Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 12:03   #21
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Scarica

E' solo un parziale, il resto dell'impianto si trova dentro la stanza/laboratorio, eventualmente piu' tardi uppo il resto.
Scaricatelo tramite accelleratore, forse fate prima.

Ultima modifica di pomal : 26-07-2005 alle 12:06.
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 12:13   #22
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da pomal
Scarica

E' solo un parziale, il resto dell'impianto si trova dentro la stanza/laboratorio, eventualmente piu' tardi uppo il resto.
Scaricatelo tramite accelleratore, forse fate prima.
Uppa uppa!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 12:34   #23
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Pomal grande... sto scaricando il filmato... conosci qualche metodo per raffreddare l'acqua della mia vaschetta gioma????? Un metodo magari senza troppi sbattimenti...
Old 26-07-2005, 12:39   #24
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Si ma cribbio io dove lo metto in stanza un sistema del genere???? ahahhaha no no non fa per me io cerco magari qualche grado in meno... ma cosi' è assurdo... troppo sbatti per me... ma i due fori li hai fatti con il trapano con la punta a TAZZA???? Mi sembra di vedere mio zio che monta i condizionatori....
Old 26-07-2005, 13:28   #25
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Secondo video.

Scarica2
Old 26-07-2005, 15:03   #26
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Pomal che cos'è quel mostro ??
(ho visto i filmati)
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:16   #27
unrealman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: RE
dimmelo quando vendi quella cpu Q_________________
unrealman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:31   #28
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
grande!!!!
miki8991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:05   #29
fax72
Senior Member

L'Avatar di fax72

Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
ho visto i filmati........

e io che pensavo di essere matto.......

complimenti per l'inventiva e l'attrezzatura...............
Old 26-07-2005, 17:52   #30
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

pomal ho in mano un venice 3200+ che ad aria si bencha fino a 2940, fra un po lo proverò ad acqua (nn pelt, ho una cosa semplice) vedremo che farò
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 18:46   #31
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Scarica3

dal refri allo scambiatore termico e da questo al wb.

Piu' tardi vi mostro un piccolo video dell' Aermec 7000, anch'esso molto utile x il pc ed anche x me.

Eccolo:
Scarica

Ultima modifica di pomal : 27-07-2005 alle 00:29.
Old 27-07-2005, 10:53   #32
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

E per finire questo e' Alvaro.

Con questo wb tentero' la scalata finale con la cpu in possesso.

Scarica4

Ultima modifica di pomal : 29-07-2005 alle 09:56.
Old 27-07-2005, 11:00   #33
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004
Mitico Pomal...che pompa stai usando per tirare acqua dalla vaschetta per coprire quella distanza...io dovrei coprire un 4,5mt...prendo una 2300lt/h Devi sapere che userò una vaschetta da 1,5lt per il mio iced 400..
Fammi sapere.
Complimenti è un vero gioiello quel refri
Old 27-07-2005, 12:01   #34
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Quote:
Originariamente inviato da magnifico
Mitico Pomal...che pompa stai usando per tirare acqua dalla vaschetta per coprire quella distanza...io dovrei coprire un 4,5mt...prendo una 2300lt/h Devi sapere che userò una vaschetta da 1,5lt per il mio iced 400..
Fammi sapere.
Complimenti è un vero gioiello quel refri
tanica al refri = pompa Pompa New Jet 1200. Faccio circa 600 litri l'ora con tubi 16/21

tanica al wb = pompa Hydor Seltz 30 II con portate variabili in base al wb che monto.

Ciao
Old 27-07-2005, 13:41   #35
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Con questo wb tentero' la scalata finale con la cpu in possesso.

Scarica4

Vorrei scrivere due cosette.
Per me Super Pi, come la corazzata contioschi per Fantozzi, e' una cagata pazzesca, perche' ??? semplice, ipotizzando un result di 30.00 secondi secci e ripetendolo piu' volte, si passa da un 30.40 a un 29.60 secondi e figuratevi che quando la cpu aveva oltrepassato il tetto del 3Ghz passavo come niente da 28.00 e rotti a oltre 30 secondi, e a quel punto uno scarto di 3/4 centesimi di secondo e che gia' sono molti si trasforma in un autentico ed enorme differenziale , 2 secondi corrispondo a circa 200mhz in piu' sul clock della cpu, mediamente.
Il Super Pi e nn solo questo, nn e' assolutamente un bechmarck serio o professionale ma si potrebbe considerare quasi una specie di numero al lotto questa e' la nuda e cruda realta' che molti di voi sicuramente sapranno ed e' anche x questo motivo che attribuisco meno importanza allo score finale dei cazzbech. e clock apicale per rifarmi su ben altro, frutto del mio ingegno, della mia creativita' del mio operato.

E quando la gente scrive una boiata del genere: "A mio parere nn c'e' cosa + fastidiosa che a pari freqeunza il mio score sia peggiore di un altro..." io dico tutto il contrario, bisogna sempre apprezzare il propio operato, soprattuto quando il propio operato viene fatto con impegno, passione, dedizione e certe volte con estremo amore credendo veramente a cio' che si fa. E' questo cio' che conta, e' questa la cosa piu' importate. Se vogliamo, questa dovrebbe essere la regola di vita dell'uomo virtuoso.
Un persona che scrive queste cose: Il massimo overclock raggiungibile per me e' solo un ottimo mezzo pubblicitario che lascia il tempo che trova e serve solo ad attirare utenti inesperti... nn sa quello che scrive, alla fine lo spam se c'e', c'e', la gente capisce al volo mica e' tanto ingenua. Nn e' mia abitudine far sfoggio di buon hardware come se il forun fosse una bella vetrina, tali cose, in tutta onesta' nn le concepisco. Direi a codesta persona di farsi un giretto presso forum nazionali e internazionali per predere visione con i propri occhi di certe discussioni aperte con evidenti fotografici spam. Ci sono soggetti che fanno dei loro bech. una bellissima vetrina di vendita, ma questo e' stato scritto poco sopra.

Le varie ottimizzazioni che si fanno al fine del miglior punteggio a Super Pi, hanno valore relativo e nn completamente assoluto, diversi test che ho fatto e rifatto fino a ieri sera lo dimostrano, d'altraparte ripetere il test portanto tutte le macchine al loro limite o quasi e' uno sforzo che nn mi sento di ripetere se nn con l'applicazione di peltier (e' un test che mi sono promesso di fare anche x provare il nuovo wb su cpu), 3057Mhz sono tantissimi per il processore che ho sottomano e ho avuto difficolta' enormi per il raggiungimento di tale frequenza, impossibile e' stato ripete il Super Pi da 1mb x piu' di una volta, nel mio caso si puo' operare alla meno peggio fino a poco piu' di 3Ghz e comunque e' Super Pi che spesso scazza di brutto nn e' colpa mia nn posso farci nulla, difficile ottimizzare ulteriormente se nn per migliorare briciole di pane pero' e' anche vero che nn sono un cretino ma una soggetto intelligente e che regala il propio tempo x cose che lo meritano veramente o tra quelle che tra le meno importanti sono piu' importanti, ma nella fattispecie e in quelle condizioni in cui mi trovavo significa perdere solo tempo, la mia cpu necessita di un freddo maggiore per poter benchare un po' meglio propio da quella frequenza in poi....
Spero di essere stato chiaro e di essere stato ben compreso.
Ciao

ps. grazie per aver apprezzato il mio impianto, questa e' la cosa che mi da piu' gioia.

Concordo pienamente su molte cose che tu hai postato qui sopra ma ti assicuro... che se tu prendi come metro di misura un programma come può essere il superpippo ti accorgerai che è diventato il programmino che usano praticamente tutti... e dato che lo usano in molti perchè non fregarsene delle piccole differenze dei millisecondi e pensare a che punto sei arrivato come clock stabile e benchabile e paragonare il tutto ad un sistema quasi uguale al tuo?
Ripeto secondo me è solo un incentivo a spingere al massimo il tuo sistema sfoderando ogni piccola miglioria che ti passa per la testa.... il gusto dei bench secondo me è proprio questo....poi che il superPI non sia preciso beh... è una palissiana....
Peace and love....

P.S: Il sistema che hai progettato tu...è veramente encomiabile per la pazienza (che io non avrei sicuramente) e per l'inventiva veramente da ammirare...
CIAUZ!!!

Lang
Old 27-07-2005, 13:45   #36
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Ah a proposito di superpippo da 1m questo è quello che riesco a fare con liquido a temperatura ambiente...

Ora non prenderlo come score effettivo... perchè come tu ben sai non è sicuro infatti due secondi prima avevo fatto 200 ms in più alla stessa frequenza e timings delle ram...
Old 27-07-2005, 14:24   #37
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Vorrei scrivere due cosette.
Per me Super Pi, come la corazzata contioschi per Fantozzi, e' una cagata pazzesca, perche' ??? semplice, ipotizzando un result di 30.00 secondi secci e ripetendolo piu' volte, si passa da un 30.40 a un 29.60 secondi e figuratevi che quando la cpu aveva oltrepassato il tetto del 3Ghz passavo come niente da 28.00 e rotti a oltre 30 secondi, e a quel punto uno scarto di 3/4 centesimi di secondo e che gia' sono molti si trasforma in un autentico ed enorme differenziale , 2 secondi corrispondo a circa 200mhz in piu' sul clock della cpu, mediamente.
mai visti scarti di 2 secondi su pi ripetuti.

Quote:
Il Super Pi e nn solo questo, nn e' assolutamente un bechmarck serio o professionale ma si potrebbe considerare quasi una specie di numero al lotto questa e' la nuda e cruda realta' che molti di voi sicuramente sapranno ed e' anche x questo motivo che attribuisco meno importanza allo score finale dei cazzbech. e clock apicale per rifarmi su ben altro, frutto del mio ingegno, della mia creativita' del mio operato.
se lo dici tu...
io preferisco dare fiducia alle centinaia di clocker, siti e portali che utilizzano il superpi ritenendone attendibili i risultati.

Quote:
E quando la gente scrive una boiata del genere: "A mio parere nn c'e' cosa + fastidiosa che a pari freqeunza il mio score sia peggiore di un altro..." io dico tutto il contrario, bisogna sempre apprezzare il propio operato, soprattuto quando il propio operato viene fatto con impegno, passione, dedizione e certe volte con estremo amore credendo veramente a cio' che si fa. E' questo cio' che conta, e' questa la cosa piu' importate. Se vogliamo, questa dovrebbe essere la regola di vita dell'uomo virtuoso.
non capisco che relazione abbia la passione con le differenze di punteggi che spesso si riscontrano a pari cfg.

Quote:
Un persona che scrive queste cose: Il massimo overclock raggiungibile per me e' solo un ottimo mezzo pubblicitario che lascia il tempo che trova e serve solo ad attirare utenti inesperti... nn sa quello che scrive, alla fine lo spam se c'e', c'e', la gente capisce al volo mica e' tanto ingenua.
invece secondo me la maggioranza delle persone si lascia abbindolare facilmente da grossi score. comprare HW che è stato utilizzato per fare score da wr da a molti acquirenti l'illusione di poter avvicinarsi a clocker "pro".

Quote:
Nn e' mia abitudine far sfoggio di buon hardware come se il forun fosse una bella vetrina, tali cose, in tutta onesta' nn le concepisco. Direi a codesta persona di farsi un giretto presso forum nazionali e internazionali per predere visione con i propri occhi di certe discussioni aperte con evidenti fotografici spam. Ci sono soggetti che fanno dei loro bech. una bellissima vetrina di vendita, ma questo e' stato scritto poco sopra.
io invece non ci trovo nulla di male. a me piace vedere le foto di hardware nuovo in anteprima: le scatole, i prodotti... più foto ci sono, meglio è. non saranno certo un paio di foto di un prodotto postate da un rivenditore su un forum a "costringermi" a comprare presso il suo shop...
capisco che chi vende spazi pubblicitari possa non digerire che i rivenditori utilizzino una risorsa gratuita per mostrare i loro prodotti, ma a te che fastidio può dare la cosa?
Old 27-07-2005, 14:45   #38
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
tanica al refri = pompa Pompa New Jet 1200. Faccio circa 600 litri l'ora con tubi 16/21

tanica al wb = pompa Hydor Seltz 30 II con portate variabili in base al wb che monto.

Ciao
Grazie..un ulteriore consiglio ho visto il tuo scambiataore interamaente coimbentato...faccio lo stesso pure io sul scambiatore dell'iced 400?
Old 27-07-2005, 16:03   #39
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Ultima modifica di pomal : 29-07-2005 alle 09:57.
Old 27-07-2005, 16:14   #40
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
ho gia' risposto e faccio copia e incolla di quanto scritto, nn ho tempo da perdere.
Ciao

lol?

guarda che l'ho letto il post: che utilità dovrebbe avere fare un copia e incolla? se non hai argomentazioni puoi fare a meno di postare.

tra l'altro ti ho anche proposto degli spunti di discussione abbastanza precisi...

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Zeekr 7X: gli ordini globali superano qu...
Troppo tempo davanti agli schermi durant...
Apple prepara il nuovo iPad mini con dis...
IBM annuncia un processore ibrido per i ...
Threads punta sempre di più sui podcast:...
La pelle dei robot funziona come un touc...
Dragon Ball Z arriva in Francia: un nuov...
La stoffa viola che tiene la pelle fino ...
Samsung Galaxy S26 FE, nuove conferme: l...
Samsung affida i suoi chip a un'intellig...
Addio zanzare: potete comprare il laser ...
GrapheneOS arriva sugli smartphone Motor...
Dreame ha scherzato: chiude già l...
Il futuro Home Hub di Apple potrebbe ric...
NVIDIA accelera l'inferenza con Groq 3 L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian