speriamo che vadano bene!
Old 16-12-2011, 21:02   #409
E-Bow
Junior Member

Quote:
Ottimo, provali e facci sapere!
In effetti anche io non sono un amante di driver moddati, però come segnalato nel forum di notebookreview, se per caso dovessero crearti problemi di compatibilità (ossia peggiorare le cose...) puoi sempre tornare indietro e rimettere quelli orginali (mi pare ci sia un utente che lo ha già fatto senza problemi).
Speriamo che vadano bene!
Installati i driver moddati (fortunatamente il processo è stato del tutto smooth): le prime notizie sono MOLTO confortanti! Con i vecchi driver, la vendor string di OpenGl era: "Mobile Intel(R) HD Graphics" mentre ora, udite udite, è: "AMD Radeon HD 6400M Series". La cosa mi è confermata dal fatto che un mio demo che prima andava a 10fps ora viaggia a 50fps.

A questo punto dovrò valutare nei prossimi giorni la stabilità del sistema, così come anche se i vantaggi della soluzione "switchable" sono mantenuti, in termini di consumo etc (cosa che resta importantissima).

A fra qualche giorno per ulteriori commenti.
Old 16-12-2011, 21:09   #410
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Oh buona notizia!
In attesa di un eventuale fix ufficiale e definitivo, magari abbiam trovato la soluzione (e pure fatta in casa)!
Old 16-12-2011, 22:36   #411
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Installati i driver moddati (fortunatamente il processo è stato del tutto smooth): le prime notizie sono MOLTO confortanti! Con i vecchi driver, la vendor string di OpenGl era: "Mobile Intel(R) HD Graphics" mentre ora, udite udite, è: "AMD Radeon HD 6400M Series". La cosa mi è confermata dal fatto che un mio demo che prima andava a 10fps ora viaggia a 50fps.

A questo punto dovrò valutare nei prossimi giorni la stabilità del sistema, così come anche se i vantaggi della soluzione "switchable" sono mantenuti, in termini di consumo etc (cosa che resta importantissima).

A fra qualche giorno per ulteriori commenti.
Ottimo!
Avresti in caso un link delle procedure che hai seguito? Sperando che non influenzi il risparmio energetico quando utilizzata la sola integrata...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 23:45   #412
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da VSHJXYZ Guarda i messaggi

Che dire, l'unico portatile che tiene testa in termini di caratteristiche è l'XPS 14z che a 1300€ circa offre un hw molto molto simile ma con ssd da 256gb.

L'unico motivo per cui non ho acquistato Dell è perchè insensatamente hanno voluto utilizzare uno schermo con una risoluzione vergognosa per quel prezzo.
Il dell è decisamente inferiore e superato sia da samsung che da sony in termini di hardware, ovviamente mettendo anche in questi ultimi un ssd.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 07:41   #413
E-Bow
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ottimo!
Avresti in caso un link delle procedure che hai seguito? Sperando che non influenzi il risparmio energetico quando utilizzata la sola integrata...
La procedura è quella già linkata da Po36, all'url http://leshcat.blogspot.com/2011/11/...unifl-for.html.
In realtà spulciando il blog di questo buon uomo ho visto che ha rilasciato da due giorni una versione aggiornata dei suoi driver, che forse può valere la pena installare (per ora terrò in prova i penultimi per 2-3 giorni per vedere come vanno le cose). Le Faq sono abbastanza esaustive.
Ad un primo utilizzo mi sembra di vedere (ho usato GPU-Z per conferma) che ora opengl parta usando la ATI; il problema è che ora parte SOLO usando la ATI. Le altre app non opengl, invece, mi sembra rispettino le impostazioni, almeno per la scheda a risparmio energetico.
In sostanza, la situazione mi sembra questa:
app opengl: partono sempre con la ATI
app non opengl, impostazione risparmio energetico: partono con la INTEL
app non opengl, impostazione alte prestazioni: non ho provato
Old 22-12-2011, 19:56   #414
edivad15
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ragazzi ho finalmente tra le mani il modello 700z3a.
Veramente ben fato e molto più solido di quello che mi aspettavo, dopo aver seguito questo post.

Purtroppo sto avendo problemi con il collegamento Wireless, non riesco a collegarmi a nessuna rete dopo aver inserito i codici di accesso alla rete. Qualcuno sa aiutarmi?
edivad15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 10:15   #415
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ciao ragazzi su trovaprezzi si trova ad un ottimo prezzo il 700z5a. Ma dice che è la versione inglese. Cosa cambia???
Old 23-12-2011, 10:34   #416
99mike
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Ciao ragazzi su trovaprezzi si trova ad un ottimo prezzo il 700z5a. Ma dice che è la versione inglese. Cosa cambia???
la tastiera senza lettere accentate, la garazia è europea e non italiana suppongo e il SO è in inglese.
99mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 16:26   #417
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Visto oggi alla fnac accanto a z830, u30 e u31 e vaio sb.
Allora impressioni: lo schermo è meglio di quanto pensassi, nel confronto perde solo con l'asus, e di parecchio, ma quest'ultimo non è opaco. Lo schermo è abbastanza luminoso, ottima la cerniera e molto resistente lo schermo alle pressioni (veramente ben fatto).
Capitolo flessione: la flessione c'è ed è evidente, in particolare tra schermo e tastiera, per me anche maggiore di quella del lettore. Ho provato la flessione di tutte gli altri portatili e devo dire che solo l'u30 è peggiore. Di contro devo dire che nell'uso di tutti i giorni il problema è davvero minimo, però è veramente un errore tanto stupido quanto fastidioso.
Come solidità è abbastanza buono, non è eccellente ma si può fare. Cosa è eccellente è la fattura della cerniera e dello schermo, davvero molto molto soldi, forse il migliore tra tutti. Z830 e vaio sono davvero ridicoli su questo punto.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 17:42   #418
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da 99mike Guarda i messaggi
la tastiera senza lettere accentate, la garazia è europea e non italiana suppongo e il SO è in inglese.
E hard disk da 5400 giri/min
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 11:24   #419
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
E hard disk da 5400 giri/min
Mmm allora direi che dovrò aspettare che calino i prezzi per quelli ita
Old 25-12-2011, 16:13   #420
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Ciao a tutti!
Qualcuno ha qualche informazione sull'autonomia della versione da 14"?
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian