Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2005, 20:39   #21
Crautus
Member

L'Avatar di Crautus

Iscritto dal: Jul 2005
Città: a 60cm dal monitor!
eh eh eh

Asus Non so voi ma io sono del oppinione che Asus è fatto per un user che usa il PC per lavorare, giocare ecc....ma non per OC li ce ne di meglio sul mercato...(ABIT DFI)

Crautus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 20:59   #22
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Crautus
eh eh eh

Asus Non so voi ma io sono del oppinione che Asus è fatto per un user che usa il PC per lavorare, giocare ecc....ma non per OC li ce ne di meglio sul mercato...(ABIT DFI)
ot

Asus ha prodotto ottime schede per oc, certo non permette di settare alcuni parametri o non fornisce una gamma di voltaggi ampia come le DFI, però non sono malvagie in oc, specie le motherboard per cpu intel

fine ot

Ultima modifica di rera : 17-07-2005 alle 21:01.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 21:23   #23
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rera
Asus ha prodotto ottime schede per oc, certo non permette di settare alcuni parametri o non fornisce una gamma di voltaggi ampia come le DFI, però non sono malvagie in oc, specie le motherboard per cpu intel
quoto in pieno!

opzione skeda video brasata..probabilmente non avendo fissato 66.66/33.33 su agp/pci

ma probabile anche la ram..

in ogni caso è successo anche me, ma spenta la ciabatta e riaccesa riparte tutto tranquillamente

se hai una skeda video, anche scrausa, da testare al posto di quella attuale fallo e ti levi almeno uno dei dubbi..

opzione batteria del bios tolta per una notte..può andare, prova anche questo

Se a def stavi a 1.500v e l'hai portato a 1.550v non mi sembra tu abbia incrementato a tal punto da brasarti la cpu.. mi sembra strano il procio si sia fuso..
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 21:23   #24
Crautus
Member

L'Avatar di Crautus

Città: a 60cm dal monitor!
Quote:
ot

fine ot
bhe nel forum tedesco in cui sono piu attivo la asus non è ben vista dal punto di OC.....e abb thread ne danno la testimonianza!

Crautus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 22:21   #25
Fausto_ManMade
Senior Member

L'Avatar di Fausto_ManMade

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Proverò a togliere la batteria questa notte.....
Ho trattato con: Dark345 , Blackbox11, dia3olik ,Nastrodimoebius, adriandaniel, Mattrox, Mildur, paolosan888, ghosting , OIBAF, lucarn ,Panteganus , Monique82, recidivo , Nemevalensis , lxbevi , ipertotix , badlove, mattxx88 ecc.. Fregato solo da un certo Raggi77 ( bannato a vita)
Fausto_ManMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 13:21   #26
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fausto_ManMade
Proverò a togliere la batteria questa notte.....
novità?
Old 18-07-2005, 13:29   #27
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
FERMO LI!
non togliere la batteria ne tantomeno smonta dissipatori vari, il tutto è molto più semplice.
rimuovi i banchi di ram, accendi senza ram inserite nella mobo, rimetti le ram e come per magia si rianimerà
Old 18-07-2005, 14:17   #28
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
.....oppure prova a resettare la CMOS staccando prima il cavo di alimentazione e non solo spegnendo il pc.

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:36   #29
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Città: Provincia Di Teramo
io quando portai il mio procio P4 da 3Giga a 3,4Giga su una abit ic7-max3 non resse e mi si spense , quando accendevo faceva solo un Beep senza mai finire tipico di quando accendi senza ram ma dopo 15 min riparti tranquillamente , a te non fa nessun beep ??
cmq ste storie mi scoraggiano ad overclokkare

Ultima modifica di VinXenT : 18-07-2005 alle 19:04.
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:51   #30
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Città: Torino
ATTENZIONE!! ormai mi è successa tre volte la stessa cosa!!! la prima avevo ancora un'ecs k7s5a: mi è bastato togliere ali e pila per 4 orette e si è resettato tutto!

La seconda è andata in blocco per cortocircuito e ci sono volute 15 ore di scaricamento (con l'infinity)...

La terza ho overkloccato per sbaglio il procio di 500MHZ e ho fritto la mobo!!! ora è solo da cestino! Il procio non ha subito danni...

Io escluderei danni alle memorie, soprattutto se sono di buona fattura e TCC...
La scheda video non dovrebbe essere..non so com'è la tua mobo...ma se il bus di sistema è asincrono con quello della scheda video non ci possono essere problemi...

scusa ma la gigabyte non mette sempre 2 chip per il bios? o forse è epox...
Old 18-07-2005, 14:53   #31
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Città: Torino
per VINXENT: io dopo aver avuto tutti quei problemi ho deciso di tenermi il pc com'è senza cloccare!!
Old 18-07-2005, 18:13   #32
Fausto_ManMade
Senior Member

Questa mattina ho rimesso l' alimentatore e la batteria: tutto come prima

Quando torno dal lavoro proverò a togliere e rimettere i quattro banchi di memoria!

Non è la prma volta che overclokko, con altri sistemi, e quando esageravo, non andava e basta, non così

Non dà nessun beep !!!!!

Grazie a tutti !!!

P.S. che strano !
Ho trattato con: Dark345 , Blackbox11, dia3olik ,Nastrodimoebius, adriandaniel, Mattrox, Mildur, paolosan888, ghosting , OIBAF, lucarn ,Panteganus , Monique82, recidivo , Nemevalensis , lxbevi , ipertotix , badlove, mattxx88 ecc.. Fregato solo da un certo Raggi77 ( bannato a vita)
Old 18-07-2005, 19:16   #33
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Quote:
Questa mattina ho rimesso l' alimentatore e la batteria: tutto come prima

Quando torno dal lavoro proverò a togliere e rimettere i quattro banchi di memoria!

Non è la prma volta che overclokko, con altri sistemi, e quando esageravo, non andava e basta, non così

Non dà nessun beep !!!!!

Grazie a tutti !!!

P.S. che strano !
Ah, ma spetta un attimo, scusami ma non avevo mica capito che avevi 4 banchi di ram! Prova allora a levarne un paio, lasciane solo 2, a sto punto mettili in dual poi accendi e guarda se cambia qualcosa.. ho avuto un po' di riscontri negativi da amici che avevano le 4 bancate, poi magari la causa dei tuoi guai è un'altra, però.. prova
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
Old 23-07-2005, 18:59   #34
Fausto_ManMade
Senior Member

Quote:
Hardware:

sk madre Gigabyte K8 Triton GA-K8NSC-939
processore AMD Athlon 64 3500+

Oggi ho fatto le seguenti cose:

portato il bus a 240 mhz contro i 200 e il voltaggio a 1,550 contro 1,500 e basta.

Poi ho riavviato !

Non va piu' ! Ho resettato il bios con il solito jumper e ho anche provato a togliere la batteria per 30 sec ad alimentazione scollegata. NIENTE !

Non dà piu' segni di vita.

Posso buttare via tutto ??

Ragazzi grazie a tutti per i consigli !! Alla fine era partita la scheda madre !
Ora ne ho una identica nuova ! Ma sorge il problema : come posso overclokkare senza bollirla ???
Old 23-07-2005, 19:24   #35
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Ragazzi grazie a tutti per i consigli !! Alla fine era partita la scheda madre !
Ora ne ho una identica nuova ! Ma sorge il problema : come posso overclokkare senza bollirla ???

Secondo me, per overcloccare senza bollirla, basta che usi prudenza sia nell'aumento delle frequenze (da 200 a 240 in un colpo solo secondo me è troppo, devi aumentare di pochi MHz alla volta e testare sempre se sei stabile), sia nell'overvolt di ram e cpu.

@ Mo3bius

mi sa proprio che hai perso quei 10e, su queste cose Swarzy85 non sbaglia un colpo

Ultima modifica di rera : 23-07-2005 alle 19:34.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 19:50   #36
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Quote:
@ Mo3bius

mi sa proprio che hai perso quei 10e, su queste cose Swarzy85 non sbaglia un colpo
eh bravo Sera, mettiamo le cose in chiaro
mi aspetto una bevuta Fortunato

Scherzi a parte...mi dispiace per la scheda madre morta....spero che ti sia stata cambiata a costo 0
Old 23-07-2005, 23:13   #37
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da swarzy85
eh bravo Sera, mettiamo le cose in chiaro
mi aspetto una bevuta Fortunato

Scherzi a parte...mi dispiace per la scheda madre morta....spero che ti sia stata cambiata a costo 0

Orco can .....
Beh mi spiace per la scheda , sono ottimista di natura
Albe' , ti devo 10e o 5lt di Tocai

buona domenica
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 01:02   #38
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Quote:
Originariamente inviato da swarzy85
sono meno fiducioso perchè mi è morta nello stesso modo una scheda madre Asus qualche giorno fa (237mhz di fsb e ciao ciao....assurdo)
senza parole..

Quote:
portato il bus a 240 mhz contro i 200 e il voltaggio a 1,550 contro 1,500 e basta.
mmh.. bhe sai swarzy che non pensavo comunque che l'avesse brasata..certo dopo quello che è successo a te è chiaro che a sto punto è realmente possibile..ma ho sempre sostenuto che si potessero bruciare i componenti (cpu ram mobo o quant'altro) con alte temperature e ad alti voltaggi.. è strano che tirando su di 37 mhz ti si sia bruciata..

x curiosità swarzy tu non avevi ancora toccato i voltaggi giusto?

x Fausto_ManMade: stessa cosa.. se sei riuscito a mettere il vcore da 1,500v a 1,550v vuol dire che ovviamente il bios lo vedevi ancora quindi la mobo "era ancora viva".. se pur 0,050v lo considero minimo come overvolt, può comunque IMHO essere stata questa la causa, e non il semplice incremento di bus.. per questo volevo capire se anche tu swarzy eri già arrivato a overvoltare.. (anche se su 37 mhz se proprio hai alzato il vcore credo si sia trattato di un incremento irrisorio..)

Illuminatemi..
Old 24-07-2005, 03:17   #39
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
io mica ho capito come ha fatto a friggerti la mobo...
0.5 di overvolt è troppo poco per far danni anche con un sistema di areazione pessimo e salire solo di fsb non causa danni permanenti...
hai scoperto per caso come mai la mobo non ha retto? non è che era un po bacatina dall nascita?
veramente mi risulta molto strana un frittura con quei parametri
Old 24-07-2005, 08:46   #40
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Orco can .....
Beh mi spiace per la scheda , sono ottimista di natura
Albe' , ti devo 10e o 5lt di Tocai

buona domenica
Umhmm non bevo di solito, vanno bene 10 pacche sulla spalla dai

Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ
senza parole..
Eh, non ti descrivo la mia faccia che è meglio

Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ
mmh.. bhe sai swarzy che non pensavo comunque che l'avesse brasata..certo dopo quello che è successo a te è chiaro che a sto punto è realmente possibile..ma ho sempre sostenuto che si potessero bruciare i componenti (cpu ram mobo o quant'altro) con alte temperature e ad alti voltaggi.. è strano che tirando su di 37 mhz ti si sia bruciata..

x curiosità swarzy tu non avevi ancora toccato i voltaggi giusto?
No, non li avvo ancora toccati perchè ero sicuro che la cpu sarebbe riuscita a reggere sui 4Ghz a vcore default (visto che questo P4 3400EE regge @ 3850mhz per il dayuse a vcore default ad aria).
Avevo montato il liquido quindi ero certo di avere altro margine.
La scheda madre l'avevo già provata @ 240/242Mhz con il moltiplicatore della cpu più basso; pertanto ero sicuro che sarebbe riuscita a reggere 237mhz.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP