|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Ciao Abilmen
Purtroppo anche i CRT Mitsubishi sembrano fuori produzione, inoltre anche quando venivano venduti, in Italia (Catania) era mooolto difficile acquistarli. Ti ringrazion invece per la segnalazione dei due siti per l'acquisto on line. Computercity HW già lo conoscevo (ma attualmente sono chiusi per ferie, e ho mandato un e-mail di conferma disponibilità) mentre Marcashop non 'ho conosco, quindi devo dargli un "occhiata". Il problema e' che con la mia "fortuna" se dovesse arrivare guasto o con qualche problema la Lacie dice che non ha altri monitor per sostituirlo e quindi forse andrebbe subito in centro assistenza riparazione. Non ho capito bene inoltre se la garazia e onsite, tu che ne sai qualcosa. Se trovi altri negozi online che c'e' l'hanno disponiile fammelo sapere.Ciao E grazie in anticipo. P.S. Hai per caso modo di postare immagini di questo monito Lacie accesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
Ho appena visto il sito di Marcashop, ma non ha monitor Lacie in listino.
Forse prima li aveva e ora, dopo che Lacie ha dichiarato la fuori produzione dei CRT, li ha tolti dal listino. A I U T A T E M I per favore, so bene che siete quasi tutti in vacanza ma vorrei riuscire ad acquistare questo monitor nuovo, mi sa che sul mercato non c'e' di meglio almeno dal mio punto di vista. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non ti resta che prenderlo da compurecity HW allora. Essendo un monitor molto curato è difficile che arrivi difettato ma, nel caso lo fosse, fai valere entro 7 gg il diritto di recesso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
OK Abilmen, grazie per il consiglio.
Come ho già detto ho mandato un email a "compurecity HW", il problema e' che essendo in ferie non mi possono rispondere, ma spero tanti che la disponibilità dichiarata sul sito sia reale, perche' se no non so proprio dove acuistarlo. Se hai quale altra idea aiutami. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Se non trovi il 19, tieni presente che il LaCie ha anche il 22 pollici sempre electron blue, con visiera antiriflesso (hood) e che si trova più facilmente dai vendor on line. Unico particolare, costa circa il doppio, ma se lo devi usare per scopi professionali... ne può valere la pena.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
L'ho so che c'e' anche il LaCie da 22 pollici, ma come hai detto tu costa circa il doppio, e io principalmente mi occupo di assistenza tecnica informatica e POI di grafica (principalmente fotoritocco).
Quindi il 19 pollici andrebbe benissimo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A riecchime !
Ringrazio tutti per le risposte fin qui date al presente thread.
Purtroppo trovare un venditore che abbia una decente quantità di CRT in esposizione è un'impresa non da poco. Non so. Alla fine il CRT ha tanti, veramente tanti punti di vantaggio su un LCD ( la cui tremenda diffusione sembrerebbe dovuta a un fatto di moda, più che altro ! ). Basti pensare al prezzo, al fatto che un LCD a risoluzioni non native non regga il confronto, alle regolazioni disponibili con un CRT contro le poche dell' LCD. Nei grandi centri di distribuzione ( Auchan, Expert, Euronics etc... ) campeggiano schiere di LCD ( molti dei quali per il prezzo che hanno fanno decisamente un po' pena ), mentre sento dire che le forniture di CRT sono in diminuzione ! Invito tutti quelli che, come me, pensano che un'ottimo CRT sia ancora la scelta migliore, a postare opinioni e suggerimenti su "nuovi" modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ragazzi, qualcuno conosce questo "PHILIPS 109P Brilliance IceFLAT 19" .24mm 1920NI" ?
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_ Mi dite almeno se è un tubo tipo Trinitron con righe di tensionamento ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Sto per acquistare un Viewsonic - P97F+SB.
Me ne hanno parlato benissimo. Non lo uso per giocare. Cosa ne pensate?
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
appena mi arriva vi faccio sapere al più presto come si comporta.... ciao a tutti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() GRAZIE. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ok....
intanto incrocio le dita.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Ciao Marco
io cmq mi sono rassegnato e ho preso il samsung 959NF, dovrebbe arrivarmi tra oggi e domani, poi ti faccio sapere quanto siano effettivamente fastidiose le linee di tensionamento.... Felle rimaniamo sintonizzati per le tue opinioni riguardo questo monitor! ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
No non l'ho preso da internet, l'ho ordinato da un negozio in cui lavora un amico, quindi se arriva con problemi me lo faccio sostituire direttamente da lui... lo pago 218 euro, un pò di più di quanto mi verrebbe a fare su internet (c'è un sito di un negozio di Roma che lo vende a 187 euro) ma ho preferito così.... sei stato proprio tu a farmi cambiare idea sull'acquisto da internet poichè effettivamente il monitor è un prodotto delicato e, a quanto dicono, specialmente il 959NF
Ultima modifica di INFECTED : 12-10-2005 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
intanto che attendo il monitor ci tenevo a precisare che sono stato possessore di svariati LCD...... che mi sono sbattuto non poco a leggere qua e la nei vari forum per fare la scelta giusta....e alla fine dopo un anno travagliato da lcd che continuavano ad arrivare sulla mia scrivania ho deciso di ritornare sul caro e vecchio crt....
il mio primo lcd è stato un 19 LG 1910s (tecnologia S-IPS).... scartato per il poco contrasto offerto da questa tecnologia.... passato al philps 19' 190S5FS ..... venduto dopo 2 giorni..... ![]() il terzo arrivato è stato il tanto decantato e discusso samsung 193P..... l'ho tenuto per un mese ![]() ![]() allora sono passato al fratellino minore sempre samsung ma il 710T.... dicevano che era veloce nei gioki essendo un TN...... starete pensando che sono pazzo ....aver venduto un 19 (193P con tecnologia pva per un 17 TN).... il 710T l'ho tenuto per due mesetti.... ![]() ora sono passato ad un sony lcd HS75P... non ho più investito nei 19 perchè a mio avviso non valgono i soldi che costano....spero di non alzare polveroni qui nel forum ![]() ah.. ho pure avuto sia il 26' sia il 32' TVLCD di casa acer.... ho provato pure questi..... venduti entrambi a parenti vari (vedi sorella.... vedi zio....) non adatti all'uso quotidiano del pc..... pixel troppo grossi.... ma si sa essendo tv lcd non potevo nemmeno pretendere..... in compenso ho provato l'esperienza di farmi un giretto con gtr su un bel 32 ![]() ora non sapendo più che lcd potrei comprare..... visto che gira e rigira sono tutti sullo stesso piano (scadenti a mio avviso sia per film sia per giochi) ho optato di ritornare sulla strada dei crt.... gli lcd li vedo molto belli per navigare su internet, o al massimo guardare foto....non parlo di foto ritocco..... perciò dalla mia esperienza i punti a favore degli lcd sono veramente pochini rispetto ad un buon crt.... -consumano meno corrente... (chissenefrega) -sono più fighi esteticamente..... -fanno meno male da un punto di vista della salute..... -geometria pressochè perfetta STOP.... oltre a questo non offrono nulla.... con immagini in movimento secondo me non reggono il confronto.... ops quanto ho scritto.... spero di non avervi annoiato... Ultima modifica di Felle : 12-10-2005 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La tecnologia lcd non è ancora matura da rimpiazzare il caro e vecchio tubo... e nel tuo post ho trovato un ulteriore conferma... Perchè i maggiori produttori hanno arrestato la costruzione dei crt? Avrebbero potuto continuare a produrli in parallelo con gli lcd, la richiesta di mercato c'è!
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, INFECTED. Ti è arrivato il Samsung ? Fammi sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ciao Marco
si il Samsung è arrivato ma non ho potuto ancora ritirarlo, lo farò tra sabato e domenica e ti farò sapere ![]() Saluti
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ciao Marco
allora oggi ho montato finalmente il Samsung 959NF, niente a che vedere con il mio vecchio LG per colori luminosità e definizione.... le linee di tensionamento si intravedono ma non costituiscono un fastidio, anzi dinanzi a cotanta bellezza estetica hai subito la sensazione che con un pò di abitudine diventeranno per i tuoi occhi parte integrante del monitor.... più che altro invece bisognerebbe preoccuparsi della geometria che mi ha lasciato un pò perplesso ma dopo svariate regolazioni e grazie al nokia test sono riuscito a regolarla alla meglio.... Cmq per adesso risento un pò dell' "effetto risucchio" del monitor, essendo lo schermo piatto e provenendo da un vecchio crt (LG 77i) a schermo curvo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.