|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Il consiglio è scattare sempre alla massima risoluzione della macchina fotografica, o quasi.
Non fare l'errore di prendere, ad es., un 8 MP e scattare a 2 MP! Con più mp hai più dettaglio, e nel caso ti accorgessi che devi tagliare via dei particolari dai bordi, fai un crop ed hai ancora un'immagine ad ottima risoluzione per le stampe che fai. Se dovessi fare lo stesso partendo da un 2mp, ti ritrovi a stampare foto che sono quasi come quelle fatte col cellulare. Idem se ti accorgi che un soggetto starebbe meglio da solo e non annegato nel panorama: tagli via quello che sta intorno ed hai molto probabilmente ancora abbastanza per stampare la foto. Se poi vuoi fare fotoritocco, più mp hai meglio ci lavori. IMHO |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Al mio fotografo forse rientra una D70 solo corpo, a breve... se finche` non trovo una buona occasione per l' obiettivo, cominciassi ad usarla il 28-80 che ho attualmente sulla F60? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Grazie, terro` gli occhi aperti...
Cazzarola..... comincio a capirci qualcosa!!!! Grazie grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.