|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
Quote:
ma se hai un 300t che è un modem, e lo moddi... hai un router al costo del modem -.-
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Siete incorreggibili..... ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Per un solo pc ti consiglio assolutamente un modem!!!
Io uso un router D-Link (G604T)perchè ho 2 PC, ma quando voglio scaricare metto il modem se no il router si impalla e devo reimpostare tutto ![]()
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
alcuni anni fà questi dispositivi erano quasi fantascienza, ed ora che sono scesi tra di noi li vediamo come qualcosa di superiore a prescindere, infatti fino ad ora nessuno mi ha risposto in maniera soddisfacente, tutti ad affermare la superiorità intrinseca del router senza portarne argomentazioni..... Saluti!
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come puoi paragonare un modem tipo il fastrate ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
funzionato bene sia con tin che con libero, che ci fai tu in più col 300T ? ![]() Tieni presente che nn voglio essere provocatorio, ma vorrei solo capirne qualcosa in più..... ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
2- con la stessa linea, il fastrate ha dei ping di 10-20ms superiori 3- ha la doppia icona rompi palle nella tray bar ![]() 4- per i discorsi sopra del nat, se ti connetti senza patch anti-sasser installate ad internet col fastrate, in 2 min hai infettato il pc, col router no 5- se un giorno compri un'altro pc ti basta compare un hub da 20 euro
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
la superiorità del router è che se hai più di un pc hai bisogno di un router a meno che tu sadomasochisticamente abbia un modem su un pc e condivida la connessione con altri pc con lo svantaggio pure di dover lasciare sempre accesso quello con il modem
io cmq ho il router pirelli netgate e lo uso con emule azureus con limiti di connessioni alte e non ho mai avuto problemi e pinga come pingava l'atlantis land pci la questione è semplice se hai un pc non hai bisogno di un router se hai più pc e hai bisogno la connessione su più di uno molto probabilmente hai bisogno di un router la differenza FONDAMENTALE secondo me è questa che viene prima del firewall del nat che ha svantaggi e vantaggi e tutto il resto che ci si può mettere di differenza tra un router e un modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
2- nn gioco online, nn mi serve un ping + basso 3- ho una sola icona rompiballe nella tray, forse tu ti riferisci all'help della Tin che puoi tranquillamente togliere 4- presentami qualcuno che oggi si connette senza patch varie 5- se un giorno compro un 'altro pc, mi faccio un cavo cross e condivido la connessione.... ![]() Sto scherzando, trovo cmq interessanti queste tue affermazioni... ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
io ho detto le cose in generale, mica riferito solo a te
![]() ![]() 33 euro di modem(router) non mi sembrano chissà cosa, contro i 30 20 10 che costerà un modem usb ![]()
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
vantare un ottimo livello d' ignoranza e stavo cercando di colmare molte lacune, anzi ti ringrazio delle ottime risposte, sto trovando questo forum veramente interessante e con persone molto preparate, era molto che volevo iscrivermi ma lo ho fatto solo da poco. ![]() Saluti a tutti.
![]() |
![]() |
#32 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
300T - Router
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
La differenza tra un modem ed un router è fondamentalmente una: il modem non fa altro che mettere in comunicazione il PC con internet. Il router invece ha il compito come dice il nome stesso che deriva dall'inglese "to route" di instradare i pacchetti di informazioni che dall'interno vanno all'esterno e viceversa. Per fare questo il router fa un NAT dei pacchetti. NAT significa Network Address Translation, ovvero il cambio di indirizzo IP. Mi spiego meglio: se io dal mio PC con IP 192.168.0.1 faccio una richiesta di un sito web, il sito risponde al mio indirizzo IP pubblico che sarà ad esempio 82.182.*.* A questo punto il router incapsulerà i pacchetti per reindirizzarli all'IP 192.168.0.1, ed io visualizzerò la pagina web. Se dall'esterno arrivano delle informazioni ad esempio sulla porta 92, il router, che non sa a chi instradare i pacchetti, non li fa passare. In un certo senso il router è un rudimentale firewall, perchè si occupa di pulire un po' di schifezza che gira su internet, in alcuni router si può addirittura escludere la risposta ai pacchetti ICMP. Spero di avervi aiutato a capire meglio il funzionamento di un router. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie Mizio2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
![]() |
#37 | |
Junior Member
|
Quote:
La soluzione che ho attualmente adottato è stata quella di non modificare il firmware originale, in cascata al modem ho messo un firewall WatchGuard Soho6 il quale ha 4 porte lan + 1 WAN, funziona che e' una meraviglia, ma ho sudato in quanto inizialmente effettuavo la connessione PPPoE sul D-LINK 300T ed avevo lasciato la porta WAN del WatchGuard in DHCP: la connessione cadeva subito. Ora invece ho configurato il D-Link 300T come "bridge" e la connessione PPPoE la faccio sul WatchGuard: F U N Z I O N A A A! ! ! (almeno per il momento) devo far presente che per il momento mi tengo lontano dalle connessioni P2P. Mizio2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
in bridge funziona tutto alla perfezione in ogni modo, solo che visto può connettersi da solo, preferisco lo faccia
![]()
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Pisa
|
Buonasera, potete forse aiutarmi?
Stò buttando nel cesso un router firewall dell'hamlet, precisamente l'hdsl 640, nuovo, ma come un cavallo pazzo...ovvero non si doma. Fino ad un mesetto fà avevo NGI come isp, adesso ho mclink, incredibilmente se tolgo il router e metto un normalissimo modem la connessione vola, se invece lascio il router, non navigo e mi si pianta il muletto. nb- ho configurato il firewall, credo che il problema principale sia il tipo di connessione, che con mclink è ppoamux... Mi date un consiglio per un sostituto (anche router, configurabile!)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Comino Beach
|
questo secondo è ottimo:
http://www.kraun.it/scheda.aspx?art=KR.RT -costa poco -facile da configurare -resa garantita (ne ho montati forse una 20ina...)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.