Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 20:43   #21
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Elentari
Io ho viaggiato con la Neos l'anno scorso per andare a Sharm El Sheik e mi sono trovata bene.. puntuale, aereo nuovissimo, buon servizio da parte del personale di cabina.

Per essere sicuri ragazzi vi posso solo dire che è meglio usare compagnie di bandiera e non quelle a basso costo, perchè le compagnie a basso costo spesso e volentieri riutilizzano aerei vecchi venduti da compagnie grosse (ad esempio ryanair compra gli aerei dismessi da alitalia o british airways).

Io lavoro per Alitalia e so che fanno controlli accuratissimi. Poi chiaro che gli incidenti possono capitare.
Non volare più comunque è stupido tanto quanto non andare in macchina perchè ogni giorno muore qualcuno in un incidente stradale.
Ryanair usa aerei nuovi, solo una minima parte è di altre compagnie. (e comunque non mi risulta che sia caduto uno che uno di voli Ryanair...senza contare che fa gli stessi passeggeri annui di Alitalia con nemeno 1/10 di dipendenti).
A parte questo comunque io sconsiglio esclusivamente le compagnie del nord Africa e comunque quelle che non sono sotto diretta vigilanza dell'Europa.
A parte alcune scomodità, ovvie (vedi aeroporti secondari, orari a volte un pò scomodi, pasti a bordo, ecc), le low cost europee con un minimo di serietà offrono le stesse garanzie di sicurezza delle compagnie di bandiera. Poi la sciagura è sempre possibile, per tutti.
Sono d'accordissimo per il discorso sulla stupidità del non volare.....è inutile non volare se poi i pericoli si corrono comunque, anche solo uscendo di casa la mattina.
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio

Ultima modifica di mauroonline : 25-08-2005 alle 20:52.
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 18:18   #22
Lelesquiz
Member

L'Avatar di Lelesquiz

Iscritto dal: Aug 2005
Con la neos mi sono trovato più che bene!
Viaggio da Malpensa a Tenerife(Canarie).
Ottimo aereo nuovo e viaggio tranquillo.
Lelesquiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 20:21   #23
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
...e sul sito ho visto che è la compagnia ufficiale del Bologna Calcio
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 16:20   #24
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Sono appena tornato e devo dire che la compagnia è veramente ottima.
Gli aerei sono molto belli, il servizio a bordo è ottimo, pasti e spuntini più che buoni (posate di metallo e bicchieri di vetro, tanto per dire, e oggi c'era pure il vino -mai avuto nemmeno sugli intercontinentali Alitalia ). Se qualcuno ha occasione di sceglierla, secondo me può andare tranquillo.
Old 13-09-2005, 13:45   #25
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sono appena tornato e devo dire che la compagnia è veramente ottima.
Gli aerei sono molto belli, il servizio a bordo è ottimo, pasti e spuntini più che buoni (posate di metallo e bicchieri di vetro, tanto per dire, e oggi c'era pure il vino -mai avuto nemmeno sugli intercontinentali Alitalia ). Se qualcuno ha occasione di sceglierla, secondo me può andare tranquillo.
Molto interessante!

Che tratte fa?
Old 13-09-2005, 13:56   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Molto interessante!

Che tratte fa?
Non ne ho idea
Puoi guardare sul suo sito ufficiale, mi pare l'abbiano postato all'inizio del thread, altrimenti lo trovi su google
Old 26-09-2005, 22:33   #27
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
volato pure io con neos 1 anno fa verso ibiza... un 737 appena uscito dal concessionario, nuovo di trinca... si chiamava Verona. Nulla da dire..
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 15:01   #28
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
ho volato due volte con neos (2 andate e 2 ritorni).

Milano-Tenerife

Milano-Sharm

mi son trovato bene
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 16:45   #29
TT-225-TT
Senior Member

L'Avatar di TT-225-TT

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MESSINA
Quote:
Come da titolo... Qualcuno l'ha usata? Sapete, beh, visti gli ultimi tempi...
ho volato quest'estate da ibiza a catania con un charter della neos, l'aereo era devo dire nuovo, un boeing 737-800 cioè di recente fabbricazione successiva al 98/99 se non mi sbaglio...
ha sostituito un charter della eurofly (alitalia) che doveva riportarci a casa, perche l'aereo aveva avuto problemi tecnici alla fine abbiamo avuto 21 ore di ritardo!!!
ma il neos era ok!
oltre 50 trattative positive con: Taz83-Luckyoung-pietro-murcino-pado999-siriou77-nDr1-pod-ironlier-franzgranata-MM46-Drughetto-Yuritech-Convulaceo-Ilcalmo-Zampagol-Pazzeo-Legend2005-Torpedo-ModChip-Alphacentauri-Tetri-LelandGaunt-Charlie oscar-Radan-alex23-OPP-Jfast-radiovoice-ces53-gibson-stan-mangab81-bastich e tanti altri
Lego ™ Fans Club
TT-225-TT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 16:49   #30
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da harbinger
Velocissima ricerca su google:

in una discussione due definiscono Neos "non male/mi sono trovato bene";

è controllata al 99,99% da Alpitour e allo 0,01% da Welcome Travel Group SpA;

utilizza almeno due aerei Boeing 737.

Ciao e buon viaggio!
E 767 sul lungo raggio (se non erro)....
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 06:59   #31
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
neos

ho volato quest'anno con neos in tanzania .
aereo vecchissimo e malandato, con numerosi malfunzionamenti visibili.
all'andata ritardo di 24 ore per guasto tecnico.

insomma brutta esperienza.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 07:56   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da elche20
ho volato quest'anno con neos in tanzania .
aereo vecchissimo e malandato, con numerosi malfunzionamenti visibili.
all'andata ritardo di 24 ore per guasto tecnico.

insomma brutta esperienza.
Ah sì? Ma che strano... ma sei sicuro che fosse la stessa Neos? Non mi pareva mica che avesse come destinazione la Tanzania... se non ricordo male, fuori dal mediterraneo, andava solo a Cuba...
Old 10-10-2005, 16:15   #33
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
neos

Quote:
Ah sì? Ma che strano... ma sei sicuro che fosse la stessa Neos? Non mi pareva mica che avesse come destinazione la Tanzania... se non ricordo male, fuori dal mediterraneo, andava solo a Cuba...

si è la neos, infatti il nostro aereo ( che ci ha fatto restare a terra per 24 ore) tornava proprio da cuba dove si era guastato.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:41   #34
Mayko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Insomma, c'è un mio amico che dovrebbe partire con la Neos per Dubai Venerdì 16 (fortuna che non è il 17).... che dite, parte tranquillo o è meglio se se ne stà nel divano a guardare Sky ??

Ultima modifica di Mayko : 11-01-2009 alle 22:24.
Mayko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 22:05   #35
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Mayko Guarda i messaggi
Insomma, c'è un mio amico che dovrebbe partire con la Neos per Bubai venerdì 16 (fortuna che non è il 17).... che dite, parte tranquillo o è meglio se se ne stà nel divano a guardare Sky ??
Ha una possibilità su 1 milione di morire.

Valuti lui.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 03:12   #36
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Dal punto di vista delle probabilità ovviamente è più probabile fare incidente in macchina (dato che cmq su strada circolano milioni di persone e non basta essere in gamba e lucidi) che in aereo (dove circola solo un aereo soltanto alla volta).
Soltanto che se fai incidente in macchina non è detto che muori, se cadi da un aereo, forse qualche piccolo ematoma te lo fai.
Old 12-01-2009, 04:04   #37
Mayko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Infatti detto frà noi io avrei quasi più paura a fare i 300 km di autostrada per arrivare a Malpensa.... che da Malpensa il volo per Dubai !!!
E poi io non sono uno che generalmente "MalPensa"... anzi, cerco sempre di "pensare" positivo
Mayko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian