|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
prova a cambiare bios, altrimenti vai dal rivenditore e chiedi un configurazione testata. altro non ti posso dire
sciau
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Catania/Ginevra
|
Della serie "Ultimo disperato Appello"
Ricapitolando..... ho un sistema che se provo ad installare XP o slackware, il tutto si blocca (accompagnato dal ronzio dell'ali), al momento della formattazione dell'HD o anche prima. Il memtest lo fallisce con qualsiasi banco di memoria che ho provato. Ho provato a fare anche il memtest tenendo staccandi HD e lettore, ma nulla da fare. Ho provato a fare partire il tutto con Knoppix e funziona. Poi ho provato a mettere un HD con dentro slackware10.1 già installata, e il sitema è partito senza problemi, e tutto perfettamente funzionante. Quindi quello che non mi permette di fare è l'installazione del Sistema Operativo. Sono quindi propenso nel pensare che si tratti della mobo o del proc difettosi. Ma il fatto è... quale tra i due? Se gli portassi proc e mobo al rivenditore lui vuole essere pagato x capire dove sta il problema e onestamente non mi va di pagare. Amici, se vi trovereste nella mia situazione (non ve lo auguro assolutamente ![]() P.S. Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno gentilmente risposto.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
due precisazioni:
1. il fatto che knoppix funzioni vuol dire poco...è l'unica distro che non formatta l'hd... 2. x la slack è lo stesso discorso...vorrei vedere se quella riesce a farti un format. alla luce di tutto, non capisco perchè il tuo rivenditore debba volere soldi...l'hw non ha mai funzionato a dovere e siamo entro i sette giorni dall'acquisto, quindi tu in teoria hai tutto il diritto di farti dare indietro il dinero. il mio consiglio, quindi, è di spiegargli la situazione e, intanto, cambiare scheda madre(informati per una scheda madre che ti dia più settaggi per le ram). poi, se necessario, ti fai cambiare anche il procio(tanto a lui che gliene frega, se va la scheda la rivende comunque...stessa roba per la cpu). tutto questo, naturalmente IMHO. il problema è però così dannatamente uguale a quello che ho avuto io... in bocca al lupo
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
I pezzi li ho comprati in un punto vendita essedì e guarda che ho trovato tra le info del sito:
http://www.essedi.it/generic.htm?SID=&ID=252 Quote:
In effetti non ciò pensato... avrei dovuto portarmi tastiera, mouse, monitor, case, ecc assemblare il pc davanti al negoziante e provare l'hw che stavo per comprare..... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh,se non l'hai fatto prova ad upgradare il bios http://support.asus.com/download/dow...K8N-E%20Deluxe e spera ci sia la possibilità di disattivare l'interleaving. comunque nulla toglie che puoi telefonare al negozio e dirgli che l'assemblaggio non funziona, anch se i pezzi singoli vanno. con me sono sempre stati disponibili(mi facevano guardare le cpu per scegliere le sigle più occabili forza e coraggio
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ho scaricato un'altra versione di memtest86 e precisamente la 3.2. Ho provato tanto per passa-tempo(
Eccovi la foto di molta scarsa qualità. http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/...e2255cc46a.jpg Che ci capite? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il test va avanti senza errori te ne accorgi...perchè vedi che continua a fare prove di lettura/scrittura ininterrottamente(e ti dice quali sono) ...mi posti un'immagine del tuo bios(nei timings delle ram, ad essere precisi...e magari anche la schermata della cpu) è tempo di andar dalla morosa
linux user #344456 Ultima modifica di abe.flagg : 26-08-2005 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Solo 2 cose..
Gli alimentatori con cui hai provato, quanti Watt avevano? Magari le ram che hai funzionano, ma sono difettosi i socket sulla mobo, provato a spostarle o usarne un solo banco o usarne altre? Gaber |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Gli ali sono entrambi da 400W, e le ram le ho provate su tutti gli slot.
Eccovi il BIOS... Sezione Advanced ![]() Instant Music Configuration ![]() JumperFree Configuration ![]() Speech Configuration ![]() CPU Configuration ![]() Chipset ![]() Onboard Devices Configuration ![]() PCIPnp ![]() ![]() C'è qualcosa nelle impostazioni che non va? Dai che ho anche imparato ad usare la macchina fotografica nuova
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
le impostazioni e i timings mi sembrano apposto...
disabilita il master ECC...e metti il Primary Video su AGP, con Aperture Size pari a metà del quantitativo di ram che hai. infine, prova con il valore DRAM active Time più alto possibile se non va ancora...porta indietro la scheda madre(ma prima prova a flashare il bios con l'ultima versione) notte
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
riporto la scheda indietro. . .
abe ti ringrazio tantissimo !!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
de nada
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
cmq io non riprogrammerei MAI un bios, vista la sfilza di errori che ha piantato il memtest. Io ho avuto dei problemi "simili" con una Asus K8N4-E Deluxe Nforce4. Praticamente le mie RAM Kingmax non ne vogliono sapere di funzionare decentemente su questa mobo. Però dopo disperati tentativi, sono arrivato al punto di mettere 1 solo banco con vcore 2,9v e timings normali. Ora funziona e NON fa neanche un errore nel memtest. Nel frattempo ho appena ordinato delle HyperX che costano di più, però, stando a quanto mi hanno risposto quelli della Asus, doverbbero funzionare meglio con queste mobo. Consiglio mio: prova ad aumentare il Vcore. Non spararlo subito a 2,9v, ma prova magari 2,75 poi 2,8 e poi 2,85.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ho risolto !
ho flashato il bios e ho istallato una versione di winxp con sp2 integrate. . . TNX A TUTTI ! abe.flagg
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

è tempo di andar dalla morosa