|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Non so quanti Televisori avessero la settimana scorsa (tutti esauriti in 3 o 4 giorni) ma Sabato ne sono arrivati altri 17 nel negozio in cui sono stato io ed erano quasi tutti già prenotati.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
..se non ho capito male questo EL a 999 eurozzi non ha l'ingresso Component..??
...ma detto tra noi, serve? Appena esco dall'ufficio vado a vedere qui all'Unieuro di Pisa se ce l'hanno sempre! Ciauz Punix |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
..dimenticavo quei link postati non funzionanoooo
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Il link al sito del produttore l'ho provato 1 attimo fa e funzionava:
http://www.elelectronics.com Per quanto riguarda l'ingresso COMPONENT avrei preferito che ci fosse visto che il mio lettore DVD ha l'uscita apposita. In ogni caso da parecchio tempo utilizzo l'RGB su SCART che è molto meglio del videocomposito e del S-VIDEO (meglio che niente) e , per adesso, continuerò ad uitilizzarlo. saluti
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
i tre RGB sono dalla parte del televisore?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
... a Pisa..... finito!
..ne hanno solo uno in mostra (allodole???) 'notte punix |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Il segnale RGB parte dalla SCART del lettore DVD/XBOX(con cavo SCART avanzato)/console e sul TV bisogna abilitare la SCART 1 (nel caso di questo modello) per accettare i segnali RGB (dal menù basta lasciarla su AUTO o o impostare RGB). In questo modo la visualizzazione dei film in DVD o dei giochi sarà migliore che non utilizzando il cavo videocomposito o il s-video.
Oltre ad avere sia il DVD che la TV abilitati ad inviare/ricevere il segnale RGB sulla SCART bisogna avere un cavo SCART con tutti i 21 contatti collegati. Saluti
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Si in effetti con un'immagine fissa c'è il rischio di fissarla sul plasma.
Ma un htpc mediacenter per come lo intendo io dovrebbe essere usato per guardare e registrare la tv e vedere i dvd, dunque per un impiego prettamente televisivo. Se poi ogni tanto ci leggo una mail o ci guardo un sito non sarà la fine del mondo. Poi se guardate nel manuale della Easy Living ci dovrebbe essere un accorgimento automatico che sposta l'immagine se vede che rimane fissa molto tempo, in modo da evitare il fissaggio. La cosa che mi lascia più perplesso di questo EL come di altri plasma di "primo prezzo" è l'essere 16:9 e supportare solo risoluzioni 4:3 tipo 1024x768 che vengono poi stirate a 16:9, ci può essere qualcosa di più stupido!? Spero che sparandogli una 852x480 il plasma la riconosca e la mostri correttamente anche se non è elencata sul manuale. Ah, io prima spendo in un buon divano, che starà li per un bel po' di tempo... poi se me ne rimane faccio tv, htpc ecc. ecc. :-) |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Questa sera proverò la connessione VGA anche con risoluzioni 16:9. Appena possibile proverò anche la connessione DVI, magari supporta altre risoluzioni. Saluti
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre gia' che ci sono: secondo voi, quando Mediaset iniziera' (pare prestissimo) a vendere i film sul digitale terrestre, che avranno il 5.1 i sottotitoli etc... saranno trasmessi in 16:9 oppure in 4:3?? Questo perche' odio vedere le trasmissioni 4:3 adattate e deformate sul 16:9. Infatti ad oggi uso un Sony CRT 29" 4:3 (con soddisfazione anche se 50hz)!!! ..pero' il plasma mi fa golaaaaaaaaaaaaa
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
I ogni caso c'è un tasto sul telecomando per passare attraverso vari tipi di visualizzazione:
- Pieno schermo - 4:3 - sottotitoli - 1:1 Quindi se stai guardando la TV ed il film non è in 16:9 basta che utilizza la modalità 4:3. Sul manuale dice che il pannello potrebbe rovinarsi visualizzando continuamente film con bande nere (orizzontali per film panoramici e verticali se impostato su 4:3) o immagini fisse.... Saluti
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
IO HO COLLEGATO IL DVD CON RGB DIREI CHE SONO MOLTO SODDISFATTO DEL PRODOTTO.
MOLTO SODDISFACENTE IL COLLEGAMENTO CON SCART DEL DIGITALE TERRESTRE PECCA DA RILEVARE E' LA LENTEZZA DEL SOFTWARE CHE GESTISCE IL CAMBIO DEI CANALI IN FUNZIONE TV O MEGLIO LA SCHEDA DEL SINTONIZZATORE E' SCARSA |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Anche io ho notato la stessa cosa. Selezionando direttamente il canale ci mette 1, 1.5 secondi per cambiare la sintonia. Utilizzando i tasti P+ e P- ci mette fino a 5 secondi per mostrare il nuovo canale.
Puoi confermare questa cosa ? L'RGB l'ho provato si con l'XBOX che con il lettore DVD e devo dire che si vede molto bene. Hai provato per caso l'ingresso VGA ?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
...per questo problema vi consiglio di utilizzare un sintonizzatore esterno. Io ho l'humax 4100 che funge sia da decoder analogico che digitale terrestre. Con il suo telecomando comando sia TV che decoder. Una bomba dire...!!!
Ve lo consiglio! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Maaaaaahhh!
Ma io mi chiedo sempre: invece di spendere tanti soldi (1.000 € buttali via!) per tali articoli dotati di caratteristiche modeste, non converrebbe tenersi stretti il proprio tv per ancora qualche anno e mettere da parte i soldi per comprare dopo qualcosa di più decente, che tra l'altro sarà pure calato di prezzo? Questo è come la penso io, forse perché in materia sono ferrato quanto basta. Ma con quelli meno competenti, come la mettiamo? Nel mercato c'è sempre chi sfrutta l'ignoranza altrui per ricavarne profitto... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Voglio un grande schermo e non ho spazio (di profondità) neanche per un 32 con tubo catodico. Di conseguenza la mia scelta è tra spendere 2000/2500 euro per qualcosa di marca Oppure Spendere 1000/1500 euro ora risparmiando un migliaio di euro, fra qualche anno (4 o 5), quando i prezzi saranno notevolmente calati potrò permettermi di investire quanto ho risparmiato oggi in un prodotto migliore. P.s: Per chi ce l'ha, attendo le vostre sperimentazioni con risoluzioni da 16/9 |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
tra qlc anno (2) gli attuali prodotti di punta (1080i) saranno consumer e quindi sarà sempre la solita rincorsa...ad aspettare, aspetta aspetta non si compra mai...ma nel frattempo ti fai 2 anni col tv vecchio e 2 anni di vita non te li rende + nessuno.
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Quote:
Allo stato attuale, acquistare un apparecchio HDTV è un buon investimento per il futuro (soprattutto per chi se lo può permettere), ma le sue potenzialità sono ancora lungi dall'essere sfruttate. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
>Io ho l'humax 4100 che funge sia da decoder analogico che digitale >terrestre. Ve lo consiglio!
Io ho il 4100, ma non il plasma Easy Living di unieuro... Dimmi come l'hai collegato e se si vede bene. Vale la pena per 999 euro, pur essendo povero come risoluzioni? ciao Sergio |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
...anche io come te ho solo l'humax e non il plasma... a Pisa era finito...
Sul mio sony 50 hz 29 pollici l'ho collegato in Scart (ho preso una scart 20 poli dorata ma di tipo economico) con l'Humax. Per l'audio ho utilizzato l'uscita ottica. Ma per ora ancora nessuno trasmette in DTT con audio 5.1. Si spera che da questo inverno su mediaset premium inizino a trasmettere in questo formato. Humax 4100 RULEZ costa di piu' ma ve lo consiglio!!!!! Forse siamo OT.... per riportare il post sui binari.... Qualcuno ha da aggiungere news sul plasma EL e sul problema dell'alto delay di cambio canale? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.