|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quanto tempo prima di correre mangi?
Devono passare almeno 2 ore tra il pasto e la corsa, un po' di più è meglio. Se è il fegato che fa male potrei provare a sparare una teoria che però è da prendere con le pinze: Correndo hai bisogno di ossigenarti e quindi di sangue. Il fegato come gli altri organi è ben irradiato dal sangue e in caso di bisogno si può "spremere" in modo da metterne in circolo un po' di quello che ha. Altra teoria buttata così, da prendere ancora più con le pinze: Tu mangi. Nel momento della digestione in cui si attiva il fegato per produrre la bile e le altre sostanze per la digestione, tu ti metti a correre e il cervello ti fa avvertire il dolore come uno stimolo a fermarti. Se c'è un dottore sul forum lo pregherei di smentirmi nel caso abbia detto delle grandi c@**@te oppure di candidarmi al nobel per la medicina nel caso in cui abbia azzeccato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Succedeva la stessa cosa anche a me quando non ero allenato e volevo correre più di quello che potevo fare...diminuisci magari il tempo della corsa o ppure rallenta un po' finchè non passa e poi se vuoi continuare ancora un po' fallo a ritmo più blando...secondo me è meglio che abbassi leggermente il tempo, vedi quando ti prende quella specie di fitta e regolati di conseguenza col tempo, poi di sett in sett lo riaumenti .
potrebbe essere anche qualcos'altro di più serio quindi prendi quello che ti ho detto come un consiglio, se continua a farti male e meglio che ti fai visitare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Bene, bene (cioè male, in realtà)... grazie per le delucidazioni ragazzi.
In effetti fra qualche giorno farò delle analisi per controllare un pò la situazione. Comunque, rispondendo alle vostre domande, vi spiego un attimo il mio allenamento: corro tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) alle le 19,15 più o meno (ovviamente stomavo vuoto. Finisco di pranzare per le 14.00, e non mangio alcunchè prima di correre). Faccio all'incirca un 5.5 Km ad andatura costante ma non sostenuta (mantengo lo stesso ritmo per tuttala corsa). Questa fitta si presenta dopo che ho completato una parte del percorso (quando sono abbastanza stanco). Questo è il mio unico problema, dato che a livello di fiato e di gambe stò bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
in effetti anche io avevo pensato al fegato quale organo da cui proveniva
questo dolore... Il mio medico invece ha asserito si trattasse di un dolore intercostale ![]() ![]() Mercoledì comunque ho tenuto un ritmo più lento abbinato ad una ampia inspirazione. in efetti le cose sono andate nettamente meglio, ho fatto circa 14 giri intorno allo stadio (650 metri a giro) con un dolorino leggero che si è presentato intorno al 10 giro più o meno, ma che non mi ha costretto a fermarmi. Oggi ritorno a correre, vedremo come andrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Ma che ANALISI!!!!!!!
Mamma che sportivi.. ![]() Te lo dico io cos'è.. E' una reazione naturale allo sforzo del tuo corpo, accade a tutti ed è naturale.. Cosa fare? Nulla, devi resistere e continuare a correre magari rallentando, vedrai che iol dolore alla milza magicamente scomparirà e assieme ad esso si abbasserà anche la produzione di acido lattico. Ripeto, è una cosa assolutamente naturale che accade a chi ha poco allenamento e nella sua vita ha fatto poco sport...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
sarebbe molto gradito comunque il parere di un medico che frequenta il forum (se ce ne sono)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Dimenticavo, io sono un allenatore e ex atleta di serie A di Rugby...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
fai emocromo e vdi di non essere anemico (mi sembra difficile senò resteresti senza fiato al 2 giro...)...controlla le dimensioni dei globuli rossi (potrebbero essere più piccoli e trasportare meno ossigeno), fai l'ecografia addominale per vedere fegato e milza che siano ok (...sicuro di non avere la milza a destra e il fegato a sinistra??? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'ipotesi della milza a destra, ci ho pensato anche io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una cosa rara, ma siccome un caso di organi addominali invertiti lo ho visto, non la escludo mai a priori! ...ma la milza ti ha mai fatto male?(a sinistra intendo...)
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
ci fa tanto piacere saperlo , peccato che dalla parte destra nn ci sia la milza.....ma un'altra cosa...... ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
cmq....nn saprei bene cosa possa essere , continua un po' ad allenarti , con metodo , se continui ad avere dolori , consulta dei medici ed eventualemtne fai le dovute analisi.
io nn ho mai avuto problemi al lato destro....eppure corro abbastanza anche NON regolarmente , sono abbastanza resistente (grazie anche alla corporatura minuta) riesco a fare una gara campestre di 1,6km/2 sempre in "tiro"...(ovviamente nn come se faccio i 100m...).A scuola quando gareggiavo mi piazzavo sempre fra i primi 3....battuto da chi faceva assiduamente uno sport o da chi cmq ...aveva gambe più lunghe delle mie. Anche di problemi alla milza è da quando ero bambino che nn mi vengono , quindi nn saprei bene cosa consigliarti , perchè nn ci sono mai passato ...scusa.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ops destra, non avevo realizzato?! ![]() Strano davvero allora che esca il dolore sotto sforzo... Hmmmm..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Cmq è chiaro che non vado a correre dopo mangiato, non è questo il problema. Solitamente alterno la corsa al passo veloce. Qualche metro di uno e qualche metro dell'altro. Solo che non mi sembra "normale" tutto ciò. Se mi vede qualcuno mi piglia per stupida. ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
guarda,io corro da un anno 3-4 volte la settimana. Faccio un giretto di 6-7 km. E' successo anche a me di sentire quel dolore,ma ho notato che bene o male si presenta quando:
- si parte con un'andatura troppo elevata -si sbaglia respirazione -si chiede troppo al proprio fisico. Io risolvo l'inconveniente rallentando l'andatura (non fermarti!!) e aumentando l'inspirazione e l'espirazione. Inoltre apro le braccia a mo' di aeroplano. Se proprio non passa premi per 20 metri la parte interessata. Facci sapere ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito della respirazione: sento alcuni dire che bisogna inspirare col naso ed espirare con la bocca, altri invece che inspirano ed espirano solo colla bocca. Qual è il modo migliore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.