Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2014, 14:29   #3961
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tanto qua la direzione dei commenti è sempre uguale... Nonostante Ps4 scaldi di piu' e faccia piu' rumore per via della dissipazione minore (vedi ventola piccola), del case piu' piccolo e dell'alimentatore interno...
ci tocca leggere che nel 2014 non si puo' vedere un alimentatore esterno, come se il 4° segreto di Fatima fosse "Solo alimentatori interni dal 2013 in poi nelle console!".
E mi sento pure parlare di obbiettività...

Ma basta....
Non so dove tu abbia letto queste cose, la ps4 nn è rumorosa assolutamente è silenziosa e sempre tiepida parlo di entrambe perché le hO possedute entrambe....

Ci mancherebbe anche che fosse più silenziosa e è la metà (anche se nn so tu cosa intendi per rumorosa) forse le hai ascoltate entrambe??

Per favore nn quotarmi più sembri solo uno che piange se gli si tocca il giocattolo

Ultima modifica di Dante35 : 11-01-2014 alle 14:34.
Dante35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 14:35   #3962
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Dante35 Guarda i messaggi
Non so dove tu abbia letto quote cose, la ps4 è silenziosa e sempre tiepida parlo di entrambe perché le hO possedute entrambi....

Ci mancherebbe anche che fosse più silenziosa e è la metà (anche se nn so tu cosa intendi per rumorosa) forse le hai ascoltate entrambe??

Per favore nn quotarmi più sembri solo uno che piange se gli si tocca il giocattolo
Ma questo da dove l'avete tirato fuori?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 14:36   #3963
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ingegneristicamente parlando, l'alimentatore esterno è la soluzione migliore per qualsiasi apparecchio elettronico. Metterlo interno significa scendere a compromessi, sacrificando sull'altare di estetica e praticità calore e quindi rumore (ventole etc). Non perchè un ali scaldi di suo, ma i disturbi elettromagnetici che genera rendono instabili i voltaggi nella circuiteria circostante, e ciò genera aumenti di temperatura. L'ho spiegato un pò alla pizza e fichi ma il senso è quello
Old 11-01-2014, 14:40   #3964
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Non so dove tu abbia letto queste cose, la ps4 nn è rumorosa assolutamente è silenziosa e sempre tiepida parlo di entrambe perché le hO possedute entrambe....

io le ho tutte e due la xbox one soffia di meno ma ha qul cric,cric che fa anche ad altri ed ad un altro mio amico.. La ps4 dopo ore è tiepida giusto nella zona dell' alimentatore e la cosa che mi,viene in mente è che Sony con qualche piccolo compromesso ha fatto un piccolo capolavoro di ingegneria elettronica... Per l' estetica la one è. Molto più. Brutta dal vivo che in foto... La ps4 in orizzontale nonmi dice molto ma con lo stand verticale è davvero bellissima... Per i Pad di ps4 comprato il carica da tavolo originale Sony e azzerati di fatto qualsiasi problema di autonomia e batterie estraibili
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 14:40   #3965
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ingegneristicamente parlando, l'alimentatore esterno è la soluzione migliore per qualsiasi apparecchio elettronico. Metterlo interno significa scendere a compromessi, sacrificando sull'altare di estetica e praticità calore e quindi rumore (ventole etc). Non perchè un ali scaldi di suo, ma i disturbi elettromagnetici che genera rendono instabili i voltaggi nella circuiteria circostante, e ciò genera aumenti di temperatura. L'ho spiegato un pò alla pizza e fichi ma il senso è quello
Si ok perfetto, ci sto, ma nn sembra che questo sia mai accaduto drasticamente in ps3 o ps4 (per ora)
Old 11-01-2014, 14:41   #3966
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
...Disse Mister Obiettività.
Old 11-01-2014, 14:43   #3967
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
io le ho tutte e due la xbox one soffia di meno ma ha qul cric,cric che fa anche ad altri ed ad un altro mio amico.. La ps4 dopo ore è tiepida giusto nella zona dell' alimentatore e la cosa che mi,viene in mente è che Sony con qualche piccolo compromesso ha fatto un piccolo capolavoro di ingegneria elettronica... Per l' estetica la one è. Molto più. Brutta dal vivo che in foto... La ps4 in orizzontale nonmi dice molto ma con lo stand verticale è davvero bellissima... Per i Pad di ps4 comprato il carica da tavolo originale Sony e azzerati di fatto qualsiasi problema di autonomia e batterie estraibili
In verticale merita giusto

hai capito il senso del discorso
Old 11-01-2014, 14:47   #3968
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
In verticale merita giusto

hai capito il senso del discorso
si poi ci sarebbe da analizzare anche l' interno delle console eh..... I condensatori montati si ps4 sono di tipo diverso da quelli montati su xbox che sono simili a quelli delle normali mainboard...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 15:01   #3969
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Si ok perfetto, ci sto, ma nn sembra che questo sia mai accaduto drasticamente in ps3 o ps4 (per ora)
è per dire che non l'ha prescritto il medico di metterlo interno, anzi casomai prescrive il contrario. E poi tanto per dire la mia ps3 slim è un fornetto rumoroso. Sono scelte, non è che uno è bravo e figo e l'altro è arretrato.
Old 11-01-2014, 16:46   #3970
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
per me l'alimentatore interno è sbagliato per via di calore e possibili guasti, mi sento molto più tranquillo quando è esterno, tanto ho sempre trovato il modo di non averlo in bella vista.
così come non sopporto il non poter mettere le batterie che voglio con la potenza che decido io (e il gamepad di PS4 oltretutto dura il nulla rispetto a un gamepad 360 con batterie buone)
l'estetica di PS4 mi fa ridere, anche se dopo averle viste di persona trovo che la One sia ancora peggio. l'ultima console che trovo buona esteticamente è la prima PS3 se non fosse stata enorme.
Ma essenzialmente sono fatte per giocare quindi personalmente dopo il prezzo considero i giochi in esclusiva (e a parte qualche fanboy rompiscatole nessuno si mette sindacare su quelli che sono gusti personali) più che qualche miglioria grafica, infatti anche se sono un giocatore PC non mi dispero nemmeno giocando con la 360, e lì la differenza è infinitamente più ampia che tra PS4 e One (che analizzeremo su più titoli visto che nessuno la conosce veramente se non sulla carta, e sulla carta allora con una titan avremmo il fotorealismo...).
Poi parlando di prezzo allora non essendo interessato al kinect la trovo troppo costosa visto che 100 € sono tanti, e se scegliessi oggi prenderei PS4 a prescindere.

Ora puoi anche essere in disaccordo con tutto quello che penso io, perché è naturale nessuno è portatore della verità su cose che non sono dati di fatto.
Invece di dire di essere obbiettivi agli altri cerca di capire che sei tu a dover accettare che non tutto quello che pensi rispecchia il parere altrui.

Come si fa a dire che l'alimentatore esterno è preferibile ad uno interno??? Roba da matti... e sei anche moderatore!! Non è una questione di gusti, è stata una scelta tecnica ad oggi, 2014, inaccettabile!!!
Old 11-01-2014, 17:07   #3971
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maxim76 Guarda i messaggi
Come si fa a dire che l'alimentatore esterno è preferibile ad uno interno??? Roba da matti... e sei anche moderatore!! Non è una questione di gusti, è stata una scelta tecnica ad oggi, 2014, inaccettabile!!!

Da matti c'è solo la tua risposta. Lui ha anche espressamente detto "per me" e spiegato le sue ragioni, tu a parte il commento ridicolo non hai nemmeno detto niente di sensato. Oltretutto, prima di essere moderatore, è anche utente e come tale può esprimere le sue idee argomentando, al contrario tuo.
Old 11-01-2014, 17:16   #3972
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
è per dire che non l'ha prescritto il medico di metterlo interno, anzi casomai prescrive il contrario. E poi tanto per dire la mia ps3 slim è un fornetto rumoroso. Sono scelte, non è che uno è bravo e figo e l'altro è arretrato.
Si è giusto il discorso nn stavo facendo sarcasmo...però una console deve occupare poco e avere pochi fili imho ovviamente....

....io esempio con la one sul mobile la sound bar l'avevo dovuta spostare perché la console andava a coprire i diffussori....la play tac verticale e nn devi spostare nulla è questo che voglio intendere
Old 11-01-2014, 17:20   #3973
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Si magari la risposta un po forte di maxim...

però perdonatemi l'alimentatore esterno fa ridere....ma che siamo tornati all'epoca dell'amica 500 o Commodore 64...vabbè che l'aspetto da videoregistratore anni 80 ce l'ha scherzo nn prendiamola sul personale, la play sembra una gomma da cancellare....
Old 11-01-2014, 17:23   #3974
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:

però perdonatemi l'alimentatore esterno fa ridere....ma che siamo tornati all'epoca dell'amica 500 o Commodore 64...vabbè che l'aspetto da videoregistratore anni 80 ce l'ha scherzo nn prendiamola sul personale, la play sembra una gomma da cancellare....

Non si tratta di aver torto o ragione, si tratta di avere educazione e rispetto per le idee altrui. Cosa che in questo posto sembra esser stata dimenticata da molti.
Old 11-01-2014, 17:29   #3975
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:

Detta così sembra abbastanza fastidiosa come cosa, ma in realtà diversi dispositivi hanno ancora l'alimentatore esterno. E' solo che il caso della X1 mi pare strano, perchè di solito si fa per risparmiare spazio, mentre stavolta volendo avrebbero avuto un sacco di spazio per metterlo dentro.

Credo a sto punto che sia semplicemente una scelta mirata. Per esempio, se si guasta un alimentatore esterno, possono semplicemente cambiartelo (o puoi cambiarlo tu stesso), mentre con quello interno devi per forza spedire tutta la console all'assistenza oppure comprarne una nuova.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 17:29   #3976
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

L'alimentatore esterno, come spiegava alex, è dovuto principalmente per scelte prettamente ingegneristiche. Di regola, ingegneristicamente, l'alimentatore va fuori anche solo per il semplice fatto di evitare interferenze elettromagnetiche e correnti parassite che possono nuocere all'hw. Questo non significa che su PS4 ci siano problemi, ma se han deciso in quel modo evidentemente avran dovuto trovare un compromesso. E il compromesso è una parziale rumorosità maggiore rispetto al concorrente. E non sto parlando dei test farlocchi o dei test a senso (la mia fa rumore, la mia no), parlo di test effettuati da testate accreditate. Poi ognuno è liberissimo di pensarla come vuole.
Old 11-01-2014, 17:30   #3977
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Non si tratta di aver torto o ragione, si tratta di avere educazione e rispetto per le idee altrui. Cosa che in questo posto sembra esser stata dimenticata da molti.
Si ma alla fine ci stufiamo di questo atteggiamento, poi a chi si lamenta in PVT di essere stato sospeso (e basta anche con i post evitabilissimi in risposta) non rispondo per niente, tanto se dovete prenderci in giro per poi piagnucolare...

E non intendo ripeterlo.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 17:31   #3978
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Detta così sembra abbastanza fastidiosa come cosa, ma in realtà un sacco di dispositivi hanno ancora l'alimentatore esterno. E' solo che il caso della X1 mi pare strano, perchè volendo avrebbero avuto un sacco di spazio per metterlo dentro.

Credo a sto punto che sia semplicemente una scelta mirata. Per esempio, se si guasta un alimentatore esterno, possono semplicemente cambiartelo (o puoi farlo tu stesso), mentre con quello interno devi per forza spedire tutta la console all'assistenza.
Si ma tanto i tempi di consegna sarebbe identici e la console rimarrebbe comunque inutilizzabile...

@petru

Concordo
Old 11-01-2014, 17:31   #3979
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Da matti c'è solo la tua risposta. Lui ha anche espressamente detto "per me" e spiegato le sue ragioni, tu a parte il commento ridicolo non hai nemmeno detto niente di sensato. Oltretutto, prima di essere moderatore, è anche utente e come tale può esprimere le sue idee argomentando, al contrario tuo.
Non è una questione di idee o di gusto, ripeto, è una questione tecnica a mio avviso sbagliata ed è una cavolata dire il contrario. Così ti è più chiaro?
Old 11-01-2014, 17:33   #3980
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Detta così sembra abbastanza fastidiosa come cosa, ma in realtà un sacco di dispositivi hanno ancora l'alimentatore esterno. E' solo che il caso della X1 mi pare strano, perchè volendo avrebbero avuto un sacco di spazio per metterlo dentro.

Credo a sto punto che sia semplicemente una scelta mirata. Per esempio, se si guasta un alimentatore esterno, possono semplicemente cambiartelo (o puoi farlo tu stesso), mentre con quello interno devi per forza spedire tutta la console all'assistenza.

Non solo, basti guardare molti dei monitor super slim usciti su PC nell'ultimo anno e mezzo. Tutti con alimentatore esterno. Sicuramente su Xbox avrebbero potuto metterlo, lo spazio evidentemente c'era. Ma allo stesso modo hanno optato per un alimentatore esterno per ridurre al minimo i rischi di riscaldamento e per fornire magari un servizio più veloce di manutenzione in caso di guasto. Ci ricordiamo tutti il patatrack con le prime 360. E secondo me se lo son ricordati anche loro.

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian