Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2005, 19:33   #21
stanza237
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: sandonoia
Ho visto in giro qualche domanda sull'x5: fatela qui che vi rispondo...
stanza237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 12:58   #22
AndreaSpooky
Member

Iscritto dal: Oct 2004
ma l'x5 è arrivato fisicamente in italia?^_^

ho provato a sentire i rivenditori di roma ma non è ancora stato consegnato...
qualcuno può aiutarmi?
AndreaSpooky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 16:20   #23
biondo20
Member

Iscritto dal: Sep 2005
io avevo un paio di domande sull'iaudio x5...
l'ho visto in un negozio a milano e dal vivo non mi ha convinto pienamente il joystick. non l'ho provato, però visivamente mi è sembrato un pò scomodo.
poi vorrei sapere se la navigazione tra i brani è semplice e rapida.
grazie! ciao
biondo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 19:21   #24
stanza237
Member

Quote:
Originariamente inviato da AndreaSpooky
ma l'x5 è arrivato fisicamente in italia?^_^

ho provato a sentire i rivenditori di roma ma non è ancora stato consegnato...
qualcuno può aiutarmi?
Certo che è arrivato! io come ce l'avrei sennò?
E' che ne sono arrivati pochini e ora c'è stato un boom di richieste e dal 20 di settembre sarà possibile comprare direttamente dal sito della iaudio italia. In teoria è distribuito da Euronics...

Per biondo20: vai tranquillo il joystick è molto comodo (odio la jog wheel della apple) e la navigazione è molto semplice!
Old 18-09-2005, 14:11   #25
Artax85
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Conversano, Bari
faccio una domanda che ho già fatto a cui vorrei una risposta + dettagliata....

hai provato a mettere un film intero compresso in xvid e vedere cosa ne esce fuori?

grazie ciao
Artax85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 15:01   #26
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
up! Questo interessa anche a me!
Old 18-09-2005, 17:21   #27
stanza237
Member

Certo! ho tre film dentro il mio x5: Le conseguenze dell'amore, Clockwork Orange (arancia meccanica in versione originale), e Umberto D
Si vedono molto bene (ovviamente il molto è riferito al display da 1.8", certo non è il massimo ma quello c'è!) e si vedono fluidi senza scatti...
Col convertitore JetAudio poi scegliere anche se fare il crop o il resize del divx ossia se è in formato 16:9 poi decidere se eliminare le bande nere (perdendo però un po' dell'area di riproduzione) oppure fare semplicemente il resize, e in questo caso un film in 16:9 si vede molto piccolo...
Proverò a fare dei filmati con la mia fotocamera per farvi vedere un po' di funzioni...
Old 18-09-2005, 18:54   #28
Artax85
Member

Quote:
Originariamente inviato da stanza237
Certo! ho tre film dentro il mio x5: Le conseguenze dell'amore, Clockwork Orange (arancia meccanica in versione originale), e Umberto D
Si vedono molto bene (ovviamente il molto è riferito al display da 1.8", certo non è il massimo ma quello c'è!) e si vedono fluidi senza scatti...
Col convertitore JetAudio poi scegliere anche se fare il crop o il resize del divx ossia se è in formato 16:9 poi decidere se eliminare le bande nere (perdendo però un po' dell'area di riproduzione) oppure fare semplicemente il resize, e in questo caso un film in 16:9 si vede molto piccolo...
Proverò a fare dei filmati con la mia fotocamera per farvi vedere un po' di funzioni...
ottimo ho sentito quello che volevo sentire se fai anche un filmato sei un grande
Old 18-09-2005, 19:25   #29
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

ho letto che non si possono organizzare le immagini in cartelle, è vero? Sarebbe scomodo.. vabbè... e gli mp3 si possono organizzare in cartelle e sottocartelle senza problemi, vero?
Old 18-09-2005, 20:23   #30
stanza237
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
ho letto che non si possono organizzare le immagini in cartelle, è vero? Sarebbe scomodo.. vabbè... e gli mp3 si possono organizzare in cartelle e sottocartelle senza problemi, vero?
Le immagini si possono organizzare in cartelle all'interno della cartella picture. Solo che si vedono tutte insieme, cioè se hai tre immagini in una cartella e due in un altra si vedranno tutte e 5 una dopo l'altra
Gli mp3 si possono organizzare in una struttura ad albero come si desidera, con cartelle e sottocartelle. Questi si possono ascoltare tutti insieme, o per cartella, o per sottocartella
Old 18-09-2005, 23:32   #31
stanza237
Member

Ok, ho fatto il video, purtroppo con la mia fotocamera non posso fare dei film in cinemascope, e in più la conversione in divx peggiora un po' le cose... Ma vabbè ci ho provato...
Ecco il video sono circa 4mega e mezzo (il filmato originale era da 51mb, ecco perchè l'ho convertito in divx)
Sono andato piano con il dare i comandi per cercare di farvi vedere bene...
Old 19-09-2005, 09:37   #32
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

grazie mille del filmato! Penso che a giorni ordinerò questo gioiellino!
Old 19-09-2005, 14:33   #33
Artax85
Member

filmato davvero utileeee anche io credo che lo comprerò a giorni...magari su ebay, sperando che vada tutto bene
Old 19-09-2005, 21:28   #34
d_i_a_b_l_o_84
Member

L'Avatar di d_i_a_b_l_o_84

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Noto
Ragazzi, era da un pò che dovevo prendere un lettore mp3 adatto alle mie esigenze...beh, che dirvi, ho visto centinaia di forum e di recensioni...ma quello che davvero mi ha colpito è stato il mitico X5... niente da fare, è un palmo sopra gli altri... (ho avuto modo di provarlo...) e così mi sono finalmente deciso... l'ho ordinato
ho preso un X5L da 30 gb, se vi interessa non appena mi arriva posso rispondere a qualche vostra domanda.
A presto... e buon X5 a tutti
d_i_a_b_l_o_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 02:57   #35
badesound
Junior Member

Città: Napoli
Ragazzi,

dovrei acquistare un lettore MP3 che possa leggere anche filmati e foto, oltre ad avere la radio.

I 2 prescelti sarebbero il iAudio X5 recensito qui e l' iRiver H320.
In effetti in quanto a prestazioni sembrano essere molto simili, ma se qualcuno più informato mi sapesse dire quale potrebbe essere migliore gliene sarei grato.
badesound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:21   #36
stanza237
Member

bè l'h320 è più grosso e a mio parere più brutto (ovviamente questo è solo il mio giudizio)
Però io ho scelto l'x5 perchè era compatibile con la mia fotocamera, perchè ha l'encoding della registrazione voce e di linea fino a 320kbps (fino a 128 per la voce), perchè è compatibile con i tre sistemi operativi (linux, win, mac), perchè legge tanti formati...
E poi l'iriver sei sicuro che legga i filmati?
Old 20-09-2005, 18:25   #37
badesound
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stanza237
bè l'h320 è più grosso e a mio parere più brutto (ovviamente questo è solo il mio giudizio)
Però io ho scelto l'x5 perchè era compatibile con la mia fotocamera, perchè ha l'encoding della registrazione voce e di linea fino a 320kbps (fino a 128 per la voce), perchè è compatibile con i tre sistemi operativi (linux, win, mac), perchè legge tanti formati...
E poi l'iriver sei sicuro che legga i filmati?
E' vero, ora che ci penso l'iRiver mi sa che non li legge....

http://www.iriver.it/harddisc_player...=142&L=4&view=

Bè poco male, poche ore fa ho deciso di acquistare l' iAudio X5 come il tuo e devo dire che sembra semplicemente fantastico!
Non ci posso pensare che l'ho pagato praticamente lo stesso prezzo di un iPod a colori a cui mancano radio e mi sembra anche la possibilità di vedere filmati!

E poi questo X5 è anche molto bello esteticamente (molto meglio dellì iriver!) e soprattutto di buona manifattura!

Un'altra cosa che mi faceva "paura" dell' iRiver H320 erano le critiche alla gestione dei menù. T3 l'aveva giudicata pessima ed infine avevo letto la stessa cosa su una recensione di un sito inglese.

L'iAudio invece smebra molto più intuitivo!

C'è solo una dolente nota....

E' un regalo per la mia ragazza! E ora lo voglio io!!!

Ciao e grazie!
Badesound
Old 21-09-2005, 23:51   #38
faretto
Member

L'Avatar di faretto

Iscritto dal: Jan 2005
spero di non approfittare troppo di voi se faccio qualche altra domanda riguarda all'X5

innanzitutto vorrei sapere se è pratico da tenere in tasca: è troppo grosso? la sua forma un po' disuniforme lo rende scomodo? il joystick si distrugge?

poi vorrei qualche informazione sulla sua robustezza, visto che in genere io esco sempre scendendo dalle scale con una certa fretta ( ) ho il sospetto che in un paio di giorni mi ritroverei con una marmellata di X5 . cosa potete dirmi in proposito? (diciamo che questa domanda potrebbe anche valere per un generico lettore mp3 con hard disk)

infine vorrei sapere dai possessori se l'avete comprato in negozio e se si' dove, visto che io non sono riuscito a trovarlo finora

grazie per le eventuali risposte
faretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 00:02   #39
badesound
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da faretto
spero di non approfittare troppo di voi se faccio qualche altra domanda riguarda all'X5

innanzitutto vorrei sapere se è pratico da tenere in tasca: è troppo grosso? la sua forma un po' disuniforme lo rende scomodo? il joystick si distrugge?

poi vorrei qualche informazione sulla sua robustezza, visto che in genere io esco sempre scendendo dalle scale con una certa fretta ( ) ho il sospetto che in un paio di giorni mi ritroverei con una marmellata di X5 . cosa potete dirmi in proposito? (diciamo che questa domanda potrebbe anche valere per un generico lettore mp3 con hard disk)

infine vorrei sapere dai possessori se l'avete comprato in negozio e se si' dove, visto che io non sono riuscito a trovarlo finora

grazie per le eventuali risposte
Ciao,

come grandezza è come un ipod normale. In una tasca ci sta più o meno senza problemi. Per quanto riguarda la robustezza, la scocca è in metallo e sembra essere robusta, non saprei dirti per i meccanismi interni. Spero di sì...

il joystick non esce troppo fuori e anche quello sembra resistente.
io l'ho comprato in un negozio della mia città. l'ho trovato stesso nel sito italiano della IAudio che indica i rivenditori regione per regione.

Ciao
Old 22-09-2005, 23:17   #40
d_i_a_b_l_o_84
Member

L'Avatar di d_i_a_b_l_o_84

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Noto
ragazzi, chiunque di voi abbia un X5,mi risponda se può...
Ho un problema,ho collegato l'X5 a vari lettori di memorie flash tipo mmc o cf, ma ogni volta che lo collego sembra bloccarsi e non andare avanti con il riconoscimento del dispositivo collegato!!!
Sapreste darmi qualche informazione?
Vi prego!!!
d_i_a_b_l_o_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian