|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
direi che è uno scandalo di asus non colpa della gente che casualmente (o masochisticamente) passando per un negozio compra asus per amd
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ORRORE!!! Quote:
Ho ancora gli incubi... STRAMALEDETTA CHAINTECH
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ultima modifica di Roberto151287 : 17-07-2005 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA--gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:50
|
consiglio spassionato??
Tieniti la piattaforma PIV e i soldi li spendi x le vacanze.....
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
mah...secondo me e' un cambio inutile.
Con al scheda video peggiori sicuramente, e per il processore si vabbe che l'A64 e' meglio del prescot, pero' non c'e' un abisso di prestazioni da far gisutificare la spesa, IMHO aspetterei! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
ragazzi lo so che è una spesa inutile. alla fine con la roba che ho ora mi basta mettere una 6800gt e ci vado avanti per altri 2 annetti almeno, però il mio TERRORE è che si rispacchi la scheda madre come la precendente. Vi riassumo cosa è successo in passato:
appena comprato il pc in sign, dopo pochi giorni, lascio il pc acceso, vado all'università, torno e trovo tutto spento con le casse che urlavano "cpu test fail"...sangue gelato...spengo e riaccendo e riparte tutto. Qualche mese dopo (all'incirca 6/7) accendo il pc la mattina, lo uso, poi lo spengo. Torno il pomeriggio, lo riaccendo e la mobo urla "cpu test fail" e io "a vabbhè riavvio e si sistema"...col cazzo, non pariva +. Apro tutto, pulisco skt e cpu, rimetto la pasta, stacco le ram, la scheda video, li sostituisco, niente. Allora vado al negozio, provo la mia cpu su un'altra mobo e funziona...provo una cpu NUOVA sulla mia mobo e la mobo urla le stesse cose..."cpu test fail". Insomma, scoppiata la mobo. Ne ordiniamo una nuova per sostituirla, arriva, la monto, tutto apposto. Qualche giorno fa, dopo aver appena formattato ed installato un'hd nuovo della seagate, sbalzo di corrente , si resetta tutto, e la mobo urla le stesse cose. riavvio e funziona tutto...ora il mio terrore è che si ripeta quello che è successo prima. Inoltre l'altro ieri, installo la scheda tv, avvio il pc e si blocca alla schermata di avvio di windows xp, sapete, quando non scorrono + il 3quadratini che indicano il caricamento. Riavvio e parte una volta si e 3 no. Apro il pc, scambio un po di connettori ventole e parte tutto sempre...tutto questo mi fa pensare a sta mobo che nn sia tanto affidabile...in + l'alimentatore è nuovo di pacca, da 500w. Questa ultima vicenda della scheda tv, comunque, credo sia legata ad un'altra questione (ditemi cosa ne pensate): praticamete sull'hd principale, quello di windows, c'èrano attacate 2 ventole al molex dell'alimentatore, levandocene una e mettendola su un cd, è partito tutto regolarmente. Questo mi fa pensare che si bloccava perchè arrivava poca potenza, cosa simile è successo ad un mio amico che ha la mia stessa mobo, ram e cpu. Cosa ne pensate di questi accadimenti? Sono anni che smanetto con i pc, li smonto, rimonto etc, e più passa il tempo più mi rendo conto che non le hai mai viste tutte, e sopratutto la fonte più preziosa di "cultura" al riguardo è rappresentata dalle esperienze degli altri "smanettoni" come me, per questo vi chiedo cosa ne pensate. Tnx in anticipo a tutti quelli che sprecheranno tempo a rispondere a questo post ^_^.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: --ROMA--gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:50
|
Quote:
Consiglio?? Butta l'ali.....credo proprio non vada bene x la tua configurazione. Io direi di prendere un'ali di ''marca''.....ne vendono a tonnellate anche sul mercatino...enermax,tagan,ocz...ecc. Secondo consiglio...compra nuove anche le ventole 8x8.....possibilmente con l'attacco a 3 pin....da mettere direttamente sulla scheda madre. Terzo....metti una batteria nuova alla scheda madre....duracell,energizer....e flasha l'ultimo bios Quarto.....se ti avanzano i soldi compra un gruppo di continuità....non è mai una spesa sprecata....fidati.....
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, compro le ventole nuove...solo che ne ho ben 4, e la mobo ha solo 2 attacchi per le ventole T_T. per il consiglio 4 bhè, la mobo è nuova quindi la batteria è apposto, ed il bios che c'è è l'ultimo. per il gruppo di continuità che ne dici di un apc 800va ? l'alimentatore...questo che ho ora è nuovo nuovo...dici che fa schifo ?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe far schifo x quanto riguarda gli amperaggi in continua che può fornire....ti spiego.....gli ali ''non di marca'' scrivono sui vari voltaggi gli amperaggi di picco che possono sostenere.....omettendo spesso quelli in tempo continuo.....mentre....spesso e volentieri...gli ''ali di marca''.....sembra che sui voltaggi abbiano degli amperaggi inferiori.....ma in realtà non sono i valori di picco ma quelli in continua....non so se mi sono spiegato....es: avevo un Pherdoon che sulla +5v diceva di poter tirare fuori 45A(tantissimi)......e l'ali era da 500w.....mentre l'Enermax che ho ora.....è da 465w....e ne tira fuori 35A..... Poi...se fai una ricerca sul forum....c'era una tabellina che diceva quanti watt consuma il pc.....il mio in sign con un rapido calcolo....sfiora i 400W...... X l'UPS......considera io ho su un 600VA......800VA è + che sufficiente.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ok, ma non riesco a trovare il post per calcolare i watt del pc T_T
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai un'occhiata......qui ....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.

//\\ Vendo =>