|
|
Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
XboX One |
![]() ![]() ![]() |
138 | 23.19% |
PS4 |
![]() ![]() ![]() |
390 | 65.55% |
Entrambe |
![]() ![]() ![]() |
67 | 11.26% |
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Tecnicamente, spiegami perché è una cavolata e poi ne parliamo. Altrimenti rimani poco credibile e anche inutile al proseguo della discussione.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3982 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
se è vero che una console non si sceglie per l'estetica è anche vero che non si sceglie per alimentatore esterno o interno
IO preferisco assolutamente un ali interno, appiunto per questioni estetiche/pratiche il fatto che "per ragioni ingegneristiche... si dovrebbe preferire un ali esterno per dissipazione calore ecc." è scontato, ma è altrettanto scontato che se lo hanno realizzato interno su PS4 lo hanno realizzato a "regola d'arte", limitando problemi di calore ed evitando disturbi, e questo è un MERITO non certo un indice di qualità inferiore, se si parte dal presupposto che la console è, nell'insieme, ben raffreddata e non raffreddata a membro di segugio mi pare che quelcuno sia esagerando con certe osservazioni, perchè poichè la PS4 ha oggettivamente GPU/CPU/RAM più performante/migliore per trovare un qualcosa a favore delle XB1 si va a pescare su aspetti secondari, quali l'alimentatore esterno o la ventola + grande, travisandoli e facendoli passare come negativi laddove sono l'esatto opposto stesso discorso per la qualtà di costruzione della MB, ho letto di condensatori simili ai pc, laddove la pulizia (si sono viste le immagini delle MB) e l'ottimizzazione su PS4 ha portato alla riduzione delle dimensioni evidenti, roba da reali arrampicatori sugli specchi discorso diverso il pad, vero che ha una durata un po corta, se ne è parlato nel 3d PS4 (ed ho approfondito personalmente i motivi per cui credo possano raddoppiare la durata tramite modifica fw), ma farne un aspetto di valutazione primario, mi pare assurdo, cmq imho è preferibile nettamente avere pila interna Li-ion piuttosto che ni-mh stilo, primo per il peso, secondo perchè non trovo che sostituire le pile sia comodo, meglio finire la sessione di gioco e mettere il pad in carica via usb o giocarci mentre ricarica col cavetto usb senza orpelli extra quali "charge&play) che qualcuno si metta l'animo in pace, ma gli unici aspetti SERI che differenziano le due console e che sono un plus della XB1 sono: il Kinect, le funzioni multimediali (hdmi in/snap) e i comandi gestuali le funzioni multimediali e comandi gestuali, IMHO sono poco allettanti, sono presenti su molti smart TV e lo saranno sempre di +, rendendoli ridondanti e inutili (inoltre chi ha i comandi gestuali spesso oggi già li trova inutili su TV) resta il kinect... di cui ho già detto. Il resto, scusatemi ma qui non ce lo metto l'IMHO, è oggettivamente a favore di PS4 poi se uno vuole giocare una specifica esclusiva, per XB1 allora sceglie XB1, o magari stessa cosa per chi ha un gruppo di amici consolidato su XB1, fa la stessa scelta all di là di quanto scritto, non vedo altri motivi validi per scegliere XB1, se non è cosi per qualcuno vorrei capire il perchè, cioè perchè ha scelto la XB1 Ultima modifica di Eriol the real : 11-01-2014 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quando vidi la play ero convinto avesse l'ali esterno, consapevole già dell'hardware interno, invece tutto integrato in quel piccolo case.. Secondo me si sono impegnati di più in sony visto il prezzo.... Era nato per questo motivo il discorso dell'alimentatore...
![]() |
![]() |
#3984 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ma ancora è aperto questo inutile thread da flame continui tra fanboy coi paraocchi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ad oggi il concetto di spazio è importante, ad esempio a me l'alimentatore dava molto fastidio. La tendenza è quella di ridurre il più possibile, così come quella di consumare di meno, e perciò se metti l'alimentatore fuori, non hai capito nulla oppure...... nascondi il fatto che la dissipazione della tua macchina non è sufficiente e quindi hai rimediato tenendo fuori l'alimentatore. Oltretutto XBOXONE ha dimensioni notevolmente maggiori... io ad esempio una "scatola" di tali dimensioni non saprei dove metterla! Sony da questo punto di vista ha progettato una macchina più evoluta secondo le tendenze e le esigenze attuali, soprattutto di chi non ha soggiorni di 20 metri quadrati.
Ho giocato con XBOX e XBOX360 fino l'anno scorso, giusto per far capire che non sono pro Sony. MS poteva fare qualcosa o molto di più.
![]() |
#3986 | |
Bannato
|
Quote:
...sarei curioso di sapere in questa gen cosa ti ha portato a scegliere la XB1... non in chiave polemica.. ma giusto per capire, perchè mi sfugge p.s. perchè ne aveva accennato molti post fa... mi interesserebbe sapere pure i motivi di Malek86 Ultima modifica di Eriol the real : 11-01-2014 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3987 |
Senior Member
|
@Eriol the real
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3988 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi bene cosa ho scritto però..ho detto che volendo lo spazio ci sarebbe e come, e sto tentando di dare una spiegazione plausibile a ciò che gli ingegneri in MS abbiano pensato. Non ho mai detto che poi debba andar bene. Personalmente a me frega niente dell'alimentatore, esterno interno o di traverso che sia.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3989 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti ti ho aggiunto che il discorso non era iniziato se interno o esterno ma per quanto riguarda il fattore prezzo e il maggiore impegno di sony ad un prezzo più basso... ....era il discorso iniziato con x360x ![]()
Now....Work in progress ![]() Ultima modifica di Dante35 : 11-01-2014 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Quote:
Grazie Finalmente un po' di obbiettività!!!
![]() |
![]() |
#3992 | |
Senior Member
|
Quote:
PS4 è più potente, mi pare conclamato da molto tempo. Ora, la potenza ha mai decretato la riuscita di una console? Non mi pare. Come non mi pare che chi abbia preso PS4 lo abbia fatto principalmente per questo. La cosa più importante sono i giochi in una console, e questo è oggettivo, visto che vi piace l'oggettività. Quando la scorsa gen in Sony han capito che del Cell non fregava niente a nessuno, hanno cominciato a sbandierare meno e a far uscire giochi migliori, decisamente migliori. E in quantità maggiore rispetto alla concorrenza. Ora, se uno ha comprato la console solo per l'hw, non c'ha capito una cippa di niente. Io la One l'ho comprata per i giochi di lancio e quelli in prospettiva 2014, che mi attirano di più rispetto alle controparti Sony. Se nel 2015 dovesse uscire Uncharted me ne infischio di tutto e prendo PS4 sull'unghia, questo è poco ma è sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche è diverso da solo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3996 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
![]() |
#3997 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3998 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
in effetti non vedo il "flame"
![]() |
#4000 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.