Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 11:58   #21
Neo123
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Ciao Abilmen

Purtroppo anche i CRT Mitsubishi sembrano fuori produzione, inoltre anche quando venivano venduti, in Italia (Catania) era mooolto difficile acquistarli.
Ti ringrazion invece per la segnalazione dei due siti per l'acquisto on line.
Computercity HW già lo conoscevo (ma attualmente sono chiusi per ferie, e ho mandato un e-mail di conferma disponibilità) mentre Marcashop non 'ho conosco, quindi devo dargli un "occhiata".
Il problema e' che con la mia "fortuna" se dovesse arrivare guasto o con qualche problema la Lacie dice che non ha altri monitor per sostituirlo e quindi forse andrebbe subito in centro assistenza riparazione.
Non ho capito bene inoltre se la garazia e onsite, tu che ne sai qualcosa.
Se trovi altri negozi online che c'e' l'hanno disponiile fammelo sapere.Ciao
E grazie in anticipo.

P.S.
Hai per caso modo di postare immagini di questo monito Lacie accesso?
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 12:08   #22
Neo123
Member

Ho appena visto il sito di Marcashop, ma non ha monitor Lacie in listino.
Forse prima li aveva e ora, dopo che Lacie ha dichiarato la fuori produzione dei CRT, li ha tolti dal listino.
A I U T A T E M I per favore, so bene che siete quasi tutti in vacanza ma vorrei riuscire ad acquistare questo monitor nuovo, mi sa che sul mercato non c'e' di meglio almeno dal mio punto di vista.

Ciao.
Old 03-08-2005, 20:04   #23
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non ti resta che prenderlo da compurecity HW allora. Essendo un monitor molto curato è difficile che arrivi difettato ma, nel caso lo fosse, fai valere entro 7 gg il diritto di recesso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 22:42   #24
Neo123
Member

OK Abilmen, grazie per il consiglio.
Come ho già detto ho mandato un email a "compurecity HW", il problema e' che essendo in ferie non mi possono rispondere, ma spero tanti che la disponibilità dichiarata sul sito sia reale, perche' se no non so proprio dove acuistarlo.
Se hai quale altra idea aiutami.
Ciao.
Old 04-08-2005, 00:49   #25
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Se non trovi il 19, tieni presente che il LaCie ha anche il 22 pollici sempre electron blue, con visiera antiriflesso (hood) e che si trova più facilmente dai vendor on line. Unico particolare, costa circa il doppio, ma se lo devi usare per scopi professionali... ne può valere la pena.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 03:36   #26
Neo123
Member

L'ho so che c'e' anche il LaCie da 22 pollici, ma come hai detto tu costa circa il doppio, e io principalmente mi occupo di assistenza tecnica informatica e POI di grafica (principalmente fotoritocco).
Quindi il 19 pollici andrebbe benissimo.

Ciao.
Old 26-08-2005, 13:02   #27
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
A riecchime !

Ringrazio tutti per le risposte fin qui date al presente thread.

Purtroppo trovare un venditore che abbia una decente quantità di CRT in esposizione è un'impresa non da poco.
Non so. Alla fine il CRT ha tanti, veramente tanti punti di vantaggio su un LCD ( la cui tremenda diffusione sembrerebbe dovuta a un fatto di moda, più che altro ! ). Basti pensare al prezzo, al fatto che un LCD a risoluzioni non native non regga il confronto, alle regolazioni disponibili con un CRT contro le poche dell' LCD. Nei grandi centri di distribuzione ( Auchan, Expert, Euronics etc... ) campeggiano schiere di LCD ( molti dei quali per il prezzo che hanno fanno decisamente un po' pena ), mentre sento dire che le forniture di CRT sono in diminuzione !

Invito tutti quelli che, come me, pensano che un'ottimo CRT sia ancora la scelta migliore, a postare opinioni e suggerimenti su "nuovi" modelli.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 16:16   #28
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Ragazzi, qualcuno conosce questo "PHILIPS 109P Brilliance IceFLAT 19" .24mm 1920NI" ?

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_

Mi dite almeno se è un tubo tipo Trinitron con righe di tensionamento ?
Old 11-10-2005, 16:36   #29
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Sto per acquistare un Viewsonic - P97F+SB.
Me ne hanno parlato benissimo. Non lo uso per giocare.

Cosa ne pensate?
Old 12-10-2005, 00:10   #30
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Quote:
Originariamente inviato da Digitos

Cosa ne pensate?
l'ho ordinato pure io..... la spedizione del monitor è fissata per la data 13-10-05.... dunque mi sa che fino a settimana prossima non lo vedo.....

appena mi arriva vi faccio sapere al più presto come si comporta....

ciao a tutti....
Felle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 09:15   #31
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da Digitos
Cosa ne pensate?
Quote:
Originariamente inviato da Felle
l'ho ordinato pure io..... la spedizione del monitor è fissata per la data 13-10-05.... dunque mi sa che fino a settimana prossima non lo vedo.....
appena mi arriva vi faccio sapere al più presto come si comporta....
ciao a tutti....
Bene. Mi raccomando, ragazzi, quando vi arriva, dategli una bella testata ( nel senso del... TEST ) e siete caldamente invitati a postare in QUESTO thread le vostre impressioni ! Non fuggite !!!

GRAZIE.
Old 12-10-2005, 13:56   #32
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

ok....

intanto incrocio le dita....
Old 12-10-2005, 14:19   #33
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Città: Napoli
Ciao Marco
io cmq mi sono rassegnato e ho preso il samsung 959NF, dovrebbe arrivarmi tra oggi e domani, poi ti faccio sapere quanto siano effettivamente fastidiose le linee di tensionamento....
Felle rimaniamo sintonizzati per le tue opinioni riguardo questo monitor!
Old 12-10-2005, 14:25   #34
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Ciao Marco
io cmq mi sono rassegnato e ho preso il samsung 959NF, dovrebbe arrivarmi tra oggi e domani, poi ti faccio sapere quanto siano effettivamente fastidiose le linee di tensionamento....
Felle rimaniamo sintonizzati per le tue opinioni riguardo questo monitor!
Eh eh. Alla fine bisogna adattarsi. L'hai preso su internet ? Va a finire che lo prendo anch'io su internet... . Ma se ti arriva difettato o starato che fai ?!
Old 12-10-2005, 14:55   #35
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

No non l'ho preso da internet, l'ho ordinato da un negozio in cui lavora un amico, quindi se arriva con problemi me lo faccio sostituire direttamente da lui... lo pago 218 euro, un pò di più di quanto mi verrebbe a fare su internet (c'è un sito di un negozio di Roma che lo vende a 187 euro) ma ho preferito così.... sei stato proprio tu a farmi cambiare idea sull'acquisto da internet poichè effettivamente il monitor è un prodotto delicato e, a quanto dicono, specialmente il 959NF

Ultima modifica di INFECTED : 12-10-2005 alle 14:58.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 19:40   #36
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

intanto che attendo il monitor ci tenevo a precisare che sono stato possessore di svariati LCD...... che mi sono sbattuto non poco a leggere qua e la nei vari forum per fare la scelta giusta....e alla fine dopo un anno travagliato da lcd che continuavano ad arrivare sulla mia scrivania ho deciso di ritornare sul caro e vecchio crt....

il mio primo lcd è stato un 19 LG 1910s (tecnologia S-IPS).... scartato per il poco contrasto offerto da questa tecnologia....

passato al philps 19' 190S5FS ..... venduto dopo 2 giorni.....

il terzo arrivato è stato il tanto decantato e discusso samsung 193P.....
l'ho tenuto per un mese ..... troppe scie per i miei occhii... ma soprattutto l'ho venduto per quel fastidiosissimo pixel rosso fisso su schermo che mi fissava

allora sono passato al fratellino minore sempre samsung ma il 710T.... dicevano che era veloce nei gioki essendo un TN...... starete pensando che sono pazzo ....aver venduto un 19 (193P con tecnologia pva per un 17 TN)....

il 710T l'ho tenuto per due mesetti.... (buon lcd ma niente di straordinario)...

ora sono passato ad un sony lcd HS75P... non ho più investito nei 19 perchè a mio avviso non valgono i soldi che costano....spero di non alzare polveroni qui nel forum

ah.. ho pure avuto sia il 26' sia il 32' TVLCD di casa acer.... ho provato pure questi..... venduti entrambi a parenti vari (vedi sorella.... vedi zio....)
non adatti all'uso quotidiano del pc..... pixel troppo grossi.... ma si sa essendo tv lcd non potevo nemmeno pretendere.....
in compenso ho provato l'esperienza di farmi un giretto con gtr su un bel 32 ....

ora non sapendo più che lcd potrei comprare..... visto che gira e rigira sono tutti sullo stesso piano (scadenti a mio avviso sia per film sia per giochi)
ho optato di ritornare sulla strada dei crt....

gli lcd li vedo molto belli per navigare su internet, o al massimo guardare foto....non parlo di foto ritocco..... perciò dalla mia esperienza i punti a favore degli lcd sono veramente pochini rispetto ad un buon crt....

-consumano meno corrente... (chissenefrega)
-sono più fighi esteticamente.....
-fanno meno male da un punto di vista della salute.....
-geometria pressochè perfetta
STOP.... oltre a questo non offrono nulla....

con immagini in movimento secondo me non reggono il confronto....

ops quanto ho scritto.... spero di non avervi annoiato...

Ultima modifica di Felle : 12-10-2005 alle 20:42.
Old 12-10-2005, 21:23   #37
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Felle
ops quanto ho scritto.... spero di non avervi annoiato...
Annoiato? Macchè, ho letto il tuo post con vero interesse... hai espresso perfettamente quello che io ho sempre pensato e da quel che ho capito non sei il primo fesso qualunque che spara commenti senza aver mai potuto testare con i propri occhi le varie soluzioni offerte dal mercato... senza offesa per gli altri eh
La tecnologia lcd non è ancora matura da rimpiazzare il caro e vecchio tubo... e nel tuo post ho trovato un ulteriore conferma...
Perchè i maggiori produttori hanno arrestato la costruzione dei crt? Avrebbero potuto continuare a produrli in parallelo con gli lcd, la richiesta di mercato c'è!
Old 19-10-2005, 19:25   #38
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
La tecnologia lcd non è ancora matura da rimpiazzare il caro e vecchio tubo... e nel tuo post ho trovato un ulteriore conferma...
Perchè i maggiori produttori hanno arrestato la costruzione dei crt? Avrebbero potuto continuare a produrli in parallelo con gli lcd, la richiesta di mercato c'è!
Non solo. Ma chi vende monitor ad esempio potrebbe accollarsi il compito di selezionare e testare i modelli, garantendo al cliente l'assenza di fastidiosissimi difetti ( vedi errori di convergenza, geometria, o i famosi singoli pixel bruciati ecc... ) che NON sono coperti dalle varie garanzie ufficiali. Il cliente sarebbe ben felice di spendere qualcosa in più a fronte di questo servizio. Questi plus vengono regolarmente applicati, ad esempio alle ram o alle cpu, che alcuni siti vendono come "testati" per overclock... Non vedo perchè non dovrebbe succedere qualcosa di simile anche con i CRT... Sarebbe un business da non sottovalutare. Io personalmente presto prenderò un crt 19". Non un lcd.

Cmq, INFECTED. Ti è arrivato il Samsung ? Fammi sapere...
Old 20-10-2005, 09:40   #39
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Ciao Marco
si il Samsung è arrivato ma non ho potuto ancora ritirarlo, lo farò tra sabato e domenica e ti farò sapere
Saluti
Old 23-10-2005, 23:35   #40
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Ciao Marco
allora oggi ho montato finalmente il Samsung 959NF, niente a che vedere con il mio vecchio LG per colori luminosità e definizione.... le linee di tensionamento si intravedono ma non costituiscono un fastidio, anzi dinanzi a cotanta bellezza estetica hai subito la sensazione che con un pò di abitudine diventeranno per i tuoi occhi parte integrante del monitor.... più che altro invece bisognerebbe preoccuparsi della geometria che mi ha lasciato un pò perplesso ma dopo svariate regolazioni e grazie al nokia test sono riuscito a regolarla alla meglio....
Cmq per adesso risento un pò dell' "effetto risucchio" del monitor, essendo lo schermo piatto e provenendo da un vecchio crt (LG 77i) a schermo curvo...

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Xiaomi Smart Band 9 Pro con GPS e autono...
CMF by Nothing Buds 2a a meno di 35€ su ...
Hideo Kojima è proiettato oltre i...
Osmo Nano ufficiale: la fotocamera pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian