|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Gia` mi sento i calci nel fondoschiena...
Perche` quello che sto` per chiedere forse e` folle.... Ho scattato delle foto con la mia Pentax OptioS, alcune fatte di giorno ad una risoluzione di 1600x1200 sono venute bene e le ho stampate in formato 12*18 (o giu` di li`) con un ottimo risultato. A questo punto mi chiedo, avendo fatto in vita mia al max 5 ingrandimenti superiori a quel formato, che senso ha comprare una fotocamera con tanti MPixel?
Se, come penso, ho detto una gran caxxata, sono pronto ad evirarmi... ![]() ![]() ![]() Grazie mille, Niko ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie, avevo gia` il coltello in mano!!!
![]() ![]() ![]() Quindi penso che a questo punto la decisione e` presa: Nikon D70s con 18-70mm e in un secondo tempo tele 70-300mm. E` meglio comprare adesso o in primavera sul fronte prezzi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque direi che questo periodo è abbastanza buono per acquistare, forse in primavera si trovano più novità, ma se hai già deciso, vai e comprala ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
... dopo una premessa tale non pensavo ad un'acquisto di quel "livello" ma piuttosto ad una compattina economica da 3-4MPx
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Invece della D70s prova a guardare la D70 che è praticamente uguale, i prezzi stanno scendendo e con un upgrade del firmware hai le stesse funzioni (a parte un monitor da 1.8" invece che 2").
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La D70 in kit si trova intorno ai 900€ scarsi, per la D70s si devono sborsare almeno 200€ in più.
Oltre al display un po' più grande, dalle recensioni sembra che il sensore abbia sensibilmente meno rumore, se non devi risparmiare a tutti i costi forse la D70s è migliore.
![]() |
#12 |
Member
|
Quindi a questo punto, se uno fa` stampe 13x17 non ha senso fare foto a risoluzioni allucinanti, 1600x1200 gia` va benone, al max si puo` andare sul 2000equalchecosaxqualchecosaltro..... dico bene? In questo modo con una CF da 1 GB si scattano un numero pazzesco di foto e problema storage-in-vacanza risolto (in Sardegna per scaricare la mia SD sulla MIA pen flash un fotografo mi ha preso 10 Euro!).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sfrutta tutti i 1000€ circa di investimento che andrai a fare e se poi il tuo problema è lo spazio sulla memoria allora compratene una sola da 1GB giusto per fare la giornata di scatti e un x-drive o simile che oramai costano "poco".
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
L'X-drive è un'oggetto contenente un'hard disk portatile nel quale si possono scaricare le foto dalle memorie fotografiche. Qualche anno fa esisteva solo lui quindi lo si pronuncia come riferimento. Adesso se uno vuole spendere di più ci sono dispositivi più compatti e con molte altre funzioni.
Dai un'occhiata per farti un'idea a questi siti. www.vosonic.com www.archos.com ciao
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non utilizzi reflex a rullino e non hai molta esperienza in questo settore e più nello specifico nel digitale allora mi verrebbe da "suggerirti" una buona compatta con possibilità di agire sui comandi manualli a 360° così da fare della gavetta ed avere le idee più chiare se fare il salto di qualità.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Fossi in te, se il tuo budget max è 1000 €, sceglierei una buona compatta con zoom ottico elevato affiancandola con una flash da 1 o + Gb e magari anche un x-drive per scaricare le foto e liberare la flash. Nel budget ti starebbero anche accessori come un buon treppiede,una buona custodia, qualche filtro (se l'ottica ne permette l'uso) e magari un flash esterno. Se invece scegli la reflex, con 1000 € ti prendi un kit "base" e se vuoi avere + zoom devi spendere un bel po' per ottiche aggiuntive. Poi, spero vivamente che non ti passi per la mente di scattare a 1600x1200 con una fotocamera da 5-6-8 Mpixel solo per risparmiare memoria...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Attualmente ho un Nikon F60 reflex con obiettivo in kit 28-80mm ed un Pentax OptioS 3.2 MPixel compatta, ho una discreta conoscienza del come scattare con una reflex ed un budget limitato per passare ad altro. Spero di avere modo a breve di provare o una Canon S2 o l' erede della 8800 Nikon, per poi decidere cosa acquistare. Ovvio che se avessi la possibilita` economica tranquilla, non esiterei ad andare sulla reflex con un paio di buoni obiettivi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.