Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 15:27   #21
abe.flagg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
prova a cambiare bios, altrimenti vai dal rivenditore e chiedi un configurazione testata. altro non ti posso dire

sciau
linux user #344456
abe.flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 16:52   #22
GnOmOLaMeR
Senior Member

L'Avatar di GnOmOLaMeR

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Catania/Ginevra
Della serie "Ultimo disperato Appello"

Ricapitolando.....

ho un sistema che se provo ad installare XP o slackware, il tutto si blocca (accompagnato dal ronzio dell'ali), al momento della formattazione dell'HD o anche prima.
Il memtest lo fallisce con qualsiasi banco di memoria che ho provato. Ho provato a fare anche il memtest tenendo staccandi HD e lettore, ma nulla da fare.
Ho provato a fare partire il tutto con Knoppix e funziona. Poi ho provato a mettere un HD con dentro slackware10.1 già installata, e il sitema è partito senza problemi, e tutto perfettamente funzionante. Quindi quello che non mi permette di fare è l'installazione del Sistema Operativo.
Sono quindi propenso nel pensare che si tratti della mobo o del proc difettosi. Ma il fatto è... quale tra i due?
Se gli portassi proc e mobo al rivenditore lui vuole essere pagato x capire dove sta il problema e onestamente non mi va di pagare.
Amici, se vi trovereste nella mia situazione (non ve lo auguro assolutamente ) cosa portereste indietro al rivenditore?

P.S. Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno gentilmente risposto.
GnOmOLaMeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 17:08   #23
abe.flagg
Senior Member

due precisazioni:

1. il fatto che knoppix funzioni vuol dire poco...è l'unica distro che non formatta l'hd...
2. x la slack è lo stesso discorso...vorrei vedere se quella riesce a farti un format.

alla luce di tutto, non capisco perchè il tuo rivenditore debba volere soldi...l'hw non ha mai funzionato a dovere e siamo entro i sette giorni dall'acquisto, quindi tu in teoria hai tutto il diritto di farti dare indietro il dinero.

il mio consiglio, quindi, è di spiegargli la situazione e, intanto, cambiare scheda madre(informati per una scheda madre che ti dia più settaggi per le ram). poi, se necessario, ti fai cambiare anche il procio(tanto a lui che gliene frega, se va la scheda la rivende comunque...stessa roba per la cpu).

tutto questo, naturalmente IMHO. il problema è però così dannatamente uguale a quello che ho avuto io...

in bocca al lupo
linux user #344456
Old 26-08-2005, 17:45   #24
GnOmOLaMeR
Senior Member

L'Avatar di GnOmOLaMeR

I pezzi li ho comprati in un punto vendita essedì e guarda che ho trovato tra le info del sito:
http://www.essedi.it/generic.htm?SID=&ID=252

Quote:
Il diritto di recesso non è inoltre applicabile in caso di ritiro in negozio, dove il cliente ha la possibilità di visionare i prodotti ordinati prima di effettuare il pagamento degli stessi.

In effetti non ciò pensato... avrei dovuto portarmi tastiera, mouse, monitor, case, ecc assemblare il pc davanti al negoziante e provare l'hw che stavo per comprare.....
Old 26-08-2005, 19:27   #25
abe.flagg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GnOmOLaMeR
I pezzi li ho comprati in un punto vendita essedì e guarda che ho trovato tra le info del sito:
http://www.essedi.it/generic.htm?SID=&ID=252

In effetti non ciò pensato... avrei dovuto portarmi tastiera, mouse, monitor, case, ecc assemblare il pc davanti al negoziante e provare l'hw che stavo per comprare.....
eheh...ormai sanno come spennare la gente quelli...

beh,se non l'hai fatto prova ad upgradare il bios
http://support.asus.com/download/dow...K8N-E%20Deluxe
e spera ci sia la possibilità di disattivare l'interleaving.

comunque nulla toglie che puoi telefonare al negozio e dirgli che l'assemblaggio non funziona, anch se i pezzi singoli vanno. con me sono sempre stati disponibili(mi facevano guardare le cpu per scegliere le sigle più occabili )

forza e coraggio
linux user #344456
Old 26-08-2005, 20:56   #26
GnOmOLaMeR
Senior Member

L'Avatar di GnOmOLaMeR

Ho scaricato un'altra versione di memtest86 e precisamente la 3.2. Ho provato tanto per passa-tempo() e adesso il pc non si spegne + come prima, ma la schermata di memtest rimane e il pc rimane acceso, xò bloccato( )
Eccovi la foto di molta scarsa qualità.
http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/...e2255cc46a.jpg

Che ci capite?
Old 26-08-2005, 21:02   #27
abe.flagg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GnOmOLaMeR
Ho scaricato un'altra versione di memtest86 e precisamente la 3.2. Ho provato tanto per passa-tempo() e adesso il pc non si spegne + come prima, ma la schermata di memtest rimane e il pc rimane acceso, xò bloccato( )
Eccovi la foto di molta scarsa qualità.
http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/...e2255cc46a.jpg

Che ci capite?
non è cambiato nulla...succedeva anche a me. è semplicemente la versione diversa che, accedendo alla memoria in maniera diversa , fa ottenere un risultato diverso !

se il test va avanti senza errori te ne accorgi...perchè vedi che continua a fare prove di lettura/scrittura ininterrottamente(e ti dice quali sono)

...mi posti un'immagine del tuo bios(nei timings delle ram, ad essere precisi...e magari anche la schermata della cpu)

è tempo di andar dalla morosa
linux user #344456

Ultima modifica di abe.flagg : 26-08-2005 alle 21:05.
Old 26-08-2005, 21:16   #28
Gaber
Junior Member

Solo 2 cose..
Gli alimentatori con cui hai provato, quanti Watt avevano?
Magari le ram che hai funzionano, ma sono difettosi i socket sulla mobo, provato a spostarle o usarne un solo banco o usarne altre?

Gaber
Gaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 23:52   #29
GnOmOLaMeR
Senior Member

L'Avatar di GnOmOLaMeR

Gli ali sono entrambi da 400W, e le ram le ho provate su tutti gli slot.

Eccovi il BIOS...

Sezione Advanced

Instant Music Configuration

JumperFree Configuration

Speech Configuration

CPU Configuration

Chipset

Onboard Devices Configuration

PCIPnp

C'è qualcosa nelle impostazioni che non va?

Dai che ho anche imparato ad usare la macchina fotografica nuova
Old 27-08-2005, 00:56   #30
abe.flagg
Senior Member

le impostazioni e i timings mi sembrano apposto...

disabilita il master ECC...e metti il Primary Video su AGP, con Aperture Size pari a metà del quantitativo di ram che hai.

infine, prova con il valore DRAM active Time più alto possibile

se non va ancora...porta indietro la scheda madre(ma prima prova a flashare il bios con l'ultima versione)

notte
linux user #344456
Old 27-08-2005, 12:27   #31
GnOmOLaMeR
Senior Member

L'Avatar di GnOmOLaMeR

riporto la scheda indietro. . . . . . continua a non andare . . .

abe ti ringrazio tantissimo !!
Old 27-08-2005, 18:19   #32
abe.flagg
Senior Member

de nada
linux user #344456
Old 27-08-2005, 18:33   #33
Cobain
Bannato

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da omerook
controlla la ventola del soutbridge sulla scheda madre!
NN NE HO MAI VISTE DI VENTOLE SU SOUTBRIDGE ALMENO PER IL MOMENTO EH
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 18:53   #34
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
NN NE HO MAI VISTE DI VENTOLE SU SOUTBRIDGE ALMENO PER IL MOMENTO EH
La tua è Nforce 3, quindi non ha southbridge, ma è un unico chip.

cmq io non riprogrammerei MAI un bios, vista la sfilza di errori che ha piantato il memtest.

Io ho avuto dei problemi "simili" con una Asus K8N4-E Deluxe Nforce4. Praticamente le mie RAM Kingmax non ne vogliono sapere di funzionare decentemente su questa mobo. Però dopo disperati tentativi, sono arrivato al punto di mettere 1 solo banco con vcore 2,9v e timings normali. Ora funziona e NON fa neanche un errore nel memtest.

Nel frattempo ho appena ordinato delle HyperX che costano di più, però, stando a quanto mi hanno risposto quelli della Asus, doverbbero funzionare meglio con queste mobo.

Consiglio mio: prova ad aumentare il Vcore. Non spararlo subito a 2,9v, ma prova magari 2,75 poi 2,8 e poi 2,85.
Old 31-08-2005, 14:01   #35
GnOmOLaMeR
Senior Member

L'Avatar di GnOmOLaMeR

ho risolto !

ho flashato il bios e ho istallato una versione di winxp con sp2 integrate. . .

TNX A TUTTI !

abe.flagg
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian